Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 17:39   #101
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
veramente (dal primo post )
p.s. in cina ci sei mai stato? quanto tempo fa?
dai, non vi fermate al primo post utile...

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
E ti sbagli di grosso...perchè da come hai voluto far sembrare tu, la Cina è un Paese capitalista, in vece è il contrario, e che la vera Cina sta oltre Shenzhen...se a Shenzhen mettono le museuole chissà dentro cosa c'è...questo era il significato.

a stasera...non scappo
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 18:11   #102
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Un utente di destra come Zero ha detto che la Cina è un paese turbocapitalista retto da una burocrazia di stampo comunista.

Non posso che concordare con lui.....perchè è così.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Bè, più che comunismo trattasi di turbocapitalismo stakanovista e di quasi militarizzazione della forza lavoro
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:14   #103
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io mi baso su quello che vedo e su quello che mi ha detto gente che è in Cina da anni.

Qua la società si sta evolvendo con una rapidità impensabile in europa... e il modello di riferimento per tutti i cinesi è quello capitalista senza alcuna ombra di dubbio.

Chi non vive nelle grandi città ci si trasferisce appena possibile e se 10 anni fa lo si faceva per guadagnare qualche soldo da riportare alle famiglie nelle campagne (o anche solo per poter sopravvivere) ora lo fanno per poter spendere lo stipendio in beni di consumo.

Giusto oggi parlavo con la mia segretaria e mi diceva che non ha anlcuna intenzione di sposarsi ed avere figli perchè preferisce vivere da sola con un tenore di vita più elevato di quello che potrebbe permettersi con una famiglia, e non è la prima cinese che mi fa discorsi simili.

Tutti hanno il cellulare ultimo modello, aspirano ad avere la macchina, vogliono lavorare di meno e, se possibile, guadagnare di più.

Sono i figli di una generazione di operai che produceva cose che non poteva permettersi di comprare e che ora vuole pareggiare il conto

Le uniche volte che mi hanno fatto qualche accenno alla politica era solo per dire che gli impiegati statali sono fortunati perchè lavorano pochissimo ed hanno ottimi salari... non ho visto nessuno girare con il libretto rosso di Mao in tasca
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:22   #104
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
io mi baso su quello che vedo e su quello che mi ha detto gente che è in Cina da anni.

Qua la società si sta evolvendo con una rapidità impensabile in europa... e il modello di riferimento per tutti i cinesi è quello capitalista senza alcuna ombra di dubbio.

Chi non vive nelle grandi città ci si trasferisce appena possibile e se 10 anni fa lo si faceva per guadagnare qualche soldo da riportare alle famiglie nelle campagne (o anche solo per poter sopravvivere) ora lo fanno per poter spendere lo stipendio in beni di consumo.

Giusto oggi parlavo con la mia segretaria e mi diceva che non ha anlcuna intenzione di sposarsi ed avere figli perchè preferisce vivere da sola con un tenore di vita più elevato di quello che potrebbe permettersi con una famiglia, e non è la prima cinese che mi fa discorsi simili.

Tutti hanno il cellulare ultimo modello, aspirano ad avere la macchina, vogliono lavorare di meno e, se possibile, guadagnare di più.

Sono i figli di una generazione di operai che produceva cose che non poteva permettersi di comprare e che ora vuole pareggiare il conto

Le uniche volte che mi hanno fatto qualche accenno alla politica era solo per dire che gli impiegati statali sono fortunati perchè lavorano pochissimo ed hanno ottimi salari... non ho visto nessuno girare con il libretto rosso di Mao in tasca
Esclusi contadini, minatori e altre categorie legate ai lavori usaranti è così.

Come l'India del resto.

Noto ora che in Cina ci vivi

Ultima modifica di lowenz : 13-06-2008 alle 20:25.
Old 13-06-2008, 20:30   #105
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Sinceramente non ho letto niente di quello che avete scritto prima di me, a parte qualche post di qualcuno che addita la cina come esempio di comunismo per screditare la sinistra italiana...allucinante, certe volte mi domando se certa gente stia scherzando...In ogni caso, volevo solo dire questo:

fate le pulci ai cinesi e nemmeno vi siete accorti che in italia sta per essere votata al parlamento una legge che stabilisce 3 anni di carcere ai giornalisti che pubblicano atti pubblici di processi. Vi rendete conto? Chi è allora che mette il bavaglio?

Ultima modifica di FrancescoSan : 13-06-2008 alle 20:34.
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:31   #106
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Sono i futuri americani,gli manca solo la democrazia! E il loro popolo e' gioioso per le piccole cose che noi troviamo scontate.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:42   #107
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Sono i futuri americani,gli manca solo la democrazia! E il loro popolo e' gioioso per le piccole cose che noi troviamo scontate.
il problema è che gli americani sono poco più di 200 milioni (vado a memoria) e consumano il 30% delle risorse mondiali (e producono grossomodo la stessa percentuale di emissioni nocive) ... i Cinesi sono 6 volte tanto e non oso immaginare a quale potrà essere la loro fame di energia da qui a 5 anni

l'unica cosa "positiva" è che badano sempre di più al loro mercato interno e pensano sempre meno ad invadere quello occidentale.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:01   #108
Trabant

Quote:

Qualcuno adesso ti accuserà di totale distorsione della realtà
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:04   #109
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ovvio, è un membro del partito comunista cinese che è venuto qui a fare propaganda
Old 13-06-2008, 23:23   #110
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ovvio, è un membro del partito comunista cinese che è venuto qui a fare propaganda
nessuno dirà che è una totale distorsione della realtà o che faccia parte del partito comunista
Nessuno nega che la Cina sta vivendo uno sviluppo sproporzionato in vari settori e le città pure...ma la maggioranza del territorio cinese, e popolazione annessa, viva ancora nei campi, ed è lì che il regime fa pesare il suo potere. Non nelle metropolite che dovranno essere il fiore all'occhiello del paese...ma è solo una cosa di facciata, IMHO.
Old 13-06-2008, 23:31   #111
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma è solo una cosa di facciata, IMHO.
Se fosse di faccia non farebbe paura a tutto l'Occidente
Io te lo posso tranquillamente confermare per quanto riguarda l'ambito ingegneristico (se ne parlava già nel 2004).

Nessuno ha negato che nei campi e nelle miniere le condizioni dei lavoratori siano da campo di concentramento e che i diritti umani siano sistematicamente calpestati, ma questo c'entra ben poco col comunismo/capitalismo.
Old 13-06-2008, 23:34   #112
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Se fosse di faccia non farebbe paura a tutto l'Occidente
Io te lo posso tranquillamente confermare per quanto riguarda l'ambito ingegneristico (se ne parlava già nel 2004).

Nessuno ha negato che nei campi e nelle miniere le condizioni dei lavoratori siano da campo di concentramento e che i diritti umani siano sistematicamente calpestati, ma questo c'entra ben poco col comunismo/capitalismo.
Non ne sono molto convinto...anche i nazisti avevano una bella facciata all'inizio ma sotto sotto facevano quello che tutti sappiamo...e la popolazione tedesca, la quasi maggioranza, non ne era consapevole.

Cmq la Cina fa paura per il suo mercato (penso), e sappiamo anche come è alimentato questo mercato...
Old 13-06-2008, 23:36   #113
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non ne sono molto convinto...anche i nazisti avevano una bella facciata all'inizio ma sotto sotto facevano quello che tutti sappiamo...e la popolazione tedesca, la quasi maggioranza, non ne era consapevole.
Forse non mi sono spiegato bene, qui non è questione di facciata, è questione di $$$$$$$$$ prodotti, assolutamente misurabili, quantificabili e tastabili anche da un orbo
Old 13-06-2008, 23:38   #114
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
sappiamo anche come è alimentato questo mercato...
Nello stesso modo degli USA dal punto di vista dell'uso delle risorse energetiche

Per quanto riguarda la ricerca guarda questo: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=3861

Il nuovo piano quinquennale per lo sviluppo pianificato della Repubblica Popolare Cinese prevede un incremento vertiginoso negli investimenti per la ricerca. Durante l'ultima riunione del Congresso Nazionale del Popolo, il premier Wen Jiabao ha annunciato che il quinquennio 2005-2010 ha già registrato un aumento del 19.2 nei finanziamenti pubblici destinati all'innovazione scientifica e tecnologica.
"La Cina è appena entrata in una fase storica in cui il progresso tecnico e scientifico è diventato una calamita essenziale per lo sviluppo economico e sociale", ha dichiarato solennemente Wen durante l'apertura dei lavori del Congresso. Il grande obiettivo del governo cinese, si legge in un comunicato ufficiale pubblicato dall'agenzia di stato Xinhua, è di destinare il 2,5% del PIL alla ricerca.
Un traguardo "da raggiungere entro i prossimi venti anni", si augurano i membri del partito comunista. "La nostra ambizione", dice Jia Kang, responsabile della commissione per lo sviluppo tecnologico, "è diventare il centro della ricerca scientifica mondiale entro il 2050".

Una meta ben più vicina, secondo un'analisi effettuata dall'Unione Europea.
Se gli investimenti nella ricerca continuassero ad aumentare di questo passo, il Dragone scavalcherebbe l'Europa entro il 2010 e potrebbe raggiungere Stati Uniti e Giappone, forti di un rapporto tra PIL e spesa scientifica attorno al 3%. Attualmente, la Repubblica Popolare Cinese spende circa l'1,3% del prodotto interno lordo nel settore della ricerca applicata e si assicura il primo posto tra i paesi in via di sviluppo. L'Italia spende all'incirca l'1% del PIL: una cifra nettamente inferiore rispetto alla media approssimativa dei paesi europei, pari al 2,2%.
I legislatori di Pechino hanno voluto sottolineare che gli sforzi della comunità scientifica hanno finora permesso la realizzazione di "armamenti atomici, programmi d'esplorazione spaziale, lancio di satelliti e strutture informatiche all'avanguardia". Il baricentro dell'alta tecnologia sta spostandosi sempre più verso oriente? Persino businessman occidentali del calibro di Bill Gates hanno confermato anche di recente la concretezza di questo scenario. I risultati degli investimenti cinesi nel campo delle scienze, aumentati esponenzialmente negli ultimi 10 anni, si possono già notare con facilità.
Il punto di forza del Dragone è infatti un efficientissimo sistema universitario che ogni anno forma centinaia di migliaia d'ingegneri e scienziati, motivati da una continua propaganda patriottica e nazionalista. Sotto il profilo informatico, il sistema accademico è dotato della rete IPv6 più grande di tutto il pianeta. Gli utentiInternet, circa 111 milioni, contano su un'ottima infrastruttura per le comunicazioni digitali ad alta velocità e l'uso degli strumenti digitali sta prendendo sempre più piede.
Nel settore produttivo legato alle tecnologie informatiche la Cina ha già superato gli Stati Uniti. L'alleanza strategica con l'India, siglata in nome del secolo asiatico dell'alta tecnologia, è poi destinato a diventare il trampolino di lancio per la conquista dell'industria globale del software.
Old 13-06-2008, 23:46   #115
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Forse non mi sono spiegato bene, qui non è questione di facciata, è questione di $$$$$$$$$ prodotti, assolutamente misurabili, quantificabili e tastabili anche da un orbo
No no, ti eri spiegato bene, solo che io parlavo di società, non di economia
Old 13-06-2008, 23:51   #116
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
No no, ti eri spiegato bene, solo che io parlavo di società, non di economia
La società segue l'economia con un ritardo T solitamente fisso.....e non basta il libretto di Mao ad allungarlo, te lo posso garantire

La classe politica muore di morte naturale e le pressioni semplicemente passeranno da quelle nazionali del partito unico a quelle locali delle organizzazioni/corporazioni più o meno legali (vedi attuale situazione in Russia )

Arduo capire chi è la padella e chi la brace
Old 13-06-2008, 23:54   #117
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
CUT

Per il pesce è indifferente.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:20   #118
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
La società segue l'economia con un ritardo T solitamente fisso.....e non basta il libretto di Mao ad allungarlo, te lo posso garantire
Certo, ma dipende dalle zone in cui si vive.

Quote:
La classe politica muore di morte naturale e le pressioni semplicemente passeranno da quelle nazionali del partito unico a quelle locali delle organizzazioni/corporazioni più o meno legali (vedi attuale situazione in Russia )
Ah, quindi tu dici che il parito comunista in Cina si smembrerà e si formeranno tante organizzazioni/corporazioni???
Old 14-06-2008, 00:43   #119
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Beh il lavorare meno possibile non è una volontà "capitalista", è una cosa normale.
La differenza è che i comunisti rivendicano minor lavoro per tutti, nel capitalismo ciascuno cerca di lavorar meno per conto suo.
Di solito, perché se spinti dalla necessità, si può anche convincere (e Sarkozy ci è riuscito) del fatto che sia bene lavorare di piú per guadagnare di piú.

Quote:
il problema è che gli americani sono poco più di 200 milioni (vado a memoria) e consumano il 30% delle risorse mondiali (e producono grossomodo la stessa percentuale di emissioni nocive) ... i Cinesi sono 6 volte tanto e non oso immaginare a quale potrà essere la loro fame di energia da qui a 5 anni
Questo potrebbe porre degl'interrogativi di questo modello di sviluppo.

Quote:
Certo, ma dipende dalle zone in cui si vive.

Ah, quindi tu dici che il parito comunista in Cina si smembrerà e si formeranno tante organizzazioni/corporazioni???
Semplicemente con lo svilupparsi di poteri economici forti, questi prenderanno il potere e comanderanno la politica, è una cosa che avviene per forza di cose nel capitalismo. Quindi ci sono due possibili modelli: o la Russia o gli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti vengono tutelati i diritti individuali, ma le decisioni di fatto sono quelle prese dai potentati economici che finanziano i partiti, a meno che la popolazione non riesca ad opporvisi, ma di rado ha i mezzi (anche economici) per farlo. In Europa talvolta vi riesce perché i sindacati, i movimenti e la sinistra sono storicamente piú forti.

In Russia non vengono rispettati nemmeno i diritti individuali.

In ogni caso io credo che la Russia e la Cina a lungo andare diventeranno come gli Stati Uniti: usare la repressione non è piú necessario, l'apparato mediatico di propaganda è sufficientemente efficace per annichilire qualsiasi opposizione.
Old 14-06-2008, 00:50   #120
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Semplicemente con lo svilupparsi di poteri economici forti, questi prenderanno il potere e comanderanno la politica, è una cosa che avviene per forza di cose nel capitalismo. Quindi ci sono due possibili modelli: o la Russia o gli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti vengono tutelati i diritti individuali, ma le decisioni di fatto sono quelle prese dai potentati economici che finanziano i partiti, a meno che la popolazione non riesca ad opporvisi, ma di rado ha i mezzi (anche economici) per farlo. In Europa talvolta vi riesce perché i sindacati, i movimenti e la sinistra sono storicamente piú forti.

In Russia non vengono rispettati nemmeno i diritti individuali.

In ogni caso io credo che la Russia e la Cina a lungo andare diventeranno come gli Stati Uniti: usare la repressione non è piú necessario, l'apparato mediatico di propaganda è sufficientemente efficace per annichilire qualsiasi opposizione.
Uhm...quindi presumo sia l'ennesimo fallimento del comunismo...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL