|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
mmm, e da quali fondi prenderanno la copertura?
il fondo per contrastare la violenza sulle donne= caput fondo digitalizzazione e adsl P.a= caput tagli fs= caput da dove?
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Favorevole all'abolizione del canone rai,sia perchè non è giusto chiedere al cittadino di pagare per un servizio che non ha chiesto e sia perchè nel caso mio vedo la rai meno ancora di rete4.
E preciso che rete4 la vedo solo la settimana di natale perchè nella seconda casa è l'unico canale che si vede senza interferenze.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io come prima cosa eliminerei la politicizzazione della rai, che è ben + importante.
Allo stato attuale c'è il concreto rischio che senza canone, e con Ilvio al potere, la RAI diminuisca fortemente i suoi introiti (emblematico l'andamento delle entrate pubblicitarie RAI dal 2001 al 2006 fortemente diminuito a favore di MEDAISET) e quindi NOI dovremmo comunque pagare dato che necessiterebbe di soldi. Riassumendo: Niente canone, niente politicizzazione mi starebbe bene. solo niente canone non risolverebbe nulla imho.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
quindi comunque non risolveremmo niente nemmeno con una rai non politicizzata purtroppo....
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io farei ritornare solo agli orari normali le programmazioni con regole + rigide...poi canone o non canone è indiffirente
e poi..se fallisce se lo merita..con tutti quei giochi dove vincono fior fior di euri (vedi il gioco dei pacchi, e quelli con carlo conti)
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Personalmente credo che, eliminate le esigenze di audience, si potrebbe risparmiare alla grande su: acquisto di format esteri (cari), ingaggio di volti noti dello spettacolo (molto cari, e finalmente spazio ai giovani), superproduzioni senza senso (San Remo, fiction sul Papa, galà della moda e altre simili vaccate..), acquisto film hollywoodiani e serie televisive varie... Quanto ai dipendenti, la maggior parte potrebbe anche restare (magari cominciando a lavorare davvero..).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io la guardo pochissimo, quelle poche volte guardo fazio volentieri. Cmq ci sono anche tanti bei programmi non c'è che dire.. Non l'ha detto nessuno mi pare finora, quindi lo aggiungo come elemento importante per una riflessione: "Il canone pagato in Italia continua, anche con riferimento al canone 2007 (pari a 104,00 Euro), a essere il più basso dell’Europa occidentale. Nella tabella, a titolo esemplificativo, è riportato l’importo annuale del canone, espresso in Euro, in vigore in alcuni paesi europei per l’anno 2006." Per la precisione si parte dai 435 euro dell'islanda fino ad arrivare ai 116 della francia. Siamo i più bassi in su questa tassa in europa, non lamentiamoci troppissimo. Chiaro anch'io vorrei non pagarlo.. però dobbiamo considerare anche gli altri elementi ho detto ora e in precedenza. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Come intenderesti procedere a questa riorganizzazione? Mettendo in mobilità un bel po' di gente perchè vuoi far diventare in quattro minuti una tv semi-commerciale, politicizzata e generalista (come è adesso la RAI) una televisione impegnata, "culturale" e di vero servizio pubblico? Accettando il fatto che la RAI è già una tv commerciale come Mediaset e lasciandola competere ad armi pari, senza canone e con tetti pubblicitari identici, con le tv "libere", potrebbe essere che la trasformazione avvenga spontaneamente, causata dalla competizione!! Inoltre forse finirebbero alcuni degli sprechi che sempre si associano quando è il denaro pubblico (derivante dalle tasse sui cittadini) ad essere investito.... PS: mi dirai che anche la pubblicità è una tassa, che si riflette sul costo dei prodotti che consumiamo. Vero, ma non è "imposta" come il canone: posso scegliere se, quando e cosa comprare...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
E allora potrei tornare a lamentarmi
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Contrario se vuol dire che non posso vedermi europei e mondiali in chiaro...
Clmamlacac
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La stessa cosa che si sarebbe dovuta fare con Alitalia anni e anni fa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
l'alternativa , ora col digitale terrestre , sarebbe che chi la vuole se la paga chi no no .
A loro la sfida di tenere alta la qualità e l'interesse .
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
canone televisivo:
lo trovo un'assurdità. una tassa pagata da chiunque possieda un televisore... o qualsiasi altro apperecchio potenzialmente in grado di ricevere un segnale televisivo (un computer... ma a rigor di logica anche un videocitofono ).la tv pare essere un bene di lusso... sovvenzioni alla rai: possono anche starci, ma con opportuni cambiamenti. innanzitutto, vorrei che si controllasse l'utilizzo del denaro... ricordiamo che la Rai ha 13.000 dipendenti e 43.000 contratti di collaborazione. evidentemente quantità non implica qualità inoltre, compra trasmissioni dall'estero... per quale ragione i soldi cittadino dovrebbero finire in un'azienda così assurdamente pesante? l'azienda va alleggerita, è inutile che si lamenti del suo bilancio. in secondo luogo, sarebbe da lavorare sui servizi offerti dalla tv al cittadino. imho, il problema della pubblicità è nulla al confronto... io mi aspetto, da una tv dello stato, programmi di informazione curati, nonchè forme di intrattenimento minimamente eleganti (anche affiancate ai reality, purchè qualcosa di decente ci sia). se la rai privilegia programmacci di quart'ordine comprati dall'estero, allora non svolge il suo compito di tv di stato. a questo punto, è soltanto una rete come altre e dovrebbe arrangiarsi anche senza le sovvenzioni.
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
PS. Secondo te l'italiano medio non spenderebbe 104 euro per vedersi tutte le partite dell'europeo? risponditi e tira un po le somme.. (sul rapporto servizio/qualità delle nostre reti pubbliche) |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se il canone ti va bene pagalo pure, anche per me magari. Per me la rai va privatizzata, il canone abolito e bisogna mettere il divieto per qualsiasi soggetto privato di possedere più di una rete televisiva. Ecco risolto il problema dell'informazione in Italia.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Cmq vi consiglio di guardare anche il bilancio mediaset:
interessante vedere come la principare azienda concorrente con 6000 (contro i 12.000 mila rai) dipendenti riesca a generare un utile netto di 500 milioni (contro la perdita rai di 5 milioni) di euro con un fatturato di 4 miliardi di euro (contro i 2,8 della rai..) Forse non è gestita molto bene (la rai)?? Considerate che mediaset non ha il cospicuo contributo del canone.. A voi le risposte (io credo di si, ma è solo un opinione). Ultima modifica di Edo4444 : 12-06-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
In questo caso, trattandosi di intrattenimento e non di servizio pubblico, se lo vuoi vedere paghi, tu soltanto, e non anche chi del calcio (o qualsiasi altro evento) non lo vuole vedere.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quindi, o la chiamano "tassa sulla tv e apparecchi audiovisivi" e possibilmente acquisiscono la decenza di non pubblicizzarla con Magalli o Giletti che ti ricordano quanto sia figa "mamma RAI", oppure la aboliscono e la RAI si arrangia come fanno le reti private, dato che comunque da ampio spazio alla pubblicità e di conseguenza insegue l'audience tanto quanto Mediaset.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
).