|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....? | |||
| FAVOREVOLE |
|
44 | 11.17% |
| CONTRARIO |
|
350 | 88.83% |
| Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Qualche altro mod vuole intervenire?
Manca Stefano
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Nel caso ti venisse il dubbio, non ho mai segnalato...
In compenso piu' guardo il modo in cui e' stata gestita la roba della clinica e piu' dubbi mi vengono. Le intercettazioni finora mi sembrano irrilevanti e non ho ancora letto niente che mi faccia pensare il contrario... Hanno tirato una bomba nucleare su tutta una clinica e non solo sui medici "discussi" mettendo di mezzo anche enne persone che fino a prova contraria lavoravano onestamente... il tendine "sbagliato" con cui pagine sono state riempite oggi si scopre che andava bene (microtrafiletto)... insomma... ce n'e' abbastanza per andarci almeno un po' piu' cauti. |
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Chi dovrà andarci "cauto" lo farà, e non sono io, ma gli inquirenti.
Chi DOVREBBE andarci cauto sono i media, e non lo faranno. Per quanto mi riguarda non HO MAI condannato l'intera struttura, ciononostante continuo a DIFENDERE la legittimità dello strumento dell'intercettazione per le indagini PREVENTIVE e SUCCESSIVE ad un EVENTUALE crimine, e continuo a CONDANNARE l'utilizzo distorto che ne fanno i media. Intercettazioni "irrilevanti".... sei offensivo al limite della denuncia. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
1) i tuoi (giusti) appunti, si riferiscono alla pubblicazione delle intercettazioni (e sul limitarne la possibilità siamo tutti d'accordo); 2) le ipotesi di reato "iniziali", sulla base delle quali queste intercettazioni sono state richieste e autorizzate, erano tutte relative a reati "minori" (falso in atto pubblico, peculato..): le fattispecie più gravi su cui si sta indagando ora (omicidio, lesioni gravissime, corruzione..) sono emerse esclusivamente grazie all'ascolto dei dialoghi tra i medici coinvolti (non potevano risultare nè dall'avvenuto scrupoloso esame delle cartelle cliniche sequestrate, nè dall'interrogatorio dei pazienti o dei parenti, del tutto inconsapevoli di cosa avvenisse alle loro spalle).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Member
|
Quote:
Ti riporto quello che ti avevo scritto nel topic di grillo. **** Oh grazie, forse ce n'e' uno informato... in altri topic osservavo come dopo aver letto le intercettazioni sinora pubblicate non ho visto traccia di questi omicidi e simili... e quindi mi sta nascendo il sospetto che tutta questa vicenda sia stata gestita in modo approssimativo o peggio, strumentale. Potresti aiutarmi a fugare questo dubbio cosi' non ci spreco tempo? |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Il ministro della giustizia "pasta con le sarde" ha detto che negli stati uniti sono state fatte solo 1700 intecettazioni...
ma il ministro PcS non sa che prima il patriot-act, e dopo una sentenza della corte suprema, ha confermato che enti come L'NSA, la CIA, L'FBI, possono effettuare intercettazioni sia telefoniche o informatiche, SENZA CHIEDERE NESSUNA AUTORZZAZIONE GIUDIZIARIA, ovvero le 1700 dichiarate come esempio dal min. PcS sono solo quelle cui e' stata fatta richiesta alle aut giudiziare, ovvero NON INCLUDONO quelle effettuate dall FBI -CIA-NSA effettuate senza la richiesta alle aut giudiziare
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ancora dopo 545465464532314554 pagine di risposta, non e' riuscito a dare una spiegazione logica alla seguente affermazione: come puo' la privacy aumentare eliminando alcuni reati da intercettare?
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che sappiamo in merito è stato dichiarato dalla GdF. Certo che se, come sarebbe giusto, le trascrizioni non uscissero sui giornali, noi potremmo serenamente lasciare che della loro rilevanza si occupi chi è preposto a farlo (pm, giudici, ufficiali di p.g.).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 12-06-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#472 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi concordi con me che i giornali sono stati riempiti finora della solita fuffa, di intercettazioni che possono al massimo fare colore (brutto) ma che niente c'entrano con gli omicidi... |
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo con te sul fatto che sia giusto non pubblicare le trascrizioni. Ma alzare il tetto di pena edittale sotto la quale non consentire nemmeno di effettuare intercettazioni, non centra nulla nè con la privacy nè con il contenimento dei costi. Quell'approccio è funzionale ad un solo scopo: rendere più difficili le indagini sui reati esclusi (in certi casi, poi, renderle del tutto impossibili).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
O anche loro cono conniventi con i giudici? Ma, mi spiegheresti un pò di cose claudio che mi sfuggono? 1) Sei ASSOLUTAMENTE contrario alle intercettazioni autorizzate dalla magistratura e sei a favore delle intercettazioni "amatoriali". (inutile dire quale delle due sia + lesiva verso la privacy). 2) Ti batti contro la pubblicazione delle intercettazioni e poi PRETENDI che gli inquirenti le pubblichino perchè altrimenti non possiamo sapere se le forze dell'ordine ci stanno mentendo. Solo io colgo qualche *piccola* contraddizione?
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
io no, visto il giornale per cui scrive
|
|
|
|
#478 |
|
Member
|
No, mi stavo interrogando sui motivi per cui in molti (te incluso) sono corsi subito a stracciarsi le vesti denunciando gli orrori degli ASSASSINI (maiuscolo, come piace a te
Dato che delle intercettazioni hanno invece riempito i giornali (incluso "il") E che a quanto pare sono fuffa perche' quelle "vere" sono segrete, sto cominciando invece a cogliere conferme della mia idea sulle intercettazioni. |
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#480 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Loro quanto meno non mentono in diretta tv davanti a milioni di italiani come fa *qualcuno* di nostra conoscenza. Quote:
EDIT: dimenticavo. Guarda caso IN QUESTI GIORNI il giornale non ha pubblicato alcuna intercettazione. Ma vogliamo parlare del passato? Com'è che ai tempi era cosa buona e giusta pubblicare le intercettazioni, soprattutto quelle che screditavano l'avversario politico, mentre oggi, visto il "diktat" politico, si è persa quest'abitudine? Io la definisco sinteticamente con una parola sola: IPOCRISIA.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 12-06-2008 alle 13:22. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.