|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
-la notizia di cui si discute è la richiesta di autorizzazione all'uso di intercettazioni telefoniche in un processo che NON vede D'Alema come imputato, ma il suo interlocutore; -l'autorizzazione del parlamento europeo per l'utilizzo, è prevista dalla legge quando uno degli intercettati sia un parlamentare europeo, quindi va chiesta per forza in questo caso. Questi sono i fatti che si possono evincere dall'articolo postato. Se tu, da questo, riesci a tirar fuori un discorso circa "autorizzazioni negate", "intralci alla giustizia", "D'Alema in galera"... non so cosa dire, se non riconoscerti una grande fantasia (del tutto OT, tra l'altro).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Se concendono l'autorizzazione spetterà al PM fare le opportune valutazione sulla rilevanza penale o meno e spetterù al GIP accoglierle. Tu non conosci tutte le intercettazioni perchè quelle coperte da segreto istruttorio non sono pubbliche. Quelle a cui ti riferisci tu riguardano una situazione non rilevante penalmente. Purtroppo ti è,forse,poco chiaro il funzionamento del segreto istruttorio,ma d'altronde con tutto il baccano che fanno i politici quando finiscono sui giornali per aver parlato con qualcuno,è anche normale che qualcuno ci "caschi",come appunto hai fatto tu. Quote:
Quote:
Potrei farti la cronistoria delle 3 scalate smontando ogni tuo ragionamento ma rpeferisco domandarti qeusto: se le intercettazioni sn solo quelle che sn finite sui gionali,quindi non rilevanti penalmente,perchè mai ci sarebbe stato tutto questo trambusto per evitare di concedere le autorizzazioni ? Capisci che anche a logica pura,il tuo ragiomento è sbagliato in partenza ? Se sei innocenti,vuoi che la magistratura accerti la verità,se sei colpevole o hai paura che qualche tuo "amico" finisca dentro,fai di tutto per ostacolare l'utilizzo di quelle intercettazioni. Secondo te,fino ad oggi,a quale scenaria abbiamo assistito ? Vediamo se riesci a definire off topic anche questo
|
|||
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno qui conosce il contenuto di quelle intercettazioni. Quindi di cosa stiamo parlando? Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Qua si parla di autorizzarle per permettere al pm di indagare penalmente su latre intercettazioni,oltre che su quelle degli amici di dalema. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Curioso questo thread, si vorrebbe D'Alema accusato di chissà cosa (e sinceramente mi piacerebbe, è bello sognare...) ma per il momento è accusato di un bel niente.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
coda di paglia ? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
una supposizione, magari in quelle telefonate d'alema parlava dei suoi efferati omicidi compiuti in puglia. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi fai il favore di indicarmi in quale di questi sostengo che non esistano altre intercettazioni? Ti ho solo fatto notare che non ha senso discutere di queste "altre intercettazioni", visto che non abbiamo la più pallida idea del loro contenuto! Mi sembra che chi si sta incaponendo a formulare tesi basate sul nulla sia proprio tu...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 05-06-2008 alle 17:11. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Ah, già che ci siamo, rinfreschiamoci la memoria sul contenuto della notizia:
Quote:
-le telefonate serviranno come prova nel processo a carico di Consorte, per il quale è stato chiesto il rinvio a giudizio. Tutto il resto è fantasia sfrenata.
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 05-06-2008 alle 19:49. |
||
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.lastampa.it/redazione/cms...2562girata.asp Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...nare_vai.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Bannato
|
Quote:
non mi sembra che si sia scusato o abbia fatto mea culpa,azni ha attaccato la forleo assieme agli altri del pd e ad una parte del pdl. le solite modalità che conosciamo,di commentare il contenitore e non il contenuto. oltretutto con affermazioni pretenziose visto che il segreto istruttorio è stato tolto nel 89' e quando le carte vengono depositate sn pubblice per gli avvocati e quindi per la stampa. La classe politica coinvolta (pd,pdl,lega) nelle scalate è guarda caso la stessa che fa di tutto per evitare che venga accertata la verità....tutte coincidenze,ovviamente. Oltretutto non capisco la definizione di atti penalmente non rilevanti definiti da te come "guerra mediatica",la questione morale è scomprsa anche negli elettori di sinistra,dopo essere volata via 15 anni fa per gli elettori di destra ? Siamo a posto.... Quote:
ricordo ancora come commentò la notizia secondo cui,nell'inchiesta poseidon,mastella avrebbe avuto contatti con una loggia massonica di san marino. disse testualmente: "io appartengono solo alla massoneria di ceppalonia". |
||
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Forse ti fa conviene far finta di non leggere o rimuovre,in pieno stile pdl,quando si parla del nano. Ti è gia stato fatto notare che in base alla legge boato,c'è bisogno dell'autorizzazione a procedere per poter anche solo formulare un'imputazione..... Quote:
". A seconda di quel che decideranno il Parlamento europeo e Palazzo Madama, la Procura stabilira' il da farsi nei confronti di D'Alema e di Latorre." Chissà se lo leggerai... |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vi vado ripetendo da un pezzo... è questo il tema che state commentando???? Allora commentate anche questo (dello stesso tenore): "a seconda di come si sposteranno i sistemi nuvolosi, domani potrebbe essere bel tempo oppure piovere." e poi litigate pure quanto volete sull'opportunità di uscire con l'ombrello oppure no.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 06-06-2008 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo a casa mia si chiama puzza di cacca nelle mutande ed è indotto evidentemente non solo dalla questione morale ma anche da qualche rilevanza penale di cu non siamo a conoscienza visto che nessuno di noi è il PM che lavora all'inchiesta. Quello che continua a sfuggirti è il senso di intralcio alla giustizia che sistematicamente dalema and co hanno applicato,in pieno stile berlusconiano. Altra similitudine è la difesa d'ufficio per certi politici di sx che assomiglia tanto alle varie arrampicate sugli specchi degli elettori di dx. Cavillare sulle parole e non voler guardare al quadro d'insieme delle scalate è veramente sconfortante,sorpattutto per chi si dichiara un sinistroide. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non centrano nulla con la notizia: "Richiesta autorizzazione al parlamento europeo". Ha aggiunto qualcosa di nuovo alla vicenda? Non direi proprio. Tutte le considerazioni che state facendo (condivisibili o meno) le potevate fare anche la settimana scorsa e quelle prima...
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Condivido in pieno il profondo disgusto per ogni limite all'utilizzo di intercettazioni che riguardino chi è stipendiato con denaro pubblico, o partecipa a pubblici appalti.
A mio parere, in tali casi, non solo queste persone dovrebbero essere sempre intercettabili, ma il contenuto delle intercettazioni dovrebbe poter essere utilizzato processualmente (se rilevante) e pubblicato (anche se non rilevante penalmente) senza alcun limite. Ciò non toglie che questa discussione parta tutta da una "non notizia", che nulla aggiunge di nuovo a quanto già sapevamo in merito alla questione. Non dà nessuno spunto per riflessioni o considerazioni "nuove".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 06-06-2008 alle 10:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

),è il primo a volere che le indagini vadano fino in fondo alla vicenda e chiariscano la sua posizione.
? Pensi che le trascrizioni riportate sui giornali comprendano tutto il materiale a disposizione? Ho qualche dubbio.