|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il primo lavoro che ti offrono è da sfigatello qualunque apprendista a 200€ al mese per un mese. Poi se sei bravo ti aumentano lo stipendio, fai carriera... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
per tanti motivi chiamo il bruttpaes bananaland, questa è solo la punta dell'iceberg (quello che ha affondato il titanic ?
no no si tiene alla larga da certi posti )
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
dai non nascondiamoci dietro ad un dito. C;'a.;'.;'a
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
@CYRANO: ti piacerebbe un lavoro così ?
http://www.mansized.co.uk/yournews/o...nal.phtml/3850 Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Spesso il sabato mattina lavorano anche gli addetti al montaggio. Quindi o rivedi le tue richieste o sei condannato al precariato.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Con 700€/mese avrei fatto fatica a prendere una stanza e viverci. Però sarebbe stato già qualcosa. Per non essere disoccupata in attesa di trovare di meglio. Conosco una marea di gente che preferisce non lavorare che trovarsi un lavoretto del genere mentre cerca altro. Quando andai a fare il colloquio all'ikea non stavano cercando solo part time a TD, ma anche full time a TI e nonostante la paga fosse decente (diciamo sui 1400€/mese anche senza esperienza) nessuno si presentò.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
la povertà è la normalità purtroppo si vive in condizione di scarsità di risorse....
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
Quote:
Quote:
certo che se l'informazione che forgia tdi150cv, che ogni giorno ci delizia con i suoi post perlomeno discutibili, è costituita da giornali di partito come "la Padania" e Il giornale", da tg non informativi come "studio aperto" ed il "tg4", da approfondimenti come "Matrix",da programmi di lavaggio quotidiano dei cervelli come "mattino5" "che addirittura annovera nell'ordine Belpietro,Del Debbio,Facci e Brachini effettivamente si può anche convenire con tdi150cv...egli ha sempre ragione... poi viene e critica Grillo e Travaglio
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
diciamo che il giusto lavoro è quello che ti permette di rendere disponibile al risparmio una quota del 40 - 50 % dello stipendio, in modo da creare una solidità finanziaria della famiglia, tutti gli altri sono solo lavori per " sopravvivere ", perchè se non si ha un conto in banca pieno di fronte a delle spese improvvise ci si indebita.
tutti gli altri lavori li chiamerei lavoretti, da fare solo se si è alla prima occupazione appena finita l'università o diploma, anche perchè oggi vivere costa caro, non è come anche solo una decina di anni fa, casomai bisogna stare attenti a capire il datore di lavoro che proposte fa, se vuole una persona a tempo determinato per " prova " oppure se ne vuole una a tempo determinato " per sempre " nel senso che finito il periodo ti riassume oppure ne cerca un altro in modo da non dare aumenti. perchè in questo caso non c'è possibilità di aumentare la propria esperienza o di fare carriera e piu passano gli anni e piu si è tagliati fuori dal mercato specialmente se si vuole cambiare lavoro in certi settori a 30 anni si è già " vecchi " |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
che c'entra assai poco con l'argomento iniziale. il problema c'è; e parlo con cognizione di causa; sia per "residenza" che per "mestiere". c'era prima del governo attuale, c'è adesso. il quadro però non è (come non era) come quello descritto. l'articolo è un'accozzaglia di verità, mezze verità, luoghi comuni, argomenti ridicoli abborracciati assieme per fornire il materiale necessario per riempire tre colonne. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
la propensione media al risparmio dell'italiano (che negli anni 70 era la più alta al mondo) non ha MAI valicato il 20%... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
si... io mi riferivo alla percentuale di risparmio sullo stipendio netto.
(che poi quello che dici tu in effetti è una concausa, visto che l'imposizione fiscale alta e la pensione "pesante") consentivano all'italiano di non dover destinare parte del reddito a polizze sanitarie e pensionistiche... |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
L'articolo cerca di affrontare 3'000 problemi diversi facendo un calderone.. Si va dal problema lavoro, a quello dell'immigrazione, ai problemi familiari e quelli politici.. Io vedo vari "tipi" di persone
1) quelli che hanno gia' la pappa pronta, figlio di X o Y, o raccomandato da tal dei tali, con un bel po' di soldi in banca frutto dell'eredita' di mamma e papa', che possono permettersi di uscire dall'universita a 40 anni, insomma con le pacche coperte.. E questi non se la passeranno male.. 2) quelli che non hanno molto, non hanno avuto nulla in eredita', ma che si ammazzano per portare a fine mese il pane a casa 3) quelli che ( e questa e' la parte che sta crescendo di piu' nel mondo di oggi e che si vede piu' spesso in giro ) del punto 2, ma che non si ammazzano per portare il pane a casa alla fine del mese, ma che vogliono dimostrare di essere quello che non sono ricorrendo a finanziarie, acquistando case, macchine o altro che non si possono permettere, quelli che ( parlo della mia zona dove gli immigrati sono praticamente 0 ) fanno fallire le imprese costruttrici perche' non c'e' 1 giovane, dico 1 che vuole lavorare in cantiere.. Quelli che a 12 anni si incazzano col genitore di turno perche' "stasera non mi dai 20 euro per uscire".. E basta vederli i giovani di oggi, presuntuosi, senza rispetto di nulla e di nessuno se non per la velina o amici di Maria de Filippi e soci.. sono loro che pagheranno lo scotto maggiore..
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti faccio un esempio, io devo cambiare l'auto il mio vecchio catorcio di 10 anni ho girato alcuni concessionari e ho 2 soluzioni o pago il prezzo pieno in contanti o faccio il finanziamento, ma se pago in contanti non pago gli interessi alla finanziaria che mi eroga il finanziamento, al max perdo gli interessi che mi da la banca e quelli passivi che dovrei pagare alla finanziaria, comunque ci guadagno sempre, e ogni mese invece di pagare la finanziaria le rate me le verso nel mio conto corrente e dopo gli anni di ammortamento ho di nuovo i 20000€ che ho comprato la macchina + gli interessi. se invece di agire così avessi deciso di cambiare auto ogni 3 anni accedendo sempre a finanziamenti adesso non avrei il denaro sufficente per acquistare un auto nuova e avrei pagato sempre di piu di interessi però nel frattempo girerei con l'auto nuova alla moda ( chi ha guadagnato di piu io o coloro che me ne hanno vendute 3 in 10 anni ? ora rispetto a colori che spendono e spandono per carità sono liberi di farlo è una loro scelta, ma non vadano a lamentarsi che di fronte ad una crisi economica sono assillati da mutui, prestiti, credito al consumo ecc ecc... io ti posso dire questo perchè conosco bene la realtà del nord-est e molti vivono al di sopra delle loro possibilità per non essere da meno dei " vicini di casa " " imprenditore - faccio tutto io" insomma la cultura dell'apparire ma quando c'è da pagare non gli cavi fuori un cent !, però poi nei loro discorsi danno del " barbone " a chi non ha un certo tenore di vita apparente ! ricordiamoci che le banche forniscono l'ombrello quando c'è il sole, e te lo tolgono qualndo piove, quindi evitiamo di correre il rischio di bagnarci !! Ultima modifica di Scalor : 14-06-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
stai praticamente dicendo che l'italiano medio non ha MAI vissuto bene, allora.
e non perchè "lo dico io"; sono i dati statistici a farlo. per il resto, vabbuò... confesso di aver letto un po' superficialmente le tue vicessitudini sull'acquisto dell'auto se il succo del discorso è "col cavolo che compro la macchina a rate"... boh ci può anche stare; non lo farei nemmeno io. ci sta anche qualcuno decida di comprarla a rate; è un bene strumentale, dura n anni. sono scelte; in alcune casi, SE PUOI SCEGLIERE, a volte il finanziamento è economicamente conveniente. per il resto rimane il fatto che il 50% è una propensione al risparmio che NESSUNO al mondo ha mai tenuto (di media). eppure non credo che si vada in giro con le pezze al culo o che al primo inconveniente si sia alla canna del gas... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un finanziamento economicamente conveniente non l'ho MAI visto ( banche che erogano mutui senza costi nemmeno) se ne trovi una dammi uno squillo di telefono che se è la mia banca corro a chiudere il conto; a parte quelli erogati a tasso 0 o agevolato che erogano con convenzione con enti pubblici ecc. e che sono gli enti che pagano il costo del denaro invece che il beneficiario del finanziamento. io riesco a tenere il 40 % in media di risparmio, certo se ci sono spese scendo anche a 30 % quando c'è la tredicesima salgo al 50 % naturalmente non vado a cambiare il tv 36" crt che ho se funziona per comprare un lcd da 40" o un plasma solo perchè la moda me lo impone, o ... quando vado al distributore e ti trovi il proprietario di un suv davanti a te che mette dentro solo 20€ di benzina ! ma faccia il pieno visto che ha comprato una vettura da minimo 30000€ non sarà mica rimasto a corto di fondi ! e chiamatemi pure " taccagno " anzi no, definitemi parsimonioso che è diverso. appunto perchè nessuno gira con le pezze nel culo non vadano a lamentarsi ! Ultima modifica di Scalor : 14-06-2008 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

no no si tiene alla larga da certi posti
)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!