|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Veneto La vergogna dei poveri nel paese dei ricchi
Quote:
Realta' di tutti i giorni, ma che "cerchiamo di nasconderci".......
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 12-06-2008 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Mi sembra che questo articolo mescoli in un calembour i problemi dei divorziati (che sono purtroppo gli stessi in tutte le regioni), trend nazionale dell'impoverimento, questione mutui e disoccupazione. Come pezzo di colore forse può anche passare, ma come analisi non spiega un bel niente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io credo che la cosa succeda un po in tutta italia però è giusto che sia così.
Il popolo elegge i suoi rappresentanti e il popolo paga le conseguenze delle scelte di questi ultimi. Che il governo sia di destra o di sinistra nell'ultima decade si è assistiti ad un rafforzamento delle lobby nel paese che ha fatto si da un lato di arricchire ulteriormente la gente che i soldi già li aveva e dall'altro di impoverire quelli che un tempo erano benestanti. Se non arriverà qualcuno "nuovo" nella classe politica la situazione andrà avanti fino a quando il popolo affamato non riprenderà in mano le forche.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma finche' sara' mascherata (anche da quelli che stanno "bene").....finche' non si scendera' di nuovo in piazza con le forche in mano.....finche' non impariamo a pensare solo al proprio "orticello".......non ci sara' mai un ricambio politico e soprattutto non si risolvera' mai un bel niente.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
tutti ... ma proprio TUTTI ... vi siete fatti abbindolare dalla vostra stessa disinformazione grilliana , travagliana e disinformatori vari , ed ora credete che le colpe di tutto siano da imputare al governo presente e passato ... Mi sembra di sentire i fanatici religiosi che per andare avanti devono trovare per forza di cose delle giustificazioni alle tristezze di tutti i giorni. Questo non fa altro che mistificare la triste realta' e spostare l'attenzione sulla causa meno pesante. Ti pare che la crisi italiana sia tale per causa dei governi italiani ? NO ! ASSOLUTAMENTE NO ! La crisi e' mondiale ... o tutti hanno governi del caiser come i nostri oppure c'è qualcosa di diverso che sta accadendo. Il mio quindi , come in tutti i post , e' un invito a riflettere almeno una volta nella vita evitando di attribuire colpe a chi ne ha solo in minima parte. Per arrivare alla questione centrale ... be sto articolo sottolinea la triste realta' di tutto il paese ... nulla i nuovo , nulla che 10 anni fa non succedeva gia ... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I problemi sono altrove e la politica non e' "l'unica" soluzione.....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi sono fermato qua dal nervoso di leggere ste puttanate:
Quote:
Purtroppo tutti vogliono fare SOLO il "lavoro per cui ho studiato" e quando gli proponi un lavoro interinale o come operaio non lo accettano. E' per questo che gli imprenditori sono costretti ad assumere rumeni e africani. Io, se perdessi il lavoro che ho adesso (che mi piace) non avrei alcun problema a lavorare in un call center o in catena di montaggio per qualche mese o anno in attesa di trovare un lavoro che mi piace come quello che ho adesso. Ma per la maggior parte della gente non e' cosi', preferiscono lamentarsi e aspettare senza far nulla il "lavoro per cui ho studiato". Comunque il veneto e' pienissimo di gente, di fighetti che vivono come la cicala, sopra le loro possibilita' e appena arriva la crisi si trovano senza un soldo in banca perche' hanno speso tutto per comprare il touareg al marito, l'slk alla moglie, le lampade e l'estetista 3 volte la settimana, le vacanze in sardegna o a sharm, spendendo tutto quello che guadagnano per l'immagine, senza mettere via nulla: e poi si lamentano che quando arriva un po' di crisi sul lavoro esauriscono i risparmi in meno due mesi! Ma per favore! Ultima modifica di afterburner : 12-06-2008 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Il concetto di fondo è che che prima (e per prima intendo 10, 20, 30 anni fa) tirava avanti, ora a stento sopravvive e sono sempre di più, e che chi stava "bene", ora naviga nell'oro, e sono sempre di meno.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
30-40 anni fa molti giovani un lavoro in catena di montaggio lo accettavano e, come ha fatto mio padre, se lo tenevano per tutta la vita fino alla pensione. Adesso non ce n'e' uno di giovane italiano che accetta un lavoro simile: tutti vogliono il lavoro bello, pulito, dove si guadagna bene e si fa poco e nell'attesa di questo tipo di lavoro non accettano di fare per qualche mese un lavoro che richiede qualche sacrificio, preferiscono aspettare mantenuti da mamma' e lamentarsi che non trovano lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero anche che poi dall'altra parte abbiamo gli amiconi del garantismo che a sentir parlare di lavoro straordinario si stracciano le vesti ... quindi e' un controsenso totale ... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla sempre di liberta' in tutto ... fatemi scegliere se lavorare o meno e non rompetemi le balle no !? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi son fatto il mazzo all'università per prendermi una laurea e cominciare a lavorare a 25 anni credo che sia "legittimo" che mi cerchi il lavoro per cui ho studiato. Se dovevo andare in catena di montaggio ci andavo prima a 18 anni evitando lo stress e la fatica di anni di studio e l'esborso economico necessario per stare all'università. Ovviamente se per un po il lavoro non arriva, piuttosto che starmene a casa come un parassita preferisco trovarmi qualche altro lavoro ma sempre con la prospettiva di tornare a quello per cui ho sputato sangue. (mi riferisco alla laurea vecchio ordinamento).
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' come se per la maturità scientifica chiedessi all'esame la quantocromodinamica quantistica per il 60 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
mio dio che coerenza.. prima di aprile il colpevole era uno solo e c'era la fame... ora la colpa è un pò di tutti e c'è "la crisi"... onestà intellettuale = 0
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E, come ho detto nel mio post, ci sono sempre meno giovani disposti a fare un lavoro "umile" anche solo per qualche mese in attesa del lavoro che cercano. Preferiscono bivaccare a casa, far niente e lamentarsi che e' un mondo di merda perche' non possono fare il "lavoro per cui ho studiato". |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ma i Nobili e i ricchi, grandi latifondisti terreni. Più passa il tempo più si ritorna al punto di partenza, con super arricchiti, e popolo sempre più povero... io non sono contro la proprietà privata.. una casa, l'auto, il conto in banca.. limitatamente ad una cifra ragionevole.. chessò.. 500.ooo€ ma contro i grandi latifondisti, proprietari, (anche attraverso società) di capitali inimmaginabili, di oltre 100 milioni di euro.. Latifondisti che non servono a nulla, tutta kriptonite della società.. In questi casi redistribuzione delle ricchezze, a chi ha voglia di fare, di studiare.. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io vi aiuto e vi invito a uscire dalle vostre idee cosi' limitate ma se tu preferisci rimanere ristretto in poche e futili convinzioni pazienza ... e' solo un problema tuo ... Cazz io ci provo mi sforzo ... dai su cerca anche tu di imparare a capire ... p.s. vedi che ho difeso anche il precedente governo ... talmente di idee ristrette che ti sei perso anche questo concetto ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.