|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E quali sarebbero questi ovvi motivi visto che si parla di Italiani con un lavoro regolare?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Questa mi piace, mi sono documentato un po':
Cacciari dice: Quote:
NeroCupo Edit: c'è stato un periodo intermedio in cui non era presente, ma lo era sicuramente nel 1998 (ovvero 10 anni fa alla delibera) e nel 2008 (oggi quando difende il suo operato) Ultima modifica di NeroCupo : 03-06-2008 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Comunque GianoM deciditi, sono rom/zingari/nomadi o italiani regolari con tanto di lavoro? Perchè quando ti spieghiamo la posizione nei confronti dei nomadi dici che sono italiani e viceversa... Inoltre ciò che dici non ha senso, se io non voglio affittare la MIA casa alla gente più alta di 1 metro e 80 non lo faccio. PUNTO. Non per questo lo stato deve mettersi a regalare le case a quelli più alti di 1metro e 80. Comunque sono cittadini italiani, quindi semplicemente "Non li vuoi di fronte a casa, non li vuoi sotto casa, non gli affitti una casa, non gli concedi un mutuo." NON HA SENSO! Perchè io affitto agli italiani, solo sono libero di scegliere chi più mi aggrada. E soprattutto chi paga l'affitto e non sporca... Non per questo il comune deve regalare la casa a chi non paga l'affitto o sporca...ti sembra un bel esempio? Ultima modifica di Washakie : 03-06-2008 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GianoM mi piacerebbe sapere cosa ne pensi... |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che sono degli ectoplasma |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Il lavoro a quanto pare ce l'hanno. Ripeto, saranno mica gli unici senza casa? Perchè a loro spetta gratis e ad altri no? Cerca di andare un attimino oltre: se l'autorizzazione del Comune si basa sul fatto che sono nomadi, e non lo sono, vale come la carta igienica... se invece non si basa su questo, allora non vedo perchè altri cittadini in situazioni disagiate non possano chiedere e ottenere dal Comune un'unità abitativa come hanno fatto loro. L'integrazione, le politiche assistenziali, questa è demagogia se sono considerati italiani da generazioni.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
secondo te i campi sono controllati? |
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
the_joe, lavoro regolare può voler dire tutto e niente. Finchè vivi in una baracca probabilmente ti servono meno soldi e lavoro irregolare può essere inteso anche un lavoro da 200 euro al mese, non sufficiente per dare garanzia a una banca. Quando hai i servizi minimi e una casa la musica dovrebbe cambiare. Washakie sei in ignore list da sempre, per quello non ti rispondo. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, visto che l'opportunità gliela si vuole dare, diamogliela, ma che assieme all'opportunità di usufruire di case, e servizi gratuiti vengano dati anche precisi doveri, tipo il dover mandare i figli a scuola (ed educarli a rispettare gli insegnanti non come capita spesso di dover chiamare i Carabinieri per riportare l'ordine in classe) lavorare regolarmente, non compiere abusi edilizi e non sporcare, nel caso queste regole non venissero rispettate, sgombero coatto e riassegnazione dello spazio ad altri scopi. Così andrebbe bene?
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Cioè? Quali altri motivi?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
La storia........
Purtroppo è quello che accade SEMPRE quando c'è un campo nomadi e questo è quello che ostacola ogni nuovo tentativo, purtroppo c'è già uno storico da cui attingere, non serve certo avere nuove conferme, se vogliano incamminarci per una strada nuova, questa deve essere diversa veramente e non solo a parole. Il campo nomadi che abbiamo qua a Lucca, c'è da sempre (che io ricordi) ed i problemi sono sempre gli stessi, in più ogni tanto arrivano nuovi gruppi che si insediano qua e là e i problemi aumentano, e non sono fantasie......
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io credo che finchè uno non ha avuto un campo nomadi nelle vicinanze di casa farebbe meglio a non esprimere pareri.
mica per sopprimere la libertà di opinione, sia ben chiaro. per evitare di darsi del pirla nel malaugurato caso gli capiti l'esperienza. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' più probabile che ci sia demagogia nella decisione del sindaco, piuttosto che in chi la critica.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Concretamente, Perchè sennò è il solito sfogo da massaia legaiola |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.