|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
il pannello è poco uniforme e male illuminato,colori poco fedeli, vi hanno già spiegato in maniera più tecnica di che monitor si tratta. ho preferito spendere 1600 euro per un 24 piuttosto ke 1200 per avere un 20" di cui mi sarei scocciato dopo 1 anno.
|
|
|
|
#1302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Sono 2 pannelli differenti, ma da questo a dire che è poco uniforme e male illuminato, mentre il 24" vale tutti i soldi spesi è a dir poco un'eresia ![]() Il pannello da 20" viene montato anche da altri produttori di monitor, che propongono prodotti tutt'altro che economici |
|
|
|
|
|
|
#1303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Insomma adesso non usiamo la scusa del pannello TN per il 20" per giustificare l'acquisto del modello da 24. Avevi disponibilità e hai speso i soldi come meglio credi. Di sicuro mi sembra alquanto infantile giudicare "furto" qualcosa che non si voluto comprare. Non capisco perchè quello che si possiede è sempre e costantemente "meglio" di tutto il resto...
|
|
|
|
#1304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Parlate tutti con una prosopopea incredibile, come se foste la voce incontrastabile della coscienza dei compratori Apple. Ma smettetela!!!! Si e' vero che nel 3D, aperto da me, del sondaggio sulla qualita' del video da 24" ci sono parecchi che si lamentano dell'illuminazione (e comunque molto meno del 50%), ma quando scenderete dal piedistallo e comincerete a capire che i forum NON SONO IL MONDO INTERO!!!!!!!?????? Oppure pensate che TUTTO IL MONDO legga e partecipi ai forum e quindi tutto quello che si dice qui e' oro colato??? Il mio iMac da 24" E' PERFETTO (e non perche' mi accontento come dice qualcuno qui che rosica, E' PERFETTO!!!) e ho avuto modo di trovarne in giro TANTISSIMI altri PERFETTI!!! Anzi a dire il vero su una 50inta che ne ho visionati da 6 mesi a questa parte (in negozi, da amici oppure in studi fotografici e di corsi di fotografia - dove c'erano aule PIENE di iMac da 24 PERFETTI!!!), ne ho trovati 2 o 3 con difetti!!! Quindi....chi per sua sfortuna si e' ritrovato il monitor non perfetto, prima di tutto ha tutta la mia solidarieta', ma non venga qui a sfogarsi per mitigare la delusione cercando di gettare nel terrore altri possibili e meno sfortunati acquirenti. Quindi riprendo la tua frase iniziale, che e' l'unica cosa giusta che leggo su questo 3D da parecchio : SMETTETELA DI FARE DISINFORMAZIONE!!!!!!
|
|
|
|
#1305 |
|
Senior Member
|
Forse è meglio che ti dai una sonora calmata, io ho esposto i fatti, dicendo semplicemente che il 24" non è PERFETTO così come non lo è il 20".
Si perché, la perfezione se considerata tale, deve essere un parametro OGGETTIVO. Quindi, se per TE sono perfetti i pannelli da 24" così come lo sono PER ME quelli da 20" (perché io ho proprio uno "scrauso" 20") non significa necessariamente che lo devono essere per TUTTI. Ho solo ripreso un thread presente in questa sezione, se hai bisogno di attaccare qualcuno cercati un altro utente, visto che poco più di qualche post indietro (esattamente una pagina) stavo argomentando proprio la stessa mia tesi, proponendo a malja di leggere i pareri di chi usa il 24" per fare fotoritocco (IcEMaN666) e si è trovato MALE proprio perché l'illuminazione non era uniforme come se lo aspettava. Io vivo bene con il mio 20", tu con il tuo 24" ma lungi da me dire che posseggo un pannello perfetto... piuttosto mi sento di dire che per le mie esigenze va benissimo, cosa che forse fa in modo, in futuro, di non essere accusato di terrorismo psicologico Credo di essere molto più obiettivo io, di chi dice che un iMac 20" è da lasciare sugli scaffali perché è un furto
|
|
|
|
|
|
#1306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a leggere che il mio giudizio non sarebbe oggettivo e che giudico la qualita' del monitor da 24" secondo le mie personali esigenze e sinceramente mi sono anche stufato!! Ma continuo a ribadire che il mio, e tutti quelli controllati da me (a parte quei 3 che ho riscontrato difettosi) sono stati controllati OGGETTIVAMENTE e riscontrati PERFETTI!!!! Senza cioe NESSUNA differenza di illuminazione!!! Ma il mio discorso era piu' basato sul fatto che non trovo giusto, per chi ha ricevuto un monitor difettoso, venire nei forum e dire a chi sta meditando l'acquisto che Apple fa TUTTI monitor difettosi!! Se chi lo ha ricevuto difettoso dice che non si puo' usare in ambito fotografico e' perche' il suo e' appunto difettoso. Il mio difettoso NON E' e in ambito fotografico lo trovo PERFETTO!!! Ribadisco pero' che il mio appunto era riferito ad un tuo commento e a nulla di personale. Quindi, quando a fronte di una civile contestazione mi sento rispondere di stare calmo, sinceramente e' proprio il momento che mi altero!!! In senso figurato naturalmente......Serve ben altro per farmi arrabbiare!!! Ciao
https://www.facebook.com/max.pizzardi.photography Ultima modifica di maxpiz : 24-06-2008 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#1307 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Al momento non sento la necessità di sostituire il mio iMac 17", ma se dovessi farlo molto probabilmente opterei per il 20" per via del prezzo e anche dell' ingombro sulla scrivania (la mia postazione ha circa 1 mt tra occhi e display, ed un 24" è un filino troppo grande). Trovo ridicolo che si arrivi a snobbare il 20" perchè di tipo TN: manco fossero tutti S-PVA i pannelli sul mercato Poi scopri che nel 99% dei casi la gente compra il monitor dal MW dove scegli tra qualche decina di mediocri display, TUTTI RIGOROSAMENTE TN ! Ma con i soldi degli altri è facile consigliare un bel Apple Cinema Display da 30", per ritoccare le foto delle vacanze
|
|
|
|
|
|
|
#1308 |
|
Senior Member
|
Direi che la questione, da parte mia, si può liquidare così:
- il fatto che tu giudichi perfetti i monitor da TE visionati, non sta a significare che TUTTI i monitor prodotti da Apple siano altrettanto, così come non è possibile affermare il contrario. Dipende sempre dal grado di sensibilità SOGGETTIVA dell'utilizzatore, dalla calibrazione (io ho uno Spider con cui ho calibrato il mio 20" e la differenza è visibile da chiunque, rispetto alle impostazioni stock). Se tu ritieni di rappresentare una base statistica sufficiente per affermare che i monitor 24" sono perfetti, non so che dire - il tuo stesso thread, senza leggere i commenti dei partecipanti, ti smentisce in quanto 10/23 degli iscritti afferma di avere problemi di luminosità - non devo essere io a scrivere che tutte queste voci sulla difformità di illuminazione dei pannelli riecheggiano molto di più di quanto probabilmente sia l'effettivo problema; partecipa a discussioni e lascia pareri negativi chi HA problemi, mentre chi ne è soddisfatto NON ha nessun interesse ad impiegare il proprio tempo lasciando la propria testimonianza. Ma questo deve valere sia per i pannelli da 20" che per quelli da 24", se vogliamo essere obiettivi. Ricapitolando: io mi sento di dire che gli schermi da 20" NON sono da buttare in confronto con quelli da 24", NON sono perfetti in confronto con quelli da 24", così come questi ultimi NON sono perfetti in senso assoluto dato che esistono PARERI di chi ha questo prodotto e se ne lamenta. Se tu non rientri in quest'ultima categoria di sfortunati, beh.. tanto meglio per te
|
|
|
|
|
|
#1309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io vorrei veramente vederlo dal vivo il monitor di maxpiz con sfondo bianco e illuminazione bassa...sarebbe il primo 24' perfetto che trovo
|
|
|
#1310 |
|
Senior Member
|
Per chi denigra il 20":
http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ign_index.html Sezione "Analisi colorimetrica display" Diciamo che i soli difetti sono... i difetti del tipo di pannello.
|
|
|
#1311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei solo precisare che siete VOI che non avete gli schermi perfetti che dite che sono TUTTI difettosi, e non io che l'ho perfetto che dico che sono tutti perfetti!!! Quindi non sono io che mi sono fregiato di essere "base statistica". Ho solo contestato che non e' giusto dire che siamo tutti difettosi perche' se ne ha uno difettoso!! Poi sono consapevole che in giro ce ne sono di non perfetti, ho 41 anni e ho smesso da tempo di credere alle favole purtroppo!! Per quanto riguarda il mio 3D, ti sei risposto da solo; non puo' fare statistica un forum, che e' per sua natura frequentato piu' da chi ha problemi che da chi non ne ha. Il mio 3D e' nato per gioco e nell'attesa che mi arrivasse il mio iMac e non credo che si debba prendere sul serio!! Ciao
|
|
|
|
#1312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro che il mio l'ho controllato nella maniera piu' minuziosa possibile e NON HA differenze di illuminazione. Molti altri che ho visto in giro ho potuto controllarli forse meno in maniera approfondita di quello che ho a casa, ma non ho riscontrato comunque evidenti difetti! Non ti invio foto o altro perche' come sicuramente saprai non e' possibile misurare con serieta' la qualita' di un video da una foto, ma........... ............Peccato che l'Antartide e' lontano!!!!
|
|
|
|
#1313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
è che TUTTI quelli che ho visto, sia all'apple store che a casa di amici, e ovviamente il mio (anzi i due miei, visto che il primo gliel'ho dato indietro) hanno backlight evidente agli angoli (soprattutto in basso a sinistra) e una fascia più luminosa a sinistra(al 99.9% dovuto a quello spot luminoso). mi viene difficile credere che la situazione sia diversa da quella che ho descritto, anche in virtù del fatto che su altri forum importanti d'oltreoceano (leggi macrumors), TUTTI quelli che hanno l'occhio un pò allenato hanno constatato il difetto. ripeto: io uno PERFETTO ancora non l'ho visto.
|
|
|
|
#1314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
si,la mia idea è quella di metterli sul mio notebook... sul quale però la ram và a 667 mhz, il mio dubbio era appunto sulla possibilità di montarle,ma credo che anche se quelle dall' imac sono a 800 dovrebbero funzionare cmq ma 667,giusto?
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
|
|
#1315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
lo schermo del 24" non è perfetto,questo è sicuro.....almeno il mio non lo è, ma non ho neanche per un minuto pensato di sostituirlo. Il difetto si presenta solo con schermo totalmente nero ed è lieve... si nota vagamente solo nella visione dei dvd. Per il resto i colori sono ottimi,l'angolo di visuale è + che ottimo e su un 24" non beccare un pixel difettoso è una grande cosa.
ice ha ragione, oggettivamente gli schermi non son perfetti, ma ciò non vuol dire che sono disastrosi o inguardabili, anzi! per il 20 credo che il problema principale è l'angolo di visuale.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
|
#1316 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Credo che proprio sulla home page di questo sito ci sia un'analisi fatta con strumentazione più rigorosa, forse, delle tue impressioni "per sentito dire", che smentisce ogni tua parola detta fuori proposito... Il pannello del 20" è un ottimo pannello, di gran lunga superiore a un Samsung 2232BW che vendono sui 340€, e dietro a cui gran parte degli utenti PC e MacMini sbavano... La fedeltà cromatica è ottima, la luminosità e il contrasto sono molto buoni... In definitiva, il monitor da 20" è un monitor con la m maiuscola, piantiamola di dire che non vale niente perchè NON è vero... e facendo la sottrazione 999€ - 340€ (prezzo molto al di sotto di quello reale, dato che si tratta di un pannello inserito in un case) fa 659€... e ti porti a casa un 2,4GHz Penryn... ok che la vga non è buona, ma a chi non interessano i giochini sotto windows è perfetta. Per quanto riguarda il modello da 1299€, il discorso non cambia per nulla... Soprattutto considerando il fatto che io in un 24" mi ci perdo, l'estensione è troppo elevata, inutile perfino... |
|
|
|
|
|
|
#1317 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
|
Salve,
Io avrei intenzione di prendermi un iMac da 24". avevo intenzione di prenderlo verso fine estate (settembre-ottobre). qualcuno saprebbe consigliarmi? sono indeciso prima cosa se aspettare un pochino di più e prendermi il modello che magari uscirà verso natale! (penso che entro il 2009 esca sicuramente un odello con hardware aggiornato) oppure comprare uno di quelli già in commercio ma non so se il modelllo TOP con 3,06 Ghz oppure quello da 2,8Ghz, come rapporto qualità prezzo quale può essere migliore? cmq senz'altro penso che aspetterò il modello nuovo a questo punto. |
|
|
|
|
|
#1318 |
|
Senior Member
|
Io ho messo della ram da 667mhz su un pc che supportava ram da 533mhz senza nessun problema. In teoria dovrebbe funzionare alla frequenza della ram più lenta.
|
|
|
#1319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo che, una volta per tutte, venga fugato il luogo comune 20": inferno 24": paradiso perché, evidentemente, non è propriamente così. ![]() Se poi qualcuno (come me) decide che le eventuali imperfezioni NON sono a tal punto gravi da riportare indietro un iMac (come dice luposav, o come faccio giustamente io ), beh tanto meglio per tutti Aggiungo una piccola nota: anch'io ho preso un 20" per motivi funzionali, un 24" sarebbe stato troppo grande per i miei utilizzi e non l'avrei mai scelto, anche a parità di prezzo Ultima modifica di M4st3r : 24-06-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#1320 |
|
Senior Member
|
Io ho messo il banco da 1GB del mio iMac 20" su un Asus eeePC che l'ha digerito senza problemi di sorta (che io sappia la RAM è sempre retrocompatibile, in termini di frequenza).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.