Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 23:12   #41
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
Grazie, lo guarderò con piacere, anche se mi sembra di aver già visto qualcosa del genere su RaiTre...
Old 04-06-2008, 23:17   #42
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Grazie, lo guarderò con piacere, anche se mi sembra di aver già visto qualcosa del genere su RaiTre...
questo è il trailer eh!!
Old 04-06-2008, 23:21   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
[ragionocolvostrostessometro mode on]anche noi cominciamo a sentirci fessi a lavorare per un tozzo di pane nelle vostre aziende, a comprare i vostri prodotti e per tutta risposta sentirci additare di tutte le colpe e tutti i mali di questo paese, mentre voi siete bellibravibuoniintelligentiprofumatisenzamacchiasenzacolpaechipiùnehapiùnemetta, non so se mi spiego [/ragionocolvostrostessometro mode off]

Non sarebbe ora di smetterla con il tifo da stadio, fermarsi un attimo e sapersi assumere anche le proprie responsabilità? ah già, scusate, voi sicuramente ne sapete di più del presidente della repubblica...sicuramente siete superiori a lui...dopotutto lui è un misero meridionale e vi permettete pure di insultarlo...mi sembra di essere in una curva di ultras
e chi adesso napolitano, dio sceso in terra? parla lui e tutti in riga per dargli ragione? ma dimenticatelo

quanto al resto, vedo che si fa presto a cambiare bandiera. fino poco tempo fa era la mafia, ora parla napolitano ed è il nord cattivo

appunto, che ognuno inizi a prendersi le proprie responsabilità. partiamo dall'osservazione della realtà: perchè casualmente i disastri maggiori in italia sono sempre nel mezzogiorno? fatalità? responsabilità del nord? o c'è dell'altro che si fa fatica ad ammettere?

non accetto risposte vittimistiche
Old 04-06-2008, 23:25   #44
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e chi adesso napolitano, dio sceso in terra? parla lui e tutti in riga per dargli ragione? ma dimenticatelo

quanto al resto, vedo che si fa presto a cambiare bandiera. fino poco tempo fa era la mafia, ora parla napolitano ed è il nord cattivo

appunto, che ognuno inizi a prendersi le proprie responsabilità. partiamo dall'osservazione della realtà: perchè casualmente i disastri maggiori in italia sono sempre nel mezzogiorno? fatalità? responsabilità del nord? o c'è dell'altro che si fa fatica ad ammettere?

non accetto risposte vittimistiche
non mi pare che siamo messi male, d'altronde il nuovo governo vuole costruire il ponte sullo stretto di messina, no?
Old 04-06-2008, 23:27   #45
fabio80
Senior Member

Quote:
non mi pare che siamo messi male, d'altronde il nuovo governo vuole costruire il ponte sullo stretto di messina, no?
dobbiamo tirare sempre in mezzo berlusconi quando si sta a corto di argomento o possiamo passare oltre per una volta? perchè nel caso me ne andrei a dormire
Old 04-06-2008, 23:31   #46
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
dobbiamo tirare sempre in mezzo berlusconi quando si sta a corto di argomento o possiamo passare oltre per una volta? perchè nel caso me ne andrei a dormire
mi hai chiesto perché stiamo così al sud, no?

ti ho risposto: invece di fare cose utili fanno il ponte sullo stretto...
Old 04-06-2008, 23:33   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
mi hai chiesto perché stiamo così al sud, no?

ti ho risposto: invece di fare cose utili fanno il ponte sullo stretto...
e tutti i fondi stanziati finora per le cose utili?
Old 04-06-2008, 23:35   #48
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
e tutti i fondi stanziati finora per le cose utili?
mangiati in ordine da:

1) associazioni a delinquere
2) organi regionali

se pensi che nella caserma dei vigili dietro casa mia il mese scorso sono rimasti senza benzina..

esempio:

il processo a bassolino è stato rimandato con i soliti cavilli giudiziari.

se la giustizia è talmente lenta e di così larga manica, come si risolvono questi problemi?

forse i legiferatori dovrebbero legiferare, invece di pensare ai ponti o ai "compagni" caduti..

Ultima modifica di ozeta : 04-06-2008 alle 23:38.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:44   #49
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Evita di rispondermi o scrivermi nel qual caso tu voglia continuare ancora a quotare e rispondere in maniera parziale. non è una cosa che mi piace e non mi piace chi non lo fa. Così non è conversare. Così è cercare di aver ragione. Come han detto altri, questi comportamenti li lascio a quegli ignoranti che si mischiano tra i veri ultras negli stadi.
e no bello.....hai messo la zampina nella tagliola....e scoprendo ora che fà male la vorresti ritirare?
vorresti lasciare certi comportamenti...bon:dare del "ridicoli,privi di volontà e giudizio"...scrivere in maiuscolo...italianuccoli etc etc sono i naturali complementari di detti comportamenti da tifoseria ignorante?
impedire ad un utente di chiedere ragioni di ciò che si afferma,non rispondere a semplici domande per evitare scomode verità sono antipodi della conversazione?
tralascio l'apologia del reato di eversione (golpe di filosofi)poichè chiaramente ironico...io,non tu.
Old 05-06-2008, 00:00   #50
Trabant

Quote:
anche i soldi provengono dal nord. diteglielo
Beh, in effetti ha ragione, come dargli torto, i soldi vengono dal nord che produce, ma non solo produce, non sperpera come il sud ma attua un sano risparmio ... infatti le industrie del nord invece di spendere 100 per smaltire i rifiuti tossici, hanno dato 10 alla camorra che li ha sotterrati in Campania, e hanno risparmiato ben 90 e sono tutti soldi che vanno ad aumentare la competitività delle operose aziende che tengono su l'economia del nostro Paese (e qui parte l'inno nazionale).

Un esempio per tutti di sana e virtuosa gestione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:25   #51
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Beh, in effetti ha ragione, come dargli torto, i soldi vengono dal nord che produce, ma non solo produce, non sperpera come il sud ma attua un sano risparmio ... infatti le industrie del nord invece di spendere 100 per smaltire i rifiuti tossici, hanno dato 10 alla camorra che li ha sotterrati in Campania, e hanno risparmiato ben 90 e sono tutti soldi che vanno ad aumentare la competitività delle operose aziende che tengono su l'economia del nostro Paese (e qui parte l'inno nazionale).

Un esempio per tutti di sana e virtuosa gestione
Io non conosco i fatti, ma mi chiedo non è possibile che un industriale del nord paghi 100 (a sua insaputa ad una società della camorra) per smaltire i suoi rifiuti pericolosi e poi la camorra spenda 10 sotterrandoli al sud? E' possibile anche questo! Le mele marce ci sono anche qui da noi comunque, meno fortunatamente che al sud! Bisogna anche dire che se si passeggia per milano torino padova brescia si sentono molti (sottolineo molti) accenti meridionali, di imprenditori, dirigenti, impiegati, operai, molti pensionati! Non so se a palermo o a napoli si sente parlare molto il milanese o il veronese! Non so se mi sono spiegato!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:42   #52
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Tranquilli!!!
Ora con il decreto legge di Berlusconi è ufficialmente legale versare rifiuti tossici nelle discariche campane (cosa vietata ovunque) ...e non solo

Quote:
Cerco, con quante meno parole possibile, di fare capire cosa sta per accadere alla Campania. Troppi ancora si chiedono "ma perchè vi agitate tanto?" ed è giusto avere punti facili ma fermi di cui parlare.

1) discariche
le discariche che Berlusconi ha previsto NON sono nate per risolvere l'emergenza rifiuti. Riporto il comma2 dell'art.9 del DL:
2. Gli impianti di cui al comma 1 sono autorizzati allo smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai seguenti codici CER: 19.12.12; 19.05.01; 19.05.03; 20.03.01; 19.01.12; 19.01.14; 19.02.06; presso i suddetti impianti e? inoltre autorizzato lo smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai seguenti codici CER: 19.01.11*; 19.01.13*; 19.02.05*, nonche? 19.12.11* per il solo parametro «idrocarburi totali», provenienti dagli impianti di selezione e trattamento dei rifiuti urbani, alla stregua delle previsioni derogatorie di cui all?articolo 18.

Tradotto (i codici sono sempre utili per celare le informazione ai più) si prevede di mettere in discarica:

19.12.12; altri rifiuti (compresi materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, diversi da quelli di cui alla voce 191211

19.05.01; parte di rifiuti urbani e simili non compostata
19.05.03; compost fuori specifica
20.03.01; rifiuti dei mercati

19.01.12; ceneri pesanti e scorie, diverse da quelle di cui alla voce 190111
19.01.14; ceneri leggere, diverse da quelle di cui alla voce 190113
19.02.06; fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici, diversi da quelli di cui alla voce 190205

19.01.11*; ceneri pesanti e scorie, contenenti sostanze pericolose
19.01.13*; ceneri leggere, contenenti sostanze pericolose
19.02.05*; fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici contenenti sostanze pericolose
19.12.11*; altri rifiuti (compresi i materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, contenenti sostanze pericolose

Il primo codice è l'unico a norma europea (residuo di rifiuti post differenziata);
i seguenti 3 sono "munnezza" non trattata e/o non a norma. Inquinano creando i "percolati"; il DL avrebbe potuto, a voler essere serio, fermarsi qui.
i successivi 3 sono prodotti industriali e/o residui di fondo degli inceneritori. Vanno trattati come materiale speciale. Mai come rifiuto
gli ultimi 4 prevedono materiali tossici, radiattivi... quelli che finora solo la camorra smaltiva in "discarica" (chi ha letto/visto Gomorra sa di che si parla). ora per legge diventono per magia rifiuto da sversare. alla faccia del "rispetto delle normative" tanto sbandierato nei media!

2) termovalorizzatori
a parte essere contrario ai "termovalorizzatori" per tanti validi motivi, questo DL ha inserito una modalità di loro utilizzo che blocca qualsiasi discussione: L'incenerimento delle "ecoballe" realizzate dalla Fibe-Impregilo in questi anni. (Impregilo sempre presente)
a. Queste ecoballe sono state realizzate senza fare differenziazione umido-secco. Già questo le rende non a norma. Ma sarebbe un sofismo, nel dramma campano.
b. Sono state realizzate mischiando materiali di "dubbia" provenienza. La cronaca riporta il caso dell'inceneritore di Terni, chiuso ad inizio 2008: 9 indagati, incubo diossina, 32 operai sottoposti, nelle 48 ore successive all'ordinanza, a esami medici e radiologici perché hanno lavorato in un inceneritore contaminato da rifiuti tossici e radioattivi (laRepubblica). Cosa fu bruciato di così terribile là dentro? Poche ecoballe campane (si stava studiando se erano utilizzabili, pensando che ci fosse dentro solo frazione umida in più al dovuto).

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: la decisione di bruciar le balle parte da Romano Prodi che, a governo sfiduciato, ha firmato una deroga al sequestro giudiziario dei siti di stoccaggio e un'autorizzazione al loro incenerimento.
Il perchè? forse perchè senza tutto quel "bendiddio" gli inceneritori non avrebbero avuto senso e le società interessate, legate alla sinistra (HERA) e alle destre (A2A) avrebbero perso soldi. Così invece tutto ha di nuovo senso (finanziario, ovviamente). Inoltre si salva dal processo Bassolino e la Fibe-Impregilo. Che si vuole si più? Crimini bipartizan = tutti d'accordo e con i media a tacere e disinformare.

Ecco, credo che ci siano i motivi NON teorici per cui quel Decreto Legge vada considerato sciagurato, ad essere 10 volte buoni; criminale, ad essere un minimo obiettivi. Genocida ad essere realisti.
Per chi ancora, nonostante quanto riportato, avesse ancora voglia di dire "e vabbè, e allora che volete? in qualche modo bisognava smaltire tutti quei rifiuti!" due piccole considerazioni.
1a) leviamo i codici rifiuti "in eccesso" (tutto ciò che non proviene dai rifuti urbani), leviamo le ecoballe e si potrebbe anche iniziare a discutere, premesso che altri sistemi sarebbero più rapidi dei 30 mesi governativi, più economici, altrettanto (anche più) efficaci e decisamente meno pericolosi. ma così non c'è ragionamento che regga!
2a) io continuo a chiedermi: "se il dramma campano va risolto senza disturbare le altre regioni della mia patria (eppure lo hanno paragonato ad un terremoto/eruzione, dove immagino che aiuti dovrebbero coinvolgere l'italia intera), perchè la crsi di malpensa, hub inutile e carrozzone fallimentare, non debba essere salvato con i soldi della sola regione Lombardia?" Qualcuno riesce a dare una risposta sensata a questo dubbio?
EVVIVA L'ITALIA

Ultima modifica di luxorl : 05-06-2008 alle 00:46.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:46   #53
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
In pratica basterà aprire una discarica vicino alle microdiscariche abusive per renderle legali. Think Again
Old 05-06-2008, 07:50   #54
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
dedicato a voi
da firenze in su...
Per questo motivo non ti sembra giusto fare nuove discariche e continuare a tenere i rifiuti suulle strade? Contenti voi...
Old 05-06-2008, 08:18   #55
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
L'intento di Napolitano era ovviamente quello di sensibilizzare l'intera italia alla risoluzione di un problema che si crede soltanto di napoli o della campania, strumentalizzare le sue parole e usarle per "incolpare" il nord mi pare "poco intelligente".
Old 05-06-2008, 08:35   #56
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Dunque secondo lui la spazzatura di napoli è li per colpa dei " nordisti " così il presidente ha chiamato quelli del nord durante l'intervista del tg1 delle ore 2330, perfetto oltre a buttare i denari delle nostre tasse ci tocca pure essere presi in giro dal presidente ...... quindi anche la mafia camorra sarà colpa del nord, il traffico di stupefacenti lo stesso ecc, ecc.

mi piacerebbe vedere quanti sono e chi sono quegli imprenditori del " nord " che sono andati col loro camion a scaricare abusivamente i rifiuti al sud e mi piacerebbe conoscere quelli del sud che avrebbero dovuto " controllare "il territorio che cappero fanno o hanno fatto . . . . già ma la colpa è sempre dei soliti nordisti che vengono sempre additati come razzisti, intolleranti, costretti sempre a pagare , ma chissa perchè quando esco di casa sotto casa mia non vedo i sacchi dell'immondizia abbandonata in strada, ah si è vero il mio sacchetto sarà finito ..... a Napoli.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 09:12   #57
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
I media "ufficiali" continuano a non dire che il problema "spazzatura per strada" è molto meno grave dell'inquinamento del terreno della campania.

Ma è mai possibile che per avere un minimo di quadro oggettivo e completo della situazione bisogna per forza collegarsi al sito di report?

Povera Italia.
Old 05-06-2008, 09:53   #58
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Prima o poi la questione INFORMAZIONE in Italia dovrà essere discussa seriamente...
Per fare ciò però bisogna smantellare un sistema che al suo apice figura proprio chi ha interesse a mantenere lo status quo informativo ab eternum.
Old 05-06-2008, 10:08   #59
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
dedicato a voi
da firenze in su...
se anche i rifiuti tossici venissero dal nord prendetevela con la vostra camorra che li importa a piene mani e li scarica nei campi senza che nessuno dica bif.
Old 05-06-2008, 10:11   #60
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
se anche i rifiuti tossici venissero dal nord prendetevela con la vostra camorra che li importa a piene mani e li scarica nei campi senza che nessuno dica bif.
Di sicuro loro devono prendersala con la camorra (posto che non mi sembra esattamente semplice contrastare la malavita organizzata), ma noi al nord dovremmo smetterla di crederci estranei alla faccenda.
E mettere in galera chi ha commesso questi crimini contro l'Italia.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian