Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 09:38   #541
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
per quanto riguarda l'infilarsi nei luoghi più impensabili è vero

la mia gatta si infila nell'armadio appena lo apri, e si va a nascondere dietro ai panni piegati sul fondo dell'armadio.
una volta si infilò senza che ce ne accorgessimo, e dopo non averla vista per mezza giornata cominciammo a sentire miagolare e la trovammo là dentro
Old 11-06-2008, 10:47   #542
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Guarda che è vero...

Uno dei miei gatti tanti anni cadde dal terzo piano e non si fece niente...pazzesco
ma infatti proverò tutti i piani. Se si salva al terzo vado dal quarto, poi il quinto, il sesto, ecc...

Poi stilerò un rapporto dove dico "questo gatto è riuscito a salvarsi fino al piano numero....ma a quello successivo non ce l'ha fatta. I suoi resti sono sparsi per il cortile. Chi si prende la briga di pulire? Non io."

Old 11-06-2008, 11:44   #543
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Poi stilerò un rapporto dove dico "questo gatto è riuscito a salvarsi fino al piano numero....ma a quello successivo non ce l'ha fatta. I suoi resti sono sparsi per il cortile. Chi si prende la briga di pulire? Non io."

Mi sa che la tua ragazzuola farà un test simile: questo fidanzato è riuscito a salvarsi fino al piano numero....

Come stai con GTA4?

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:04   #544
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
Io quattro anni fà stavo per investire quello che poi sarebbe diventato il mio micio,era stremato,sporco da far paura,pieno di vermi e con la coda spezzata.talmente piccolo che ci stava in un palmo.

Ora è un bel micione da 5 kg,non ama farsi coccolare sempre e la cosa che odia di + è farsi spazzolare.

http://i26.tinypic.com/2q0ognl.jpg

Sembra imparentato con il mio piccolo terremoto

Figurati che quando gli ho mostrato la foto di quand'era piccolo il tuo miciotto, dall'emossione di aver trovato un suo fratello maggiore, è svenuto:

naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:11   #545
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Dalla mie parti sta arrivando un tamporale brontoloso... ma prima di staccare, chiedo se solo a mio giudizio sia troppo presto togliere il gattino alla sua mamma gatta dopo solo 4-5 settimane di vita.
Non mi sembra che un gattino sia svezzato così presto...
Io ho sempre sentito dire che è meglio arrivare al secondo mese prima di darlo in adozione o di adottarlo.

O farsi adottare da lui.
Old 11-06-2008, 20:13   #546
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
un gatto non chiede il permesso di giocare con te.
Lo fa e basta, indipendentemente dal fatto che tu lo voglia o meno
Parole sagge...
Old 11-06-2008, 20:15   #547
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Anche se mi odi guarda cosa ti ho fatto

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:22   #548
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Dalla mie parti sta arrivando un tamporale brontoloso... ma prima di staccare, chiedo se solo a mio giudizio sia troppo presto togliere il gattino alla sua mamma gatta dopo solo 4-5 settimane di vita.
Io ho sempre sentito dire che è meglio arrivare al secondo mese prima di darlo in adozione o di adottarlo.

O farsi adottare da lui.
Boh a me sembra la prassi..
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:59   #549
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
No no, qua è solo voglia di dar fastidio per qualsiasi cosa, da quando dipingo (chiusa in camera) al micio.
Io tollero...ma come ho già detto se la cosa dovesse degenerare io e la mia gattina di qui non ci muoviamo, questa è casa mia, ho speso una barca di soldi, è tutta roba mia e di qua NON MI SCHIODO!

Mi ero persa queste ultime righe del tuo post.

Vedi Setzuko, per me, è esclusivamente una questione di scelte personali che -naturalmente- dipendono da quelle che per ognuno di noi sono le priorità.

Tu ti soffermi :
1. sulla questione dei soldi investiti nella casa,
2. sul fatto che il contratto di affitto è a tuo nome,
3. sul fatto che -già da tempo- avevi messo in chiaro che avresti voluto prendere un micio, e lo avevi fatto presente alle aspiranti coinquiline prima di sceglierle come coinquiline.

Il mio punto di vista è però completamente diverso dal tuo:
potrei anche convivere con tre persone con cui c'è un rapporto di amicizia sincero, per cui ho stima e fiducia, con le mie tre più care amiche ad es. , quindi, in una situazione di zero tensioni, zero conflitti, nessuno stress, MA, di fronte all'alternativa di convivere con tre care amiche e quella di convivere con il moroso, senza nemmeno il minimo dubbio né esitazione, scelgo la seconda opzione, anche se per lavoro dovessi seguirlo nel posto più inospitale e povero del pianeta, ed abbandonare agi e confort di cui francamente posso pure dire "ecchissene", se l'alternativa è tra :
1. starmene da sola negli agi, e
2. stare con chi amo in un luogo inospitale perché per lavoro è là che ci si deve trasferire.

I beni fungibili si possono sempre sostituire con altri beni fungibili, ma -per me- ciò che rende speciale e prezioso il tempo che viviamo è il condividerlo con la persona amata.

Ci sono "cose" che davvero non hanno prezzo, hanno un valore inestimabile e non sono in vendita.

Poi, come sempre, ognuno si gestisce come ritiene giusto e più coerente con il proprio modo di essere.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-06-2008 alle 21:48.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:42   #550
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
[pensiero dell'ultim'ora]

ricorda che gli animali si spaventano tantissimo a capodanno :sisi:

[/pensiero dell'ultim'ora]
Old 11-06-2008, 21:53   #551
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Mi ero persa queste ultime righe del tuo post.

Vedi Setzuko, per me, è esclusivamente una questione di scelte personali che -naturalmente- dipendono da quelle che per ognuno di noi sono le priorità.

Tu ti soffermi :
1. sulla questione dei soldi investiti nella casa,
2. sul fatto che il contratto di affitto è a tuo nome,
3. sul fatto che -già da tempo- avevi messo in chiaro che avresti voluto prendere un micio, e lo avevi fatto presente alle aspiranti coinquiline prima di sceglierle come coinquiline.

Il mio punto di vista è però completamente diverso dal tuo:
potrei anche convivere con tre persone con cui c'è un rapporto di amicizia sincero, per cui ho stima e fiducia, con le mie tre più care amiche ad es. , MA, di fronte all'alternativa di convivere con tre care amiche e quella di convivere con il moroso, senza nemmeno il minimo dubbio nè esitazione, scelgo la seconda opzione, anche se per lavoro dovessi seguirlo nel posto più inospitale e povero del pianeta, ed abbandonare agi e confort di cui francamente posso pure dire "ecchissene", se l'alternativa è tra starmene da sola negli agi e stare con chi amo in un luogo inospitale perchè per lavoro è là che ci si deve trasferire.

I beni fungibili si possono sostituire con altri beni fungibili, ma -per me- ciò che rende speciale il tempo che viviamo è il condividerlo con la persona amata.

Poi, come sempre, ognuno si gestisce come ritiene giusto e più coerente con il proprio modo di essere.

Ania
Uhm Ania, forse non è chiaro che non possiamo permetterci di andare a vivere assieme, proprio a livello economico non è possibile per nessuno dei due...ma neanche lontanamente.
Ed io non vivo nel lusso e chissà quale comfort, da studentessa (con alla spalle una famiglia normale che non sguazza nell'oro), ho un condizione decente ma non lussuosa.

Potessi vivere con Giant sarebbe la soluzione a tutti i problemi, caratterialmente ci incastriamo alla perfezione, vivendo da soli non dovremmo dare conto a nessuno e non avremmo problemi sul vederci dove, come, quando e perchè.............ma nun c'abbiamo na lira

Con quello che guadagno non riuscirei neanche a pagare la spesa, non mi vergogno a parlare della questione.
Sono una studentessa fuori sede mantenuta dai genitori, che si fa i suoi lavoretti...ma sono piccole cose, stop! (anche perchè con la frequenza obbligatoria e tassativa in accademia non potrei neanche farlo un lavoro serio)

Passeranno anni prima di andare a convivere.....purtroppo...
Old 11-06-2008, 22:00   #552
ania
Senior Member

Quote:
Uhm Ania, forse non è chiaro che non possiamo permetterci di andare a vivere assieme, proprio a livello economico non è possibile per nessuno dei due...ma neanche lontanamente.
Ed io non vivo nel lusso e chissà quale comfort, da studentessa (con alla spalle una famiglia normale che non sguazza nell'oro), ho un condizione decente ma non lussuosa.

Potessi vivere con Giant sarebbe la soluzione a tutti i problemi, caratterialmente ci incastriamo alla perfezione, vivendo da soli non dovremmo dare conto a nessuno e non avremmo problemi sul vederci dove, come, quando e perchè.............ma nun c'abbiamo na lira

Con quello che guadagno non riuscirei neanche a pagare la spesa, non mi vergogno a parlare della questione.
Sono una studentessa fuori sede mantenuta dai genitori, che si fa i suoi lavoretti...ma sono piccole cose, stop! (anche perchè con la frequenza obbligatoria e tassativa in accademia non potrei neanche farlo un lavoro serio)

Passeranno anni prima di andare a convivere.....purtroppo...
Non consideravo solo l'ipotesi che tu e il moroso viveste soli, MA anche che uno di voi due potrebbe subentrare al prossimo coinquilino con cui già convivete che se ne va dall'appartamento in cui state.

Ania
Old 11-06-2008, 22:08   #553
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Non consideravo solo l'ipotesi che tu e il moroso viveste soli, MA anche che uno di voi due potrebbe subentrare al prossimo coinquilino con cui già convivete che se ne va dall'appartamento in cui state.

Ania
A quello veramente si era già pensato, e molto probabilmente andrà finire così prima di avere una casa SOLO per noi, si va per gradi.... poi vabbè se uno c'ha la botta di culo da vincere alla lotteria e potersi permettere di tutto e di più, ben venga!

Per ora sono costretta a vivere con altre persone, proprio non si può fare altrimenti.
Old 11-06-2008, 22:26   #554
ania
Senior Member

Quote:
A quello veramente si era già pensato, e molto probabilmente andrà finire così prima di avere una casa SOLO per noi, si va per gradi.... poi vabbè se uno c'ha la botta di culo da vincere alla lotteria e potersi permettere di tutto e di più, ben venga!
Evviva evviva, finalmente ci siamo capite.

Ovvio che ci si adatta alle situazioni contingenti,
naturalmente si fanno compromessi, ed ancora,
altrettanto naturalmente si procede per piccoli passi e per gradi.
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko
Per ora sono costretta a vivere con altre persone, proprio non si può fare altrimenti.
Tra le persone con cui siete -per il momento- costretti a convivere, prima o poi, cercherei di inserire l'uno o l'altra
che vuole anche dire
"uno in meno con cui essere costretti a convivere, a vantaggio di uno con cui si desidera fortemente convivere."

Ania

Ultima modifica di ania : 12-06-2008 alle 00:00.
Old 11-06-2008, 22:31   #555
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ho due gatte matte.
l'altro giorno ho riempito le loro ciotole di croccantini ( lechat ).
Loro che hanno fatto ? son andate dal sacco di 2kg ( in simil cartone ) ed han cominciato a grattarlo. Alla fine l'hanno rotto e si tiravano fuori i croccanti con le zampette , per poi magnarseli.
Gli stessi crocchi che stavano la' nelle ciotole

Cmkamamkla
Old 11-06-2008, 23:28   #556
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho due gatte matte.
l'altro giorno ho riempito le loro ciotole di croccantini ( lechat ).
Loro che hanno fatto ? son andate dal sacco di 2kg ( in simil cartone ) ed han cominciato a grattarlo. Alla fine l'hanno rotto e si tiravano fuori i croccanti con le zampette , per poi magnarseli.
Gli stessi crocchi che stavano la' nelle ciotole

Cmkamamkla
Ma vuoi mettere la soddisfazione di romperti le scatole e seminare briciole dappertutto?
Old 12-06-2008, 11:32   #557
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

O farsi adottare da lui.
Si e' vero che si debba aspettare il secondo mese, ma e' anche vero che i gattini svezzati precocemente (cioe' al primo mese) per vari motivi (morte della madre in genere... ) da adulti sono molto piu' affettuosi e ben disposti verso gli esseri umani. E' uno studio che ho visto giusto qualche giorno fa
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:49   #558
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
raga ho un problema. la mia vicina di casa a una bella gattona che da 4 anni a questa parte non ci ha mai ca*ato, ma nell'ultimo mese, cioè da quando la padrona ha cominciato a lavorare intensivamente, questa sta sempre fuori al balcone di casa mia, notte e giorno, tanto che mio fratello gli ha costruito una sottospecie di cuccia con le cassette delle fragole la padrone dice che ormai a casa sua ci va poco e non vuole mangiare, mentre mio fratello gli da di tutto: wurstel, pollo, carne, pesce... e mangia di tutto! l'unica cosa che non fa a casa mia sono i bisogni (menomale!), per il resto si sente a casa sua: si butta sul divano, vaga per le stanze... però a volte è "insopportabile", si struscia dappertutto e mi ha rotto un jeans perchè non voleva che io uscissi di casa insomma: devo preoccuparmi?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:56   #559
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Tra le persone con cui siete -per il momento- costretti a convivere, prima o poi, cercherei di inserire l'uno o l'altra
che vuole anche dire
"uno in meno con cui essere costretti a convivere, a vantaggio di uno con cui si desidera fortemente convivere."

Ania
Giant ha una situazione diversa dalla mia, non è semplice fare quello che dici te
Old 12-06-2008, 12:02   #560
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Mi sa che la tua ragazzuola farà un test simile: questo fidanzato è riuscito a salvarsi fino al piano numero....

Come stai con GTA4?
Probabile

GTA IV ormai l'ho messo quasi del tutto da parte. L'ho finito due volte anche al 100%, gioco ogni tanto online e basta...ma ora passerò ad altro

Quote:
Giant ha una situazione diversa dalla mia, non è semplice fare quello che dici te
vero, io sono genetically different

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian