|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Leggi qui ... http://www.nuovasicilia.it/comunicat...na21-01-06.htm |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Anche a me farebbe comodo che abbassassero le accise o l'IVA sui carburanti (faccio 120 km al giorno per andare a lavoro, e non ho la possibilità di prendere mezzi pubblici), ma ho paura che la coperta sia un po' troppo stretta.
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Visto che ci siamo, perché non iniziamo a parlare in modo federalista e ad abbassare le accise in quelle regioni dove i carburanti vengono prodotti?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ma anche se tolgono le accise son pochi centesimi..
Certo meglio di niente..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ma non capisco come si arriva a quel 70% |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Se il governo toglie tutte le accise (oltre a mettere tasse altrove), l'80% della diminuzione verrebbe rimangiata da qualche speculazione. Scordiamoci di pagarla come in Venezuela, al limite possiamo raggiungere i livelli della Spagna, ma pagando alla fine di più su altre cose. L'unica cosa sensata potrebbe essere una diminuzione progressiva delle accise e mazzate sui denti agli speculatori (cosa che può avvenire solo in un altro universo, temo). Ma in ogni caso ha ragione LightIntoDarkness: non è una cosa che ci preoccuperà ancora per molto. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
CREDICI.....
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
mai parole di mio nonno furono più sagge: "Ahh ke bello il petrolio, ahh quanta speculazione... tanto è facile... se il prezzo del petrolio scende, la benzina costa uguale... se il petrolio sale, sale anke la benzina..."
Poi mi pare sia prassi comune di molti rifornitori d benzina aggiornare il prezzo della benzina, in base a quanto va il petrolio al momento e non all'ultimo carico che hanno ricevuto (che dovrebbe risalire al petrolio di almeno 3 o 6 mesi prima) {non ho citazioni o prove su quanto appena detto però} Poi domanda personale: Se è vero ke il petrolio è un bene finito in via di esaurimento, e perciò se aumenta la domanda, aumenta anke il prezzo... se il petrolio è comprato in dollari... e il cambio euro/dollaro aumenta sempre e sempre di più a nostro vantaggio... come mai l'aumento del petrolio non è compensato dalla potenza della nostra moneta??
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cioè vogliono ricavare 1 € da un barile e il $ vale 1 €, allora venderanno il barile a 1 $; se il dollaro vale 0,5 €, allora venderanno il barile a 2 $ così da avere sempre 1 €. Per noi le cose non cambiano. (detto in maniera molto elementare) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Boh, io ho fatto riparare la mia bicicletta ed utilizzerò quella..non andrà a 120 ma a 30, ma almeno si fa un po' di sport e di può comunque viaggiare in città e nelle vicinanze, almeno dove ci sono le piste ciclabili
Almeno il metano costa un po' meno ma non è che ci sia tutto questi risparmio eh.. Comunque l'Italia è il paese col prezzo della benzina, del mangiare, dei componenti del pc, di quasi tutto più caro, mentre tra i paesi più indutrializzati è quello con gli stipendi più bassi. COme mai?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#35 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Mi dite che non è così? Sembra proprio la riedizione del copione sulla difficoltà delle famiglie ad arrivare a fine mese, problema che alcuni hanno scoperto solo da metà 2006. Quote:
In effetti è abbastanza singolare dover pagare l'IVA sulle accise; tra l'altro questo genera una spirale perversa di aumenti. Quote:
Sai, sull'enorme debito pubblico si pagano cospicui interessi che sono in aumento negli ultimi anni a causa dell'aumento dei tassi.... Sai, sarebbe opportuno conoscere gli argomenti prima di scrivere qualcosa.... Quote:
La risposta è stata data decine di volte, eppure ancora si insiste. Scommetto che nonostante i continui inviti ad informarsi ancora non sai nemmeno cosa si intendesse per "tesoretto", vero? Quote:
Benzina: Decreto restituzione Iva, al Via sconto 2 cent 7 marzo 2008 Via libera alla restituzione dell’Iva sui carburanti per complessivi 162 milioni: vale a dire, si spenderanno 2 centesimi in meno al litro su benzina e gasolio. Il ministro dello Sviluppo economico, Pier Luigi Bersani e il vice ministro dell’Economia Vincenzo Visco hanno firmato oggi il decreto per la riduzione delle accise sui carburanti ai fini della restituzione del surplus di Iva generato dall’aumento del prezzo internazionale del greggio, rispetto alla soglia fissata nell’aggiornamento del Dpef. Dalla data di entrata in vigore del decreto (giorno di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale) e fino al 30 Aprile 2008, il cittadino potrà usufruire di una diminuzione della componente fiscale di complessivi 2 centesimi per ogni litro di benzina e di gasolio e per ogni kilogrammo di GPL (equivalente ad una riduzione di 1,1 centesimi di euro per ogni litro). Il decreto, inoltre, azzera l’accisa sul gas naturale per autotrazione. Il decreto, quindi, utilizzando le maggiori entrate dell’Iva derivanti dall’incremento del prezzo del petrolio, restituisce ai cittadini le risorse finanziarie maturate dal 1‘ gennaio al 29 febbraio 2008, che sono state valutate in circa 162 milioni di euro. La norma, come previsto dalla Legge Finanziaria 2008, ridetermina le aliquote di accisa sui prodotti energetici in funzione delle variazioni del prezzo internazionale del greggio che hanno toccato, in questi giorni, quotazioni record superiori ai 100 dollari al barile. Prosegue intanto la valutazione sul possibile ulteriore extragettito Iva e a maggio verra’ presa l’eventuale decisione sulle modalità di restituzione. ---------------------------- Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||||||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre mi devono dire COME fanno tutto ciò prima di giudicare e perchè tale manovra non si concilia nella redazione di un piano energetico generalizzato. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le accise sono una tassa fissa al litro? Cioè compro 10 litri di benzina e devo pagare 5 euro di accise (ad esempio)? L'iva è fissa al 20%? Quindi anche se si paga l'IVA sulle accise, è come se queste ultime fossero un 20% in più e basta. Com'è che all'aumentare del costo industriale aumenta? Dovrebbe aumentare solo l'IVA sul costo industriale, e non anche le accise... Sterilizzare l'IVA significa applicare un'IVA proporzionalmente più bassa mano a mano che sale il costo intustriale? E che senso ha?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era il discorso che faceva la destra quando hanno tolto per legge i costi di ricarica, non vede come sia possibile che in un paio di anni le imprese siano diventate opere pie Per me, comunque, l'unica soluzione è la nazionalizzazione sotto controllo democratico, ma ovviamente è una cosa che non si farà: Tremonti gioca a fare il comunista ma non fino a questo punto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.