|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Incomprensioni con Enermax Liberty
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto a schiarirmi le idee in merito ai cavi modulari del mio Enermax Liberty 500w (i cosiddetti cavi "Eternity"). Dunque, al momento monto HD e unità ottica di tipo IDE, percui utilizzo un singolo cavo che ha 3 connettori Molex per l'alimentazione. Adesso dovrei montare un HD sata, ed allora ho pensato di utilizzare uno di quei cavi modulari in dotazione che ha 2 connettori molex + 2 connettori sata, così con un solo cavo mi tolgo il disturbo. Non fosse che una nota nella guida dell'alimentatore dice quanto segue riguardo a sti cavi eternity: "Al singolo cavo deve essere montato solo un modello di drive (solo IDE o solo SATA) perché ne venga assicurato un corretto funzionamento, senza pregiudicare l’alimentatore." e quindi a cosa serve avere questi cavi? qualcuno di voi che magari ha questo alimentatore per caso ha una configurazione simile a quella che vorrei fare io? grazie a tutti
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io ho il tuo stesso alimentatore, e devo dire che a quel pezzo sul manuale proprio non ci ho fatto caso. Sono quasi sicuro che sia un errore loro, perché come riporta il manuale
"ETERNITY rappresenta un’innovazione di Enermax, per assicurarvi una maggiore flessibilità di montaggio contemporaneo di dispositivi IDE e SATA all’interno del PC. Al singolo cavo deve essere montato solo un modello di drive (solo IDE o solo SATA) perché ne venga assicurato un corretto funzionamento, senza pregiudicare l’alimentatore" due frasi in netta contrapposizione, non si può creare un cavo per una maggiore flessibilità e poi dire che devi collegare solo un tipo di drive, e tra l'altro, a rigor di logica, la creazione di questi cavi non avrebbe alcun senso se non li si può utilizzare per collegare con un solo cavo due tipi di drive diversi. Purtroppo non posso riportare un'esperienza diretta poiché ho solo drive SATA, ma con un singolo cavo ho collegato due dischi SATA, il floppy e una ventola (con il classico molex) e non ho mai avuto problemi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
forse si tratta di un errore di traduzione.
probabilmente si riferivano al fatto che i vecchi dischi sata con la doppia presa di alimentazione ne possono usare solo una per volta, altrimenti si bruciano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.