Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 17:48   #41
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Cure per una patologia NON curabile?
Che io sappia (ma non sono sicuro) un medico in Italia è OBBLIGATO a fare tutto il possibile per salvare il paziente.

Non credo possa scegliere legalmente se "smettere" prima che la morte sopraggiunga nonostante tutte le cure possibili.

Magari sbaglio io
Old 30-05-2008, 17:49   #42
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
è proprio sul "cercare di fare tutto il possibile per mantenerlo in vita" si discute...
sperimentazione scientifica su cavia involontaria?
dubito che si possa sperimentare alcunchè.

Ma non sono un esperto
Old 30-05-2008, 19:46   #43
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
No no, non volevo dissentire sul fatto che l'agenesia renale non è compatibile con la vita ma solo sul fatto che un libro del 2005 in italiano è un pelo vecchio...

Cribbio sono stato frainteso (cit.)
ehm già, ho travisato il tuo intervento, credevo che volessi suggerirmi di controllare altre fonti

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E con cosa le fai le ghiandole surrenali.....sono curioso di sentire
attenzione perchè il surrene, se ben ricordo, ha uno sviluppo embrionale diverso, quindi potrebbe essere presente anche in caso di agenesia renale bilaterale. dove si vada a poggiare, poi, non si sa.

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Immagino che pensino di poterlo salvare, altrimenti non si spiegherebbe la ragione di tanto accanimento.
Come genitore non so che farei in un caso del genere.
Quote:
ho dato un'occhiata all'Hurst (manuale di clinica) e la voce "piano diagnostico" è liquidata con due parole: incompatibile con la sopravvivenza
su pubmed ho dato un'occhiata rapida, ma nessun risultato.
Current therapy 2007 (edizione originale in inglese): incompatibile con la sopravvivenza.
mio padre, internista: incompatibile con la sopravvivenza.
se fossi genitore non dotato di macchina del tempo o di poteri sovrannaturali mi arrenderei di fronte all'evidenza...
Old 30-05-2008, 19:52   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Scelta impeccabile.
I genitori volevano ucciderlo con tattiche dilatorie ed attendiste, il tribunale dei minori ha revocato loro la patria potestà.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 19:58   #45
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Scelta impeccabile.
I genitori volevano ucciderlo con tattiche dilatorie ed attendiste, il tribunale dei minori ha revocato loro la patria potestà.
ma sei serio o stai scherzando?
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 20:42   #46
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Scelta impeccabile.
oh zero...ma lo hai letto bene l'articolo?
è stato il tribunale a togliere la patria potestà e ordinarne la terapia a suon di dialisi...

Ultima modifica di paulus69 : 30-05-2008 alle 20:43. Motivo: errato typo
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 20:54   #47
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Scelta impeccabile.
Tu sei fuori. Vai più a donne e meno a catechismo!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 20:55   #48
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
scusa ma che c'entrano i medici ?

Immagino stiano solo facendo il loro dovere.

Parlo da ignorante ma se il tribunale affida il bimbo ad un medico questo deve fare tutto ciò che è possibile per mantenerlo in vita nonostante tutto.
Non credo che sia autorizzato a rifiutare le cure.
O sbaglio ?
L'accanimento può benissimo non praticarlo, soprattutto se c'è una volontà, in questo caso i genitori.
Old 30-05-2008, 21:02   #49
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
incompatibile con la vita! STOP!
che lo lascino morire in pace questo povero bambino!

sinceramente non ha senso: mi pare strano che un tribunale si sia espresso in questi termini vista la letteratura in riguardo!

che senso ha prolungare la vita di questo bambino per qualche settimana con la dialisi e il supporto ventilatorio per poi vederlo comunque morire?
Old 30-05-2008, 21:03   #50
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
incompatibile con la vita! STOP!
che lo lascino morire in pace questo povero bambino!

sinceramente non ha senso: mi pare strano che un tribunale si sia espresso in questi termini vista la letteratura in riguardo!

che senso ha prolungare la vita di questo bambino per qualche settimana con la dialisi e il supporto ventilatorio per poi vederlo comunque morire?
In nome della difesa della "vita". L'ho già detto: per ste cose siamo al medioevo, il terzo mondo.
Old 30-05-2008, 21:06   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
oh zero...ma lo hai letto bene l'articolo?
è stato il tribunale a togliere la patria potestà e ordinarne la terapia a suon di dialisi...
Per l'appunto.
I genitori hanno cazzeggiato, il tribunale ha tolto loro la patria potestà consentendo al medico di praticare le terapie adeguate.
Scelta a mio parere ineccepibile.
Cosa sarebbe successo se il bambino fosse morto, mentre i genitori decidevano il da farsi?
Ah, è vero..è malato quindi deve morire.
Old 30-05-2008, 21:06   #52
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Che io sappia (ma non sono sicuro) un medico in Italia è OBBLIGATO a fare tutto il possibile per salvare il paziente.

Non credo possa scegliere legalmente se "smettere" prima che la morte sopraggiunga nonostante tutte le cure possibili.

Magari sbaglio io
un medico non è obbligato all'accanimento terapeutico!
il problema è capire davvero cosa sia eticamente l'"accanimento terapeutico", in quanto è un concetto molto borderline con l'eutanasia e con le considerazioni e riflessioni che ne derivano!

non ci piove che in questo caso, sia accanimento terapeutico al 100%!
Old 30-05-2008, 21:07   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tu sei fuori. Vai più a donne e meno a catechismo!
Non ho mai fatto una singola lezione di catechismo e a donne ci vado.
Sbagliate due su due.
Old 30-05-2008, 21:08   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
ma sei serio o stai scherzando?
Cosa non è chiaro di quello che ho detto?
Sono qui, se vuoi spiego meglio, qualora non fosse chiaro.
Old 30-05-2008, 21:08   #55
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Per l'appunto.
I genitori hanno cazzeggiato, il tribunale ha tolto loro la patria potestà consentendo al medico di praticare le terapie adeguate.
è qui che ti sbagli: NON esistono terapie adeguate, ma solo tecniche di supporto e palliative!
Old 30-05-2008, 21:10   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
è qui che ti sbagli: NON esistono terapie adeguate, ma solo tecniche di supporto e palliative!
Ma manco palliative. Io ora mi occupo proprio di cure palliative, e non sono assolutamente questo.
Old 30-05-2008, 21:11   #57
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Per l'appunto.
Scelta a mio parere ineccepibile.
Cosa sarebbe successo se il bambino fosse morto, mentre i genitori decidevano il da farsi?
Ah, è vero..è malato quindi deve morire.
Ma adeguate a che? A farlo soffrire come un cane e morire comunque? Non è che potresti valutare meglio il caso prima di emettere sentenze?
Old 30-05-2008, 21:12   #58
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Ma manco palliative. Io ora mi occupo proprio di cure palliative, e non sono assolutamente questo.
perchè tu consideri solo la dialisi e il supporto ventilatorio di cui si parla nell'articolo, ma questo bambino sarà imbottito di altri mille farmaci!
oltre a questo, lo terranno sedato 24h/die, sotto oppiacei e in nutrizione artificiale: queste sono tecniche palliative!

Ultima modifica di Siddhartha : 30-05-2008 alle 21:15.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:15   #59
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
perchè tu consideri solo la dialisi e il supporto ventilatorio di cui si parla nell'articolo, ma questo bambino sarà imbottito di altri mille farmaci!
lo terranno sedato 24h/die, sotto oppiacei e in nutrizione artificiale: queste sono tecniche palliative!
Beh, certo, io mi riferivo a quello, che tra l'altro è l'oggetto del contendere. Oppiacei ok, nutrizione artificiale non è detto nemmeno quello che sia un palliativo. Certo nel momento in cui han fatto di peggio, la nutrizione per coerenza mi pare il minimo.
Old 30-05-2008, 21:16   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ma adeguate a che? A farlo soffrire come un cane e morire comunque? Non è che potresti valutare meglio il caso prima di emettere sentenze?
Medico e tribunale dei minori hanno già valutato.
Una volta tanto che fanno una cosa giusta, ti opponi?
Non si può negare la cura a chi è malato e i genitori non dispongono della vita altrui...così semplice.
Se il bambino non dovesse sopravvivere, lo si accompagnerà con delle terapie palliative e lo si farà morire cercando di minimizzare le sofferenze.
E' invece immorale (oltre che illegale) ammazzare un bambino (negandogli le cure), solo perchè malformato o con scarse possibilità di sopravvivere.
Come ad alcuni fa orrore la vita, a me fa orrore questo desiderio di sopprimere (attivamente o passivamente) una vita umana.
Punti di vista.
Vi saluto che c'è il Divo
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian