Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 12:16   #361
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Siamo un paese molto strano: ora state tutti a prendere le difese del povero ragazzo. Se invece lo stesso ragazzo, ubriaco marcio, contromano, tirava sotto due ragazzini, stavate tutti a invocare la pena di morte e l'ergastolo.

chiunque guidi ubriaco sa di essere un pericolo per se e per gli altri, e sa che le possibilità di andare contro un palo o contro un altra auto sono elevate. A questo punto credo che confiscandogli la macchina gli facciano solo un favore, visto che la macchina rischiano di perderla comunque, almeno gli evitano di farsi del male, oltre e soprattutto che farne ad altri.

Ultima modifica di momo-racing : 05-06-2008 alle 12:18.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:16   #362
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
appunto, non si può dire che non se la sia cercata.
Si, però in tutti gli altri paesi dove la legge viene applicata e i controlli vengono eseguiti, il ritiro patente
galera o non so cosa, basta e avanza

L'Italia, come al solito, non riuscendo a gestire la situazione, esagera per un pò, poi torna tutto come prima
Old 05-06-2008, 12:17   #363
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
a 2. qualcosa ci sono arrivato.. ma in effetti è veramente troppo

il problema a parer mio che non c'è molto senso nella misura, mi sta bene che per gli eccessi bastonino, meno bene che per un 0.5 già ti fan di tutto.
Comunque quando si beve è giusto non guidare, ma almeno 1 birra concedetemela

poi oramai è peggio bersi 2 birre che rubare a casa di qualcuno... ma va bhe
Old 05-06-2008, 12:17   #364
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
............
Se questa legge fosse stata fatta tempo addietro forse quei ragazzi uccisi a roma dal teppista ubriaco senza patente sarebbero ancora in vita, perchè se è vero che ad alcuni non frega nulla di guidare senza patente e delle leggi, guidare senza auto diventa oggettivamente difficile
Ti sfugge il fatto che l'auto era del padre quindi nessun sequestro.... ... .. .

Ottimo esempio per dimostrare che è una legge praticamente inutile.
Old 05-06-2008, 12:17   #365
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
2,5 di alcool nel sangue con i miei parametri fisici vuol dire 8 o 10 birre medie da 5° ...
catzo, io dopo 2 son allegro, a tre comincio a perder padronanza...
posso anceh guidare a 4, ma certo rischiando !!
con 8 o 10 penso che sarei sul tappeto ...

imho ha bevuto come un cammello 'sto qui.

COMUNQUE rimango sempre dell'idea che la confisca dell'auto sia ANTICOSTITUZIONALE e da regime dittatoriale.

ok per stracciargli la patente, ok per la galera, ok per la multa.
ma l'auto è una proprietà privata!!
Old 05-06-2008, 12:22   #366
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma no, perchè dopo la vendita obbligatoria del veicolo che segue alla confisca, i ricavi eccedenti le spese del giudizio spettano al proprietario.
sei sicuro?
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:23   #367
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
per la cronaca facendo riferimento a questo sito che potete provare tutti:

http://www.bevidimeno.com/etilometro..._attestato.asp

un maschio di 75 kg per raggiungere i 2.5 mg/ml di alchool nel sangue deve bere:

- 8 birre medie chiare

la situazione viene descritta come:

STATO DI EBBREZZA,tipico odore del respiro dell'ebbro.Alterazione sensoriale,diminuzione della memoria,alterazione della comprensione.Oscillazione della pressione arteriosa.Riduzione della temperatura corporea e dell'acuità visiva.

IMPOSSIBILITA' A GUIDARE.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:31   #368
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

quindi il piccolo rilevatore che ho preso al supermercato per pochi euro dice il vero...
massimo due birre medie (80/100 cl totali) a 5°
per stare in norma, meglio se una birretta media + una piccola.

è anche vero che ho notato che dopo 3 quarti d'ora e una passeggiata all'aria fersca per 10 minuti il tasso alcolemico ritorna MOLTO vicino allo zero... se non proprio zero.

quindi, nsomma ... un paio di birrette ce le si può fare praticamente sempre, magari avendo l'accortezza di mettersi a guidare dopo tre quarti d'ora e/o facednosi prima una piccola passeggiata.

insomma è anceh una qustione di buon senso oltre ceh di rispetto per la propria vita e per quella altrui.

Ultima modifica di Fil9998 : 05-06-2008 alle 12:38.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:33   #369
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
2,5 di alcool nel sangue con i miei parametri fisici vuol dire 8 o 10 birre medie da 5° ...
catzo, io dopo 2 son allegro, a tre comincio a perder padronanza...
posso anceh guidare a 4, ma certo rischiando !!
con 8 o 10 penso che sarei sul tappeto ...

imho ha bevuto come un cammello 'sto qui.

COMUNQUE rimango sempre dell'idea che la confisca dell'auto sia ANTICOSTITUZIONALE e da regime dittatoriale.

ok per stracciargli la patente, ok per la galera, ok per la multa.
ma l'auto è una proprietà privata!!
Cosa c'entra? La confisca della proprietà privata è sempre esistita...
Casomai in alternativa alla confisca dell'auto farei pagare una multa di pari valore...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:33   #370
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
me cojoni , sta serata se la ricorerà per sempre
Old 05-06-2008, 12:38   #371
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
6.700€ in totale?
Piuttosto vado in galera, ma la macchina resta nel mio garage...

Un amico 5 anni fa venne fermato dai carabinieri, gli fecero la prova del palloncino soffio appena e salì a 1.7... il carabiniere gli disse "non hai soffiato abbastanza, adesso aspetti 5 minuti e rifai il test" e il mio amico "perché, non ti basta?"

Alla fine arrivò a 2.2... e il bello è che a lui non sembrava di aver bevuto tanto.

Da allora ogni tot mesi è costretto a portare le analisi... una cazzata megagalattica perché lui beve tutti i sabati, ma non la settimana prima delle analisi e arriva che è lindo.

Quindi a cosa serve? A nulla, la gente continua a bere e allo stato serve solo per guadagnarci dei soldi.

Legge cavolata... portare via una proprietà privata.
E' la solita mossa deterrente italiana, solo che fare il reato di immigrazione clandestina è razzismo, mentre rubare la macchina a un cittadino è buon governo...

A Paris Hilton non hanno sequestrato la macchina, tanto se la sarebbe subito ricomprata, l'hanno messa in galera per un mese... in Italia sono straordinari a scassare le scatole alla gente comune facendo leggi che chi ha i soldi può tranquillamente evitare. Guidi ubriaco, passi un periodo in galera in base al tuo tasso alcolico, sia che sei un operaio della fiat, sia che sei Totti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:40   #372
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
sei sicuro?

anceh se fosse...
una auto ceh vale sul mercato 20.000 vien venduta all'asta -se va ben - a 7.000 - 10.000 ...

il danno economico c'è
ECCOME.
Old 05-06-2008, 12:43   #373
aKemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Il fatto che sia sempre esistita non significa che sia giusta...
anche il delitto d'onore è sempre esistito fino agli anni '70...
Old 05-06-2008, 12:43   #374
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Casomai in alternativa alla confisca dell'auto farei pagare una multa di pari valore...
sarebbe più giustificabile giuridicamente imho.
una multa può esser spropositata, ma rimane costituzionele.

l'esproprio di un bene immobile o mobile registrato come è una auto (per il diritto italiano una auto è più simile ad una casa che ad un televisore) è una cosa molto grave dal punto di vista del diritto.
e di dubbia costituzionalità.

vabbhè che, ripeto, questa classe politica il diritto lo usa come carta da culo e lo gira costantemetne a proprio bneficio...
Old 05-06-2008, 12:45   #375
aKemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
quindi il piccolo rilevatore che ho preso al supermercato per pochi euro dice il vero...
massimo due birre medie (80/100 cl totali) a 5°
per stare in norma, meglio se una birretta media + una piccola.

è anche vero che ho notato che dopo 3 quarti d'ora e una passeggiata all'aria fersca per 10 minuti il tasso alcolemico ritorna MOLTO vicino allo zero... se non proprio zero.

quindi, nsomma ... un paio di birrette ce le si può fare praticamente sempre, magari avendo l'accortezza di mettersi a guidare dopo tre quarti d'ora e/o facednosi prima una piccola passeggiata.

insomma è anceh una qustione di buon senso oltre ceh di rispetto per la propria vita e per quella altrui.
bersi una corona lo puoi fare, non ho mai visto nessuno (uomo-donna, magro-robusto, che regga meno-che regga più) che non sia in grado di guidare dopo una 33cl
Old 05-06-2008, 12:49   #376
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Si, però in tutti gli altri paesi dove la legge viene applicata e i controlli vengono eseguiti, il ritiro patente
galera o non so cosa, basta e avanza

L'Italia, come al solito, non riuscendo a gestire la situazione, esagera per un pò, poi torna tutto come prima

In effetti il problema è che qua in italia non riuscendo ad aumentare i controlli aumentano sempre di più le sanzioni.
Se per assurdo dovessero riuscire a fare solo 1000 controlli all'anno probabilmente metterebbero la fucilazione sul posto...

Per il caso citato di questo ragazzo con un bel pezzo oltre a 2 di tasso alcolico e che guidava contromano, beh, la mazzata che si è preso gli sta più che bene. Se arrivava qualcuno in quella strada finiva ben peggio di così!
Un conto disquisire sulle conseguenze per tassi alcolici ben più bassi e la capacità di guida con quei tassi, anch'io sono spesso critico su queste cose, anche per... motivi personali come molti di voi sanno, ma uno conciato così è veramente una mina vagante e va fermato prima che faccia danni!!!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:50   #377
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti sfugge il fatto che l'auto era del padre quindi nessun sequestro.... ... .. .

Ottimo esempio per dimostrare che è una legge praticamente inutile.
Ti sfugge il fatto che un'auto usata per commettere un reato a prescindere può essere sequiestrata (sia pure solo per motivi d'indagine), ed inoltre mi vuoi dire che tutti guidano l'auto del papi?

Infatti all'ubriaco milanese gli hanno cassato l'auto perchè sua, poi fosse per me l'auto tua o non tua te la levo, se tu genitore metti in mano a tuo figlio l'auto, e sai che il pargolo è il classico bimbominchia sei colpevole quanto lui

Ultima modifica di lupotto : 05-06-2008 alle 12:52.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:55   #378
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
In effetti il problema è che qua in italia non riuscendo ad aumentare i controlli aumentano sempre di più le sanzioni.
Se per assurdo dovessero riuscire a fare solo 1000 controlli all'anno probabilmente metterebbero la fucilazione sul posto...

Per il caso citato di questo ragazzo con un bel pezzo oltre a 2 di tasso alcolico e che guidava contromano, beh, la mazzata che si è preso gli sta più che bene. Se arrivava qualcuno in quella strada finiva ben peggio di così!
Un conto disquisire sulle conseguenze per tassi alcolici ben più bassi e la capacità di guida con quei tassi, anch'io sono spesso critico su queste cose, anche per... motivi personali come molti di voi sanno, ma uno conciato così è veramente una mina vagante e va fermato prima che faccia danni!!!
che gli stia bene son d'accordissimo (e tu sei contento che sia successo ANCHE a qualcun altro ),
ma se i controlli non aumentano e le sanzioni si, non so quanto si riesca a risolvere
Old 05-06-2008, 12:58   #379
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
a 2. qualcosa ci sono arrivato.. ma in effetti è veramente troppo

il problema a parer mio che non c'è molto senso nella misura, mi sta bene che per gli eccessi bastonino, meno bene che per un 0.5 già ti fan di tutto.
Comunque quando si beve è giusto non guidare, ma almeno 1 birra concedetemela

poi oramai è peggio bersi 2 birre che rubare a casa di qualcuno... ma va bhe
è proprio questo il dramma...
Old 05-06-2008, 12:59   #380
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
sei sicuro?
A meno che il decreto sicurezza (che non ho letto direttamente), oltre a stabilire la confisca del veicolo in nuovi casi, non abbia anche modificato le norme che riguardano la sorte del veicolo confiscato (cosa che era già prevista come pena accessoria per una serie di altre violazioni), sì.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian