|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ania, ma sai che non ti ho mai visto sorridere (virtualmente si intende) da quando ti leggo?
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
questo per dire che tu e setzuko non fate parte della categoria,ma esistono molte persone a cui piace infierire sugli animali. con voi sarà fortunata la micetta
|
|
|
|
#643 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
è capace di fare ai gatti, mi è passata la voglia di scherzare su certi argomenti.E comunque, ti faccio notare che sulla questione da te sollevata, ed oggetto degli ultimi post : Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 13-06-2008 alle 02:01. |
||
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Fosse determinato a "terminare" il suo avversario avrebbe un atteggiamento molto differente e dipenderebbe molto anche dal terreno di confronto...ovvio che in un piazzale brullo avrebbe poche chances di offendere un essere umano, ma in un contesto dove sfruttare a suo vantaggio agilità, velocità, maggiori capacità sensoriali, maggiore resistenza, silenziosità...potrebbe divenire molto pericoloso con attacchi rapidi e ritirate altrettanto rapide....tenendo conto che poi il gatto mira ad accecare l'avversario....l'uomo, una volta accecato, sarebbe un bersaglio facile.... E comunque sono discorsi senza senso, un gatto è fatto per essere coccolato...ma solo se ne ha voglia lui.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
|
|
|
|
|
#646 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
I miei a colazione, pranzo e cena sempre e solo croccantini. Quote:
|
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Oh ma il 3d non si intitola "come ammazzare un gatto" eh, possibilimente evitiamo sti discorsi, anche perchè conoscendomi avrei difficoltà anche solo a rimproverarla a voce....sono troppo teneri
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
Dovrai imparare a farti sentire, ma mica devi fare chissà cosa per farti rispettare
|
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Tornando al discorso di lizard, no un gatto soccomberà all'uomo, è l'uomo che non soccomberà a me se lo vedo.... |
|
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è bello avere un gatto.... saranno filibustieri ma danno tante soddisfazioni |
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
c è una cosa che i gatti fanno sistematicamente e i cani no, o almeno molto meno.
la vendetta e la ripicca. una volta imparato quello che possono o non possono fare se non gli concedete quello che vogliono vanno sistematicamente a fare la cosa proibita. e se tipo mentre dormono gli date uno scappaccione sul sedere( un ora dopo mi ritrovavo la mensola con gli oggettini in camera devastata
Ultima modifica di tecnologico : 13-06-2008 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ah, in genere le gatte femmine sono più bottanazze dei maschi che invece sono più giocherelloni
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() "Getta le armi a terra e scendi lentamente da quella caxxo di mensola, tenendo le zampe ben in vista! Sei circondato! Non hai vie di fuga, arrenditi!"
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Città: Firenze-Curitiba
|
Scusate se mi intrometto, ho letto solo alcune pagine e se posso cerco di scrivervi quello che con l' esperienza e lo studio ho imparato.
Al gattino vanno fatti questi vaccini: Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi+ Leucemia a circa 9 settimane Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi + Leucemia/ Clamidiosi a circa 12 settimane Rabbia 20 settimane Le prime tre rientrano nel vaccino trivalente (Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi), la felv (la leucemia felina virale) è consigliata se il micio esce di casa e può entrare a contatto con altri mici infetti, per la rabbia, stessa cosa, oltretutto tieni conto che le zone endemiche in Italia sono veramente pochissime ad esempio lo è la Sardegna, quindi se abiti lì è fortemente consigliato. Tieni conto che se porti il micio in vacanza e all'estero sono tutti obbligatori. Il bagnetto al micio si può fare, solo va fatto con shampoo appositi che evitano di fare troppa schiuma e di rimanere nel pelo. Spesso infatti nella boccetta di questi shampoo ti dicono anche di diluirli, così da essere ancora meno aggressivi. Ci sono delle ottime marche che possono consigliarti nei negozi di animali. Il bagnetto lo si fa la prima volta generalmente a circa 20 GIORNI dopo il richiamo, cioè dopo la trivalente a circa 12 settimane. (così sei sicura che è coperto dalla rinotrachieite). Ah altra cosa importante è che la stanza del bagnetto non deve presentare spifferi e finestre aperte, il micino va asciugato bene con asciugamano e phon (se ha paura, come spesso accade, magari prova con una stufetta da bagno che non getti aria troppo calda e mai sparandogliela sul viso....sarebbe un segno di aggressività nei suoi confronti). Magari per abituarlo al phon tienilo con te quando asciughi i tuoi capelli. La temperatura dell'acqua dev'essere attorno ai 39° in quanto i mici hanno una temperatura corporea superiore alla nostra, di circa 38-39°. Spero di essere stata utile.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Città: Firenze-Curitiba
|
P.S. se il micio è a pelo lungo (o cmq vuoi evitare che ingerisca troppo pelo durante la muta) ti consiglio un pettinino, magari non subito un cardatore ma un pettine che ha le maglie più larghe ed è più delicato per iniziare.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#657 | ||
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Mi son chiesto poi chissà che fine fanno quando qualche negozio chiude... Comuque rera per sterilizzare intendevo se li hai fatti castrare ed in caso affermativo, quanti dinderi ti ha chiesto il vet. |
|
|
|
|
|
|
#659 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nella migliore delle ipotesi, se chi gestisce il negozio ha una coscienza li porta in un gattile ben attrezzato, poi mette degli annunci per l'adozione dei cuccioli. Quote:
Felix è questa:
Ultima modifica di rera : 22-06-2008 alle 09:12. |
||
|
|
|
|
|
#660 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Putroppo per tanti negozianti, è un lavoro come un altro... ![]() Ritornando alla sterilizzazione, conviene verso il settimo mese od aspettare come hai fatto tu? Vedo che non sono concordi nenahce gli stessi veterinari. ![]() ps: se ti va di postare qualche foto della tua donzelletta gattosa, c'è un tread apposito molto bello ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

è capace di fare ai gatti, mi è passata la voglia di scherzare su certi argomenti.