|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
andiamo a vedere nomi e cognomi di chi portava i rifiuti al sud in campania sono del nord o " nordisti " come li chiama il presidente oppure sono persone del sud che vivono da anni al nord ? perchè il discorso cambia eccome. . . . e poi la camorra, il problema è del nord o dello stato romano che non la combatte o ci intreccia occultamente relazioni politiche ? cosa devo fare io del nord devo andare a combattere la camorra che non conosco ne le persone camorriste ne il problema ? Ultima modifica di Scalor : 05-06-2008 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nel frattempo:
Fonte:Corriere Quote:
Invece di rompere le scatole per le discariche legali andate a fare i sit-in davanti alle discariche abusive perche' quelle inquinano veramente e al di fuori di ogni legge dello stato.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Facciamo una cosa, il sud a proprie spese bonifica le aree con i rifiuti tossici del nord e sempre a proprie spese ce li riporta indietro.
A questo punto ci si organizza per smaltirli,riciclari,ecc in loco. Ovviamente vogliamo indietro anche tutti i soldi che qualcuno si è messo in tasca dopo aver autorizzato lo scarico dei rifiuti del nord nelle discariche del sud. Dopo se ne potrà parlare. Napolitano ed i suoi conterranei dovrebbero riflettere un po' di più prima di spararle grosse e prima di scaricare le colpe solo sugli altri. P.S. [Semi ot] E c'è ancora qualcuno che vuole l'integrazione a tutti i costi degli extracomunitari, quando dal 1861 ad oggi non si è ancora unito il sud con il nord![/ot]
Ultima modifica di dr-omega : 05-06-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
|
i rifiuti ( una parte ) verranno anche da nord ma ne è stato sicuramente pagato lo smaltimento in modo corretto. Se poi chi li prende in carico va a disperderli al posto di trattarli correttamente non vedo perche la colpa debba ricadere su chi li ha prodotti. A meno di palesi truffe ( es costo X per il materiale da smaltire e una ditta offriva da smaltire a X/10 qui il sospetto doveva nascere).
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Comunque la divinità sembra proprio essersi risvegliata e sta pure incazzatella da quello che leggo. Da: http://www.repubblica.it/2008/06/sez...tano-lega.html Quote:
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 05-06-2008 alle 12:26. |
||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma il caro presidente della repubblica che parla tanto bla bla bla bisonga fare qui l'immondizia l'hanno portata quelli del nord , accusando le persone del nord (definite nordiste durante il servizio tg1 di ieri alle 2330) che ricordo le pagano anche un lauto stipendio, dove era gli anni scorsi ? adesso parla, ma prima cosa faceva ? non era il " garante " dei diritti dei cittadini . . . .
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
mi stupisco che qualcuno trovi normale per un imprenditore affidare alla camorra lo smaltimento dei propri veleni in totale buona fede e che non debba essere criminalizzato per questo. d'altro canto ci sono troppe tasse da pagare e qualche tumore in più cosa volete che sia? poi ancora stiamo a parlare di nord vs. sud?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Vorresti dire che se io sono il mandante di un omicidio, non ho colpe? Qui si sta accusando chi ha permesso lo smercio e ingresso illegale di questa merda e, vorrei ricordarlo, non solo in discariche abusive. Mi vien da ridere quando dite che noi vediamo che scaricano roba tossica e non diciamo nulla Come ho già detto, tali sostanze sono state portate anche in discariche legali... quindi non vedo come un cittadino possa rendersi conto che quello che stanno facendo sia illegale o meno. Inoltre, che credete, che vengono a sversare materiale sotto casa mia di mattina? Cisterne e container seppelliti nei campi lontano dai centri abitati e di notte, non sono così visibili, non credete? Ci sono sversamenti ovunque... in campagne o sotto i ponti... non c'è un luogo fisso in cui gettare quello schifo. Rendetevene conto quando accusate la gente di non voler vedere. Che poi le denuncie ci sono, ma magari giorni o mesi dopo (come ho già detto è impossibile rendersi conto subito dell'illecito perchè le cose avvengono in fretta e durante la notte, lontano da occhi indiscreti... non sotto casa mia!). Su youtube c'è anche qualche video che vi mostra quello che in realtà sono le discariche abusive. Centinaia, migliaia di mini discariche. Arriva un camion di notte, prende una stradina sotto un ponte, rilascia il carico e va via... 5 minuti ci vogliono. Chi se ne accorge di notte, lontano dai centri abitati... sotto un ponte??? Ripeto, le denuncie ci sono... lo dimostra il fatto che ci sono centinaia di zone poste sotto sequestro e le indagini non portano mai a nulla. Da questo punto di vista il problema è un problema di tutti. La lotta alla criminalità è un poblema di tutti. Il messaggio va letto da questo punto di vista... evidentemente qualcuno se ne stava dimenticando |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
L'immondizia per strada l'ha prodotta il campano come tu produci la tua... se è per strada è colpa della ditta che aveva il compito di smaltirla e non lo ha fatto. Della Impregilo.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
2)A quanto pare anche dietro il caso da te portato non c'è solo la camorra ma belle aziende... andiamo a scoprire di dove sono? Aspetto ancora una risposta da te nel solito thread
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
i soldi che sono spariti ( miliardi di €) se li è presi napoli mi pare .. che li restituisca allora ..
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dalle foto ho visto un terreno enorme, lontano dalle strade... come azzo fa uno ad accorgersi che sversano materiale tossico? Anche dovesse accorgersi di qualche camion che passa di lì.... magari pensa che sia qualcosa di legale. In questo caso poi si trattava di "imprenditori", non si è parlato di camorra. Tra l'altro, secondo te io conosco il camorrista che fa queste cose? E' chiaro che laddove succede qualcosa, la gente se la prende con chi non controlla e chi evidentemente sotto pagamento chiude anche tutti e due gli occhi. La gente chiede che chi è preposto per la loro difesa, li difenda!! Eccheccazzo, ma come ragionate? Quando vi fanno le rapine nei negozi, quali sono le vostre richieste? A chi sono rivolte le vostre parole... non chiedete forse che vi si difenda? Da come parlate, sembra che io (chiunque) sappia chi è che sversa i rifiuti tossici, ma che non dica niente per paura! Ma manco per il cazzo!! Vi vedete troppi film. Non li vedo sversare e non so chi sono e chi li manda (mica vanno i camorristi a sversare Tra l'altro le indagini della polizia vanno avanti per mesi ed anni senza risultati... e secondo voi io ho la possibilità di fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che non è colpa vostra, neanche le sapete certe cose... è colpa della camorra, di imprenditori disonesti e di chi permette il traffico indisturbato tra una regione e l'altra di migliaia di tonnellate di rifiuti tossici. E' chiaro però che la lotta a questo sistema deve partire da tutti e non si può pretendere che la Campania si risolva coi propri mezzi il problema. Quello che si richiede è la presenza di uno Stato che è poco presente |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Non se li è presi Napoli. Io non ho visto nulla. Se li vuoi indietro, accomodati pure... vatteli a cercare. Visto che siete così in gamba a che avete sempre gli occhi aperti, avrete sicuramente visto in quali tasche i vostri soldi sono andati a finire...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

<<