Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....?
FAVOREVOLE 44 11.17%
CONTRARIO 350 88.83%
Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 13:21   #481
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Ovvero che bisogna tutti improvvisarci come *piccoli detective* e farcele da soli, in barba alla privacy di cui ti fai tanto paladino?
privacy, si ma solo quando non si tratta di sgagazzare 1500 videocamere per via..
Old 12-06-2008, 13:21   #482
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

ancora dopo 545465464532314554 pagine di risposta, non e' riuscito a dare una spiegazione logica alla seguente affermazione:

come puo' la privacy aumentare eliminando alcuni reati da intercettare?
ip ip up up urra'...
Old 12-06-2008, 13:24   #483
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ip ip up up urra'...
e perchè lui è a favore delle intercettazioni "fai-da-te" quindi toccherebbe al privato cittadino farsi giustizia da solo registrando *illegalmente* telefonate.
Inoltre mi pare ovvio e scontato che la privacy aumenta eliminando certe tipologie di reato
Aumenta la privacy di tutti quei CRIMINALI che verrebbero intercettati, è innegabile
Old 12-06-2008, 14:36   #484
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:

Guarda caso IN QUESTI GIORNI il giornale non ha pubblicato alcuna intercettazione.
Ma vogliamo parlare del passato?
Com'è che ai tempi era cosa buona e giusta pubblicare le intercettazioni, soprattutto quelle che screditavano l'avversario politico, mentre oggi, visto il "diktat" politico, si è persa quest'abitudine?
Io la definisco sinteticamente con una parola sola: IPOCRISIA.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268285
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268019
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=267985

Anche a me era venuta in mente una definizione sintetica per come a volte argomenti le cose, ma non me la ricordo piu'...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 14:51   #485
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Che schifo, ma meno male che le hanno avute a disposizione.
Old 12-06-2008, 15:04   #486
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268285
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268019
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=267985

Anche a me era venuta in mente una definizione sintetica per come a volte argomenti le cose, ma non me la ricordo piu'...
Ah beh...
quindi mi spieghi perchè appoggiano quanto detto da Ilvio se poi loro continuano imperterriti a pubblicare le intercettazioni?
Credevo che *quanto meno* avessero avuto la decenza di non pubblicare le intercettazioni in questi giorni, vista la loro battaglia contro tale ignobile strumento
Ma anche la linea seguita dal giornale prevede le "intercettazioni amatoriali", o quella è solo la tua linea personale?
E per quanto riguarda la domanda riproposta + e + volte da Dantes76, a cui io ho dato la mia personale risposta, che ne pensi invece?
Old 12-06-2008, 15:45   #487
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Ah beh...
quindi mi spieghi perchè appoggiano quanto detto da Ilvio se poi loro continuano imperterriti a pubblicare le intercettazioni?
Credevo che *quanto meno* avessero avuto la decenza di non pubblicare le intercettazioni in questi giorni, vista la loro battaglia contro tale ignobile strumento
Ma anche la linea seguita dal giornale prevede le "intercettazioni amatoriali", o quella è solo la tua linea personale?
E per quanto riguarda la domanda riproposta + e + volte da Dantes76, a cui io ho dato la mia personale risposta, che ne pensi invece?
Bah.. la verità è che in fatto di intercettazioni Ilvio e i suoi la sanno lunga. Anche di quelle "amatoriali". Ci hanno provato in tutti i modi a screditare i vari Prodi & Co, anche con l'aiuto dei servizi segreti. Come se ce ne fosse stato bisogno.
I seguaci di Ilvio de "il Giornale" sono fatti con lo stampino.

Ultima modifica di John Cage : 12-06-2008 alle 15:49.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:09   #488
claudioborghi
Member

Quote:
ancora dopo 545465464532314554 pagine di risposta, non e' riuscito a dare una spiegazione logica alla seguente affermazione:

come puo' la privacy aumentare eliminando alcuni reati da intercettare?
Semplice, evitando che un pm mi intercetti il telefono partendo da qualche capo d'accusa pretestuoso.
Se posso intercettare per "sospetta ingiuria" ci vuole niente e' come dire intercetta tutti... se posso intercettare per banda armata quanto meno ci vogliono le armi e la banda...
Old 12-06-2008, 16:12   #489
claudioborghi
Member

Quote:
Ah beh...
(cut)
Ma anche
(cut)
Ma e' cosi' difficile qualche volta ammettere di aver scritto impulsivamente? boh...
Old 12-06-2008, 16:17   #490
ploju
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
voglio essere intercettato
ploju è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:22   #491
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
... se posso intercettare per banda armata quanto meno ci vogliono le armi e la banda...
Ma stai prendendo in giro?
L'intercettazione prevede che si sappiano almeno le linee che si stanno controllando e gli intestatari.
Se stai intercettando per "banda armata" direi che sai già di che crimini si stanno macchiando i controllati e sai anche chi sono.
Mah, tutta sta perdita di tempo per non voler ammettere i propri fini; veramente pesante, CB, pesantissimo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:29   #492
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Semplice, evitando che un pm mi intercetti il telefono partendo da qualche capo d'accusa pretestuoso.
Se posso intercettare per "sospetta ingiuria" ci vuole niente e' come dire intercetta tutti... se posso intercettare per banda armata quanto meno ci vogliono le armi e la banda...
Evitare che un PM ti possa intercettare.
Che questo sia l'obiettivo a cui punta il PDL l'hanno capito anche i sassi.

Però insisto su un punto che vorrei chiarire:
Una volta stabilito il divieto di pubblicare il contenuto delle telefonate intercettate (e quindi risolto il problema dello sputtanamento pubblico), quale tuo diritto temi sia violato dal PM che ti ascolta?

Se ti ascolta, intanto, vuol dire che la sua richiesta è stata approvata da un magistrato (in futuro, pare, da un collegio), quindi tanto campata in aria non potrà essere.

Se poi dalle tue telefonate non emergesse nulla di male, la tua posizione verrà archiviata dal GIP (a prescindere dal fatto che il PM "a te ostile" possa aver chiesto il rinvio a giudizio).

Tutte le ipotesi di reato possono essere considerate "pretestuose", prima che le indagini le confermino o smentiscano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:41   #493
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Bah.. la verità è che in fatto di intercettazioni Ilvio e i suoi la sanno lunga. Anche di quelle "amatoriali". Ci hanno provato in tutti i modi a screditare i vari Prodi & Co, anche con l'aiuto dei servizi segreti. Come se ce ne fosse stato bisogno.
I seguaci di Ilvio de "il Giornale" sono fatti con lo stampino.
Salve, sono un seguace di Ilvio fatto con lo stampino.
Il dubbio che non tutti quelli di CDX siano d'accordo con l'abolizione delle intercettazioni non ti sfiora vero?.
Mi sono ormai stancato di ripeterlo, a parecchi di DX questo provvedimento non piace anche perchè,dal mio punto di vista vanifica parecchi lavori delle forze dell'ordine.
Claudio Borghi ha un'idea diversa e la difende, a mio parere correttamente, ma se guardi il sondaggio,tenendo conto che molti hanno sbagliato a votare, pensi che non ci siano anche quelli di DX in disaccordo con questa legge ?
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:53   #494
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
si ma non c'e il nesso con eliminare le intercettazioni da alcuni reati....poiche' SONO REATI...
Old 12-06-2008, 17:36   #495
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma e' cosi' difficile qualche volta ammettere di aver scritto impulsivamente? boh...
si ammetto che non credevo che il giornale ad oggi continuasse a pubblicare le intercettazioni.
Non ero al corrente di questo fatto e me ne scuso.
Ma quindi mi pare anche lecito chiedersi come sia possibile che un giornale che si batte contro le intercettazioni poi si mette anche a pubblicarle
La carta straccia ha un'utilità maggiore di certi "quotidiani"..
Old 12-06-2008, 17:38   #496
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
si ammetto che non credevo che il giornale ad oggi continuasse a pubblicare le intercettazioni.
Non ero al corrente di questo fatto e me ne scuso.
Ma quindi mi pare anche lecito chiedersi come sia possibile che un giornale che si batte contro le intercettazioni poi si mette anche a pubblicarle
La carta straccia ha un'utilità maggiore di certi "quotidiani"..
Beh, se ti aspetti coerenza dal gazzettino aziendale di Arcore stai messo male.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:40   #497
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Hanno inculato l'italia un altra volta.
Grazie lega.

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ordo-lega.html

Il Cavaliere ha incontrato gli esponenti del Carroccio a Palazzo Grazioli
Trovata l'intesa in vista del Cdm di domani, Bossi: "Sono soddisfatto"
Intercettazioni, tetto a 10 anni
carcere fino a 3 anni a chi pubblica
Nel ddl rientreranno i reati contro la pubblica amministrazione

ROMA - La fumata bianca è arrivata. La maggioranza ha trovato un accordo sul ddl sulle intercettazioni. Mentre slitta l'assegnazione delle deleghe ai ministri senza portafoglio. Via libera alle intercettazioni per i reati punibili con la detenzione da dieci anni in su, e, a quanto si apprende a fonti governative, anche per quelli contro la pubblica amministrazione. E fino a tre anni di carcere per chiunque pubblichi il testo di
intercettazioni o documenti di un procedimento penale di cui sia vietata la pubblicazione.

Intesa Pdl-Lega. La conferma arriva dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni. "L'accordo c'è", ha detto l'esponente del Carroccio al termine dell'incontro dei ministri leghisti a Palazzo Grazioli con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Maroni non ha voluto aggiungere altro sui contenuti dell'accordo. Lo ha fatto il ministro per le Riforme, Umberto Bossi, che ha lasciato per primo la riunione, dicendosi soddisfatto. L'incontro è andato "bene", è il commento di Bossi, che sui contenuti spiega: "'C'è il tetto a 10 anni, quindi rientra tutto". Il riferimento è ai reati contro la pubblica amministrazione, che saranno l'eccezione rispetto al tetto previsto. "Ma - specifica il leader del Carroccio - io sono andato via prima dei miei dalla riunione. Abbiamo parlato di tutto anche di giornalisti e di magistrati...".

Si allontana invece, la possibilità di assegnare già nel Cdm di domani, le deleghe ai viceministri. "Non penso", ha detto Bossi, "non credo si facciano domani". A confermare l'esito positivo del vertice, ci pensa Roberto Calderoli. "C'è accordo su tutto", dice il ministro per la Semplificazione.

Nell'incontro comunque si è discusso anche di altro. Come conferma Maroni, intervenendo alla Conferenza Stato-Città. "Abbiamo confermato", dice il ministro dell'Interno, "l'accordo con i comuni per la restituzione dell'Ici che non sarà versata: un acconto subito del 50% per venire incontro alle richieste di cassa". Mentre il 31 luglio partirà un tavolo tecnico che definirà i criteri per la ripartizione dell'ulteriore 50%.

Domani l'intesa dovrebbe essere ratificata nel consiglio dei Ministri che ha all'ordine del giorno proprio il disegno di legge sulle intercettazioni. Sui contenuti del ddl c'erano state le perplessità maggiori da parte degli esponenti del Carroccio, che chiedevano di inserire nella legge i reati contro la pubblica amministrazione.

Pubblicazione delle intercettazioni. Una delle norme inserite nel ddl prevederebbe fino a tre anni di detenzione per chi pubblica intercettazioni. Lo ha riferito il deputato del Pdl Niccolò Ghedini rispondendo ai cronisti a Montecitorio. Da uno a tre anni di carcere scatterebbero anche per "chiunque prenda illecitamente cognizione di atti del procedimento penale coperti da segreto". Nel ddl si pensa infatti di modificare l'articolo 617 del codice penale, così come era stato riformato dal ddl Mastella. Si tratta di una norma che riguarderebbe anche i funzionari di cancelleria o chiunque prenda visione di questi atti e li renda noti. Il governo, tuttavia, starebbe ancora limando la norma e non è detto che non venga ulteriormente rivista.

(12 giugno 2008)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:50   #498
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Grazie lega.

(12 giugno 2008)
E VAIII!!!!
+ sicurezza per tutti i poveri CRIMINALI!

BENE, AVANTI COSI'!!!
Old 12-06-2008, 18:55   #499
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVI
Grazie lega.
Grazie Presidente, Grazie Lega, Grazie AN, più sicurezza per i CRIMINALI, il paese lo chiedeva!

Questa vergogna sarà la perfetta compagna della Ex-Cirielli, infatti mentre questa da anni manda in prescrizione processi su processi, ma comunque non intaccava gli strumenti di indagine, e infatti i reati si sono comunque scoperti e i processi partiti, la seconda è studiata per mozzare uno strumento principe delle indagini e la capacità di scoprire i reati, quindi moltissimi reati non scoperti che continueranno ad libitum, i relativi processi non esisteranno e 'indoculo definitivamente alla giustizia e alle persone oneste di questo paese.

AVANTI COSI' in attesa delle prossime leggi vergogna.

Ultima modifica di sander4 : 12-06-2008 alle 19:05.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 19:01   #500
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Sono le priorità del Paese!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian