Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 10:51   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
posto che ormai 1,6€/l e' diventato un prezzo inaccessibile....il 70% sul totale del prezzo mi sembra esagerato....io sapevo che le accise ammontavano a + o - 25€cent/l

Poi ci si paga pure l'iva, mi pare.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:53   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
posto che ormai 1,6€/l e' diventato un prezzo inaccessibile....il 70% sul totale del prezzo mi sembra esagerato....io sapevo che le accise ammontavano a + o - 25€cent/l
Parliamo di tutte le tasse sui carburanti , che non sono solo le accise ... in poche parole TU PAGHI TASSE SULLE TASSE !
Leggi qui ...

http://www.nuovasicilia.it/comunicat...na21-01-06.htm
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:53   #23
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si ma cazzarola ... il carburante oggigiorno e' come il pane ...

fino a trent'anni fa la gente lavorava i campi dietro casa , esempio banale per farmi capire , ora la gente si sposta parecchio ... e qualsiasi mezzo si va a prendere i costi aumentano comunque ...
Quindi sgravami pure le tasse dei carburanti e mettimi tasse in cose che posso scegliere se adoperare o meno perché magari meno necessarie ...
Forse non ti immagini l'entità delle entrate statali relative ai carburanti.
Anche a me farebbe comodo che abbassassero le accise o l'IVA sui carburanti (faccio 120 km al giorno per andare a lavoro, e non ho la possibilità di prendere mezzi pubblici), ma ho paura che la coperta sia un po' troppo stretta.
Old 10-06-2008, 10:55   #24
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Forse non ti immagini l'entità delle entrate statali relative ai carburanti.
Anche a me farebbe comodo che abbassassero le accise o l'IVA sui carburanti (faccio 120 km al giorno per andare a lavoro, e non ho la possibilità di prendere mezzi pubblici), ma ho paura che la coperta sia un po' troppo stretta.
Stretta e infeltrita.

Visto che ci siamo, perché non iniziamo a parlare in modo federalista e ad abbassare le accise in quelle regioni dove i carburanti vengono prodotti?
Old 10-06-2008, 11:00   #25
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ma anche se tolgono le accise son pochi centesimi..
Certo meglio di niente..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:04   #26
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Parliamo di tutte le tasse sui carburanti , che non sono solo le accise ... in poche parole TU PAGHI TASSE SULLE TASSE !
Leggi qui ...

http://www.nuovasicilia.it/comunicat...na21-01-06.htm
ho capito il discorso prezzo industriale + accise +iva

ma non capisco come si arriva a quel 70%
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:08   #27
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ho capito il discorso prezzo industriale + accise +iva

ma non capisco come si arriva a quel 70%
oddio... io non ho fatto i conti ma il 20% di iva e i 25 centesimi di euro delle accise ... giustificano gran parte ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:08   #28
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sul picco non si discute, ma in questo momento il prezzo del petrolio è di pura speculazione.
Credo che siano due fenomeni in parte correlati.

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
E se togli le tasse sul carburante, secondo te lo stato non recupera i soldi in altri modi?
Siamo si il paese con una delle più alte tassazioni sul carburante, ma tagliarne le tasse non è la soluzione al problema visto che anche negli Stati Uniti l'aumento del prezzo della benzina comincia a farsi sentire in modo pesante, e li le tasse non è che siano tanto alte...
Peggio ancora, temo.
Se il governo toglie tutte le accise (oltre a mettere tasse altrove), l'80% della diminuzione verrebbe rimangiata da qualche speculazione.
Scordiamoci di pagarla come in Venezuela, al limite possiamo raggiungere i livelli della Spagna, ma pagando alla fine di più su altre cose.
L'unica cosa sensata potrebbe essere una diminuzione progressiva delle accise e mazzate sui denti agli speculatori (cosa che può avvenire solo in un altro universo, temo).
Ma in ogni caso ha ragione LightIntoDarkness: non è una cosa che ci preoccuperà ancora per molto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:08   #29
Trabant

Quote:
l'ex ministro Bersani, propone piuttosto di sterilizzare l'Iva.
Che vuol dire "sterilizzare l'IVA"?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:18   #30
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
........ il punto e' che finalmente al governo qualcuno comincia ad aprire gli occhi ... e non e' che succede cosi' spesso.

CREDICI.....
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:24   #31
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
mai parole di mio nonno furono più sagge: "Ahh ke bello il petrolio, ahh quanta speculazione... tanto è facile... se il prezzo del petrolio scende, la benzina costa uguale... se il petrolio sale, sale anke la benzina..."

Poi mi pare sia prassi comune di molti rifornitori d benzina aggiornare il prezzo della benzina, in base a quanto va il petrolio al momento e non all'ultimo carico che hanno ricevuto (che dovrebbe risalire al petrolio di almeno 3 o 6 mesi prima) {non ho citazioni o prove su quanto appena detto però}

Poi domanda personale: Se è vero ke il petrolio è un bene finito in via di esaurimento, e perciò se aumenta la domanda, aumenta anke il prezzo... se il petrolio è comprato in dollari... e il cambio euro/dollaro aumenta sempre e sempre di più a nostro vantaggio... come mai l'aumento del petrolio non è compensato dalla potenza della nostra moneta??
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:28   #32
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
come mai l'aumento del petrolio non è compensato dalla potenza della nostra moneta??
Perché accade anche il contrario: siccome i produttori di petrolio hanno poi bisogno anche di euro per acquistare beni e servizi in Europa e li devono pagare in dollari, devono aumentare il prezzo del petrolio.
Se cioè vogliono ricavare 1 € da un barile e il $ vale 1 €, allora venderanno il barile a 1 $; se il dollaro vale 0,5 €, allora venderanno il barile a 2 $ così da avere sempre 1 €. Per noi le cose non cambiano.
(detto in maniera molto elementare)
Old 10-06-2008, 11:33   #33
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Poi domanda personale: Se è vero ke il petrolio è un bene finito in via di esaurimento, e perciò se aumenta la domanda, aumenta anke il prezzo... se il petrolio è comprato in dollari... e il cambio euro/dollaro aumenta sempre e sempre di più a nostro vantaggio... come mai l'aumento del petrolio non è compensato dalla potenza della nostra moneta??
ENCHILADA!!!
Old 10-06-2008, 11:46   #34
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Boh, io ho fatto riparare la mia bicicletta ed utilizzerò quella..non andrà a 120 ma a 30, ma almeno si fa un po' di sport e di può comunque viaggiare in città e nelle vicinanze, almeno dove ci sono le piste ciclabili
Almeno il metano costa un po' meno ma non è che ci sia tutto questi risparmio eh..
Comunque l'Italia è il paese col prezzo della benzina, del mangiare, dei componenti del pc, di quasi tutto più caro, mentre tra i paesi più indutrializzati è quello con gli stipendi più bassi. COme mai?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:47   #35
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Famiglie in difficoltà, imprese paralizzate. La squadra del Berlusconi "quater" si prepara ad affrontare il problema del caropetrolio. Ecco come

Italia paralizzata. Colpa anche del caro petrolio, che frena le imprese ed erode il potere d’acquisto delle famiglie.
....
Secondo il Cgia di Mestre, infatti, negli ultimi 12 mesi il costo del pieno per i camionisti è aumentato del 30,8%.
Ma come è possibile? Eppure mi ero convinto, grazie a numerosi articoletti apparsi nei mesi scorsi, che fosse tutta colpa delle tasse di Prodi: il rincaro dei carburanti, dei cereali e in generale l'impennata dell'inflazione...
Mi dite che non è così?

Sembra proprio la riedizione del copione sulla difficoltà delle famiglie ad arrivare a fine mese, problema che alcuni hanno scoperto solo da metà 2006.

Quote:
La strada più praticabile e immediata potrebbe essere quella di un intervento sulle accise, ma tale linea non convince l'opposizione che, con l'ex ministro Bersani, propone piuttosto di sterilizzare l'Iva.

In effetti è abbastanza singolare dover pagare l'IVA sulle accise; tra l'altro questo genera una spirale perversa di aumenti.

Quote:
Era ora che qualcuno si muovesse , era anche ora che pure l'opposizione cominciasse ad aprire gli occhi invece di preoccuparsi che i conti andavano alla grande
Sai, c'era un procedura di infrazione per deficit eccessivo in corso che obbligava ad un rientro nei parametri UE....
Sai, sull'enorme debito pubblico si pagano cospicui interessi che sono in aumento negli ultimi anni a causa dell'aumento dei tassi....
Sai, sarebbe opportuno conoscere gli argomenti prima di scrivere qualcosa....

Quote:
e millantare tesoretti poi scomparsi ... (approposito che fine ha fatto il tesoretto ?)
Sempre con gli slogan dello scorso dicembre? Nulla di nuovo?
La risposta è stata data decine di volte, eppure ancora si insiste.
Scommetto che nonostante i continui inviti ad informarsi ancora non sai nemmeno cosa si intendesse per "tesoretto", vero?

Quote:
ma non è questo il punto ... il punto e' che finalmente al governo qualcuno comincia ad aprire gli occhi ... e non e' che succede cosi' spesso.
-----------------
Benzina: Decreto restituzione Iva, al Via sconto 2 cent
7 marzo 2008

Via libera alla restituzione dell’Iva sui carburanti per complessivi 162 milioni: vale a dire, si spenderanno 2 centesimi in meno al litro su benzina e gasolio.

Il ministro dello Sviluppo economico, Pier Luigi Bersani e il vice ministro dell’Economia Vincenzo Visco hanno firmato oggi il decreto per la riduzione delle accise sui carburanti ai fini della restituzione del surplus di Iva generato dall’aumento del prezzo internazionale del greggio, rispetto alla soglia fissata nell’aggiornamento del Dpef. Dalla data di entrata in vigore del decreto (giorno di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale) e fino al 30 Aprile 2008, il cittadino potrà usufruire di una diminuzione della componente fiscale di complessivi 2 centesimi per ogni litro di benzina e di gasolio e per ogni kilogrammo di GPL (equivalente ad una riduzione di 1,1 centesimi di euro per ogni litro).

Il decreto, inoltre, azzera l’accisa sul gas naturale per autotrazione. Il decreto, quindi, utilizzando le maggiori entrate dell’Iva derivanti dall’incremento del prezzo del petrolio, restituisce ai cittadini le risorse finanziarie maturate dal 1‘ gennaio al 29 febbraio 2008, che sono state valutate in circa 162 milioni di euro. La norma, come previsto dalla Legge Finanziaria 2008, ridetermina le aliquote di accisa sui prodotti energetici in funzione delle variazioni del prezzo internazionale del greggio che hanno toccato, in questi giorni, quotazioni record superiori ai 100 dollari al barile. Prosegue intanto la valutazione sul possibile ulteriore extragettito Iva e a maggio verra’ presa l’eventuale decisione sulle modalità di restituzione.
----------------------------

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sul picco non si discute, ma in questo momento il prezzo del petrolio è di pura speculazione.
Vero.

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Accise di settore e Robin Tax: ecco la manovra del governo

ROMA - Un piano in quattro punti e quattro tempi: è così che il governo si prepara a fronteggiare l'emergenza del caro carburante e della superbolletta energetica che paralizza la possibilità di sviluppo del Paese.
...
Le proteste che in questi giorni - in Italia, ma anche nel resto dell'Europa - hanno portato in piazza autotrasportatori, agricoltori e pescatori contro il caro carburante e la conseguente erosione dei margini di guadagno, hanno infatti convinto il governo della necessità di dare una risposta immediata alla questione anche per evitare che i disagi, percorrendo tutta la filiera produttiva, si rovescino sui prodotti finali e sui consumatori. Si tratterà di un primo "step" non generalizzato (costerebbe troppo), ma limitato appunto a quei tre settori specifici
...
Per quanto riguarda i tempi è già pronto un canale d'intervento: il decreto che accompagnerà la presentazione del Dpef (previsto attorno al 18 giugno). Ora, visto che la misura sarà limitata e i tempi di reazione dovranno essere brevissimi, la strada più praticabile dovrebbe essere quella di un intervento sulle accise. Una linea che non convince l'opposizione che, con l'ex ministro Bersani, propone piuttosto di sterilizzare l'Iva, come il precedente governo aveva fatto.

Detto questo è chiaro che la pesante questione del caro-energia va affrontata anche attraverso interventi strutturali: lo stesso Scajola ha fatto notare alle compagnie petrolifere che lo stacco dei prezzi industriali fra l'Italia e l'Europa a 15, anche al netto della componente fiscale, resta "insostenibile". Ciò vuol dire che bisogna incidere sul tessuto distributivo, procedere con liberalizzazioni e interventi sulla rete
... Interventi già annunciati in passato che, finora, hanno prodotto scarsi risultati
...
Altro approccio, altro step: il ritorno al nucleare.
.... il governo punta a far approvare sul tema una legge delega che permetta di avviare, entro la fine della legislatura, la costruzione di quattro o cinque nuove centrali.

Infine, fa parte del piano, ma resta aperta e dibattuta la questione sulla "Robin Hood" tax. La misura, lanciata dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti, consisterebbe in un'imposizione fiscale da applicare ai super-profitti dei gruppi petroliferi....
Associazioni dei consumatori e parte dei sindacati non sono convinti che la cosa possa funzionare e temono immediati ricarichi delle compagnie a svantaggio dei consumatori finali

(9 giugno 2008)
www.repubblica.it

Per ora questo...
Ho solo evidenziato alcuni punti.

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Peggio ancora, temo.
Se il governo toglie tutte le accise (oltre a mettere tasse altrove), l'80% della diminuzione verrebbe rimangiata da qualche speculazione.
Probabile.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:55   #36
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Famiglie in difficoltà, imprese paralizzate. La squadra del Berlusconi "quater" si prepara ad affrontare il problema del caropetrolio. Ecco come

Italia paralizzata. Colpa anche del caro petrolio, che frena le imprese ed erode il potere d’acquisto delle famiglie.
Per fronteggiare una situazione sempre più problematica il quarto Governo Berlusconi ha previsto varie manovre, alcune di brevissimo periodo altre di più ampio respiro.
Mentre in Italia si susseguono le proteste di autotrasportatori, agricoltori e pescatori che non riescono più a tenere il passo con i continui aumenti del carburante, a Palazzo Chigi si stanno valutando delle misure “tampone”. Secondo il Cgia di Mestre, infatti, negli ultimi 12 mesi il costo del pieno per i camionisti è aumentato del 30,8%. La strada più praticabile e immediata potrebbe essere quella di un intervento sulle accise, ma tale linea non convince l'opposizione che, con l'ex ministro Bersani, propone piuttosto di sterilizzare l'Iva.

Era ora che qualcuno si muovesse , era anche ora che pure l'opposizione cominciasse ad aprire gli occhi invece di preoccuparsi che i conti andavano alla grande e millantare tesoretti poi scomparsi ... (approposito che fine ha fatto il tesoretto ?)
vabbo' ... c'è da dire anche che sterilizzare l'iva forse e'l'aspetto piu' interessante per il fatto che sul carburante si paga l'iva sulle accise ... assurdo e scandaloso ... anche perchè solo di accise se ne va il 70% del prezzo.
SCHIFO E SDEGNO !
Forse ti sfugge il piccolo particolare che l'accise incide per 30 centesimi di euro. Su 1,5 euro la % è del 20%.

Inoltre mi devono dire COME fanno tutto ciò prima di giudicare e perchè tale manovra non si concilia nella redazione di un piano energetico generalizzato.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:00   #37
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Credo che siano due fenomeni in parte correlati.

Peggio ancora, temo.
Scordiamoci di pagarla come in Venezuela, al limite possiamo raggiungere i livelli della Spagna, ma pagando alla fine di più su altre cose.
L'unica cosa sensata potrebbe essere una diminuzione progressiva delle accise e mazzate sui denti agli speculatori (cosa che può avvenire solo in un altro universo, temo).
Ma in ogni caso ha ragione LightIntoDarkness: non è una cosa che ci preoccuperà ancora per molto.
Ma la Robin Hood Tax non è questa cd "mazzata sui denti" agli speculatori? Hanno tirato la corda e ora il governo li punisce... Se fosse per me farei una tassa in questo modo: il prezzo industriale che pratichi è del 5% superiore alla media euroea? Ti do una sovratassa del 10%, oltre alle tasse normali. In questo modo il prezzo industriale si allineerebbe automaticamente a quello europeo. E poi lo farei retroattivo fino almeno al 1 gennaio 2008 cos= da recuperare un bel po' di soldi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:02   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Boh, io ho fatto riparare la mia bicicletta ed utilizzerò quella..non andrà a 120 ma a 30, ma almeno si fa un po' di sport e di può comunque viaggiare in città e nelle vicinanze, almeno dove ci sono le piste ciclabili
Almeno il metano costa un po' meno ma non è che ci sia tutto questi risparmio eh..
Comunque l'Italia è il paese col prezzo della benzina, del mangiare, dei componenti del pc, di quasi tutto più caro, mentre tra i paesi più indutrializzati è quello con gli stipendi più bassi. COme mai?
Io andrei anche a lavoro in bici (l'ho fatto quando ci fu lo sciopero dei trasporti, con un freddo cane... 0 gradi!!! ), sono in fondo solo 10 Km... Ma gli ultimi 2 Km sono una salita con pendenza superiore al 10% e arrivo sempre tutto sudato al lavoro... Vi assicuro che non è piacevole...
Old 10-06-2008, 12:07   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
In effetti è abbastanza singolare dover pagare l'IVA sulle accise; tra l'altro questo genera una spirale perversa di aumenti.
Io non ho mai capito sta storia delle accise e dell'IVA...

Le accise sono una tassa fissa al litro? Cioè compro 10 litri di benzina e devo pagare 5 euro di accise (ad esempio)?
L'iva è fissa al 20%?
Quindi anche se si paga l'IVA sulle accise, è come se queste ultime fossero un 20% in più e basta.
Com'è che all'aumentare del costo industriale aumenta? Dovrebbe aumentare solo l'IVA sul costo industriale, e non anche le accise...

Sterilizzare l'IVA significa applicare un'IVA proporzionalmente più bassa mano a mano che sale il costo intustriale? E che senso ha?
Old 10-06-2008, 12:14   #40
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma la Robin Hood Tax non è questa cd "mazzata sui denti" agli speculatori? Hanno tirato la corda e ora il governo li punisce... Se fosse per me farei una tassa in questo modo: il prezzo industriale che pratichi è del 5% superiore alla media euroea? Ti do una sovratassa del 10%, oltre alle tasse normali. In questo modo il prezzo industriale si allineerebbe automaticamente a quello europeo. E poi lo farei retroattivo fino almeno al 1 gennaio 2008 cos= da recuperare un bel po' di soldi...
Per una volta, visto che abbiamo al governo Tremonti-il-comunista ( ), mi permetto di fare io il liberista: se aumenti le tasse all'impresa, l'impresa aumenta il prezzo. La rimulti? Lo riaumenta.

Era il discorso che faceva la destra quando hanno tolto per legge i costi di ricarica, non vede come sia possibile che in un paio di anni le imprese siano diventate opere pie

Per me, comunque, l'unica soluzione è la nazionalizzazione sotto controllo democratico, ma ovviamente è una cosa che non si farà: Tremonti gioca a fare il comunista ma non fino a questo punto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian