|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il punto è che non ho deciso io di prolungare la vita di quel neonato, ma un medico, che si pressupone abbia studiato e abbia delle competenze nel merito. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dai su. E' un vegetale, quindi? Cmq anche se non sognasse, non è un motivo fondato per sospendere le cure, visto che cmq sempre di vita umana si tratta. Ultima modifica di zerothehero : 01-06-2008 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Certo, ma i medici come tutti non sono infallibili e non sono immuni da condizionamenti ideologici. Pensiamo ad esempio alle percentuali di ginecologi obiettori... e magari incrociamole con quelle degli stessi che poi praticano aborti in libera professione. Poi alla fine secondo me la colpa di tutto è di un voluto vuoto legislativo, che delega a medici e operatori scelte e responsabilità che non dovrebbero competere a loro (già ne hanno a sufficienza).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questi ultimi anni sono state modificate ad es. le linee guida sull'aborto specificando ad es. che i prematuri (se "vitali" ) vanno sempre rianimati. Se persino i prematuri vanno rianimati, lo stesso va fatto su chi prematuro non lo è. E dal momento che in Italia non esiste l'eutanasia, tantomeno per i neonati, la decisione del medico mi sembra ineccepibile. Riguardo all'arbitrio: beh l'attività interpretativa è propria anche dei magistrati, visto che la legge non può enumerare le singole fattispecie..quindi può capitare che ci siano due sentenze opposte con una medesima normativa. Infatti è illusorio pensare che il medico e il magistrato siano solo dei freddi esecutori, in realtà anche loro "interpretano" e non può che essere così. Se la legge fosse troppo rigida si rischierebbe che l'inadeguatezza per alcuni singoli casi. Ultima modifica di zerothehero : 01-06-2008 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Guarda che sei tu che l'hai gettata sul sentimentalismo, mica io Ultima modifica di lowenz : 01-06-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Se le cure sono superflue, altroché.
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
se è per questo un neonato è anche non vedente per svariati mesi...
|
|
|
|
#128 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un neonato di gatto.
Un neonato di uomo no. (Però è miope.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
mai vista una cosa del genere!
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
questo 3d mi ha messo curiosità e mi sono informato un po': in effetti esistono diversi gradi di agenesia renale che vanno sotto il nome di sindrome di potter!
http://www.potterssyndrome.org/potterslinks.html in alcuni casi, è anche possibile che ci siano abbozzi di tessuto renale e di vie escretrici (ed è probabile che questo sia anche il caso del piccolo davide che, altrimenti, non sarebbe mai arrivato ai 2 mesi di vita! la sindrome di potter propriamente detta è INCOMPATIBILE con la vita!)! leggendo in rete, pare, che in alcuni pazienti (chiaramente con forme di agenesia NON totale, ma che rientrano nei casi di cui sopra), sia stato eseguito con successo il trapianto non appena il piccolo raggiungeva i 10kg di peso! interessante questa cosa, ma restano comunque solo speculazioni visto che non abbiamo aqccesso alla cartella clinica!
|
|
|
#131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Infatti, senza cartella clinica c'è ben poco di cui discutere.
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto meglio se riuscirà a sopravvivere e ad essere trapiantato, credo che tutti (compresi i genitori) sarebbero ben contenti di poter dare una speranza di vita dignitosa per loro figlio. Se non fosse possibile procedere al trapianto o se il bambino dovesse morire, cmq a mio avviso è giusto sottoporlo a dialisi finchè sarà possibile. Poi è ovvio che se ci dovesse essere morte cerebrale è perfettamente inutile continuare a tenerlo attaccato ai macchinari. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Da quello che sto leggendo su internet pare che di agenasie ce ne sono diverse, di diverso grado e di diversa gravità e sembra che Davide abbia una forma non incompatibile con il trapianto.
Sperem, anche se allo stato attuale non è improbabile un esito infausto. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Complimenti a chi gli ha regalato tre mesi di sofferenza. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
beh...dai...in compenso hanno avuto 3 mesi per sperimentare le terapie più innovative....quindi allo staff medico "ha reso"comunque....
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
è chiaro che ai medici bastardi (mortacci loro) ci capitasse un accidente, non gliene frega un fico secco della salute e vita umana (tranne rari casi) pensano solo a guadagnare, a fare un cazzo e soprattuto a "sperimentare " su persone trattandole come cavie peggio della vivisezione animale.
Quel bambino è solo materiale: si stanno esercitando. Non vedono già l'ora di espiantare qualche cosa o fare l'autopsia sti emeriti maledetti spregevoli individui. Sto vaticano del kakkio non si fa ma i kakki suoi,mai! Come sarei contento se tutto quello che capita alle povere persone vittime della loro stortissima mentalità irrazionale e bieca ingiustizia invece capitasse a loro! La vita e il corpo appartengono alla persona non allo stato,ai medici o al clero; questo è quello che devono capire quei caproni di italiani. Ultima modifica di quintessenza : 18-07-2008 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh, già....i medici in ospedale organizzano i tornei di scopone mentre i malati crepano!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.