Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 01:28   #641
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Esattamente, il gatto non ha speranza alcuna di salvezza contro un essere umano che sia davvero intenzionato a fargli del male.

Purtroppo, un essere umano può ammazzare un gatto in numerosi modi, non c'è confronto fra la forza/violenza/sadismo/cattiveria di cui è capace un essere umano, se vuole, e ciò che può fare un gatto per difendere la propria vita.

E' una lotta impari sotto ogni profilo, un gatto non ha scampo.

E di gente -cui auguro di crepare rantolando fra le peggiori sofferenze- che si diverte ad incrudelire e ad ammazzare gatti nei modi più atroci e vili , ce n'è pure, ma non credo proprio che tu nè Setzuko apparteniate a quel genere di feccia.

Ania
eh madonna...sempre a metterla sul tragico, si gioca!

Ania, ma sai che non ti ho mai visto sorridere (virtualmente si intende) da quando ti leggo?
Old 13-06-2008, 01:32   #642
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

Ania, ma sai che non ti ho mai visto sorridere (virtualmente si intende) da quando ti leggo?
però ha ragione..si vedono cose davvero assurde..dolori procurati solo per sfizio,ecchecazz'..
questo per dire che tu e setzuko non fate parte della categoria,ma esistono molte persone a cui piace infierire sugli animali.
con voi sarà fortunata la micetta
Old 13-06-2008, 01:51   #643
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Eh sai...dopo avere visto quello che certa gente è capace di fare ai gatti, mi è passata la voglia di scherzare su certi argomenti.

E comunque, ti faccio notare che sulla questione da te sollevata, ed oggetto degli ultimi post :
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard
...ero curioso di capire mi sembra davvero strano che un gatto possa battere un essere umano in combattimento. Si, sono veloci e taglienti...ma un umano ha molta più forza e resistenza. Se lo colpisce il gatto è morto, mentre può resistere a diversi graffi (dipende dove). E poi non credo sia facilissimo per un gatto raggiungere gli occhi di un uomo adulto.
sono assolutamente concorde con te.

Ania

Ultima modifica di ania : 13-06-2008 alle 02:01.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 02:53   #644
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Esattamente, il gatto non ha speranza alcuna di salvezza contro un essere umano che sia davvero intenzionato a fargli del male.

Purtroppo, un essere umano può ammazzare un gatto in numerosi modi, non c'è confronto fra la forza/violenza/sadismo/cattiveria di cui è capace un essere umano, se vuole, e ciò che può fare un gatto per difendere la propria vita.

E' una lotta impari sotto ogni profilo, un gatto non ha scampo.

E di gente -cui auguro di crepare rantolando fra le peggiori sofferenze- che si diverte ad incrudelire e ad ammazzare gatti nei modi più atroci e vili , ce n'è pure, ma non credo proprio che tu nè Setzuko apparteniate a quel genere di feccia.

Ania
Più che altro è che il gatto evita fino a che è possibile lo scontro e usa la forza nei confronti di un avversario pari o superiore la violenza come estrema risorsa, è sempre orientato a sottrarsi allo scontro.

Fosse determinato a "terminare" il suo avversario avrebbe un atteggiamento molto differente e dipenderebbe molto anche dal terreno di confronto...ovvio che in un piazzale brullo avrebbe poche chances di offendere un essere umano, ma in un contesto dove sfruttare a suo vantaggio agilità, velocità, maggiori capacità sensoriali, maggiore resistenza, silenziosità...potrebbe divenire molto pericoloso con attacchi rapidi e ritirate altrettanto rapide....tenendo conto che poi il gatto mira ad accecare l'avversario....l'uomo, una volta accecato, sarebbe un bersaglio facile....

E comunque sono discorsi senza senso, un gatto è fatto per essere coccolato...ma solo se ne ha voglia lui.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 08:13   #645
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi

E comunque sono discorsi senza senso, un gatto è fatto per essere coccolato...ma solo se ne ha voglia lui.
E' vero
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:28   #646
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
i gatti non si devono lavare.
sono molto soggetti a polmoniti e malattie delle vie respiratorie per questo loro odiano l acqua..sanno che se si raffreddano è finita. solo la prima volta potresti usare lo shampo secco per gatti..cmq il gatto è inodore...è un cacciatore, se ha odore è finito.
infatti io i miei non li lavo mai, tranne l'eccezione se fa troppo caldo: gli passo un panno bagnato sul pelo e si rianimano.

Quote:
follia, i gatti mangiano poco e spesso
I miei a colazione, pranzo e cena sempre e solo croccantini.

Quote:
un gatto incazzato nero, ma incazzato davvero..nel senso che capisce che gli vuoi fare male ...t' ammazza in 4 secondi
considerate di avere una tigre bonsai a casa....se guardate qualsiasi documentario vi accorgerete che fa le stesse identiche cose.
e vi accorgerete che sono velocissimi con le zampe....finchè giochi a evitarlo sembra veloce ma fattibile ma se è incazzato è talmente veloce nelle zampate che a stento vedi muoverle.
tanto vado in giro con un casco integrale.
Old 13-06-2008, 10:42   #647
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Oh ma il 3d non si intitola "come ammazzare un gatto" eh, possibilimente evitiamo sti discorsi, anche perchè conoscendomi avrei difficoltà anche solo a rimproverarla a voce....sono troppo teneri
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:49   #648
rera
Senior Member

Dovrai imparare a farti sentire, ma mica devi fare chissà cosa per farti rispettare bastano dei NO detti con convinzione
Old 13-06-2008, 11:04   #649
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Dovrai imparare a farti sentire, ma mica devi fare chissà cosa per farti rispettare bastano dei NO detti con convinzione
tanto poi ritornano a fare quello che vogliono... ma sanno che non vuoi per cui useranno prudenza e scapperanno a prescindere se riescono ... ogni tanto mi accorgo che devono aver fatto qualcosa di "losco" perchè appena mi vedono scappano senza che apro becco..

Tornando al discorso di lizard, no un gatto soccomberà all'uomo, è l'uomo che non soccomberà a me se lo vedo....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:17   #650
rera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
tanto poi ritornano a fare quello che vogliono... ma sanno che non vuoi per cui useranno prudenza e scapperanno a prescindere se riescono ... ogni tanto mi accorgo che devono aver fatto qualcosa di "losco" perchè appena mi vedono scappano senza che apro becco..
la mia non scappa, dopo il NO mi intorta con gli occhioni dolci

è bello avere un gatto.... saranno filibustieri ma danno tante soddisfazioni
Old 13-06-2008, 11:26   #651
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
c è una cosa che i gatti fanno sistematicamente e i cani no, o almeno molto meno.
la vendetta e la ripicca. una volta imparato quello che possono o non possono fare se non gli concedete quello che vogliono vanno sistematicamente a fare la cosa proibita. e se tipo mentre dormono gli date uno scappaccione sul sedere( ) ve la faranno pagare anche un ora dopo...quando il mio dormiva ogni tanto con una siringa ( senza ago) sparavo una spruzzata d acqua in testa un ora dopo mi ritrovavo la mensola con gli oggettini in camera devastata

Ultima modifica di tecnologico : 13-06-2008 alle 11:28.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:29   #652
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ah, in genere le gatte femmine sono più bottanazze dei maschi che invece sono più giocherelloni
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:36   #653
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Oh ma il 3d non si intitola "come ammazzare un gatto" eh, possibilimente evitiamo sti discorsi, anche perchè conoscendomi avrei difficoltà anche solo a rimproverarla a voce....sono troppo teneri
tranquilla, ci penserò io

"Getta le armi a terra e scendi lentamente da quella caxxo di mensola, tenendo le zampe ben in vista! Sei circondato! Non hai vie di fuga, arrenditi!"

Old 13-06-2008, 11:46   #654
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
"Getta le armi a terra e scendi lentamente da quella caxxo di mensola, tenendo le zampe ben in vista! Sei circondato! Non hai vie di fuga, arrenditi!"
Falso, un gatto trova SEMPRE una via di fuga..
Old 13-06-2008, 14:18   #655
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Città: Firenze-Curitiba
Scusate se mi intrometto, ho letto solo alcune pagine e se posso cerco di scrivervi quello che con l' esperienza e lo studio ho imparato.

Al gattino vanno fatti questi vaccini:
Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi+ Leucemia a circa 9 settimane
Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi + Leucemia/ Clamidiosi a circa 12 settimane
Rabbia 20 settimane

Le prime tre rientrano nel vaccino trivalente (Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi), la felv (la leucemia felina virale) è consigliata se il micio esce di casa e può entrare a contatto con altri mici infetti, per la rabbia, stessa cosa, oltretutto tieni conto che le zone endemiche in Italia sono veramente pochissime ad esempio lo è la Sardegna, quindi se abiti lì è fortemente consigliato.
Tieni conto che se porti il micio in vacanza e all'estero sono tutti obbligatori.
Il bagnetto al micio si può fare, solo va fatto con shampoo appositi che evitano di fare troppa schiuma e di rimanere nel pelo. Spesso infatti nella boccetta di questi shampoo ti dicono anche di diluirli, così da essere ancora meno aggressivi.
Ci sono delle ottime marche che possono consigliarti nei negozi di animali.
Il bagnetto lo si fa la prima volta generalmente a circa 20 GIORNI dopo il richiamo, cioè dopo la trivalente a circa 12 settimane. (così sei sicura che è coperto dalla rinotrachieite).
Ah altra cosa importante è che la stanza del bagnetto non deve presentare spifferi e finestre aperte, il micino va asciugato bene con asciugamano e phon (se ha paura, come spesso accade, magari prova con una stufetta da bagno che non getti aria troppo calda e mai sparandogliela sul viso....sarebbe un segno di aggressività nei suoi confronti). Magari per abituarlo al phon tienilo con te quando asciughi i tuoi capelli.
La temperatura dell'acqua dev'essere attorno ai 39° in quanto i mici hanno una temperatura corporea superiore alla nostra, di circa 38-39°.

Spero di essere stata utile.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:26   #656
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Città: Firenze-Curitiba
P.S. se il micio è a pelo lungo (o cmq vuoi evitare che ingerisca troppo pelo durante la muta) ti consiglio un pettinino, magari non subito un cardatore ma un pettine che ha le maglie più larghe ed è più delicato per iniziare.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:31   #657
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ho letto solo alcune pagine e se posso cerco di scrivervi quello che con l' esperienza e lo studio ho imparato.

Al gattino vanno fatti questi vaccini:
Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi+ Leucemia a circa 9 settimane
Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi + Leucemia/ Clamidiosi a circa 12 settimane
Rabbia 20 settimane

Le prime tre rientrano nel vaccino trivalente (Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi), la felv (la leucemia felina virale) è consigliata se il micio esce di casa e può entrare a contatto con altri mici infetti, per la rabbia, stessa cosa, oltretutto tieni conto che le zone endemiche in Italia sono veramente pochissime ad esempio lo è la Sardegna, quindi se abiti lì è fortemente consigliato.
Tieni conto che se porti il micio in vacanza e all'estero sono tutti obbligatori.
Il bagnetto al micio si può fare, solo va fatto con shampoo appositi che evitano di fare troppa schiuma e di rimanere nel pelo. Spesso infatti nella boccetta di questi shampoo ti dicono anche di diluirli, così da essere ancora meno aggressivi.
Ci sono delle ottime marche che possono consigliarti nei negozi di animali.
Il bagnetto lo si fa la prima volta generalmente a circa 20 GIORNI dopo il richiamo, cioè dopo la trivalente a circa 12 settimane. (così sei sicura che è coperto dalla rinotrachieite).
Ah altra cosa importante è che la stanza del bagnetto non deve presentare spifferi e finestre aperte, il micino va asciugato bene con asciugamano e phon (se ha paura, come spesso accade, magari prova con una stufetta da bagno che non getti aria troppo calda e mai sparandogliela sul viso....sarebbe un segno di aggressività nei suoi confronti). Magari per abituarlo al phon tienilo con te quando asciughi i tuoi capelli.
La temperatura dell'acqua dev'essere attorno ai 39° in quanto i mici hanno una temperatura corporea superiore alla nostra, di circa 38-39°.

Spero di essere stata utile.
Utilissima grazie mille per la spiegazione.

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
P.S. se il micio è a pelo lungo (o cmq vuoi evitare che ingerisca troppo pelo durante la muta) ti consiglio un pettinino, magari non subito un cardatore ma un pettine che ha le maglie più larghe ed è più delicato per iniziare.
Fortunatamente ho entrambi, erano nella stessa confezione
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 08:57   #658
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Edit: forse ho capito......

I trattamenti antipulici purtroppo siamo stati obbligati a farli, diciamo che la gattina era stata curata piuttosto male nel negozio in cui l'abbiamo trovata e poi presa, tra le altre cose (oltre alle zampine posteriori atrofizzate) aveva il manto infestato da parassiti e il minimo era trattarla contro le pulci, altrimenti si portava via ciuffi di pelo a furia di grattate furiose.
Purtroppo in alcuni negozi di animali li tengono veramente male
Mi son chiesto poi chissà che fine fanno quando qualche negozio chiude...

Comuque rera per sterilizzare intendevo se li hai fatti castrare ed in caso affermativo, quanti dinderi ti ha chiesto il vet.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 09:09   #659
rera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Purtroppo in alcuni negozi di animali li tengono veramente male
Mi son chiesto poi chissà che fine fanno quando qualche negozio chiude...
Me lo chiedo anche io, ma secondo me non fanno una buona fine
Nella migliore delle ipotesi, se chi gestisce il negozio ha una coscienza li porta in un gattile ben attrezzato, poi mette degli annunci per l'adozione dei cuccioli.

Quote:
Comuque rera per sterilizzare intendevo se li hai fatti castrare ed in caso affermativo, quanti dinderi ti ha chiesto il vet.
E' sterilizzata, il veterinario da cui la portiamo per i controlli e le vaccinazioni ci aveva consigliato di farlo dopo il primo calore. Ci ha chiesto 75 euro tra tutto, abbiamo portato Felix la mattina e siamo andati a riprenderla il pomeriggio.

Felix è questa:

Ultima modifica di rera : 22-06-2008 alle 09:12.
Old 22-06-2008, 09:39   #660
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Me lo chiedo anche io, ma secondo me non fanno una buona fine
Nella migliore delle ipotesi, se chi gestisce il negozio ha una coscienza li porta in un gattile ben attrezzato, poi mette degli annunci per l'adozione dei cuccioli.

E' sterilizzata, il veterinario da cui la portiamo per i controlli e le vaccinazioni ci aveva consigliato di farlo dopo il primo calore. Ci ha chiesto 75 euro tra tutto, abbiamo portato Felix la mattina e siamo andati a riprenderla il pomeriggio.

Felix è questa:

Putroppo per tanti negozianti, è un lavoro come un altro...

Ritornando alla sterilizzazione, conviene verso il settimo mese od aspettare come hai fatto tu?
Vedo che non sono concordi nenahce gli stessi veterinari.

ps: se ti va di postare qualche foto della tua donzelletta gattosa, c'è un tread apposito molto bello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian