|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
perdita della configurazione
A volte mi capita che spegnendo il modem DSL-2740B perde la configurazione è capitato anche a voi???
Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
mhh a me no... che versione del firmware hai?
|
|
|
#984 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara/Bellaria
|
Quote:
e poi aggiornando il firm tutto ok...Ne approfitto per postare una domanda, qualcuno di voi ha l'intel 4965agn? riuscite a superare i 54?(chiaramente tutti i driver aggiornati) con il fisso e la chiavetta volo a 270, ma col notebook no... sapete se esiste un thread in proposito?(non riesco da giorni ad usare il"cerca") mi era parso di leggere nelle pagine precedenti che c'è chi ci è riuscito, avete suggerimenti da darmi?
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Vai sul sito Intel e scaricati i driver più aggiornati per la tua sk. wireless. Già con quelli di Novembre scorso si andava a 130mbits con questo router. Ovviamente devi poi seguire i consigli sulla configurazione router che trovi nelle pagine precedenti (mixed WPA WPA2 etc).
|
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#987 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
e l'OS potrebbe centrare qlc? Ho vista premium... e non mi sorprenderebbe se creasse qualche problemino...
|
|
|
|
#988 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#989 |
|
Junior Member
|
esatto!!!
WPA2 non posso metterlo ma il mixed mi ha risolto tutto!!!
|
|
|
#990 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, chiedo se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema. Ogni tanto non so a cosa sia dovuto il router fa le bizze con il wireless. Praticamente anche se il wireless risulta attivo e la spia sul router è accesa la rete wireless non risulta attiva/visibile da altri dispositivi. Ho provato con diversi dispositivi (schede di vario genere d-link/roper/atheros/usrobotics) e quando questo accade nessuno di questi rileva la rete quindi penso sia un problema del router. Dopo qualche ora, al max dopo 1 o due giorni tutto riprende magicamente a funzionare. Ho il firmware 2.28 e stasera provvederò ad aggiornare al 2.53 ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e se potete indirami quale può essere il problema.
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Salve ho appena comprato
questo ottimo router e in pratica è gia configurato (manca la parte wireless ma per ora vado via cavo) ma non riesco più usare VNC !!
Che numero di porta devo mettere ? 5900 come ho letto su google va bene ? è la sua prdefinita !! Con il vecchio router 604T non avevo avuto qesti problemi !! In che menu devo inserirla ? ci sono tanti posti dove posso inserirla ? Insieme a quelle che servono per emule vanno bene ? o sotto gestione remota ? grazi ciao enrico !!
|
|
|
#992 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A me capita che, durante la navigazione, anche se sono ad 1 metro dal router, la velocità di connessione scende dai soliti 54 Mbps fino ad 1 Mbps e, in alcuni casi, la connessione non è rilevata. Dopo 1 ora circa torna tutto a posto per poi rifare lo stesso scherzetto. Anche spegnendo e riaccendendo non cambia nulla ... Se attacco il cavo Ethernet il log del router mi dà tutto OK ... Ciao ... |
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#995 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#996 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io avevo il tuo stesso problema con il firmware 2.49, con il 2.53, dopo 2 giorni, non si è ancora manifestato, sembra più stabile nel lato Wi-Fi ... Ciao Gianpy |
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Secondo me, dopo aver fatto varie prove, sono arrivato alla conclusione che anche se il menù wireless vi permette di usare tutto mixato, intendo dire sia il WPA/WPA2 sia B/G/N, tutto sommato poi nella realtà non è così. Io trovo che sia stabilissimo se utilizzo solamente un sistema di Encryption, attualmente sto usando solamente WPA, inoltre, se non vi serve lo standard N, inutile tenerlo attivo. Così facendo non perdo la connessione, al contrario, ogni tanto il wireless diventa inattivo anche per decine di minuti, per poi tornare a funzionare quando meno te lo aspetti. In ogni caso non sono sicuro al 100%, quindi se qualcuno ha notizie più attendibili, le stesse saranno le benvenute. |
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io non ho attivo lo standard "N" e ho la sicurezza impostata con WPA2. Come ti avevo detto, con il 2.49 il lato WiFi di tanto in tanto perdeva la connessione - più o meno come a te - ma con il 2.53 sono - ad oggi - 4 giorni che ho 54 Mbps pieni senza soluzione di continuità .... per il resto non posso esserti di aiuto ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nuovo firmware ufficiale 2.61 sul sito FTP DLINK ITALIA
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-2740B/Fi...B_2.61b243.zip Informazioni sul firmware ID scheda : 96358GW Versione software : EU_DSL-2740B_3.10L.02V_2.61.A2pB023o.d20h Versione bootloader (CFE) : 1.0.37-11.3 Versione driver wireless : 4.150.10.15.cpe2.2 Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

e poi aggiornando il firm tutto ok...