Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 14:22   #61
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
invece io ho notato una cosa, quando salgono sugli autobus non li ho mai visti obliterare il biglietto ! saranno tutti abbonati !
anche al treno.... e in prima classe...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:26   #62
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
già ! , qui qualcosa non quadra . . . . . . chissà che problema c'è . . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:38   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
scusa ma già sono obbligati a vivere in catapecchie, gli vuoi anche negare il diritto di viaggiare in prima classe ?
Old 04-06-2008, 14:39   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
scusa ma già sono obbligati a vivere in catapecchie, gli vuoi anche negare il diritto di viaggiare in prima classe ?
sono proprio stronzo, vero?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:51   #65
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
sono obbligati ? e chi glielo impedisce ? esiste una legge ? se vogliono possono benissimo affittarsi un immobile decente lavorando in maniera onesta come fanno tutti gli italiani e hanno fatto in passato.
Old 04-06-2008, 14:58   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
sono proprio stronzo, vero?

Quote:
sono obbligati ? e chi glielo impedisce ? esiste una legge ? se vogliono possono benissimo affittarsi un immobile decente lavorando in maniera onesta come fanno tutti gli italiani e hanno fatto in passato.
senti, adesso stai esagerando

un minimo di rispetto per le culture diverse no, eh ?
lavorare è alla base della nostra cultura, chi ha origini e storia diverse ha tutto il diritto di poter
rispettare le proprie credenze, religioni ed usi.
Old 04-06-2008, 15:02   #67
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Che pena.
Dalla scuola no... gia' fanno fatica a mandarceli... gia' si fa fatica a convincerli che e' una cosa buona...

La scuola e' un diritto per tutti i residenti.
Esattamente come per il pronto soccorso.
Anzi, non e' un diritto. E' un DOVERE. Per tutti, anche quelli che non pagano le tasse.
E chi non ha capito perche' e' bene che a scuola ci ritorni.
Quote:
Esattamente.
La soluzione e' la certezza della pena, processi rigorosi, pochi sconti e ugualglianza di leggi per tutti.
Non "lo sbattere fuori" perche' non siamo capaci di far rispettare le leggi...

Se il mio vicino di casa si comporta bene, fa quanto gli e' lecito fare, paga quanto deve pagare e non viola la liberta' altrui, che sia giallo, nero, verde, che parli italiano, tedesco o altro, a me personalmente non importa.
ammazza ti contraddisci così nel giro di pochi post??
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:04   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

senti, adesso stai esagerando

un minimo di rispetto per le culture diverse no, eh ?
lavorare è alla base della nostra cultura, chi ha origini e storia diverse ha tutto il diritto di poter
rispettare le proprie credenze, religioni ed usi.
Aspetto che arrivi Gengis Kan con l'esercito di mongoli così avremo modo di apprezzare la cultura di chi pensa che le razzie e gli stupri siano cosa buona e giusta
Old 04-06-2008, 15:07   #69
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Aspetto che arrivi Gengis Kan con l'esercito di mongoli così avremo modo di apprezzare la cultura di chi pensa che le razzie e gli stupri siano cosa buona e giusta
Gengis KHan

verrai sodomizzato per primo, per questo errore
Old 04-06-2008, 15:10   #70
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
si, vabbè... qui ancora ci si spacca le teste tra bresciani e bergamaschi, livornesi e pisani.
figurati con uno che manco parla la tua lingua, ha una cultura diversa e soprattutto ha addosso l'etichetta di disagiato.
è esattamente quello ceh dico io...

campanile contro campanile siamo QUASI riusciti a smorzarlo, nord contro sud è aqquetato, ma è ancora vivo...

se poi ci si allarga un altro po' ... bhè...

non abbiamo ancora fatto gli italiani e l'italia e vogliamo fare l'europa allargata multietcnica...

si fa la fien degli atleti ceh pompano troppo rispetto alle loro capacità:

schioppano !
Old 04-06-2008, 15:11   #71
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

insomma un po di contegno rientriamo nella discussione se no degenera in una discussione da bar dopo il grappino.
Old 04-06-2008, 15:22   #72
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
insomma un po di contegno rientriamo nella discussione se no degenera in una discussione da bar dopo il grappino.
Scusa, ma domandare SE gli italiani vogliono l'integrazione quando nella maggior parte dei casi gli stranieri sono pienamente integrati nella società (vicino a casa mia è stato adibito un capannone a "Moschea" dove si riunisce una discreta comunità Musulmana), lavorano, vivono e mandano i figli nelle scuole senza problemi, secondo me è un po' cercarli i discorsi da bar.....

Poi se si prendono i singoli episodi e si portano come esempi esaustivi della situazione Italiana, secondo me è un po' tirare il toro per le corna.

Il problema dei "nomadi" che metto fra virgolette perchè se sono "nomadi" non si capisce perchè siano nello stesso posto da 30 anni, è un discorso molto complesso, non si può certo esaurire parlandone in 3 righe di forum.....

Comunque resta una domanda da farsi, per quanti stranieri c'è ancora posto in Italia, vista la situazione economica che stiamo vivendo e l'impoverimento generale che si è avuto negli ultimi anni?

E' ancora possibile attuare una politica lassista come è stato fatto, oppure è meglio mettere dei limiti?

BOH!!!!!
Old 04-06-2008, 15:34   #73
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a mio avviso lo spazio economico e sociale per tutti questi immigrati non c'è ora sicuramente e non c'era manco anni fa.

la situazione case, servizi, lavoro in italia non è mai stata brillantissima.

e non si venga a dire ceh "CERTI LAVORI" gli italiani non li fanno...
che mi par anche questa una bella scusa:

se non trovi nessun lavoro e in famiglia non arriva nessun reddito, vedi che fai qualsiasi lavoro.
Old 04-06-2008, 15:41   #74
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma che discussione è se ti rispondo e tu cambi discorso? vai pure avanti a parlare da solo davanti allo specchio se ti fa piacere.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:57   #75
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ammazza ti contraddisci così nel giro di pochi post??
No, non mi contraddico.
Paga quanto deve pagare significa paga quanto deve pagare.
Certe cose bisogna pagarle, certe altre no. E per il diritto/dovere della scuola dell'obbligo non si dovrebbe pagare nulla.
Dove starebbe la contaddizione?
Old 04-06-2008, 16:07   #76
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si, ma rispondete alla mia domanda: gli italiani la vogliono, l'integrazione, oppure sono solo belle parole e in realtà vorrebbero tutti i non italiani di 3 generazioni fuori dal paese? Io comincio a pensare che la pentola del razzismo si sia ormai scoperchiata.
Di chi sia la colpa, del lassismo degli ultimi 50 anni, o del populismo degli ultimi 10, non lo so.

LuVi
Si a patto che si rendano conto che in questo paese esistono, come giusto che sia, regole e tradizioni.
No quando pensano di entrare in un paese e fare i loro porci comodi, essere al di sopra della legge e dei regolamenti ed imporre la loro cultura o stile di vita.

Integrarli nel nostro paese, nella nostra economia, nelle nostre scuole? No problema.
Sottostare alle loro usanze, tradizioni e voleri? No!
Old 04-06-2008, 16:13   #77
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

io invece ribalto la domanda:
chi vuole questa integrazione, quanto stranieri frequenta ?
Old 04-06-2008, 16:17   #78
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Io sono a Londra.
Ho colleghi/amici Indiani, Cingalesi, Australiani, Italiani, Spagnoli, Pakistani e Statunitensi, nello stesso ufficio.
Vicina di casa Thailandese (e abbiami chiacchierato parecchie volte, abbiamo anche preso il te uno a casa dell'altro).

Inutile dire che non ci sono problemi.
Ho avuto piu' problemi con il mio vecchio vicino di casa, Piemontese come me, piuttosto che qui.

Non c'entra la razza, la religione o lo stipendio.
C'entra la civilta' di ciascuno. E se non basta e' sufficiente filtrare e aiutare la gente con opportune leggi, messe ovviamente in pratica. Ma opportune e giuste, non cieche.
Old 04-06-2008, 16:21   #79
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io sono a Londra.
Ho colleghi/amici Indiani, Cingalesi, Australiani, Italiani, Spagnoli, Pakistani e Statunitensi, nello stesso ufficio.
Vicina di casa Thailandese (e abbiami chiacchierato parecchie volte, abbiamo anche preso il te uno a casa dell'altro).

Inutile dire che non ci sono problemi.
Ho avuto piu' problemi con il mio vecchio vicino di casa, Piemontese come me, piuttosto che qui.

Non c'entra la razza, la religione o lo stipendio.
C'entra la civilta' di ciascuno. E se non basta e' sufficiente filtrare e aiutare la gente con opportune leggi, messe ovviamente in pratica. Ma opportune e giuste, non cieche.
Appunto, e regalare una casa, trovare un lavoro per tutti gli stranieri, potrebbe essere una legge giusta?
Old 04-06-2008, 16:21   #80
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Nel'azienda dove lavoro io lavorano:
1 serbo
2 tunisini
1 ucraino
1 rumeno
1 albanese
1 senegalese

Tutte persone in regola con famiglia e figli. Mai avuto un problema.
Pienamente rispettosi del Paese IN CUI HANNO SCELTO di vivere.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP