Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 14:50   #501
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ovviamente la mia vaga supposizione ha fondamento se hai messo mani nei servizi di windows. tempo fa avevo disabilitato il servizio di registro eventi e no funzionava l'antivirus guard e la tavoletta mostrava strani funzionamenti ad intermittenza. ma non sono sicuro che dipendesse da quello
Old 05-06-2008, 15:23   #502
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ovviamente la mia vaga supposizione ha fondamento se hai messo mani nei servizi di windows. tempo fa avevo disabilitato il servizio di registro eventi e no funzionava l'antivirus guard e la tavoletta mostrava strani funzionamenti ad intermittenza. ma non sono sicuro che dipendesse da quello
... oppure il bus USB disattivato a livello di bios.
Ma si va a tentativi.

Se puoi, prova la tavoletta su un altro pc.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:26   #503
$ick
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
deve essere la tavoletta però
provata anche sul fisso e non funziona nemmeno la.
$ick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:34   #504
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

hai provato ad usare un altro cavo usb? quello delle macchine fotografiche dovrebbero andar bene.
Old 05-06-2008, 15:36   #505
$ick
Junior Member

Quote:
hai provato ad usare un altro cavo usb? quello delle macchine fotografiche dovrebbero andar bene.

in che senso?
intermedio tra quello della tavoletta e la porta?
perchè nella mia tavoletta il cavo è fissato dentro, cioè non si può cambiare.
(nel primo caso si comunque una specie di prolunga usb che ho)

comunque penso che la tavoletta venga rilevata...fa il suono di nuovo usb....
bo è strana questa cosa, su google non riesco a trovare casi simili...
Old 05-06-2008, 15:46   #506
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

è fisso?
anch'io ho una bamboo ma è removibile, evidentemente sarà il modello A6...
puoi provare con la prolunga, ma dubito che servi a qualcosa. se comunque l'hardware viene rilevato è probabile che dipenda dalla penna. gli shortcuts della tavoletta funzionano?
Old 05-06-2008, 15:54   #507
$ick
Junior Member

sarebbero i tasti?
...è una bamboo one, non ne ha.
si accende il led però
Old 05-06-2008, 16:00   #508
wallytod
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da $ick Guarda i messaggi
sarebbero i tasti?
...è una bamboo one, non ne ha.
si accende il led però
Ma dopo che la tavola viene riconosciuta, riesci ad installare i driver?

Se li hai già installati prova a rifare il tutto nella corretta sequenza:
- Assicurati di avere i driver corretti per il suo s.o. altrimenti scaricali dal sito del produttore
- Scollega la tavoletta
- Disintalla i driver
- Riavvia Windows
- Installa i driver SENZA collegare la tavoletta
- Una volta terminata l'installazione dei driver, collega la tavoletta
Old 05-06-2008, 16:56   #509
$ick
Junior Member

niente
ho richiamato l'assistenza
mi hanno detto di mandare la penna in germania che me ne mandano un'altra.
mi hanno detto che in teoria posso anche farla mandare dal negozio in cui l'ho comprata (a spese loro così) l'avete mai fatto? lo fanno i negozi?
Old 06-06-2008, 06:42   #510
laharl
Junior Member

L'Avatar di laharl

Iscritto dal: Jun 2008
un parere al volo...

quale tavoletta avete? come vi trovate?

il punto è questo, ho iniziato con la wacom scaccina da 50 euri un po' di anni fa, poi ho preso una graphire a6... pagata più o meno 80.
gironzolando per i mercati dell'elettronica qui in giro mi sono detto... e se faccio la pazzia e prendo una intuos?

sono un po' di quattrini quindi sono un po' perplesso, non sono un mago del disegno nè ci lavoro, per ogni tanto confesso che mi piace smanettarci.

ma qualcuno le taglie più grosse della a6 le usa? perché io la tavoletta la tengo appoggiata sulle gambe quando la uso e penso che magari con le taglie più grosse potrebbe iniziare a tornarmi scomoda, quindi pensavo alla intuos 3 a6 wide... o qualcosa del genere.

insomma, vale la pena di fare l'upgrade? esperienze? aneddoti, et cetera et cetera.

insomma io con la graphire che ho adesso non mi trovo affatto male... però se qualcuno mi dice che appena provo quella nuova la reazione sarà 'ooooohhh'... ecco, un pensierino ce lo faccio.
Old 06-06-2008, 07:20   #511
wallytod
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da $ick Guarda i messaggi
niente
ho richiamato l'assistenza
mi hanno detto di mandare la penna in germania che me ne mandano un'altra.
mi hanno detto che in teoria posso anche farla mandare dal negozio in cui l'ho comprata (a spese loro così) l'avete mai fatto? lo fanno i negozi?
Se è ancora in garanzia puoi rivalerti sul tuo venditore che deve prenderi in carico la spedizione e la riparazione.
Se hai acquistato con scontrino fiscale la garanzia è di due anni, con fattura scende a uno.
Old 06-06-2008, 07:34   #512
wallytod
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da laharl Guarda i messaggi
un parere al volo...

quale tavoletta avete? come vi trovate?
Aiptek1200U

Quote:
ma qualcuno le taglie più grosse della a6 le usa?
Si. Io lavoro con una A5.

Quote:
perché io la tavoletta la tengo appoggiata sulle gambe quando la uso e penso che magari con le taglie più grosse potrebbe iniziare a tornarmi scomoda, quindi pensavo alla intuos 3 a6 wide... o qualcosa del genere.
La tavoletta sulle gambe? Non è scomodissimo?

Quote:
insomma, vale la pena di fare l'upgrade? esperienze? aneddoti, et cetera et cetera.
insomma io con la graphire che ho adesso non mi trovo affatto male... però se qualcuno mi dice che appena provo quella nuova la reazione sarà 'ooooohhh'... ecco, un pensierino ce lo faccio.
Se usi la tavoletta una volta ogni tre mesi (per dire!) non credo il gioco valga la candela, a meno che la tua tavoletta non abbia dato segni di "cedimento".
Old 06-06-2008, 08:31   #513
laharl
Junior Member

L'Avatar di laharl

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Aiptek1200U
La tavoletta sulle gambe? Non è scomodissimo?
eheh, il mondo è strano forte penserai.
grazie per la risposta celere.

la tavoletta ce l'ho sulle gambe perché lo spazio altrove non ce l'ho... almeno non al momento, ho il notebook sulla scrivania e altro spazio non ce n'è.
in pratica l'arrivo della tavoletta grafica ha sostituito l'utilizzo del mouse, detto questo mi torna anche utile per utilizzi più frivoli (neanche tanto poi), come disegnare i caratteri cinesi, cosa che col mouse o col touchpad (orrore) tornerebbe un pelino più scomoda.

certo che per fare questo andava bene anche la più misera delle tavolette della trust. il punto è che a me piace anche disegnare (facciamo un esempio, tipo questa roba qui), e quello che è fin troppo ovvio riscontrare salendo di grado (e prezzo) della tavoletta è che pian piano il feeling di disegnare sulla carta per quanto irragiungibile pare avvicinarsi.

quindi in effetti sono un po' confuso anche io sul da farsi. però desiderare queste diavolerie tecnologiche è certo un brutto virus, appena viste penso che non mi servono e non valgono l'esborso... poi ripensandoci ripensandoci inizio a credere che la mia vita senza non avrebbe lo stesso sapore...

Ciao!
Old 06-06-2008, 10:20   #514
$ick
Junior Member

Quote:
Se è ancora in garanzia puoi rivalerti sul tuo venditore che deve prenderi in carico la spedizione e la riparazione.
Se hai acquistato con scontrino fiscale la garanzia è di due anni, con fattura scende a uno.
grazie mille
a tutti
la sett prossima vado ciao
Old 06-06-2008, 10:53   #515
wallytod
Senior Member

Quote:
però desiderare queste diavolerie tecnologiche è certo un brutto virus, appena viste penso che non mi servono e non valgono l'esborso... poi ripensandoci ripensandoci inizio a credere che la mia vita senza non avrebbe lo stesso sapore...
Hai stramaledettamente ragione. A questo punto, ti do il consiglio da amico: Vai a prenderla subito e non farti troppi pensieri sul "la prendo o no?". Comprala, installa tutto e mettiti subito a lavorare. Cento euro in meno non cambiano la vita! La gratificazione da acquisto è immensa, seriamente!
E poi non è detto che la tua passione non possa diventare qualcosa di più (parlo per esperienza personale)
Vai al negozio,su...
Old 09-06-2008, 09:03   #516
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Hai stramaledettamente ragione. A questo punto, ti do il consiglio da amico: Vai a prenderla subito e non farti troppi pensieri sul "la prendo o no?". Comprala, installa tutto e mettiti subito a lavorare. Cento euro in meno non cambiano la vita! La gratificazione da acquisto è immensa, seriamente!
E poi non è detto che la tua passione non possa diventare qualcosa di più (parlo per esperienza personale)
Vai al negozio,su...
ottimo consiglio...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:05   #517
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per le mie esigenze, una Wacom Bamboo oppure una Intuos 3?

Ciao a tutti, vorrei acquistare una tavoletta grafica, con la quale ci farei del fotoritocco ed in più sostituirei il mouse...

Il punto è questo, acquistare una Wacom Bamboo significa acquistare una tavoletta non professionale senza dubbio... ma io vi chiedo ho necessità di una Bamboo o di una Intuos 3?

Il livello di fotoritocco che faccio è ritoccare principalmente le foto che scatto in RAW, quindi usco Nikon Capture NX per modificare i valori della foto...
di ritocchi pesanti ne faccio pochi, mi limito a controllare l'esposizione ad applicare qualche maschera di contrasto a giocare con le curve il bilanciamento del bianco e via discorrendo...

NON SONO UN GRAFICO...

non farò mai disegno con la tavoletta grafica o almeno penso... al più posso usare photoshop per eliminare qualche imperfezione...

detto ciò, secondo voi acquistare una Wacom Bamboo, che tradotto significa 512 punti contro i 1024 della Intuos3 ma anche un grosso risparmio economico, vale la pena oppure prendendo una Intuos 3 noterò sensibili miglioramenti anche per queste operazioni da me svolte?
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:19   #518
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ciao

beh se no sei un ggrafico no vedo a cosa possa servirti la intuos. la bamboo ha un livello di professionalità inferiore, ma non è assolutamente un giocattolino.
io la uso per disegnare, per fare illustrazioni, fotoritocco e modellazione 3D e va benissimo.
i maggiori livelli di pressione ti servono solo quando esegui digital painting, disegno di fumetti e via dicendo.
per il tuo stesso utilizzo un amico ha acquistato la bamboo A6 (quella nera da 70 €). acquisto perfetto!
Old 21-06-2008, 12:32   #519
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ciao

beh se no sei un ggrafico no vedo a cosa possa servirti la intuos. la bamboo ha un livello di professionalità inferiore, ma non è assolutamente un giocattolino.
io la uso per disegnare, per fare illustrazioni, fotoritocco e modellazione 3D e va benissimo.
i maggiori livelli di pressione ti servono solo quando esegui digital painting, disegno di fumetti e via dicendo.
per il tuo stesso utilizzo un amico ha acquistato la bamboo A6 (quella nera da 70 €). acquisto perfetto!
Grazie mille, allora credo mi dirigerò su questo acquisto, solo che ancora non so se è meglio la versio ne nera, o la versione fun che è quella bianca.
Sul sito wacom, alla versione fun vengono attribuite maggiori funzioni rispetto a quella nera. Che mi dite?

A proposito della grandezza, queste tavolette wide, riproducono in scala il tuo monitor? Cioè se clicco in alto a sinistra con il pennino andrò in alto a sinistra anche con la freccia del mouse?
Detto ciò, un A6 potrebbe essere troppo piccola? Di bamboo Fun ci sta una versione medium che ha come area attiva dimensioni: 21,7 x 13,5.
Quale conviene?

Grazie a tutti.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:40   #520
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

la fun a6 ha in più solo i software (art rage2 e photohop elements) e un diesign leggermente disverso. per il resto è identica alla nera...ah in più ha tre ricambi per la punta della penna

la bamboo fum medium, quella che ho io, costa 180-200€ sono inclusi i software, di cui non me ne faccio una cippa . ho usato anche la A6 per fotoritocco e devo dire che va più che bene. "diventa insufficiente" solo quando fai fotoritocco particoleraggiato con pennellini vari. ma se agisci solo sul colore e i vari paramentri del raw la a6 basta e avanza.

la tavoletta è wide, ma poi assegnarle l'area di lavoro che vuoi. con un monitor a 4:3 di default l'immagine viene spalmata e quindi l'area di lavoro leggemente distorta. se usi la modalità 4:3 una parte della tavoletta verrà inutilizzata.
puoi usare la penna sia come tavoletta (quindi all'angolo della wacom corrisponde l'angolo del monitor) che come mouse

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian