Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 09:38   #541
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
per quanto riguarda l'infilarsi nei luoghi più impensabili è vero

la mia gatta si infila nell'armadio appena lo apri, e si va a nascondere dietro ai panni piegati sul fondo dell'armadio.
una volta si infilò senza che ce ne accorgessimo, e dopo non averla vista per mezza giornata cominciammo a sentire miagolare e la trovammo là dentro
Old 11-06-2008, 10:47   #542
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Guarda che è vero...

Uno dei miei gatti tanti anni cadde dal terzo piano e non si fece niente...pazzesco
ma infatti proverò tutti i piani. Se si salva al terzo vado dal quarto, poi il quinto, il sesto, ecc...

Poi stilerò un rapporto dove dico "questo gatto è riuscito a salvarsi fino al piano numero....ma a quello successivo non ce l'ha fatta. I suoi resti sono sparsi per il cortile. Chi si prende la briga di pulire? Non io."

Old 11-06-2008, 11:44   #543
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Poi stilerò un rapporto dove dico "questo gatto è riuscito a salvarsi fino al piano numero....ma a quello successivo non ce l'ha fatta. I suoi resti sono sparsi per il cortile. Chi si prende la briga di pulire? Non io."

Mi sa che la tua ragazzuola farà un test simile: questo fidanzato è riuscito a salvarsi fino al piano numero....

Come stai con GTA4?

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:04   #544
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
Io quattro anni fà stavo per investire quello che poi sarebbe diventato il mio micio,era stremato,sporco da far paura,pieno di vermi e con la coda spezzata.talmente piccolo che ci stava in un palmo.

Ora è un bel micione da 5 kg,non ama farsi coccolare sempre e la cosa che odia di + è farsi spazzolare.

http://i26.tinypic.com/2q0ognl.jpg

Sembra imparentato con il mio piccolo terremoto

Figurati che quando gli ho mostrato la foto di quand'era piccolo il tuo miciotto, dall'emossione di aver trovato un suo fratello maggiore, è svenuto:

naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:11   #545
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Dalla mie parti sta arrivando un tamporale brontoloso... ma prima di staccare, chiedo se solo a mio giudizio sia troppo presto togliere il gattino alla sua mamma gatta dopo solo 4-5 settimane di vita.
Non mi sembra che un gattino sia svezzato così presto...
Io ho sempre sentito dire che è meglio arrivare al secondo mese prima di darlo in adozione o di adottarlo.

O farsi adottare da lui.
Old 11-06-2008, 20:13   #546
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
un gatto non chiede il permesso di giocare con te.
Lo fa e basta, indipendentemente dal fatto che tu lo voglia o meno
Parole sagge...
Old 11-06-2008, 20:15   #547
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Anche se mi odi guarda cosa ti ho fatto

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:22   #548
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Dalla mie parti sta arrivando un tamporale brontoloso... ma prima di staccare, chiedo se solo a mio giudizio sia troppo presto togliere il gattino alla sua mamma gatta dopo solo 4-5 settimane di vita.
Io ho sempre sentito dire che è meglio arrivare al secondo mese prima di darlo in adozione o di adottarlo.

O farsi adottare da lui.
Boh a me sembra la prassi..
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:59   #549
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
No no, qua è solo voglia di dar fastidio per qualsiasi cosa, da quando dipingo (chiusa in camera) al micio.
Io tollero...ma come ho già detto se la cosa dovesse degenerare io e la mia gattina di qui non ci muoviamo, questa è casa mia, ho speso una barca di soldi, è tutta roba mia e di qua NON MI SCHIODO!

Mi ero persa queste ultime righe del tuo post.

Vedi Setzuko, per me, è esclusivamente una questione di scelte personali che -naturalmente- dipendono da quelle che per ognuno di noi sono le priorità.

Tu ti soffermi :
1. sulla questione dei soldi investiti nella casa,
2. sul fatto che il contratto di affitto è a tuo nome,
3. sul fatto che -già da tempo- avevi messo in chiaro che avresti voluto prendere un micio, e lo avevi fatto presente alle aspiranti coinquiline prima di sceglierle come coinquiline.

Il mio punto di vista è però completamente diverso dal tuo:
potrei anche convivere con tre persone con cui c'è un rapporto di amicizia sincero, per cui ho stima e fiducia, con le mie tre più care amiche ad es. , quindi, in una situazione di zero tensioni, zero conflitti, nessuno stress, MA, di fronte all'alternativa di convivere con tre care amiche e quella di convivere con il moroso, senza nemmeno il minimo dubbio né esitazione, scelgo la seconda opzione, anche se per lavoro dovessi seguirlo nel posto più inospitale e povero del pianeta, ed abbandonare agi e confort di cui francamente posso pure dire "ecchissene", se l'alternativa è tra :
1. starmene da sola negli agi, e
2. stare con chi amo in un luogo inospitale perché per lavoro è là che ci si deve trasferire.

I beni fungibili si possono sempre sostituire con altri beni fungibili, ma -per me- ciò che rende speciale e prezioso il tempo che viviamo è il condividerlo con la persona amata.

Ci sono "cose" che davvero non hanno prezzo, hanno un valore inestimabile e non sono in vendita.

Poi, come sempre, ognuno si gestisce come ritiene giusto e più coerente con il proprio modo di essere.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-06-2008 alle 21:48.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:42   #550
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
[pensiero dell'ultim'ora]

ricorda che gli animali si spaventano tantissimo a capodanno :sisi:

[/pensiero dell'ultim'ora]
Old 11-06-2008, 21:53   #551
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Mi ero persa queste ultime righe del tuo post.

Vedi Setzuko, per me, è esclusivamente una questione di scelte personali che -naturalmente- dipendono da quelle che per ognuno di noi sono le priorità.

Tu ti soffermi :
1. sulla questione dei soldi investiti nella casa,
2. sul fatto che il contratto di affitto è a tuo nome,
3. sul fatto che -già da tempo- avevi messo in chiaro che avresti voluto prendere un micio, e lo avevi fatto presente alle aspiranti coinquiline prima di sceglierle come coinquiline.

Il mio punto di vista è però completamente diverso dal tuo:
potrei anche convivere con tre persone con cui c'è un rapporto di amicizia sincero, per cui ho stima e fiducia, con le mie tre più care amiche ad es. , MA, di fronte all'alternativa di convivere con tre care amiche e quella di convivere con il moroso, senza nemmeno il minimo dubbio nè esitazione, scelgo la seconda opzione, anche se per lavoro dovessi seguirlo nel posto più inospitale e povero del pianeta, ed abbandonare agi e confort di cui francamente posso pure dire "ecchissene", se l'alternativa è tra starmene da sola negli agi e stare con chi amo in un luogo inospitale perchè per lavoro è là che ci si deve trasferire.

I beni fungibili si possono sostituire con altri beni fungibili, ma -per me- ciò che rende speciale il tempo che viviamo è il condividerlo con la persona amata.

Poi, come sempre, ognuno si gestisce come ritiene giusto e più coerente con il proprio modo di essere.

Ania
Uhm Ania, forse non è chiaro che non possiamo permetterci di andare a vivere assieme, proprio a livello economico non è possibile per nessuno dei due...ma neanche lontanamente.
Ed io non vivo nel lusso e chissà quale comfort, da studentessa (con alla spalle una famiglia normale che non sguazza nell'oro), ho un condizione decente ma non lussuosa.

Potessi vivere con Giant sarebbe la soluzione a tutti i problemi, caratterialmente ci incastriamo alla perfezione, vivendo da soli non dovremmo dare conto a nessuno e non avremmo problemi sul vederci dove, come, quando e perchè.............ma nun c'abbiamo na lira

Con quello che guadagno non riuscirei neanche a pagare la spesa, non mi vergogno a parlare della questione.
Sono una studentessa fuori sede mantenuta dai genitori, che si fa i suoi lavoretti...ma sono piccole cose, stop! (anche perchè con la frequenza obbligatoria e tassativa in accademia non potrei neanche farlo un lavoro serio)

Passeranno anni prima di andare a convivere.....purtroppo...
Old 11-06-2008, 22:00   #552
ania
Senior Member

Quote:
Uhm Ania, forse non è chiaro che non possiamo permetterci di andare a vivere assieme, proprio a livello economico non è possibile per nessuno dei due...ma neanche lontanamente.
Ed io non vivo nel lusso e chissà quale comfort, da studentessa (con alla spalle una famiglia normale che non sguazza nell'oro), ho un condizione decente ma non lussuosa.

Potessi vivere con Giant sarebbe la soluzione a tutti i problemi, caratterialmente ci incastriamo alla perfezione, vivendo da soli non dovremmo dare conto a nessuno e non avremmo problemi sul vederci dove, come, quando e perchè.............ma nun c'abbiamo na lira

Con quello che guadagno non riuscirei neanche a pagare la spesa, non mi vergogno a parlare della questione.
Sono una studentessa fuori sede mantenuta dai genitori, che si fa i suoi lavoretti...ma sono piccole cose, stop! (anche perchè con la frequenza obbligatoria e tassativa in accademia non potrei neanche farlo un lavoro serio)

Passeranno anni prima di andare a convivere.....purtroppo...
Non consideravo solo l'ipotesi che tu e il moroso viveste soli, MA anche che uno di voi due potrebbe subentrare al prossimo coinquilino con cui già convivete che se ne va dall'appartamento in cui state.

Ania
Old 11-06-2008, 22:08   #553
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Non consideravo solo l'ipotesi che tu e il moroso viveste soli, MA anche che uno di voi due potrebbe subentrare al prossimo coinquilino con cui già convivete che se ne va dall'appartamento in cui state.

Ania
A quello veramente si era già pensato, e molto probabilmente andrà finire così prima di avere una casa SOLO per noi, si va per gradi.... poi vabbè se uno c'ha la botta di culo da vincere alla lotteria e potersi permettere di tutto e di più, ben venga!

Per ora sono costretta a vivere con altre persone, proprio non si può fare altrimenti.
Old 11-06-2008, 22:26   #554
ania
Senior Member

Quote:
A quello veramente si era già pensato, e molto probabilmente andrà finire così prima di avere una casa SOLO per noi, si va per gradi.... poi vabbè se uno c'ha la botta di culo da vincere alla lotteria e potersi permettere di tutto e di più, ben venga!
Evviva evviva, finalmente ci siamo capite.

Ovvio che ci si adatta alle situazioni contingenti,
naturalmente si fanno compromessi, ed ancora,
altrettanto naturalmente si procede per piccoli passi e per gradi.
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko
Per ora sono costretta a vivere con altre persone, proprio non si può fare altrimenti.
Tra le persone con cui siete -per il momento- costretti a convivere, prima o poi, cercherei di inserire l'uno o l'altra
che vuole anche dire
"uno in meno con cui essere costretti a convivere, a vantaggio di uno con cui si desidera fortemente convivere."

Ania

Ultima modifica di ania : 12-06-2008 alle 00:00.
Old 11-06-2008, 22:31   #555
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ho due gatte matte.
l'altro giorno ho riempito le loro ciotole di croccantini ( lechat ).
Loro che hanno fatto ? son andate dal sacco di 2kg ( in simil cartone ) ed han cominciato a grattarlo. Alla fine l'hanno rotto e si tiravano fuori i croccanti con le zampette , per poi magnarseli.
Gli stessi crocchi che stavano la' nelle ciotole

Cmkamamkla
Old 11-06-2008, 23:28   #556
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho due gatte matte.
l'altro giorno ho riempito le loro ciotole di croccantini ( lechat ).
Loro che hanno fatto ? son andate dal sacco di 2kg ( in simil cartone ) ed han cominciato a grattarlo. Alla fine l'hanno rotto e si tiravano fuori i croccanti con le zampette , per poi magnarseli.
Gli stessi crocchi che stavano la' nelle ciotole

Cmkamamkla
Ma vuoi mettere la soddisfazione di romperti le scatole e seminare briciole dappertutto?
Old 12-06-2008, 11:32   #557
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

O farsi adottare da lui.
Si e' vero che si debba aspettare il secondo mese, ma e' anche vero che i gattini svezzati precocemente (cioe' al primo mese) per vari motivi (morte della madre in genere... ) da adulti sono molto piu' affettuosi e ben disposti verso gli esseri umani. E' uno studio che ho visto giusto qualche giorno fa
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:49   #558
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
raga ho un problema. la mia vicina di casa a una bella gattona che da 4 anni a questa parte non ci ha mai ca*ato, ma nell'ultimo mese, cioè da quando la padrona ha cominciato a lavorare intensivamente, questa sta sempre fuori al balcone di casa mia, notte e giorno, tanto che mio fratello gli ha costruito una sottospecie di cuccia con le cassette delle fragole la padrone dice che ormai a casa sua ci va poco e non vuole mangiare, mentre mio fratello gli da di tutto: wurstel, pollo, carne, pesce... e mangia di tutto! l'unica cosa che non fa a casa mia sono i bisogni (menomale!), per il resto si sente a casa sua: si butta sul divano, vaga per le stanze... però a volte è "insopportabile", si struscia dappertutto e mi ha rotto un jeans perchè non voleva che io uscissi di casa insomma: devo preoccuparmi?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:56   #559
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Tra le persone con cui siete -per il momento- costretti a convivere, prima o poi, cercherei di inserire l'uno o l'altra
che vuole anche dire
"uno in meno con cui essere costretti a convivere, a vantaggio di uno con cui si desidera fortemente convivere."

Ania
Giant ha una situazione diversa dalla mia, non è semplice fare quello che dici te
Old 12-06-2008, 12:02   #560
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Mi sa che la tua ragazzuola farà un test simile: questo fidanzato è riuscito a salvarsi fino al piano numero....

Come stai con GTA4?
Probabile

GTA IV ormai l'ho messo quasi del tutto da parte. L'ho finito due volte anche al 100%, gioco ogni tanto online e basta...ma ora passerò ad altro

Quote:
Giant ha una situazione diversa dalla mia, non è semplice fare quello che dici te
vero, io sono genetically different

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian