Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 16:28   #81
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
alla fine della fiera... sarà mica che salta fuori che siamo tutti così stronzi da discriminare chi si comporta in modo civile da chi non rispetta niente e nessuno?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:28   #82
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Io sono a Londra.
beh, da Londra non fa testo ... anche io vivo in Germania e ... guarda un pò, è pieno di stranieri (per me )

Quote:
C'entra la civilta' di ciascuno.
questo sempre e comunque

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Nel'azienda dove lavoro io lavorano:
1 serbo
2 tunisini
1 ucraino
1 rumeno
1 albanese
1 senegalese

Tutte persone in regola con famiglia e figli. Mai avuto un problema.
Pienamente rispettosi del Paese IN CUI HANNO SCELTO di vivere.
eh no, che siano al lavoro dove stai tu non è per scelta tua.

Io intendevo "quanti stranieri frequentate per scelta personale"
Old 04-06-2008, 16:39   #83
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
E perche' Londra non fa testo? Non si stavano cercando esempi di integrazione funzionante?
Senno' e' ovvio che non vengono fuori esempi e quindi potrebbe essere giustificabile dire che l'integrazione non puo' esistere.

Comunque con i miei colleghi usciamo anche. anche con quelli che hanno famiglia qui e siamo usciti anche con la loro famiglia. Indiani, da spanciarsi dal ridere.
E provate voi a fare una gara a chi riesce a mangiare il piatto piu' piccante... sono morto dopo 2 bocconi, e pensavo che il Chili negro fuori listino fosse la cosa piu' piccante esistente sulla terra.
A me l'integrazione piace. E ripeto che mi sono spesso trovato meglio con loro piuttosto che con molti italiani.
Old 04-06-2008, 16:41   #84
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

eh no, che siano al lavoro dove stai tu non è per scelta tua.

Sinceramente coetanei o comunque della mia generazione non ne conosco...

Resta il fatto che ho pututo constatare che sono persone cun cui vado d'accordo e perettamente integrati.
Old 04-06-2008, 16:49   #85
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
tanti da non sapere quantificarli.. il più importante credo sia l'amico che sento più spesso, mezzo serbo e mezzo lettone.
non ho ben capito dove vuoi andare a parare, tu stesso non sei sposato con una straniera? immagino pure per "scelta personale", no?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:58   #86
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
io invece ribalto la domanda:
chi vuole questa integrazione, quanto stranieri frequenta ?
vale un sedicenne?
Allora.... Ho amici o conoscenti africanti, polacchi, marocchini, e altro...
Per esperienza personale, posso dire che tutti questi sono normali, come tutti gli altri... Gli unici che vanno a far casini sono quelli che frequentano i professionali, MA c'è da aggiungere che anche i miei amici ITALIANI che frequentano i professionali sono dei gran fancazzisti

Il fatto è che gli italiani non hanno ancora capito una cosa: se vogliono la sicurezza, non devono accanirsi con gli immigrati, ma con i malviventi!

Ma quel che mi chiedo è: Ci vuol tanto a capirlo? Ma scusate, a cosa serve mandare a casa tutti gli immigrati, quelli che lavorano nelle industrie italiana? Ma chi va a lavorare in industria una volta che non ci sono più loro? Berlusconi e Bossi, che li vogliono tanto fuori dal paese???

e che senso ha odiare gli immigrati, quando in realtà tanti sono persone per bene??? Allora dovremmo odiare anche gli italiani, eprchè ce ne sono tanti per bene, ma altri malviventi?? MA VAAAAAAAAAAAAAAA

QUANDO SI LASCIANO IN PARLAMENTO POLITICI CONDANNATI????????

Certo, certo.... la sicurezza si vuole Gli italiani vogliono stare al sicuro, vogliono che nessuno rubi a nessuno.... sì, si vede... serve a molto accanirsi con gli immigrati e basta... no m'ha c'hanno ragione... tanto valentino rossi e i vari politicanti rubano all'italia SOLO qualche miliardo l'anno....

ps: vorrei aggiungere che ho amici proto-leghisti che hanno amici marocchini... che ci capiscano più i giovani?
edit: ho appena letto l'articolo sui Rom a milano... a quanto pare, non è così

Ultima modifica di leolas : 04-06-2008 alle 17:04.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:24   #87
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
No, non mi contraddico.
Paga quanto deve pagare significa paga quanto deve pagare.
Certe cose bisogna pagarle, certe altre no. E per il diritto/dovere della scuola dell'obbligo non si dovrebbe pagare nulla.
Dove starebbe la contaddizione?
vabbè ma qui si paga la scuola...

e se la paghiamo noi non vedo perchè non la debbano pagare gli altri!!!

fa parte di QUANTO SI DEVE PAGARE...

e dato che se non pagano per la scuola, vuol dire che non pagano neanche per tutto il resto..e la differenza dobbiamo pagarla noi...se mi permetti...pagando le tasse...mi sta parecchio sulle scatole
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:40   #88
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
vabbè ma qui si paga la scuola...

e se la paghiamo noi non vedo perchè non la debbano pagare gli altri!!!

fa parte di QUANTO SI DEVE PAGARE...

e dato che se non pagano per la scuola, vuol dire che non pagano neanche per tutto il resto..e la differenza dobbiamo pagarla noi...se mi permetti...pagando le tasse...mi sta parecchio sulle scatole
La scuola si paga simbolicamente.
E se non paghi o non ci riesci stai pur tranquillo che ci puoi/devi andare lo stesso.
Non basta la scusa di nullatenenza per non andare a scuola. Ci vai lo stesso.
E ci devono andare tutti i residenti sul territorio italiano.
E tutti devono starci fino a 14 anni (di piu' ora?), senza sconti e senza scuse di nullatenenza.
E secondo me e' giusto cosi'.
Preferisco una generazione di giovani tutta a scuola piuttosto che un ponte sullo stretto in piu'.
E quel ponte costa sicuramente molto di piu' di quanto occorre integrare per i nullatenenti del territorio italiano.
Old 04-06-2008, 17:42   #89
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
Bella domanda se si vuole l'integrazione .

Per me e' un NI.

Politiche a favore dei clandestini e poca attenzione al dopo regolarizazione.
Anche dopo anni in italia vedi stranieri di solito gente che lavora e che non commette crimini che fa file interminabili nelle questure per permessi di soggiorno che durano 6 mesi e dopo 6 mesi devono ricominciare .

Quanto pagano per la pratica ?? quasi 90 euro ogni anno ??? wow chi ci guadagna??? Lo stato e le poste italiane ???

Ma almeno il servizio e' buono avranno il permesso di soggiorno in tempi ragionevoli vero?? No i tempi saranno alluganti del 800% invece di metterci 3 mesi ci metteranno quasi un'anno !!!

Ma questa gente qui e' quella che spaccia , delinque , si prostituisce ed e' clandestina???
No e' gente che ha un lavoro regolare quindi paga le tasse !!!

Ultima modifica di reden : 04-06-2008 alle 17:45.
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:21   #90
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
La scuola si paga simbolicamente.
E se non paghi o non ci riesci stai pur tranquillo che ci puoi/devi andare lo stesso.
Non basta la scusa di nullatenenza per non andare a scuola. Ci vai lo stesso.
E ci devono andare tutti i residenti sul territorio italiano.
E tutti devono starci fino a 14 anni (di piu' ora?), senza sconti e senza scuse di nullatenenza.
E secondo me e' giusto cosi'.
Preferisco una generazione di giovani tutta a scuola piuttosto che un ponte sullo stretto in piu'.
E quel ponte costa sicuramente molto di piu' di quanto occorre integrare per i nullatenenti del territorio italiano.
simbolicamente? le tasse sono diventate simboliche al giorno d'oggi??

ma hai ragione...i RESIDENTI ci devono andare....ovvero quelli che se devono pagano le tasse....e se sono nullatenenti è giusto che i figli ci vadano da soli...

diverso dal CLANDESTINO che non è residente e di conseguenza non paga le tasse!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:31   #91
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Dove insegna una mia amica c'è una rom del campo nomadi stabile, è più il tempo che passano a chiamare i carabinieri o a subire gli insulti della ragazzina (scuole medie) di quanto ne possano passare ad insegnare le materie.

Secondo te il problema dove stà?
Nel dirigente scolastico che non sospende e non espelle, forse.
D'altronde parliamoci chiaro: per integrare i bambini rom bisogna farli andare a scuola...altrimenti te li ritrovi in strada a fare accattonaggio o peggio..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:32   #92
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Comunque resta una domanda da farsi, per quanti stranieri c'è ancora posto in Italia, vista la situazione economica che stiamo vivendo e l'impoverimento generale che si è avuto negli ultimi anni?

E' ancora possibile attuare una politica lassista come è stato fatto, oppure è meglio mettere dei limiti?

BOH!!!!!
non c'è piu posto da parecchio tempo...

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Nel'azienda dove lavoro io lavorano:
1 serbo
2 tunisini
1 ucraino
1 rumeno
1 albanese
1 senegalese

Tutte persone in regola con famiglia e figli. Mai avuto un problema.
Pienamente rispettosi del Paese IN CUI HANNO SCELTO di vivere.
parli di gente in regola... qui si parla di clandestini e gente che ruba

Quote:
Appunto, e regalare una casa, trovare un lavoro per tutti gli stranieri, potrebbe essere una legge giusta?
si ma è utopica... non ci sono case e lavoro neanche per gli italiani
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:34   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Detto questo, i campi rom illegali vanno rasi al suolo, magari spargendoci anche del sale...come d'altronde avviene in tutti i paesi civili...infatti l'Italia, che paese civile non è, pullula di campi rom illegali.
Old 04-06-2008, 18:35   #94
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nel dirigente scolastico che non sospende e non espelle, forse.
Guarda, parlando seriamente, il problema è ben più complesso, buttarla fuori sinceramente non se la sentono perchè la situazione a casa è ben peggiore di quanto possa essere a scuola, perlomeno quando si comporta in modo abbastanza civile, riesce a vivere un po' da ragazza "normale" se la rimandano al campo nomadi.........povera lei come comunque è povera lei ugualmente....il problema è che tratta tutti come e peggio di pezze da piedi, rispetto per il prossimo uguale a meno di zero, all'inizio la mia amica ci aveva preso un po' anche di esaurimento, poi si è abituata e ora scherzandoci sopra usa dire che in uno scontro verbale non ha più paura nemmeno di uno scaricatore di porto.......questo è.
Old 04-06-2008, 18:42   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Guarda, parlando seriamente, il problema è ben più complesso,.
Non non è per nulla complesso.
Chi rompe i coglioni a scuola va sospeso e chi è ingestibile va espulso, senza fare troppi sociologismi.
A scuola esistono delle regole, che nessuno può permettersi di violare senza incorrere in sanzioni.
Quindi, ribadisco, la colpa in quel caso non è della rom, ma del dirigente scolastico (e del collegio docenti, dimenticavo la straordinaria riforma di Berlinguer) che non applica le sanzioni.
Figuriamoci, se nella scuola in cui lavoravo il preside non avesse sospeso a nastro, a quest'ora i ragazzini si prenderebbero a coltellate.

Ultima modifica di zerothehero : 04-06-2008 alle 18:45.
Old 04-06-2008, 19:02   #96
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
i bambini devono andare a scuola se sono regolari e se pagano le tasse come i suoi coetanei, se hanno un reddito basso o nullo allora pagheranno di meno o non pagheranno come tutti gli italiani, tutti i fenomeni di razzismo vanno puniti pesantemente, basta farlo, ma tutti i clandestini irregolari, senza reddito,senza contratto di lavoro, senza casa che fanno accattonaggio, vivono di espedienti, elemosina, via subito, moglie figli e parenti vari a casa loro. e non tutti questi campi nomadi che poi nomadi se sono stanziali nel campo non sono, ma chi le fornisce energia elettrica acqua ecc ecc ? chi paga le " bollette " ? i vari comuni, cioè noi tutti, mentre un italiano è tartassato da aumenti a questi è permasso di fare tutto.

e poi bisogna dividere i problemi un conto è un immigrato che lavora regolare, un conto è un nomade senza fissa dimora che si accampa in terreni pubblici senza nessun diritto su quel fondo. nessuno vieta ai nomadi di fare il percorso che hanno fatto numerosi immigrati che ora lavorano e vivono in italia si pagano una casa in affitto ( perchè se un immigrato ha un reddito in graduatoria nella casa popolare non ci entra neanche lui) è un discorso che tutela e rispetta anche tutti quegli immigrati che hanno sudato 7 camicie per integrarsi e migliorare la propria condizione di vita.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:30   #97
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non conta quello che vogliono gli italiani, contano l'opinione in ordine d'importanza di:

-spagna
-papa
-onu
Old 04-06-2008, 19:59   #98
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
A me personalmente, integrarmi, non interessa proprio...
Old 04-06-2008, 20:11   #99
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
A me personalmente, integrarmi, non interessa proprio...
Capito tutto, eh?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:05   #100
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Capito tutto, eh?
Boh
nel titolo c'è scritto: gli italiani vogliono l'integrazione ??
Io ho risposto: personalmente no

Pe ril resto del topic ritengo la scuola sia un diritto di chi paga le tasse... Non degli abusivi...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP