|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Salve collega...! io ce l'ho il secondo rene ma è ectopico piccolo e di certo non faccio una scinti per vedere se funziona
E poi? si abortiva? ma è una vita spezzata Quote:
Probabilmente le vie urinarie si possono creare, si usa dell'intestino, ma poi bisogna creare anche la vescica e non ho capito se ha l'uretra oppure no...e ciò sarebbe molto più difficile da creare... infine la continenza non credo sarà eccezionale... piuttosto gli faranno una ureterostomia...
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
pensare che proprio ieri sera vidi un doc su una donna,operata da bambina,affetta da agenesia sacrale....praticamente l'hanno dimezzata.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho dato un'occhiata all'Hurst (manuale di clinica) e la voce "piano diagnostico" è liquidata con due parole: incompatibile con la sopravvivenza.
quindi non vedo nessun dubbio vita-morte.
|
|
|
|
#25 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Beh, mi sbaglierò, ma se la condizione è la mancanza totale dei reni e dell'apparato urinario, mi sa che di progressi bisogna ancora farne un bel po'. Beh, mi sbaglierò, ma ho paura che qualcuno quei progressi li voglia fare sulla pelle di un bambino strappato ai genitori...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
è un'edizione 2005 innanzitutto. se e quando ci saranno possibili terapie, si comincerà a sperimentarle. al giorno d'oggi è pura fantascienza.
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se l'edizione è del 2005, mi sa che le terapie nuove sono ancora, tutt'al più, alla sperimentazione sugli animali... dico bene?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
ehm... direi al massimo su un block-notes.
spero comunque di poter essere smentito!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per informazioni primarie bisogna basarsi solo su internet sui vari strumenti del settore come le riviste scientifiche, la cochrane library, o il vasto pubmed che però è una giungla... Cmq se mancano i reni, manca anche importantissimi ormoni come l'epo (fattore di crescita per la serie rossa, e parte della serie bianca del sangue) e la renina che è un fattore che stimola vasocostrizione periferica e regola la pressione sanguigna, manca la funzione di tamponamento del PH etc.etc.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
su pubmed ho dato un'occhiata rapida, ma nessun risultato.
Current therapy 2007 (edizione originale in inglese): incompatibile con la sopravvivenza. mio padre, internista: incompatibile con la sopravvivenza. magari controllo pure sull'Harrison, la settimana prossima chiederò a qualche mio professore, ma ho come l'impressione che le risposte saranno tutte dello stesso tenore...
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Il cattolicesimo non permette l'accanimento terapeutico. Al massimo vieta di staccare dalle macchine chi vi è già attaccato. Ma riguardo al rifiuto delle cure quando queste sono accanimento terapeutico palese non si è mai espressa contrariamente. Se poi mi sto sbagliando liberissimi di smentirmi. Sto andando a vaghi ricordi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cribbio sono stato frainteso (cit.)
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Oltretutto c'è il problema della vescica, la sua gestione come muscolo semi-volontario, gli innesti degli ureteri..... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Immagino stiano solo facendo il loro dovere. Parlo da ignorante ma se il tribunale affida il bimbo ad un medico questo deve fare tutto ciò che è possibile per mantenerlo in vita nonostante tutto. Non credo che sia autorizzato a rifiutare le cure. O sbaglio ?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
sperimentazione scientifica su cavia involontaria?
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ragazzi da quanto ho capito sono stati i genitori a volersi accanire. I medici avevano detto loro che sarebbe stato meglio evitare ulteriori sofferenze al feto e farlo morire dignitosamente... loro invece hanno voluto tenerlo in vita.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Non c'è niente da sperimentare.
Se un organismo non ha la predisposizione MECCANICA per un organo è ben difficile adattarlo. Ce lo metti il motore di un aereo su una nave? No, perchè la struttura stessa non è adeguata. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Immagino che pensino di poterlo salvare, altrimenti non si spiegherebbe la ragione di tanto accanimento.
Come genitore non so che farei in un caso del genere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.