Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 15:57   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
..............

Seconda domanda, perchè non può concedere garanzie, per ovvi motivi.
E quali sarebbero questi ovvi motivi visto che si parla di Italiani con un lavoro regolare?
Old 03-06-2008, 15:57   #62
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Bè, tu che garanzie dai allo stato che non delinqui o che non sporchi?
Non ho capito.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:57   #63
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Questa mi piace, mi sono documentato un po':

Cacciari dice:
Quote:
La costruzione del campo Sinti e' stata approvata da tutti i Consigli comunali, in questi ultimi dieci anni
Ma Cacciari è sindaco di Venezia dal 1993, quindi da 15 anni

NeroCupo

Edit: c'è stato un periodo intermedio in cui non era presente, ma lo era sicuramente nel 1998 (ovvero 10 anni fa alla delibera) e nel 2008 (oggi quando difende il suo operato)

Ultima modifica di NeroCupo : 03-06-2008 alle 16:02.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:02   #64
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Non li vuoi di fronte a casa, non li vuoi sotto casa, non gli affitti una casa, non gli concedi un mutuo.

Che strade proponi per l'integrazione? Sentiamo.
Li mandiamo tutti in Val di Non

Comunque GianoM deciditi, sono rom/zingari/nomadi o italiani regolari con tanto di lavoro?
Perchè quando ti spieghiamo la posizione nei confronti dei nomadi dici che sono italiani e viceversa...

Inoltre ciò che dici non ha senso, se io non voglio affittare la MIA casa alla gente più alta di 1 metro e 80 non lo faccio. PUNTO.
Non per questo lo stato deve mettersi a regalare le case a quelli più alti di 1metro e 80.

Comunque sono cittadini italiani, quindi semplicemente
"Non li vuoi di fronte a casa, non li vuoi sotto casa, non gli affitti una casa, non gli concedi un mutuo."
NON HA SENSO! Perchè io affitto agli italiani, solo sono libero di scegliere chi più mi aggrada.
E soprattutto chi paga l'affitto e non sporca...
Non per questo il comune deve regalare la casa a chi non paga l'affitto o sporca...ti sembra un bel esempio?

Ultima modifica di Washakie : 03-06-2008 alle 16:08.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:09   #65
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Come si fa a farsi considerare rom?
La nazionalità no, la caratteristica di essere nomadi no...come?
Anche a me farebbe comodo una roulotte, acqua, luce e gas gratis, un terreno gratis o addirittura una casa, poter rubare impunemente, non pagare le tasse...
La ripropongo.
GianoM mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...
Old 03-06-2008, 16:09   #66
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Eh, tu dicevi "no se non possono essere controllati (delinquenza, rifiuti); tu stesso che garanzie puoi dare allo stato/società che ti comporterai bene se non la tua parola? Non so se mi sono spiegato...
Infatti...possono essere controllati esattamente come te, me e chiunque altro...
Non è che sono degli ectoplasma
Old 03-06-2008, 16:25   #67
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Tu parlavi del termine "Nomadi". Chissenefrega di come si definiscono o di come vengono definiti. Hanno l'autorizzazione del comune. Tutto il resto sono chiacchiere e tanta demagogia.

Io dico solo che senza una casa uno non può integrarsi, non può avere un lavoro, non può lavarsi, non può fare un cazzo di nulla.
Eh no. "Chissenefrega" un corno. Se gli spettano o pretendono determinati servizi e agevolazioni è in base al loro status di "svantaggiati". Se non hanno questo status, e sono italiani da generazioni, non gli spetta nulla di più che a qualunque altro italiano.

Il lavoro a quanto pare ce l'hanno. Ripeto, saranno mica gli unici senza casa? Perchè a loro spetta gratis e ad altri no?

Cerca di andare un attimino oltre: se l'autorizzazione del Comune si basa sul fatto che sono nomadi, e non lo sono, vale come la carta igienica... se invece non si basa su questo, allora non vedo perchè altri cittadini in situazioni disagiate non possano chiedere e ottenere dal Comune un'unità abitativa come hanno fatto loro.

L'integrazione, le politiche assistenziali, questa è demagogia se sono considerati italiani da generazioni.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:26   #68
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Visto che non hanno un tubo, sarebbero comunque in cima alle liste no?

Seconda domanda, perchè non può concedere garanzie, per ovvi motivi.
ma non avevano mica un lavoro?

Quote:
No se non c'è l'assicurazione che possano essere controllati (delinquenza, rifiuti, etc), ma non è sicuramente questo che sta chiedendo la Lega. Anche di fronte a casa se ci sono case e lavoro.
cos'è una battuta?
secondo te i campi sono controllati?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:29   #69
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Eh, tu dicevi "no se non possono essere controllati (delinquenza, rifiuti); tu stesso che garanzie puoi dare allo stato/società che ti comporterai bene se non la tua parola? Non so se mi sono spiegato...
Boh, non so che garanzia sto dando io. Davanti a casa mia non c'è spazzatura, basta quello. Non capisco la domanda, boh.

the_joe, lavoro regolare può voler dire tutto e niente. Finchè vivi in una baracca probabilmente ti servono meno soldi e lavoro irregolare può essere inteso anche un lavoro da 200 euro al mese, non sufficiente per dare garanzia a una banca. Quando hai i servizi minimi e una casa la musica dovrebbe cambiare.

Washakie sei in ignore list da sempre, per quello non ti rispondo.
Old 03-06-2008, 16:34   #70
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Dopo un pò che si risponde con "chissenefrega" o "razzista" ci si stanca...
Old 03-06-2008, 16:35   #71
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Eh no. "Chissenefrega" un corno. Se gli spettano o pretendono determinati servizi e agevolazioni è in base al loro status di "svantaggiati". Se non hanno questo status, e sono italiani da generazioni, non gli spetta nulla di più che a qualunque altro italiano.

Il lavoro a quanto pare ce l'hanno. Ripeto, saranno mica gli unici senza casa? Perchè a loro spetta gratis e ad altri no?

Cerca di andare un attimino oltre: se l'autorizzazione del Comune si basa sul fatto che sono nomadi, e non lo sono, vale come la carta igienica... se invece non si basa su questo, allora non vedo perchè altri cittadini in situazioni disagiate non possano chiedere e ottenere dal Comune un'unità abitativa come hanno fatto loro.
Evidentemente sono più svantaggiati, oggettivamente, anche per altri motivi.
Old 03-06-2008, 16:35   #72
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Boh, non so che garanzia sto dando io. Davanti a casa mia non c'è spazzatura, basta quello. Non capisco la domanda, boh.

the_joe, lavoro regolare può voler dire tutto e niente. Finchè vivi in una baracca probabilmente ti servono meno soldi e lavoro irregolare può essere inteso anche un lavoro da 200 euro al mese, non sufficiente per dare garanzia a una banca. Quando hai i servizi minimi e una casa la musica dovrebbe cambiare.

Il fatto è che oggettivamente NON si può tralasciare il fatto che in tutti i casi conosciuti di campi nomadi sia accaduto quello che TUTTI sanno anche se alcuni fanno finta di non vedere.

A questo punto, visto che l'opportunità gliela si vuole dare, diamogliela, ma che assieme all'opportunità di usufruire di case, e servizi gratuiti vengano dati anche precisi doveri, tipo il dover mandare i figli a scuola (ed educarli a rispettare gli insegnanti non come capita spesso di dover chiamare i Carabinieri per riportare l'ordine in classe) lavorare regolarmente, non compiere abusi edilizi e non sporcare, nel caso queste regole non venissero rispettate, sgombero coatto e riassegnazione dello spazio ad altri scopi.

Così andrebbe bene?
Old 03-06-2008, 16:37   #73
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Evidentemente sono più svantaggiati, oggettivamente, anche per altri motivi.
Cioè? Quali altri motivi?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 03-06-2008, 16:38   #74
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il fatto è che oggettivamente NON si può tralasciare il fatto che in tutti i casi conosciuti di campi nomadi sia accaduto quello che TUTTI sanno anche se alcuni fanno finta di non vedere.

A questo punto, visto che l'opportunità gliela si vuole dare, diamogliela, ma che assieme all'opportunità di usufruire di case, e servizi gratuiti vengano dati anche precisi doveri, tipo il dover mandare i figli a scuola (ed educarli a rispettare gli insegnanti non come capita spesso di dover chiamare i Carabinieri per riportare l'ordine in classe) lavorare regolarmente, non compiere abusi edilizi e non sporcare, nel caso queste regole non venissero rispettate, sgombero coatto e riassegnazione dello spazio ad altri scopi.

Così andrebbe bene?
Ovvio, chi ha mai detto il contrario?
Old 03-06-2008, 16:44   #75
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Cioè? Quali altri motivi?
Che possiamo saperne io e te? Lo saprà chi ha emesso autorizzazioni no? O sono tutti incompetenti e comunisti buonisti?
Old 03-06-2008, 16:45   #76
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ovvio, chi ha mai detto il contrario?
La storia........

Purtroppo è quello che accade SEMPRE quando c'è un campo nomadi e questo è quello che ostacola ogni nuovo tentativo, purtroppo c'è già uno storico da cui attingere, non serve certo avere nuove conferme, se vogliano incamminarci per una strada nuova, questa deve essere diversa veramente e non solo a parole.

Il campo nomadi che abbiamo qua a Lucca, c'è da sempre (che io ricordi) ed i problemi sono sempre gli stessi, in più ogni tanto arrivano nuovi gruppi che si insediano qua e là e i problemi aumentano, e non sono fantasie......
Old 03-06-2008, 16:47   #77
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io credo che finchè uno non ha avuto un campo nomadi nelle vicinanze di casa farebbe meglio a non esprimere pareri.

mica per sopprimere la libertà di opinione, sia ben chiaro. per evitare di darsi del pirla nel malaugurato caso gli capiti l'esperienza.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:48   #78
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Che possiamo saperne io e te? Lo saprà chi ha emesso autorizzazioni no? O sono tutti incompetenti e comunisti buonisti?
Ma scherzi? Come se i Comuni non avessero mai preso decisioni o attuato provvedimenti dalla dubbia utilità/serietà o non avessero mai dimostrato incompetenza in nessun campo... questa risposta mi sembra un tentativo di arrampicarsi sugli specchi... perchè se prendi ogni provvedimento di qualunque autorità come oro colato, allora anche le assoluzioni di Berlusconi nei vari processi dovrebbero essere prese come tali... giusto per fare un esempio, eh...

E' più probabile che ci sia demagogia nella decisione del sindaco, piuttosto che in chi la critica.
Old 03-06-2008, 16:51   #79
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io credo che finchè uno non ha avuto un campo nomadi nelle vicinanze di casa farebbe meglio a non esprimere pareri.

mica per sopprimere la libertà di opinione, sia ben chiaro. per evitare di darsi del pirla nel malaugurato caso gli capiti l'esperienza.
rimango sempre in attesa, da parte di chi critica tutte le (poche) azioni concrete volte all'inserimento dei Rom in una realtà legale, di conoscere quali sono le alternative che proponete.
Concretamente,

Perchè sennò è il solito sfogo da massaia legaiola
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:52   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

Come potrebbe essere nel momento in cui magari dopo una visita da parte di alcuni soliti ignoti, si trova davanti al maresciallo dei Carabinieri che gli consiglia di andarsi a ricomprare l'oro trafugato dal capo degli zingari?????

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP