|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 12-06-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ora tocca a te ... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
di fighetti invece , quelli che se il lavoro non e' come dicono loro , ne abbiamo fin che ne vuoi ... Ne conosco io , tu , e tutti gli utenti ... diciamo un numero che sicuramente fa testo in maniera ben piu' pesate ... PURTROPPO |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
15-08-2006, 23:56 Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
La crisi non è mondiale, perchè nel resto d'Europa la situazione è ben diversa. Gli stipendi di fascia medio-bassa sono il doppio e il costo della vita uguale. La differenza? quei paesi non sono in concorrenza diretta con cina ed india, operando su mercati ad alto valore aggiunto e ad alto livello tecnologico. In Italia gli imprenditori stupidi e ignoranti non hanno mai investito un soldo di tasca propria in ricerca e sviluppo, accontentadosi di produrre scarpe, camicie e altri prodotti a scarso valore aggiunto.. e quindi hanno lasciato il paese completamente vulnerabile alla concorrenza dei paesi asiatici. Per cui ora investono direttamente in Cina e chiudono gli stabilimenti in Italia.
A parte questo, una italiano alla fame lavorerebbe sicuramente come operaio, ma a 1200 euro al mese, non a 700, come pretenderebbero gli imprenditori da strapazzo che infatti trovano solo immigrati che sono costretti a stiparsi in 10 in una topaia. Il problema è che la nostra classe imprenditoriale non ha mai capito che la competitività non si raggiunge grazie al basso costo del lavoro, ma con gli investimenti e il rischio d'impresa. Lo stato? di certo se ci fosse un apparato pubblico in grado di far rispettare alla lettera la normativa sul lavoro, come avviene nel resto d'Europa, e che non lasciasse i lavoratori soli nelle mani degli sfruttatori, la situazione sarebbe migliore.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io è da oltre 1 anno che cerco un altro lavoro e col cavolo che l'ho trovato. sempre che per lavoro non intendiate 2 settimane in fonderia. Clmalmzlma
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Farsi un po' di mesi come interinale e' ormai una prassi e serve ad acquisire quell'esperienza e dimostrazione di buona volonta' lavorativa che poi aiuta a farsi assumere in un'azienda. Parlavo tempo fa con un conoscente che lavora all'interno di un'agenzia interinale e mi ha raccontato una scena: neo ingegnere che si presenta in agenzia senza alcuna esperienza lavorativa precedente, gli propongono un lavoro abbastanza attinente con quanto aveva studiato ma, purtroppo, pagato poco. Questo storce il naso, ci pensa ma alla fine non accetta. Passa quasi un anno e questo si ripresenta in agenzia. Gli chiedono cosa ha fatto nel frattempo. Risposta: "ho cercato lavoro". In sostanza questo, per un anno dopo la laurea non ha fatto nulla ed e' ancora senza alcuna esperienza lavorativa. Non gli conveniva accettare la proposta di un anno prima, per quanto mal pagata, prendere qualche soldo e figurare dopo un anno con un'esperienza lavorativa di un anno? e senza precludere la possibilita' di continuare a cercare un lavoro meglio pagato durante quest'anno .. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto dipende da quanto uno pretende. Ovvio che se cerchi posto come manager a banca intesa, mettiti in fila e aspetta |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
pur con un diploma di perito meccanico ho sempre detto a chiunque che mi accontento anche di una posizione come operaio semplice. niente da fare. o accetto 1 mese con (forse ) proroga ( o 2 settimane come mi è stato proposto una volta ) oppure niente. figo. Clm,a,òz,òa
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
anche perche' se ti assumono come operaio semplice ma hai diploma di perito meccanico....una volta assunto potrestri far rivalsa tramite sindacati e sarebbero obbligarti a pagarti di piu....... Che paese....
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
e se sei laureato?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Stessa cosa...per questo propongono lo stage
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il problema è che piuttosto che prendere un italiano a lavorare come operaio prendono un immigrato, perchè se il datore di lavoro gli dice di fare qualcosa o non fare o non vedere o.... lavorare un po di piu l'immigrato per paura di perdere il posto lo fa, l'italiano NO, si rifiuta, quindi per i lavori piu faticosi o brutti, non ambiti insomma gli italiani vengono tagliati fuori o non assunti,
il problema è la paga, che è bassa, un collega europeo prende molto di piu rispetto ad un italiano in quasi tutti i settori, qui gli unici che guadagnano dai lavori tempo determinato sono le agenzie interinali e le imprese, il giusto stipendio è quello che permette di investire in risparmio o essere disponibile almeno il 50 % del reddito, se tutto il reddito è necessario per vivere, si blocca l'economia, non c'è niente da fare, se poi la gente si indebita per mantenere ill tenore di vita siamo messi peggio !. la realtà del veneto la conosco molto bene , ci sono persone , anche a basso reddito con la " puzza " dell'imprenditore sotto al naso che si indebitano a piu non posso per cambiare auto ogni 3 anni e poi si lamentano che hanno problemi ad arrivare alla fine del mese ! ma l'importate è apparire quello che non si è. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Certo, non era un tempo indeterminato. Però erano 4 mesi a 600€/mese per 16 ore lavorative che coi turni me le facevo mettere sempre al sabato e alla domenica, così alla domenica mi pagavano il 60% di più e praticamente mi trovavo 700€ in busta? A fare la cassiera all'ikea, un lavoro assolutamente normale. Avevo pure la mensa gratis.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha buona volonta', un po' di spirito di sacrificio e voglia di lavorare il lavoro lo trova senza troppe paranoie. Purtroppo di giovani cosi' ce ne sono sempre meno .. tutti aspiranti tronisti o veline |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo quindi di lavoretti da fare mentre si è a casa dei genitori ok, ma se parliamo del lavoro con cui vivere da soli allora le cose sono un po più complicate. Questo è come la vedo io.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto, se il contratto non era a progetto (e forse anche se lo era) non credi che magari l'azienda voleva vedere come lavoravi prima di assumerti a tempo indeterminato o per periodi più lunghi (o per cambiarti posto)? Dovreste saperlo che le scuole/università non sono tutte uguali, nè tantomeno lo sono i lavoratori. Se l'impresa vuole farti fare un periodo di prova (retribuito) prima di un'assunzione più duratura e appagante non vedo quale sia il problema. Ma è certamente meglio lamentarsi, rifiutare tutti i lavori offerti e farsi mantenere dai genitori...è più facile... Non sono aggiornato sugli assegni di disoccupazione, ma spero solo che dopo 2-3 rifiuti immotivati delle offerte di lavoro si smetta di percepirlo Ultima modifica di Washakie : 12-06-2008 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!