Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 18:40   #21
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Salve collega...! io ce l'ho il secondo rene ma è ectopico piccolo e di certo non faccio una scinti per vedere se funziona

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma fare una morfologica in gravidanza pareva brutto?
E poi? si abortiva? ma è una vita spezzata povero, nessuno deve morire per mano altrui come nell'aborto...

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Scusate ma le vie urinarie non si possono mettere artificiali? Voglio dire hanno inventato il cuore artificiale e non esistono vie urinarie artificiali?
Veramente il cuore artificiale esiste ma non è che te lo metti e poi vivi tranquillamente per sempre.... è ancora molto prototipo e serve solo per traghettare la persona al trapianto...

Probabilmente le vie urinarie si possono creare, si usa dell'intestino, ma poi bisogna creare anche la vescica e non ho capito se ha l'uretra oppure no...e ciò sarebbe molto più difficile da creare... infine la continenza non credo sarà eccezionale... piuttosto gli faranno una ureterostomia...
Old 29-05-2008, 18:44   #22
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Scusate ma le vie urinarie non si possono mettere artificiali? Voglio dire hanno inventato il cuore artificiale e non esistono vie urinarie artificiali?
E ma il cuore vecchio c'era già Qua manca proprio tutto... non è solo questione di vie urinarie artificiali...
Old 29-05-2008, 18:53   #23
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
sarà proprio per questi propositi(sperimentazione...azzarderei io...)che vogliono mantenerlo in vita...e se nel "durante"muore...tanto sarebbe dovuto morire egualmente...bleah!
pensare che proprio ieri sera vidi un doc su una donna,operata da bambina,affetta da agenesia sacrale....praticamente l'hanno dimezzata.
Old 29-05-2008, 21:27   #24
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
ho dato un'occhiata all'Hurst (manuale di clinica) e la voce "piano diagnostico" è liquidata con due parole: incompatibile con la sopravvivenza.

quindi non vedo nessun dubbio vita-morte.
Old 29-05-2008, 21:40   #25
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata all'Hurst (manuale di clinica) e la voce "piano diagnostico" è liquidata con due parole: incompatibile con la sopravvivenza.

quindi non vedo nessun dubbio vita-morte.
Beh, mi sbaglierò, ma parecchie condizioni che prima erano "incompatibili con la sopravvivenza", sono diventate compatibili in sèguito ai progressi della tecnica medica.

Beh, mi sbaglierò, ma se la condizione è la mancanza totale dei reni e dell'apparato urinario, mi sa che di progressi bisogna ancora farne un bel po'.

Beh, mi sbaglierò, ma ho paura che qualcuno quei progressi li voglia fare sulla pelle di un bambino strappato ai genitori...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:41   #26
strat09
Member

L'Avatar di strat09

è un'edizione 2005 innanzitutto. se e quando ci saranno possibili terapie, si comincerà a sperimentarle. al giorno d'oggi è pura fantascienza.
Old 29-05-2008, 21:43   #27
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
è un'edizione 2005 innanzitutto. se e quando ci saranno possibili terapie, si comincerà a sperimentarle. al giorno d'oggi è pura fantascienza.
Se l'edizione è del 2005, mi sa che le terapie nuove sono ancora, tutt'al più, alla sperimentazione sugli animali... dico bene?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:46   #28
strat09
Member

L'Avatar di strat09

ehm... direi al massimo su un block-notes.
spero comunque di poter essere smentito!
Old 30-05-2008, 00:06   #29
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
ehm... direi al massimo su un block-notes.
spero comunque di poter essere smentito!
mmmmh..... è la versione italiana o inglese? se è quella italiana allora è già più vecchia di 1-2 anni per via della traduzione, e la versione inglese comunque, per essere scritta, si basa su informazioni di 3-5 anni prima... diciamo che un libro del 2005 è di 8 anni fa almeno...

Per informazioni primarie bisogna basarsi solo su internet sui vari strumenti del settore come le riviste scientifiche, la cochrane library, o il vasto pubmed che però è una giungla...

Cmq se mancano i reni, manca anche importantissimi ormoni come l'epo (fattore di crescita per la serie rossa, e parte della serie bianca del sangue) e la renina che è un fattore che stimola vasocostrizione periferica e regola la pressione sanguigna, manca la funzione di tamponamento del PH etc.etc.
Old 30-05-2008, 16:04   #30
strat09
Member

L'Avatar di strat09

su pubmed ho dato un'occhiata rapida, ma nessun risultato.
Current therapy 2007 (edizione originale in inglese): incompatibile con la sopravvivenza.
mio padre, internista: incompatibile con la sopravvivenza.
magari controllo pure sull'Harrison, la settimana prossima chiederò a qualche mio professore, ma ho come l'impressione che le risposte saranno tutte dello stesso tenore...
Old 30-05-2008, 16:13   #31
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Che schifo. E non mi dite che la cultura cattolica della "vita" non c'entra nulla. Io farei causa a quei medici. Per certe cose siamo al medioevo.
E' una visione distorta.
Il cattolicesimo non permette l'accanimento terapeutico.
Al massimo vieta di staccare dalle macchine chi vi è già attaccato.
Ma riguardo al rifiuto delle cure quando queste sono accanimento terapeutico palese non si è mai espressa contrariamente.
Se poi mi sto sbagliando liberissimi di smentirmi.
Sto andando a vaghi ricordi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:30   #32
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
su pubmed ho dato un'occhiata rapida, ma nessun risultato.
Current therapy 2007 (edizione originale in inglese): incompatibile con la sopravvivenza.
mio padre, internista: incompatibile con la sopravvivenza.
magari controllo pure sull'Harrison, la settimana prossima chiederò a qualche mio professore, ma ho come l'impressione che le risposte saranno tutte dello stesso tenore...
No no, non volevo dissentire sul fatto che l'agenesia renale non è compatibile con la vita ma solo sul fatto che un libro del 2005 in italiano è un pelo vecchio...

Cribbio sono stato frainteso (cit.)
Old 30-05-2008, 16:37   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se l'edizione è del 2005, mi sa che le terapie nuove sono ancora, tutt'al più, alla sperimentazione sugli animali... dico bene?
E con cosa le fai le ghiandole surrenali.....sono curioso di sentire

Oltretutto c'è il problema della vescica, la sua gestione come muscolo semi-volontario, gli innesti degli ureteri.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:47   #34
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Che schifo. E non mi dite che la cultura cattolica della "vita" non c'entra nulla. Io farei causa a quei medici. Per certe cose siamo al medioevo.
scusa ma che c'entrano i medici ?

Immagino stiano solo facendo il loro dovere.

Parlo da ignorante ma se il tribunale affida il bimbo ad un medico questo deve fare tutto ciò che è possibile per mantenerlo in vita nonostante tutto.
Non credo che sia autorizzato a rifiutare le cure.
O sbaglio ?
Old 30-05-2008, 16:50   #35
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
sentito ieri e mi sembra assurdo ...
con quale diritto si permettono ?
con l'autorizzazione del vaticano ..
Old 30-05-2008, 16:50   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

Parlo da ignorante ma se il tribunale affida il bimbo ad un medico questo deve fare tutto ciò che è possibile per mantenerlo in vita nonostante tutto.
O sbaglio ?
Cure per una patologia NON curabile?
Old 30-05-2008, 16:52   #37
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

O sbaglio ?
è proprio sul "cercare di fare tutto il possibile per mantenerlo in vita" si discute...
sperimentazione scientifica su cavia involontaria?
Old 30-05-2008, 17:16   #38
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Ragazzi da quanto ho capito sono stati i genitori a volersi accanire. I medici avevano detto loro che sarebbe stato meglio evitare ulteriori sofferenze al feto e farlo morire dignitosamente... loro invece hanno voluto tenerlo in vita.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 17:22   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
sperimentazione scientifica su cavia involontaria?
Non c'è niente da sperimentare.

Se un organismo non ha la predisposizione MECCANICA per un organo è ben difficile adattarlo.

Ce lo metti il motore di un aereo su una nave? No, perchè la struttura stessa non è adeguata.
Old 30-05-2008, 17:28   #40
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Immagino che pensino di poterlo salvare, altrimenti non si spiegherebbe la ragione di tanto accanimento.
Come genitore non so che farei in un caso del genere.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP