|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il modello Francese potrebbe essere un buon inizio, Campi nomadi organizzati, puliti e a norma dove i nomadi devono essere registrati e possono sostare al max 6 mesi entro i quali devono o trovarsi un lavoro regolare o a scadenza SLOGGIARE, naturalmente nelle vicinanze non deve aumentare il tasso di criminalità pena lo sgombero coatto del campo.....
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma, chessò... qualcosa del tipo "ti dò un lavoro" (pubblico; così non ci sono scuse "ah, ma non me lo danno").
ti metto in coda per un alloggio popolare,a cui avrai adito a fronte di graduatoria (così non ci sono scuse "ah ma non me l'affittano). e già così è più di quanto viene riconosciuto ai loro connazionali non rom, mi pare. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E allora mi son perso un pezzo, perchè questo è esattamente quello che stanno facendo a Venezia |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tenendo conto per di piu che per la realizzazione delle abitazioni per i rom ci sono finanziamenti europei |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
secondo te, quale dei due interventi favorisce maggiormente l'integrazione?
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Parlando così ammetti che avere un campo rom vicino a casa è una disgrazia, allora ti chiedo (anche se non sei in grado di rispondere decidendo a priopri per la ignore) perchè? Alla fine sono italiani... E' una disgrazia avere italiani davanti a casa? |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Infatti, mica ho detto qualcosa contro quello che stanno facendo a Venezia, ho solo puntualizzato che queste cose sono state già fatte in passato e i risultati si sono PURTROPPO visti, ora spero che questa volta sia diverso e che il progetto riesca, ma l'attenzione deve restare alta, perchè come al solito, se nessuno controllerà, a rimetterci saranno gli abitanti delle zone limitrofe.
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi qua vorrei capire di che stiamo parlando. I rom di venezia hanno già un lavoro, svolgono un mestiere legale e regolato, mandano i figli a scuola e sono cittadini italiani. Ci sono proprio per queste persone finanziamenti dell'unione europea per realizzare abitazioni dignitose e chiudere i campi di baracche. Il sindaco di Venezia, uno tra i pochi in Italia, mette in cantiere questo progetto e a voi non va bene? |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si dice dalle mie parti "un vorrai mia insegnà al babbo come si scopa?"
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
E chi cavalca la xenofobia vuole evitare che ci sian possibilità di integrzione. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Sì, infatti spesso le vecchiette hanno le idee chiare e una cultura enorme, possono parlare tranquillamente di criminalità e di società con un'enorme obbiettività e competenza. Ma per favore. Il bacino di elettorato della Lega lo sanno anche i sassi qual è. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
visto che sono integrati e quant'altro... perchè devono avere casa costruita ad hoc stile ghetto? fare la fila per l'alloggio popolare (posto che ne abbiano i requisiti) è fuori questione? |
||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SONO ITALIANI, LAVORANO, PAGANO LE TASSE E MANDANO I BIMBI A SCUOLA! VORRA' DIRE CHE PAGHERANNO ANCHE IL MUTUO/AFFITTO COME FANNO I BRAVI ITALIANI, lo stesso dicasi per corrente, luce e gas... E dato che sono italiani avranno anche un'identità e andranno in galera come gli italiani C'è un fondo per gli italiani non italiani? |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto, ben venga l'esperimento SE effettuato in modo corretto, il che vuol dire che a 6 mesi di distanza dalla costruzione, le cose non siano andate per il verso giusto, il campo venga sgombrato e l'area bonificata e riassegnata ad altri utilizzi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.