|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Siamo un paese molto strano: ora state tutti a prendere le difese del povero ragazzo. Se invece lo stesso ragazzo, ubriaco marcio, contromano, tirava sotto due ragazzini, stavate tutti a invocare la pena di morte e l'ergastolo.
chiunque guidi ubriaco sa di essere un pericolo per se e per gli altri, e sa che le possibilità di andare contro un palo o contro un altra auto sono elevate. A questo punto credo che confiscandogli la macchina gli facciano solo un favore, visto che la macchina rischiano di perderla comunque, almeno gli evitano di farsi del male, oltre e soprattutto che farne ad altri. Ultima modifica di momo-racing : 05-06-2008 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Si, però in tutti gli altri paesi dove la legge viene applicata e i controlli vengono eseguiti, il ritiro patente
galera o non so cosa, basta e avanza L'Italia, come al solito, non riuscendo a gestire la situazione, esagera per un pò, poi torna tutto come prima
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
a 2. qualcosa ci sono arrivato.. ma in effetti è veramente troppo
il problema a parer mio che non c'è molto senso nella misura, mi sta bene che per gli eccessi bastonino, meno bene che per un 0.5 già ti fan di tutto. Comunque quando si beve è giusto non guidare, ma almeno 1 birra concedetemela poi oramai è peggio bersi 2 birre che rubare a casa di qualcuno... ma va bhe
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ottimo esempio per dimostrare che è una legge praticamente inutile.
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
2,5 di alcool nel sangue con i miei parametri fisici vuol dire 8 o 10 birre medie da 5° ...
catzo, io dopo 2 son allegro, a tre comincio a perder padronanza... posso anceh guidare a 4, ma certo rischiando !! con 8 o 10 penso che sarei sul tappeto ... imho ha bevuto come un cammello 'sto qui. COMUNQUE rimango sempre dell'idea che la confisca dell'auto sia ANTICOSTITUZIONALE e da regime dittatoriale. ok per stracciargli la patente, ok per la galera, ok per la multa. ma l'auto è una proprietà privata!!
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per la cronaca facendo riferimento a questo sito che potete provare tutti:
http://www.bevidimeno.com/etilometro..._attestato.asp un maschio di 75 kg per raggiungere i 2.5 mg/ml di alchool nel sangue deve bere: - 8 birre medie chiare la situazione viene descritta come: STATO DI EBBREZZA,tipico odore del respiro dell'ebbro.Alterazione sensoriale,diminuzione della memoria,alterazione della comprensione.Oscillazione della pressione arteriosa.Riduzione della temperatura corporea e dell'acuità visiva. IMPOSSIBILITA' A GUIDARE. |
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
quindi il piccolo rilevatore che ho preso al supermercato per pochi euro dice il vero...
massimo due birre medie (80/100 cl totali) a 5° per stare in norma, meglio se una birretta media + una piccola. è anche vero che ho notato che dopo 3 quarti d'ora e una passeggiata all'aria fersca per 10 minuti il tasso alcolemico ritorna MOLTO vicino allo zero... se non proprio zero. quindi, nsomma ... un paio di birrette ce le si può fare praticamente sempre, magari avendo l'accortezza di mettersi a guidare dopo tre quarti d'ora e/o facednosi prima una piccola passeggiata. insomma è anceh una qustione di buon senso oltre ceh di rispetto per la propria vita e per quella altrui.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-06-2008 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Casomai in alternativa alla confisca dell'auto farei pagare una multa di pari valore... |
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
6.700€ in totale?
Piuttosto vado in galera, ma la macchina resta nel mio garage... Un amico 5 anni fa venne fermato dai carabinieri, gli fecero la prova del palloncino soffio appena e salì a 1.7... il carabiniere gli disse "non hai soffiato abbastanza, adesso aspetti 5 minuti e rifai il test" e il mio amico "perché, non ti basta?" ![]() Alla fine arrivò a 2.2... e il bello è che a lui non sembrava di aver bevuto tanto. Da allora ogni tot mesi è costretto a portare le analisi... una cazzata megagalattica perché lui beve tutti i sabati, ma non la settimana prima delle analisi e arriva che è lindo. Quindi a cosa serve? A nulla, la gente continua a bere e allo stato serve solo per guadagnarci dei soldi. Legge cavolata... portare via una proprietà privata. E' la solita mossa deterrente italiana, solo che fare il reato di immigrazione clandestina è razzismo, mentre rubare la macchina a un cittadino è buon governo... A Paris Hilton non hanno sequestrato la macchina, tanto se la sarebbe subito ricomprata, l'hanno messa in galera per un mese... in Italia sono straordinari a scassare le scatole alla gente comune facendo leggi che chi ha i soldi può tranquillamente evitare. Guidi ubriaco, passi un periodo in galera in base al tuo tasso alcolico, sia che sei un operaio della fiat, sia che sei Totti. |
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
|
anceh se fosse... una auto ceh vale sul mercato 20.000 vien venduta all'asta -se va ben - a 7.000 - 10.000 ... il danno economico c'è ECCOME.
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una multa può esser spropositata, ma rimane costituzionele. l'esproprio di un bene immobile o mobile registrato come è una auto (per il diritto italiano una auto è più simile ad una casa che ad un televisore) è una cosa molto grave dal punto di vista del diritto. e di dubbia costituzionalità. vabbhè che, ripeto, questa classe politica il diritto lo usa come carta da culo e lo gira costantemetne a proprio bneficio...
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
In effetti il problema è che qua in italia non riuscendo ad aumentare i controlli aumentano sempre di più le sanzioni. Se per assurdo dovessero riuscire a fare solo 1000 controlli all'anno probabilmente metterebbero la fucilazione sul posto... ![]() Per il caso citato di questo ragazzo con un bel pezzo oltre a 2 di tasso alcolico e che guidava contromano, beh, la mazzata che si è preso gli sta più che bene. Se arrivava qualcuno in quella strada finiva ben peggio di così! Un conto disquisire sulle conseguenze per tassi alcolici ben più bassi e la capacità di guida con quei tassi, anch'io sono spesso critico su queste cose, anche per... motivi personali come molti di voi sanno, ma uno conciato così è veramente una mina vagante e va fermato prima che faccia danni!!!
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Infatti all'ubriaco milanese gli hanno cassato l'auto perchè sua, poi fosse per me l'auto tua o non tua te la levo, se tu genitore metti in mano a tuo figlio l'auto, e sai che il pargolo è il classico bimbominchia sei colpevole quanto lui Ultima modifica di lupotto : 05-06-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
ma se i controlli non aumentano e le sanzioni si, non so quanto si riesca a risolvere
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
A meno che il decreto sicurezza (che non ho letto direttamente), oltre a stabilire la confisca del veicolo in nuovi casi, non abbia anche modificato le norme che riguardano la sorte del veicolo confiscato (cosa che era già prevista come pena accessoria per una serie di altre violazioni), sì.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

, sta serata se la ricorerà per sempre