|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non rido per rispetto di questo povero bambino che per fortuna non ha la consapevolezza di quanto TERRIBILE TERRIBILE TERRIBILE sia la sua situazione, ma veramente, qualcuno pensa di poter fare vivere una persona per tutta la vita di dialisi? E' meccanicamente massacrante per l'apparato circolatorio!
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Fossero tutti come te ci sarebbero hangar pieni di macchine che di umano hanno solo qualche tessuto, organo o apparato. Bell'etica. Poi non capisco perchè ci sia sempre qualcuno che pretende di poter decidere per altri. Anche questa volta possiamo guardare all'estero, ma come al solito noi italiani siamo "avanti"...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Infatti morirà, e se non ci fosse accaniti a tal punto lo sarebbe già. Abbiamo regalato al piccolo un pò di sofferenza ulteriore, vuoi mettere? Così siamo in pace con la nostra distorta coscienza.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Terapia dal greco θεραπεία (therapeía): cura, guarigione. Essa si occupa del trattamento di malattie e ferite, dei metodi usati per la loro guarigione e per alienarne i sintomi. http://it.wikipedia.org/wiki/Accanimento_terapeutico Vai a: Navigazione, cerca L'accanimento terapeutico consiste nell'applicazione di tecniche mediche che prevedono l'uso di macchinari e farmaci al fine di sostenere artificialmente le funzioni vitali di individui affetti da patologie inguaribili e tali da determinare la loro morte in assenza dell'impiego di tali tecniche. Troppo complesso da comprendere? |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
Purtroppo il piccolo morirà NONOSTANTE le cure intraprese; i medici gli stanno solo "regalando" dei giorni di sopravvivenza in più. Sul fatto che sia un bel regalo ho parecchi dubbi. Io ho avuto uno zio in dialisi per anni, e ho visto come soffriva, a solo pensare ad un neonato che sta subendo la stessa cosa (senza comunque un'aspettativa di vita che potrebbe bilanciare la sofferenza subita) mi vengono le lacrime agli occhi.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, è quello che gli sta capitando
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Allora tra tutti i modi mi sa che han scelto il peggiore...
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
no no , non serve, leggendo gli altri tuoi post in merito ho capito la tua (agghiacciante imho e senza voler essere offensivo nei tuoi confronti) opinione
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cmq sto cazzeggiare dei genitori è abbastanza sospetto, non vorrei che avessero deciso di farlo morire, quindi in questo caso giusto toglierli la patria potestà.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Respira autonomamente, a breve potrà essere dimesso dall'ospedale e proseguire la dialisi a casa. E quando raggiungerà il primo anno di età, potrà anche essere sottoposto a trapianto. Su dai, basta ammetterlo di aver sbagliato a desiderare che morisse non prestandogli cure. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
Quote:
Sottoporre qualcuno ad un trattamento doloroso, sapendo che non c'è possibilità di recupero mi sembra molto crudele. non hanno deciso i genitori di farlo morire, ma la natura, purtroppo è una malformazione "incompatibile con la vita", anche facendo tutti i trattamenti il bimbo non ha speranze e morirà lo stesso in tempi brevi. L'unica cosa da fare sarebbe limitare al massimo le sofferenze del piccolo e lasciare che i genitori gli stiano accanto fino alla fine. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Vedremo, magari il piccolino sopravvive.
Intanto, ci sono delle notizie positive, i genitori sono rinsaviti. BARI - Il Tribunale per i minorenni di Bari ha restituito ai genitori la patria potestà su Davide, il neonato affetto dalla sindrome di Potter che era stato affidato il 10 maggio al primario del reparto di Neonatologia degli ospedali Riuniti di Foggia perchè fosse sottoposto alla dialisi. Il provvedimento è stato comunicato ai genitori e al legale della famiglia l'avvocato Michele Vaira. è Il tribunale dei minorenni prescrive comunque ai genitori di continuare a prestate la massima collaborazione nei confronti dei sanitari e seguire le indicazioni dei medici. (Agr) |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|