|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....? | |||
| FAVOREVOLE |
|
44 | 11.17% |
| CONTRARIO |
|
350 | 88.83% |
| Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
privacy, si ma solo quando non si tratta di sgagazzare 1500 videocamere per via..
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e perchè lui è a favore delle intercettazioni "fai-da-te" quindi toccherebbe al privato cittadino farsi giustizia da solo registrando *illegalmente* telefonate.
Inoltre mi pare ovvio e scontato che la privacy aumenta eliminando certe tipologie di reato Aumenta la privacy di tutti quei CRIMINALI che verrebbero intercettati, è innegabile
|
|
|
#484 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268285 http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268019 http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=267985 Anche a me era venuta in mente una definizione sintetica per come a volte argomenti le cose, ma non me la ricordo piu'... |
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Che schifo, ma meno male che le hanno avute a disposizione.
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi mi spieghi perchè appoggiano quanto detto da Ilvio se poi loro continuano imperterriti a pubblicare le intercettazioni? ![]() Credevo che *quanto meno* avessero avuto la decenza di non pubblicare le intercettazioni in questi giorni, vista la loro battaglia contro tale ignobile strumento ![]() Ma anche la linea seguita dal giornale prevede le "intercettazioni amatoriali", o quella è solo la tua linea personale? E per quanto riguarda la domanda riproposta + e + volte da Dantes76, a cui io ho dato la mia personale risposta, che ne pensi invece?
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
I seguaci di Ilvio de "il Giornale" sono fatti con lo stampino. Ultima modifica di John Cage : 12-06-2008 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Member
|
Quote:
Se posso intercettare per "sospetta ingiuria" ci vuole niente e' come dire intercetta tutti... se posso intercettare per banda armata quanto meno ci vogliono le armi e la banda... |
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
voglio essere intercettato
|
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
L'intercettazione prevede che si sappiano almeno le linee che si stanno controllando e gli intestatari. Se stai intercettando per "banda armata" direi che sai già di che crimini si stanno macchiando i controllati e sai anche chi sono.Mah, tutta sta perdita di tempo per non voler ammettere i propri fini; veramente pesante, CB, pesantissimo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Che questo sia l'obiettivo a cui punta il PDL l'hanno capito anche i sassi. Però insisto su un punto che vorrei chiarire: Una volta stabilito il divieto di pubblicare il contenuto delle telefonate intercettate (e quindi risolto il problema dello sputtanamento pubblico), quale tuo diritto temi sia violato dal PM che ti ascolta? Se ti ascolta, intanto, vuol dire che la sua richiesta è stata approvata da un magistrato (in futuro, pare, da un collegio), quindi tanto campata in aria non potrà essere. Se poi dalle tue telefonate non emergesse nulla di male, la tua posizione verrà archiviata dal GIP (a prescindere dal fatto che il PM "a te ostile" possa aver chiesto il rinvio a giudizio). Tutte le ipotesi di reato possono essere considerate "pretestuose", prima che le indagini le confermino o smentiscano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Il dubbio che non tutti quelli di CDX siano d'accordo con l'abolizione delle intercettazioni non ti sfiora vero?. Mi sono ormai stancato di ripeterlo, a parecchi di DX questo provvedimento non piace anche perchè,dal mio punto di vista vanifica parecchi lavori delle forze dell'ordine. Claudio Borghi ha un'idea diversa e la difende, a mio parere correttamente, ma se guardi il sondaggio,tenendo conto che molti hanno sbagliato a votare, pensi che non ci siano anche quelli di DX in disaccordo con questa legge ? |
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ero al corrente di questo fatto e me ne scuso. Ma quindi mi pare anche lecito chiedersi come sia possibile che un giornale che si batte contro le intercettazioni poi si mette anche a pubblicarle ![]() La carta straccia ha un'utilità maggiore di certi "quotidiani"..
|
|
|
|
#496 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Hanno inculato l'italia un altra volta.
Grazie lega. http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ordo-lega.html Il Cavaliere ha incontrato gli esponenti del Carroccio a Palazzo Grazioli Trovata l'intesa in vista del Cdm di domani, Bossi: "Sono soddisfatto" Intercettazioni, tetto a 10 anni carcere fino a 3 anni a chi pubblica Nel ddl rientreranno i reati contro la pubblica amministrazione ROMA - La fumata bianca è arrivata. La maggioranza ha trovato un accordo sul ddl sulle intercettazioni. Mentre slitta l'assegnazione delle deleghe ai ministri senza portafoglio. Via libera alle intercettazioni per i reati punibili con la detenzione da dieci anni in su, e, a quanto si apprende a fonti governative, anche per quelli contro la pubblica amministrazione. E fino a tre anni di carcere per chiunque pubblichi il testo di intercettazioni o documenti di un procedimento penale di cui sia vietata la pubblicazione. Intesa Pdl-Lega. La conferma arriva dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni. "L'accordo c'è", ha detto l'esponente del Carroccio al termine dell'incontro dei ministri leghisti a Palazzo Grazioli con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. Maroni non ha voluto aggiungere altro sui contenuti dell'accordo. Lo ha fatto il ministro per le Riforme, Umberto Bossi, che ha lasciato per primo la riunione, dicendosi soddisfatto. L'incontro è andato "bene", è il commento di Bossi, che sui contenuti spiega: "'C'è il tetto a 10 anni, quindi rientra tutto". Il riferimento è ai reati contro la pubblica amministrazione, che saranno l'eccezione rispetto al tetto previsto. "Ma - specifica il leader del Carroccio - io sono andato via prima dei miei dalla riunione. Abbiamo parlato di tutto anche di giornalisti e di magistrati...". Si allontana invece, la possibilità di assegnare già nel Cdm di domani, le deleghe ai viceministri. "Non penso", ha detto Bossi, "non credo si facciano domani". A confermare l'esito positivo del vertice, ci pensa Roberto Calderoli. "C'è accordo su tutto", dice il ministro per la Semplificazione. Nell'incontro comunque si è discusso anche di altro. Come conferma Maroni, intervenendo alla Conferenza Stato-Città. "Abbiamo confermato", dice il ministro dell'Interno, "l'accordo con i comuni per la restituzione dell'Ici che non sarà versata: un acconto subito del 50% per venire incontro alle richieste di cassa". Mentre il 31 luglio partirà un tavolo tecnico che definirà i criteri per la ripartizione dell'ulteriore 50%. Domani l'intesa dovrebbe essere ratificata nel consiglio dei Ministri che ha all'ordine del giorno proprio il disegno di legge sulle intercettazioni. Sui contenuti del ddl c'erano state le perplessità maggiori da parte degli esponenti del Carroccio, che chiedevano di inserire nella legge i reati contro la pubblica amministrazione. Pubblicazione delle intercettazioni. Una delle norme inserite nel ddl prevederebbe fino a tre anni di detenzione per chi pubblica intercettazioni. Lo ha riferito il deputato del Pdl Niccolò Ghedini rispondendo ai cronisti a Montecitorio. Da uno a tre anni di carcere scatterebbero anche per "chiunque prenda illecitamente cognizione di atti del procedimento penale coperti da segreto". Nel ddl si pensa infatti di modificare l'articolo 617 del codice penale, così come era stato riformato dal ddl Mastella. Si tratta di una norma che riguarderebbe anche i funzionari di cancelleria o chiunque prenda visione di questi atti e li renda noti. Il governo, tuttavia, starebbe ancora limando la norma e non è detto che non venga ulteriormente rivista. (12 giugno 2008)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ sicurezza per tutti i poveri CRIMINALI! BENE, AVANTI COSI'!!!
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Questa vergogna sarà la perfetta compagna della Ex-Cirielli, infatti mentre questa da anni manda in prescrizione processi su processi, ma comunque non intaccava gli strumenti di indagine, e infatti i reati si sono comunque scoperti e i processi partiti, la seconda è studiata per mozzare uno strumento principe delle indagini e la capacità di scoprire i reati, quindi moltissimi reati non scoperti che continueranno ad libitum, i relativi processi non esisteranno e 'indoculo definitivamente alla giustizia e alle persone oneste di questo paese. AVANTI COSI' in attesa delle prossime leggi vergogna.
Ultima modifica di sander4 : 12-06-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Sono le priorità del Paese!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.