|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Inoltre, considera che l'appalto l'ha vinto un'azienda, ma e' pratica comune subappaltare ad altre aziende le varie fasi! Quote:
Quote:
http://www.pontopoli.it/ http://www.nopontestrettomessina.it/...d=30&Itemid=48
|
|
|
|
#202 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Non stavamo discutendo di quello. Quote:
e) affidamento, mediante gara ad evidenza pubblica nel rispetto delle direttive dell'Unione europea, della realizzazione delle infrastrutture strategiche ad un unico soggetto contraente generale o concessionario; f) disciplina dell'affidamento a contraente generale, con riferimento all'articolo 1 della direttiva 93/37/CEE del Consiglio del 14 giugno 1993, definito come esecuzione con qualsiasi mezzo di un'opera rispondente alle esigenze specificate dal soggetto aggiudicatore; il contraente generale e' distinto dal concessionario di opere pubbliche per l'esclusione dalla gestione dell'opera eseguita ed e' qualificato per specifici connotati di capacita' organizzativa e tecnico-realizzativa, per l'assunzione dell'onere relativo all'anticipazione temporale del finanziamento necessario alla realizzazione dell'opera in tutto o in parte con mezzi finanziari privati, per la liberta' di forme nella realizzazione dell'opera, per la natura prevalente di obbligazione di risultato complessivo del rapporto che lega detta figura al soggetto aggiudicatore e per l'assunzione del relativo rischio; previsione dell'obbligo, da parte del contraente generale, di prestazione di adeguate garanzie e di partecipazione diretta al finanziamento dell'opera o di reperimento dei mezzi finanziari occorrenti; ...cut... n) previsione, dopo la stipula dei contratti di progettazione, appalto, concessione o affidamento a contraente generale, di forme di tutela risarcitoria per equivalente, con esclusione della reintegrazione in forma specifica; restrizione, per tutti gli interessi patrimoniali, della tutela cautelare al pagamento di una provvisionale; Non ci capisco molto, quindi non riesco a trovare il punto in cui "Per come è strutturata la legge, Impregilo non ha nessun interesse a finire in tempo i lavori, ne tantomeno a finirli. Perchè in ogni caso a rimetterci è lo stato." Tu sai dove lo dice? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
||||||
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tutte le discussioni fin qui da me fatte, erano basate su una cosa NON seria (il ponte). Giusto? Strano però con quanta enfasi discutessi tali argomenti... Strano anche che ti sia scappato tale argomento anche nel tuo post di apertura "Cioè, fatemi capire... questi promettono di far ripartire il piano per la costruzione del ponte sullo stretto e tolgono fondi per le infrastrutture al sud per 1432 milioni di euro," Hai ragione, che discorsi fuorvianti... Quote:
Mi rispondi però?
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
||
|
|
|
|
|
#204 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi riferivo al fatto che non è possibile quantificare, quindi inutile parlarne. Ho scritto millel volte che si tratta di molti, troppi soldi. |
||||||
|
|
|
|
|
#205 | |||
|
Senior Member
|
Si
Wikipedia è utilissima, ma queste cose purtroppo capitano Quote:
"La costruzione del ponte però sarà di gravissimo impatto ambientale, e costerà circa 6 miliardi di euro, riducendo però, le emissioni di CO2, grazie all'eliminazione dei traghetti che attraversano ogni giorno lo stretto." Da come è posta la frase, a me sembra totale Quote:
Il costo triplicato della SA-RC prende in esame solo le modernizzazioni, o il totale costo dell'opera (quindi costi iniziali PIU' modernizzazioni)? Se prende solo le modernizzazioni, allora ha un senso provare a fare un paragone. Se non le prende in esame, no, visto che si parla di un'opera finita (con un suo costo) e successivamente "ritoccata" (con altri costi). Il ponte (al momento...) deve solo essere finito, quindi puoi fare paragoni sul costo triplicato solo nel primo caso, o solo sapendo la differenza di costo tra inizio lavori e fine lavori della sua costruzione. Non concordi? Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 01-06-2008 alle 00:13. Motivo: Scazzati i quote :/ |
|||
|
|
|
|
|
#206 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Edit: ed aggiungo Quote:
|||
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come il voler dimostrare chissà cosa quotando quello che ho scritto in apertura. E' fuorviante PARLARE DEL PONTE COME SE SI TRATTASSE DI UNA COSA SERIA MENTRE CI SONO COSE VERAMENTE SERIE DA FARE, COME LE INFRASTRUTTURE DEL SUD!!!! INFRASTRUTTURE CHE PROMETTONO DI FARE MENTRE TOLGONO I FINANZIAMENTI. E NEL FRATTEMPO PROMETTENDO DI FARE UNA COSA INUTILE COME IL PONTE. OVVERO, DOPO IL DANNO, LA BEFFA. E QUINDI, TI RIPETO, DA QUI VIENE LA MIA INDIGNAZIONE. MA QUANTO CI VUOLE A FARTI CAPIRE LE COSE?????? ora lo capisco cosa c'è di non serio?? se puoi smettila con queste polemiche inutili e sterili perchè mi costringi (si fa per dire) a ripetere mille volte gli stessi concetti. E' una polemica sterile il voler trovare a tutti i costi delle contraddizzioni che non ci sono. ed è anche faticoso risponderti. oioio, fatica.
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Mi sa che stai provando a recuperare... Il fatto che tu ritenga un'idiozia il ponte, e poi tu stesso scriva "Certa gente farebbe di tutto pur di non far affrontare i problemi veri. Come se discutere di problemi seri sia una cosa sconveniente.", indica che c'è qualcosa che non va..." indovina chi l'ha scritta. Per inciso, poi ho risposto a quel post, non so se hai letto.. la questione del costo del ponte non l'ho iniziata io. Tu invece l'hai esasperata chiedendo continuamente dove avrebbero letto dei 14 miliardi. Come se fosse l'argomento principale della discussione. Io non ho nessun interesse a cercare cifre perchè ho capito che il costo NON E' quantificabile dato che, ripeto, non esiste un progetto definitivo. quello che io intendo per polemica sterile te l'ho spiegato. Poi questa insistenza nel fare le domande come chiedermi ancora questa cosa delle polemiche sterili. Per me è polemica sterile attaccarsi ad una cifra, è polemica sterile trovare a forza delle contraddizzioni nei discorsi degli altri. Ho già risposto pià volte alle tue polemiche. Se vuoi torna indietro e leggi. Ora tregua, non mi interessa proseguire flame inutili. Se vuoi parlare di cose serie bene, altrimenti lascio a te le polemiche Ultima modifica di John Cage : 01-06-2008 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq serio significa (http://www.demauroparavia.it/106453 di cui la voce 3) "agg., di situazione, circostanza, grave, importante" Forse intendevi INUTILE il ponte, e COSE VERAMENTE UTILI DA FARE Ma allora se usi vocaboli indatti, non vevire a dirmi che non capisco (dato che il ponte rimane una questione seria).
|
|
|
|
|
|
#210 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Inoltre, come detto piu' volte, nella gara di appalto era stabilito che i costi potessero variare (nel link alla puntata di Report e' spiegato) e difficilmente varieranno al ribasso! Quindi, non ci sono costi certi in totale, solo una prima stima, da aggiornare man mano che i lavori procederanno! Quote:
Ora, qualche pagina fa io sostenevo che i 5.5 miliardi fossero il totale per ammodernare l'autostrada, tu che fossero da aggiungere al miliardo e otto stanziato in origine (arrivando a oltre 7 miliardi)! In tutto questo discorso, mi pare si sia considerato solo il costo dell'ammodernamento, visto che l'opera era stata completata 25 anni prima! Tra l'altro avevi gia' scritto: Ed inoltre: nel 96 erano stati stanziati 1.8 miliardi, e credo che fossero per FINIRLA... E io ti avevo fatto notare che era stata "Completata il 13 giugno 1974"! Quote:
|
|
|
|
#211 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quel post è successivo alla tua dichiarazione: 183 il tuo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=183 195 il mio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=195 Mi piacerebbe davvero sapere quali sono state le mie polemiche sterili al momento della battitura del tuo post... dato che i miei post successivi, non potevi conoscerli (ho replicato sopra per la frase in esame) Quote:
Io ho semplicemente chiesto da dove venisse quella cifra, e nessuno me lo ha saputo dire. Ma intanto continuava ad uscire ad oltranza... e si sa che la gente dopo 2, 3, 10, 100 volte che legge la stessa cosa si fa influenzare, e la prende per vera, e non va bene. (non è l'argomento base della discussione, vero, ma si parla sempre di fondi che sono stati tolti per un'eventuale finanziamento del ponte. Quindi quanto costerà è legato anche a questo aspetto. ) Quote:
Cioè tu mi accusi (senza portare prove oltretutto), ed io non ti posso chiedere spiegazioni alle quali non rispondi? Quote:
||||
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è un'altra polemica sterile. E' dall'inizio della discusione che vai avanti così. Così facendo alimenti solo flame, lo capisci? Quando l'ho notato, te l'ho detto. Tutto qui. Rileggitela tu la discussione se hai voglia. Hai voglia di parlare e polemizzare su tutto, tranne che sugli argomenti del 3d. Questa è polemica sterile. Cosa ne pensi del fatto che la superstrada Agrigento - Caltanissetta non verrà più realizzata? Ultima modifica di John Cage : 01-06-2008 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per te alimento flame, segnalami. Per l'autostrada devo prima sapere: da quanto tempo era prevista?
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
(http://www.demauroparavia.it/84291 di cui al punto 2) estens., discussione sterile, fine a se stessa, fatta per puro spirito di contraddizione
A me si.
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un paio d'anni fa per percorrere il tratto Caltanissetta-Agrigento ho impiegato mezza giornata perchè la strada è stretta e costantemente assediata da tir. Stessa cosa per la maggior parte delle strade. E' assurdo che in treno ci vogliano 7-8 ore o più per percorrere il tratto che va da Ragusa a Messina. In auto invece ci vogliono circa 4 ore. C'è bisogno di investire in modo mirato partendo dalle cose più essenziali. Questo è il motivo principale che mi spinge a farmi una grassa risata quando qualcuno cerca di spiegare che il ponte sullo stretto è una cosa utile al meridione. Significa semplicemente che chi parla non conosce la realtà, oppure parla per ideologia inculcata da qualcuno. Sembrano sciocchezze, ma non avendo una classe politica meridiaonale che fa gli interessi del meridione, bisogna guardarsi bene da non farsi raggirare. Perchè magari ci potremmo trovare davvero a spedere importanti risorse in opere che lasciano le cose esattamente come sono adesso. Mi chiedo, perchè non prendere esempio dalla spagna? In pochi anni hanno costruito ferrovie superveloci ed efficienti. Perchè loro ci riescono e noi no? Credo che sia una domanda che i nostri politici debbano porsi. E se la domanda non se la pongono, siamo noi che gliela dobbiamo porre. Ultima modifica di John Cage : 01-06-2008 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Posso dire? scemi i siciliani e i calabresi che hanno votato per il cdx. Senza i loro voti ci sarebbe stato un pareggio, e ora al governo ci starebbe qualcun altro. Ma come fa il meridione a votare per una maggioranza che dipende dalla Lega, e che quindi ovviamente se deve togliere qualcosa a qualcuno non può far altro che togliere al Sud? Tremonti è il ministro non leghista più vicino a quel partito. Ma tanto, questi discorsi agli elettori meridionali non interessano. Loro si affidano al padrino mafioso o comunque clientelare di turno che indica chi votare in cambio di promesse di privilegi vari, posti di lavoro, o addirittura soldi. Fino a quando l'elettorato sarà dominato da questa mentalità, non ci sarà nessuno che farà veramente gli interessi pubblici al sud (e con nessuno intendo sia csx che cdx).
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Secondo te il collo di bottiglia è la salerno-reggio calabria o il ponte sullo stretto? Flisi71 ha perfettamente centrato il punto, che tu ti limiti ad ignorare etichettandolo come cazzata. Le tue parole sono solo incentrate sull' "ho ragione io punto e basta" e ancora non hai portato una sola argomentazione sull'utilità del ponte, contestualizzata sul territorio, limitandoti a tacciare come CAZZATE (a proposito, grazie per aver detto che tutto quello che dico è una cazzata Ma mi rendo conto che non avendo argomenti validi questa è l'unica cosa che puoi fare
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.