|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Dopo aver visto quella foto ho cominciato letteralmente a sbavare.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Infierisco?
![]() Questa non è una grigliata ma è un'opera d'arte fatta da un'amico: ![]() Tanto bella quanto buona.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 06-06-2008 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Ceeerto, e come ti carico dietro in moto? ma sopratutto, quando freno?
![]() No, poi siamo tutti sui 22-23 anni, te non c'azzeccheresti na mazza Poi non è il mio compleanno, non posso portare chi volgio ![]() Poi te magni tutto tu E alla festeggiata e a noialtri che rimane? ![]() Comunque, non so cosa dovrò cucinare (ma suppongo bistecche, salsicce e costicine) e griglia e tutto il necessario me lo faranno trovare. Mi stamperò i consigli e me li porterò dietro Altre Cose utili da sapere?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ah si, la cabonella passa allo stato ardente senza fiamme da sola? Dopo Quanto?
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
o ti metti sotto vento, o ci dai dentro con un cartone o qualcosa di simile, come fosse un ventaglio. mi raccomando SENZA la carne sopra, o si alzerà tutta la cenere. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
si però mettere a cucinare uno che non sa come si fa non mi sembra na buona idea!
con tutto il reispetto, ma fare "la griglia" è un pò un arte tempi e metodi dipendono da cosa cucini, con che tipo di fuoco/braci/calore e su che griglia. persino na bistecca fina fina se non la sai cucinare vine na suola da scarpe
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
se sei all'aperto e hai la possibilità di farlo ti posso dare un consiglio pratico molto utile, io faccio sempre così. Fai un banalissimo fuoco, metti dei ceppi belli grossicci e rami spessi per alimentarlo, inizialmente usa fraschette e ramoscelli secchi per farlo accendere bene. Dopo una mezzora, comincia a trasferire con una pala la brace che si forma alla base del fuoco e mettila nel barbecue, poi rivanga un po' il fuoco e aggiungi altra legna per far formare altra brace. L'idea è quello di usare il fuoco come alimentatore di brace per il barbecue, il risultato è che tutto diventa molto più semplice. Un'unica cosa, devi avere l'accortezza di essere delicato nel trasferire la brace altrimenti muovi in aria un sacco di fuliggine e cenere. Solitamente io trasferisco la brace nuova quando levo la carne e ne devo mettere altra, semplicemente spostando la griglia.. Ah ovviamente la brace nel barbecue da mischiare con la carbonella
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Eccomi quì!
Il segreto è quello di preparare una brace eccezionale. In questo modo la carne cuoce in maniera omogenea e non brucia. L'ideale è un mix tra legna bella secca e della carbonella che si compra in sacchi al supermercato. Mettete anche un po' di carta, specialmente quella da giornale. Va messa sotto la legna. Per accendere basta dar fuoco ad un angolo di un foglio di giornale. Entro poco dovrebbe attaccare il legno. Mentre la legna brucia mettete tra le fiamme la griglia. Serve per arroventarla un po' e per pulirla. Quando la brace è pronta (i pezzi di legno devono essere molto piccoli, biancastri e roventi. Ricordatevi di non far bruciare tutta la legna che avete buttato, per comodità cercate di prendere dei pezzi piuttosto grossi che si consumano lentamente e garantiscono brace per tutto il tempo che volete) mettete a cuocere la carne. Salate la carne 2 volte: Dopo la prima scottata e a cottura quasi ultimata. Preparate un mix tra sale e pepe (più sale che pepe). Usate anche un po' di rosmarino nel caso, servirà a speziare un po'. Fate sempre attenzione che la fiamma non sia alta. Disponete spiedini, cotechini e verdure in un punto della piastra che è meno esposta alla brace. Lasciate il grosso alla carne come braciole e costine. Garantisce tempi e modi omogenei di cottura. La griglia dovrebbe essere predisposta per scolare il grasso. Eviterete di bruciarlo. Il che rende il tutto più leggero e digeribile. Da provare: patate. Prendete una e avvolgetela, senza sbucciarla in un paio di strati di carta d'alluminio. Poi buttatela nella fiamma viva mentre preparate la brace. Toglietela prima che la carne sia pronta. Scartatela dall'alluminio e sbucciatela. E' una specialità.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti, ma sfortunatamente la cosa è stata annullata per "previsto maltempo".
Mannaggia miseria le avevo detto che sarebbe andato bene (oggi infatti giornata favolosa)...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Regola principale, non usare fuochista, diavolina&co
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.