Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 13:00   #121
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Renditi conto che non hai gli strumenti per esprimerti nel modo in cui stai facendo. Senza offesa, in altri ambiti sarai una cima, ma questo non è evidentemente il tuo campo. Poi se vuoi possiamo ritornare a discutere, ma senza demogogia "strappalacrime" e con un pò più di umiltà.
E' chiaro che non è il mio campo, non ho studiato medicina.
Il punto è che non ho deciso io di prolungare la vita di quel neonato, ma un medico, che si pressupone abbia studiato e abbia delle competenze nel merito.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:02   #122
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma è un neonato, non un bambino! Nessuno sa se un neonato ragiona o sogna! Quel che si può dire è che ha un'attività cerebrale, ma chiamarla "ragionamento" o "sogno" è del tutto improprio: queste sono cose che necessitano di rielaborazione complessa degli stimoli ambientali.

E' evidente che stai facendo demagogia sentimentalistica, dai su!
Il neonato non sogna e non ragiona?
Ma dai su.
E' un vegetale, quindi?
Cmq anche se non sognasse, non è un motivo fondato per sospendere le cure, visto che cmq sempre di vita umana si tratta.

Ultima modifica di zerothehero : 01-06-2008 alle 13:04.
Old 01-06-2008, 13:04   #123
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' chiaro che non è il mio campo, non ho studiato medicina.
Il punto è che non ho deciso io di prolungare la vita di quel neonato, ma un medico, che si pressupone abbia studiato e abbia delle competenze nel merito.
Certo, ma i medici come tutti non sono infallibili e non sono immuni da condizionamenti ideologici. Pensiamo ad esempio alle percentuali di ginecologi obiettori... e magari incrociamole con quelle degli stessi che poi praticano aborti in libera professione. Poi alla fine secondo me la colpa di tutto è di un voluto vuoto legislativo, che delega a medici e operatori scelte e responsabilità che non dovrebbero competere a loro (già ne hanno a sufficienza).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:13   #124
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Certo, ma i medici come tutti non sono infallibili e non sono immuni da condizionamenti ideologici. Pensiamo ad esempio alle percentuali di ginecologi obiettori... e magari incrociamole con quelle degli stessi che poi praticano aborti in libera professione. Poi alla fine secondo me la colpa di tutto è di un voluto vuoto legislativo, che delega a medici e operatori scelte e responsabilità che non dovrebbero competere a loro (già ne hanno a sufficienza).
Bè, ma il vuoto c'è relativamente.
In questi ultimi anni sono state modificate ad es. le linee guida sull'aborto specificando ad es. che i prematuri (se "vitali" ) vanno sempre rianimati.
Se persino i prematuri vanno rianimati, lo stesso va fatto su chi prematuro non lo è.
E dal momento che in Italia non esiste l'eutanasia, tantomeno per i neonati, la decisione del medico mi sembra ineccepibile.
Riguardo all'arbitrio: beh l'attività interpretativa è propria anche dei magistrati, visto che la legge non può enumerare le singole fattispecie..quindi può capitare che ci siano due sentenze opposte con una medesima normativa.
Infatti è illusorio pensare che il medico e il magistrato siano solo dei freddi esecutori, in realtà anche loro "interpretano" e non può che essere così.
Se la legge fosse troppo rigida si rischierebbe che l'inadeguatezza per alcuni singoli casi.

Ultima modifica di zerothehero : 01-06-2008 alle 13:17.
Old 01-06-2008, 13:14   #125
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Il neonato non sogna e non ragiona?
Ma dai su.
E' un vegetale, quindi?
Cmq anche se non sognasse, non è un motivo fondato per sospendere le cure, visto che cmq sempre di vita umana si tratta.
Certo, adesso i neonati sognano (non sto dicendo che abbiano il "buio" in testa mentre dormono, ma è un po' difficile che sognino nel senso che diamo NOI a questo termine) e ragionano e fanno pure teorie di fisica

Guarda che sei tu che l'hai gettata sul sentimentalismo, mica io

Ultima modifica di lowenz : 01-06-2008 alle 18:45.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:20   #126
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Assistere una persona non significa sottrarre l'assistenza ad altre...mi pare ovvio. L'obiezione quindi non è fondata.
Se le cure sono superflue, altroché.
Old 01-06-2008, 16:00   #127
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
se è per questo un neonato è anche non vedente per svariati mesi...
Old 01-06-2008, 16:09   #128
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
un neonato è anche non vedente per svariati mesi
Un neonato di gatto.
Un neonato di uomo no. (Però è miope.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:00   #129
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Mai visto. Non si usano mai oppioidi a dosaggi letali. Poi molto spesso i parenti vedono che c'è stato un aumento dei dosaggi, il pz. successivamente muore ed associano le due cose. Ma in realtà non è così. Idem vale per la sedazione nei terminali, ad esempio con Midazolam, ci sono studi che dimostrano che non abbrevia l'aspettativa di vita del pz. e non anticipa la sua morte, quindi non è eutanasia. Sono cose note da tempo, i primi studi a riguardo dovrebbero essere di Ventafridda.
esatto! è quello che dicevo io prima: è assurdo pensare che l'équipe medica possa somministrare oppiacei (o altri farmaci come il midazolam da te citato) a dosaggi letali con il beneplacido della famiglia, perchè sarebbe reato!
mai vista una cosa del genere!
Old 01-06-2008, 18:45   #130
Siddhartha
Senior Member

questo 3d mi ha messo curiosità e mi sono informato un po': in effetti esistono diversi gradi di agenesia renale che vanno sotto il nome di sindrome di potter!

http://www.potterssyndrome.org/potterslinks.html

in alcuni casi, è anche possibile che ci siano abbozzi di tessuto renale e di vie escretrici (ed è probabile che questo sia anche il caso del piccolo davide che, altrimenti, non sarebbe mai arrivato ai 2 mesi di vita! la sindrome di potter propriamente detta è INCOMPATIBILE con la vita!)! leggendo in rete, pare, che in alcuni pazienti (chiaramente con forme di agenesia NON totale, ma che rientrano nei casi di cui sopra), sia stato eseguito con successo il trapianto non appena il piccolo raggiungeva i 10kg di peso!

interessante questa cosa, ma restano comunque solo speculazioni visto che non abbiamo aqccesso alla cartella clinica!
Old 01-06-2008, 18:59   #131
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Infatti, senza cartella clinica c'è ben poco di cui discutere.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:33   #132
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
questo 3d mi ha messo curiosità e mi sono informato un po': in effetti esistono diversi gradi di agenesia renale che vanno sotto il nome di sindrome di potter!

http://www.potterssyndrome.org/potterslinks.html

in alcuni casi, è anche possibile che ci siano abbozzi di tessuto renale e di vie escretrici (ed è probabile che questo sia anche il caso del piccolo davide che, altrimenti, non sarebbe mai arrivato ai 2 mesi di vita! la sindrome di potter propriamente detta è INCOMPATIBILE con la vita!)! leggendo in rete, pare, che in alcuni pazienti (chiaramente con forme di agenesia NON totale, ma che rientrano nei casi di cui sopra), sia stato eseguito con successo il trapianto non appena il piccolo raggiungeva i 10kg di peso!

interessante questa cosa, ma restano comunque solo speculazioni visto che non abbiamo aqccesso alla cartella clinica!
Ahaha speculazioni? Vedrai cosa ci viene a dire adesso zerothehero! Lui l'aveva detto il piccolo doveva essere sottoposto a trapianto!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 00:22   #133
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Se le cure sono superflue, altroché.
Quindi se una persona dovrà morire tra un anno, tanto vale dirgli "è inutile sprecare soldi per te, crepa e non rompere?"

La cura non è superflua, perchè senza dialisi quel bambino sarebbe già morto.
Old 02-06-2008, 00:25   #134
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Guarda che sei tu che l'hai gettata sul sentimentalismo, mica io
Lowenz, lo sai anche tu che quel bambino non è un vegetale, gli mancano i reni, ma non è una pianta (cmq degna di rispetto, amo anche le piante )
Old 02-06-2008, 00:31   #135
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ahaha speculazioni? Vedrai cosa ci viene a dire adesso zerothehero! Lui l'aveva detto il piccolo doveva essere sottoposto a trapianto!
Io ho letto quello che è riportato dal Corriere che riporta le parole del personale dell'ospedale, mica mi improvviso medico.
Tanto meglio se riuscirà a sopravvivere e ad essere trapiantato, credo che tutti (compresi i genitori) sarebbero ben contenti di poter dare una speranza di vita dignitosa per loro figlio.
Se non fosse possibile procedere al trapianto o se il bambino dovesse morire, cmq a mio avviso è giusto sottoporlo a dialisi finchè sarà possibile.
Poi è ovvio che se ci dovesse essere morte cerebrale è perfettamente inutile continuare a tenerlo attaccato ai macchinari.
Old 02-06-2008, 00:38   #136
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Da quello che sto leggendo su internet pare che di agenasie ce ne sono diverse, di diverso grado e di diversa gravità e sembra che Davide abbia una forma non incompatibile con il trapianto.
Sperem, anche se allo stato attuale non è improbabile un esito infausto.
Old 18-07-2008, 20:41   #137
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Da quello che sto leggendo su internet pare che di agenasie ce ne sono diverse, di diverso grado e di diversa gravità e sembra che Davide abbia una forma non incompatibile con il trapianto.
Sperem, anche se allo stato attuale non è improbabile un esito infausto.
È morto.

Complimenti a chi gli ha regalato tre mesi di sofferenza.
Old 18-07-2008, 21:29   #138
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
È morto.

Complimenti a chi gli ha regalato tre mesi di sofferenza.
beh...dai...in compenso hanno avuto 3 mesi per sperimentare le terapie più innovative....quindi allo staff medico "ha reso"comunque....
Old 18-07-2008, 22:03   #139
quintessenza
Member

Iscritto dal: Apr 2008
è chiaro che ai medici bastardi (mortacci loro) ci capitasse un accidente, non gliene frega un fico secco della salute e vita umana (tranne rari casi) pensano solo a guadagnare, a fare un cazzo e soprattuto a "sperimentare " su persone trattandole come cavie peggio della vivisezione animale.

Quel bambino è solo materiale: si stanno esercitando.
Non vedono già l'ora di espiantare qualche cosa o fare l'autopsia sti emeriti maledetti spregevoli individui.

Sto vaticano del kakkio non si fa ma i kakki suoi,mai!

Come sarei contento se tutto quello che capita alle povere persone vittime della loro stortissima mentalità irrazionale e bieca ingiustizia invece capitasse a loro!

La vita e il corpo appartengono alla persona non allo stato,ai medici o al clero; questo è quello che devono capire quei caproni di italiani.

Ultima modifica di quintessenza : 18-07-2008 alle 22:05.
quintessenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 01:27   #140
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quintessenza Guarda i messaggi
è chiaro che ai medici bastardi (mortacci loro) ci capitasse un accidente, non gliene frega un fico secco della salute e vita umana (tranne rari casi) pensano solo a guadagnare, a fare un cazzo e soprattuto a "sperimentare " su persone trattandole come cavie peggio della vivisezione animale.

Quel bambino è solo materiale: si stanno esercitando.
Non vedono già l'ora di espiantare qualche cosa o fare l'autopsia sti emeriti maledetti spregevoli individui.

Sto vaticano del kakkio non si fa ma i kakki suoi,mai!

Come sarei contento se tutto quello che capita alle povere persone vittime della loro stortissima mentalità irrazionale e bieca ingiustizia invece capitasse a loro!

La vita e il corpo appartengono alla persona non allo stato,ai medici o al clero; questo è quello che devono capire quei caproni di italiani.

eh, già....i medici in ospedale organizzano i tornei di scopone mentre i malati crepano!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian