|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per quanto si riesce a capire i problemi sono due
1) il pedone sembra attraversare dove non ci sono strisce pedonali, nel caso commette infrazione 2) L'investitore a sua volte trasgredisce il codice non una ma due volte (forse tre), presumo che in questa circostanza sia identico a quello italiano a) effettua un sorpasso con doppia linea continua invadendo completamente la carreggiata opposta, ed investendo cosi' il pedone b) scappa configurando omissione di soccorso c) sembra viaggiare a velocita' sostenuta Per la questione se è giusto o meno sfilare il pedone a terra lo possono stabilire SOLO le leggi americane, non discorsi moralistici in un senso o nell'altro. Potrebbe essere sbagliato se le leggi americane non lo dovessero prevedere per tutelare la sicurezza dell' investito in attesa di soccorso. Ma immagino che qua nessuno conosce dette leggi nei dettagli. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
quoto! scommetto che aveva anche la patente quello yankee!
noi italiani almeno abbiamo il gusto di farlo senza averla, la patente ...
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
E pensare che una volta ho messo sotto un gatto che mi ha tagliato la strada di corsa e già cosi stavo malissimo.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
che nervi, se vedessi una scena del genere dopo aver portato il vecchio all'ospedale avrei preso a sprangate tutti gli altri..
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
se già c'è la polizzia cosa puoi fare dippiù ? tiri dritto.. Anzi ti dico che Io mi sono fermato a dare soccorso, e c'era una colanna d'auto ferme, ma più di qualcuno, ha pensato bene di sorpassare tutti in corsia di emergenza, mettendo a rischio anche gli operatori sanitari, non è robba successa in america... ma succede tutti i giorni sulle nostre autostrade.. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
massaggio cardiaco? respirazione bocca a bocca? ti saresti fermato a chiedergli come stava? no tanto per capire
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Come minimo scendere e avvicinarsi a lui mentre si chiama l'ambulanza, e bloccare il traffico...mancava solo qualcuno che gli passasse sopra da morto.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non mi meraviglia. Già da anni Hartford è diventata invivibile. Ma non è l'unica città a trovarsi in queste condizioni.
Il mito degli americani rispettosi della legge e dell'ordine, e solidali, è tramontato da un pezzo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il problema è che spesso non si capisce cosa è successo, potrebbe essere anche un ubriaco che si è sdraiato in mezzo di strada, oppure una vittima di una sparatoria, e in quel caso è sicuramente meglio stare molto attenti... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
possibile che nessuno ha notato che la macchina che ha investito il tizio stava inseguendo ad alta velocità la macchina davanti? guardate bene.. guardate in che modo svoltano a destra all'incrocio successivo.. c'è qualcosa sotto, ovvio
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dalle ombre proiettate a terra credo che i guidatori delle due macchine avessero il sole basso e contro e quindi probabilmente non hanno visto (o l'hanno visto all'ultimo come la prima macchina) il pedone. il botto sulla carrozzeria comunque l'ha sentito quello della seconda macchina e avrebbe dovuto fermarsi.
comunque, parecchio pirla anche il pedone |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Andavano piu' forte della media delle altre auto ma non mi sembra che andassero ai 150 all'ora. Magari, semplicemente, volevano sorpassare il suv che andava piano senza notare il pedone a causa del sole contro e la seconda auto lo ha colpito. Poi si son sentiti colpevoli entrambi e hanno fatto entrambi lo stesso ragionamento di girare il prima possibile per "sparire". Oppure, come dici tu, si stavano seguendo, ma non sembra ne' un inseguimento (velocita' troppo bassa) ne' tantomeno un pedinamento. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
forse si cerca anche spesso la polemica dove non c'è...
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
*
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.