Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 13:16   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Piu che altro dei crimini dei cinesi non te ne accorgi, e quindi ti sembra che non ci siano

Poi se vai a fare un giro negli atelier tessili gestiti dai cinesi ti accorgi che criminalità e comportamenti illegali sono diffusi.

Quindi a questo punto bisognerebbe anche capire cosa vuol dire legalità.
E' tutta una questione di percezione.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:17   #42
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Che pena.
Dalla scuola no... gia' fanno fatica a mandarceli... gia' si fa fatica a convincerli che e' una cosa buona...

La scuola e' un diritto per tutti i residenti.
Esattamente come per il pronto soccorso.
Anzi, non e' un diritto. E' un DOVERE. Per tutti, anche quelli che non pagano le tasse.
E chi non ha capito perche' e' bene che a scuola ci ritorni.
Old 04-06-2008, 13:19   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Alla fine i Rom sono un capro espiatorio gettato in pasto allo stomaco degli italiani.
degli italiani?
ti pare forse che esista una cultura al mondo che non veda gli zingari allo stesso modo degli italiani?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:23   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
degli italiani?
ti pare forse che esista una cultura al mondo che non veda gli zingari allo stesso modo degli italiani?
non mi pare che in nessun paese ci sia una tale virulenza contro i Rom come l'Italia.

Non mi pare che in nessun paese siano tra le priorità delle azioni del governo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:24   #45
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
non mi pare che in nessun paese ci sia una tale virulenza contro i Rom come l'Italia.

Non mi pare che in nessun paese siano tra le priorità delle azioni del governo.
Lo vediamo in questo forum, argomenti come la mafia e la corruzione non interessano nessuno

Ma appena si sente la parola zingari parte la valanga di giustizieri esasperati, e candidati alla rivoluzione contro l'oppressione degli Italiani subita dai Rom.
Old 04-06-2008, 13:29   #46
dave4mame
Bannato

Quote:
ad avercelo in formato elettronico ti sottoporrei un fumetto disney degli anni 30.
roba che manco la propaganda antisemita nazista.
Old 04-06-2008, 13:31   #47
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ad avercelo in formato elettronico ti sottoporrei un fumetto disney degli anni 30.
roba che manco la propaganda antisemita nazista.
E allora?
Old 04-06-2008, 13:32   #48
dave4mame
Bannato

Quote:
E allora?
comparavi tu la virulenza, no?
Old 04-06-2008, 13:35   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
comparavi tu la virulenza, no?
Si ma parlavo della società attuale, non degli anni '30

in cui mezzo mondo era governato da regimi fascitoidi
Old 04-06-2008, 13:42   #50
dave4mame
Bannato

oddio... gli stati uniti non mi pareva fossero proprio fascistoidi...

va beh...

Quote:
- FRANCIA: ha adottato un modello che si muove tra l'accoglienza e la tolleranza zero. Da una parte la legge Besson (la prima versione risale al 1990, una successiva è del 2000) che prevede che ogni comune con più di cinquemila abitanti sia dotato di un'area di accoglienza; dall'altra il provvedimento dell'allora ministro dell'Interno Nicolas Sarkozy che nel febbraio 2003 ha previsto (articoli 19 e 19 bis della legge sulla sicurezza interna) sanzioni dure contro le infrazioni allo stazionamento: chi non rispetta le regole dei campi e dell'accoglienza è cacciato in maniera definitiva, mentre chi occupa abusivamente un'area può essere arrestato e il suo mezzo sequestrato.
Old 04-06-2008, 13:45   #51
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si ma il problema se lo sono creati gli immigrati che fanno le vittime e additano gli italiani come razzisti, certo che se loro venivano senza delinquere o meglio se la % di immigrati che compie reati fosse stata minima e se il governo come ne ferma uino senza fissa dimora senza reddito ( e quindi un potenziale delinquente per necessità ) e l'avesse rispedito a casa sua non sarebbero stati additati tutti come delinquenti.
non mi sembra un discorso molto sensato, la responsabilità delle cose è personale.. tu non sei responsabile per i delitti di provenzano o del mostro di firenze, anche se sei "italiano". E' superficiale a livelli imbarazzanti prendere intere categorie di persone e generalizzare.. in particolare i bambini di quella scuola che colpe avrebbero?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:45   #52
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ancora sta storia, ma perchè le case ai rom non si finanziano col 5x1000 cosi chi vuole fare la casa ai rom firma e da il suo contributo e chi non glielo vuole dare non o da, e tutti siamo daccordo.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:46   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

va beh...
in quegli anni negli Stati Uniti vigeva per legge l'apartheid

quindi non capisco che utilità abbia parlare di una cosa di 80 anni fa, se discutiamo della società attuale

Quanto alla Francia a St Mairie de La Mer e un po' in tutta la camargue è pieno di sinti che vivono integrati nella legalità pur mantenendo le proprie tradizioni culturali.

quindi dire che è impossibile per colpa della culura rom l'integrazione è una tesi smentita da quesi (e altri casi)
Old 04-06-2008, 13:51   #54
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Lo vediamo in questo forum, argomenti come la mafia e la corruzione non interessano nessuno

Ma appena si sente la parola zingari parte la valanga di giustizieri esasperati, e candidati alla rivoluzione contro l'oppressione degli Italiani subita dai Rom.
Ti posso garantire che non è solo in Italia, parecchi stranieri che lavorano con me detestano gli zingari,(vai a dare del ROM ad un Rumeno per esempio).
La grossa differenza fra chi scrive sui 3D della mafia e quelli contro gli zingari è la percezione che si ha di vivere il problema sulla propria pelle, mentre la Mafia si pensa che non ci tocchi, se non come società, ed influenzi solo alcuni "posti" gli zingari sono un problema più sentito perchè ognuno di noi almeno una volta ha subito,anche se magari indirettamente un furto od un tentativo di furto
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:51   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ancora sta storia, ma perchè le case ai rom non si finanziano col 5x1000 cosi chi vuole fare la casa ai rom firma e da il suo contributo e chi non glielo vuole dare non o da, e tutti siamo daccordo.
ma di che storia parli?
Old 04-06-2008, 13:52   #56
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

va beh...
i neri neanche si potevano sedere sull'autobus.
Old 04-06-2008, 13:53   #57
dave4mame
Bannato

Quote:
in quegli anni negli Stati Uniti vigeva per legge l'apartheid
quello vigeva in sudafrica...

Quote:
quindi non capisco che utilità abbia parlare di una cosa di 80 anni fa, se discutiamo della società attuale

Quanto alla Francia a St Mairie de La Mer e un po' in tutta la camargue è pieno di sinti che vivono integrati nella legalità pur mantenendo le proprie tradizioni culturali.

quindi dire che è impossibile per colpa della culura rom l'integrazione è una tesi smentita da quesi (e altri casi)
non mi pare di aver detto che la cultura rom è l'elemento ostativo all'integrazione.
dico solo che se lo zingaro tipo è quello che circola in italia, posso capire perchè sia visto come fumo negli occhi.
Old 04-06-2008, 14:09   #58
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
ero sull'autobus ed è salito uno zingaro... un indiano vicino a me mi ha detto di stare attento al portafoglio perche quello era un ladro... poi siamo scesi alla stessa fermata e dovevamo fare un pezzo di strada insieme...
lui tutto incazzato mi ha assicurato che gli indiani non sono così e mi ha parlato malissimo degli zingari e li odia perche trattano male anche gli altri immigrati e soprattutto rovinano l'immagine delle persone che vengono qui con buone intenzioni come questo gentilissimo indiano...

qui in italia si comportano peggio che nelle altre nazioni perche siamo così stupidi da non punirli in nome di un rivoltante buonismo senza senso che alla fine penalizza gli immigrati senza colpe...
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:12   #59
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
ero sull'autobus ed è salito uno zingaro... un indiano vicino a me mi ha detto di stare attento al portafoglio perche quello era un ladro... poi siamo scesi alla stessa fermata e dovevamo fare un pezzo di strada insieme...
lui tutto incazzato mi ha assicurato che gli indiani non sono così e mi ha parlato malissimo degli zingari e li odia perche trattano male anche gli altri immigrati e soprattutto rovinano l'immagine delle persone che vengono qui con buone intenzioni come questo gentilissimo indiano...

qui in italia si comportano peggio che nelle altre nazioni perche siamo così stupidi da non punirli in nome di un rivoltante buonismo senza senso che alla fine penalizza gli immigrati senza colpe...
Esattamente.
La soluzione e' la certezza della pena, processi rigorosi, pochi sconti e ugualglianza di leggi per tutti.
Non "lo sbattere fuori" perche' non siamo capaci di far rispettare le leggi...

Se il mio vicino di casa si comporta bene, fa quanto gli e' lecito fare, paga quanto deve pagare e non viola la liberta' altrui, che sia giallo, nero, verde, che parli italiano, tedesco o altro, a me personalmente non importa.
Old 04-06-2008, 14:21   #60
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi

invece io ho notato una cosa, quando salgono sugli autobus non li ho mai visti obliterare il biglietto ! saranno tutti abbonati !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian