|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Già...tra l'altro, anche se un pò polemici e molto OT, ne sono nati degli spunti molto interessanti secondo me...se vuoi contribuire..(però non tirare di nuovo in ballo il burro sennò sabato a pranzo a te ti tocca solo la verdura...
)...ci fai piacere.
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Hum.... queste sono affermazione quantomeno azzardate.... e ci sono fattori ben più importanti che non la carna rossa....Poi qui si parla di chianina.... una delle carni migliori che esista....
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
Già, erano tra le precisazioni che ho cercato di fare, ma non mi pare di aver sortito effetto, comunque sia è giusto che ognuno la veda come meglio crede, io per il momento resto della mia idea, in quanto (lo ripeto per l'ennesima volta) ci sono troppi fattori che posso influire sulla questione.
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Tantopiù che per il cancro è necessaria una specifica predisposizione, oltre che l'esposizione prolungata e massicicia a elementi che ne favoriscono l'insorgenza.
Siccome le variabili sono innumerevoli, e ce ne sono alcune ben più importanti che non la carne rossa, il dire che la carne rossa provoca il cancro, oltre ad essere inesatto, è anche inutilmente allarmistico, secondo me. Meglio parlare della bistecca, però
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio si...visto che tra poche ore....bhè...insomma..ci siamo capiti no? Stavolta gli faccio le foto...me lo sono promesso...
|
|
|
|
#206 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
|
Le tre bisteccone che mi sono pappato insieme a un amico e la terza l'hanno divisa le rispettive nostre ragazze... circa 2.4 kg l'una! una goduria! mangiate direttamente in toscana a tirli!
Ottime! http://www.flickr.com/photos/luca1984/2485341827/
CASE: Chieftec CPU: Intel e6750@3200 MOBO: Asus P5k-e WI-FI AP RAM: 4x1GB DDRII GEIL 1066 VGA: xFx 8800GTS HD: Raptor 74 Gb sata-Maxtor 120GB sata-Seagate 500Gb sata - Seagate 320Gb DVD: LG H62N PSU: Fortron Epsilon 700w MONITOR: LG L1715s ADSL: Tiscali 6Mega BlueRay:LG GGW-H20L: |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sono un paio di mesi che ho sto chiodo nella testa... venire con un amico in Toscana a mangiare la fiorentina.
Ora ho visto le foto su questo thread e ho già le bave alla bocca... Qualche toscano/a doc mi può consigliare un buon posto dove andare a mangiare la fiorentina? |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
Averlo il barbecue
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Aspetto...
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Venghino siori venghino...
Salve a tutti!!! Per vari motivi era da un pò di tempo che non postavo qui sul forum e, se devo esser sincero, iniziavo ad essere un pò in astinenza... Non essendo io uno particolarmente spammone non avevo voglia di postare "ad cazzum" ![]() E così...ho deciso: Vi racconto una storiella(...e sticazzi direte voi... )P.s. :Si astengano i deboli di cuore (e/o di palato )TITOLO: Una domenica d'agosto... INTERPRETI PRINCIPALI: IO ( )![]() ...scusate le spalle... Lei ( ![]() AMIBIENTAZIONE: MyHouse-->MyGarden-->MyBarbecue ![]() SVOLGIMENTO: Tutto ha inizio una decina di giorni prima, quando feci tagliare la bistecca al mio amico macellaio che me la mise sottovuoto per farla frollare al meglio. La "lei" in questione non è un peso massimo, però con i suoi quasi 1800 grammi si è comunque difesa più che bene. Veniamo a noi...ai nostri giorni... Giunge la domenica prescelta, al mattino verso le ore 11:00 la bistecca viene messa all'aria aperta per potersi scongelare correttamente e completamente. Alla sera, attorno alle 19:00 - 19:15 accendo il barbecue, solo legna di quercia di vari tagli e qualche spruzzata di alcool per poter accedere il fuoco, niente carta di giornale o roba chimica come la divolina o simili... Mentre la prima legna brucia, la bistecca finisce i preparativi: Viene lavata leggermente e velocemente con acqua fresca del rubinetto, una passata e via...prima da un lato e poi l'altro. Quindi...finito il trucco e il parrucco, la "signora" è pronta per entrare in scena... ![]() Una volta che la quantità di brace necessaria si è formata, giunge il suo turno... ![]() ...4/5 minuti da un lato (a seconda del peso e delle dimensioni della bistecca e dal tipo e dalla quantità di fuoco presente nel barbecue)... ![]() e altrettanti dall'altro... La bistecca viene messa a cuocere senza nessun condimento, solo una volta che il primo lato è stato cotto si procede a condire (leggermente!!) con del sale grosso e con un pò di pepe...di quello macinato non troppo fine (meglio sarebbe non mettercelo...però a me ci piace...non ci posso fare nulla ![]() Cotta la bistecca in entrambi i lati la si appoggia sull'osso in modo da poter ultimare la cottura, anche qui, il tempo varia in funzione dei fattori già accennati precedentemente... Si dice che una bistecca per essere una vera fiorentina, deve essere in grado di reggersi sull'osso: questa ci è riuscita però non fatevi ingannare...come dicevo prima non è una fiorentina a tutti gli effetti dal momento che era alta meno di 4 dita ed il peso sfiorava i 1800 grammi...ma vabbè...era giusto per ricordarlo E adesso... la "signora" in tutto il suo splendore: ![]() BUON APPETITO!!! THE END Spero di aver fatto sbavare almeno "un paio" di utenti...( )Alla prossima cari colleghi...cercate di non volermi male...in fondo è solo post di ritorno del tutto innocente...
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#215 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://lanazione.ilsole24ore.com/fir...le_carne.shtml |
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sì è lui, intervistato ieri al tg
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto tutto da me...ed il macellaio in questione è proprio un mio amico che conosco da 10 anni, spesso me la farebbe addirittura tagliare a me la bistecca...ma non ho mai avuto il coraggio...ho troppa paura di fare danno ![]() EDIT: Ho letto ora l'articolo del link... ![]() Mi spiace per la carne...però questa è un piccola soddisfazione personale (non sono cattivo dentro tranquilli...), forse è la volta che abbassa un pochino la cresta (Fermo restando che nessuno può negare che quando parla di carne sa il fatto suo)
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza... ...Excusatio non petita, accusatio manifesta... Bruno Boschi Ultima modifica di ShadowX84 : 28-08-2008 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
No...non è lui...leggi sopra
|
|
|
#219 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Iscritto e più tardi mi leggo il thread.
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

Hum.... queste sono affermazione quantomeno azzardate.... e ci sono fattori ben più importanti che non la carna rossa....

)