|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
10 volte che nessuno ha ancora dimostrato... anzi... ti rimando al mio precedente post.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto parlando del costo di 10 volte superiore alle altre due. Non cambiamo discorso. P.S. Non riesco a considerare una priorità un'opera ferma o quasi da 10 anni. scusa. P.p.s. Così come non riesco a considerare prioritario il ponte, sia chiaro.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
e beh.. bel ragionamento. Ma allora non dire di essere contento se tolgono 1,5 miliardi di finanziamenti (utili) per metterne 3,8 (inutili). un pò di coerenza non guasterebbe. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Ma vabbe': secondo la Stretto di Messina l'opera sarebbe costata 7143 miliardi di lire al netto di IVA, cioe' piu' o meno 8500 miliardi di lire, cioe' circa 4.4 miliardi di euro... nel 1997!!! Ora, un aumento e' fisiologico e i 7 miliardi di euro di cui parli potrebbero essere un aumento plausibile... pero' per la Salerno - Reggio Calabria (insieme alla jonica e alle ferrovie meridionali) furono stanziati in origine, anno '96 circa stando a questa intepellanza, 3500 miliardi di lire, mentre, stando alla parte di Wikipedia che hai citato tu stesso, ora siamo al triplo e non sappiamo a quando e' aggiornata quella parte, visto che negli ultimi mesi i prezzi dell'edilizia sono aumentati a causa dell'aumento del petrolio! Inoltre, se non ricordo male quanto detto a Report, l'appalto con Impregilo da una stima certa per circa una meta' dei costi, il resto e' variabile e dipende dai prezzi nel momento in cui verra' realizzata l'opera... mi sa che i 15 miliardi, ovvero le 10 volte in piu', non sono poi cosi' campati in aria! Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
I soldi di cui si parla erano una tranche inizialmente destinata al ponte, che il governo Prodi ha ritenuto non prioritario e ha deciso di reimpiegarli - usando l'artefizio di non sopprimere l'ente ponte, ridimensionandolo pesantemente (se non sbaglio tutto l'ente a fine ridimensionamento avrebbe contato su una ventina di persone in tutto), evitando quindi di pagare le penali - dividendo tali soldi per finire le opere in Sicilia e Calabria (70% e 30% rispettivamente)....ora queste opere, che erano a monte del ponte, saranno bloccate per l'ennesima volta....il costo (sia diretto che indiretto) della mancanza di queste infrastrutture per la collettività - ma anche per i singoli - sarà nettamente maggiore a quello che risparmieranno di ICI. Non entro nel discorso separatista perchè lo trovo ingrato, di pessimo gusto.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Comunque chi vivrà vedrà Intanto grazie mille per i soldi per il ponte
|
|
|
|
#109 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho letto interventi che in cui si osanna la scelta del nuovo governo di tagliare certi investimenti al sud e poi non si apre bocca o addirittura si minimizza sulla decisione presa dallo stesso esecutivo per la costruzione del Ponte sullo stretto (quasi come fosse un piccolo gadget...). Al confronto le banderuole sembrano più stabili. Quote:
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 30-05-2008 alle 15:06. |
||||||||
|
|
|
|
|
#110 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ed inoltre: nel 96 erano stati stanziati 1.8 miliardi, e credo che fossero per FINIRLA... adesso sono 5.5 ... il prossimo governo? 40 ? Visto che è stato dimostrato che non siamo in grado di finire un'autostrada (ridotta in condizioni pietose), non vedo per la stessa debba ancora essere considerata una priorità. Fermo restando che non lo è nemmeno il ponte. Fosse per me avrei fatto delle carceri... ma tra le 2 opere, preferisco qualcosa che dia RISALTO all'Italia (vi ricordo che sia Calabria che Sicilia contano molto sul turismo)... sperando non diventi il solito magna-magna (ma se cominciamo così, non faremo mai più nulla di nuovo). Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dove hai preso il valore 14 miliardi? P.S. Prego per i soldi. Ma non fateci l'abitudine.
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non importa nulla dei soldi. Mi importa di avere le infrastrutture che mancano. Strade e ferrovie che semplicemente NON ESISTONO. Non cominciamo con questi sterili argomenti di contrapposizione NORD-SUD perchè non portano da nessuna parte e fanno il gioco propagandistico degli amici della lega che invece vogliono solo una fraccata di soldi per mantenere baracconi immondi come malpensa oppure vogliono che gli si finanzi l'expò o le olimpiadi. Ci siamo stufati di governi che iniziano lavori, che promettono, che finanziano, ritirano i finanziamenti, lasciano lavori a metà, cambiano idea mille volte! Che senso ha mettere in cantiere spese enormi per opere inutili come il ponte sullo stretto quando poi non si riesce a finanziare neanche le opere piccole che servono realmente??? BISOGNA RISPONDERE A QUESTA DOMANDA!! Le chiacchiere sui presunti miliardi del ponte sono solo un diversivo per distrarre l'attenzione. Sul ponte te lo spiego io come stanno le cose: NON ESISTE UN PROGETTO ESECUTIVO, QUINDI NON ESISTE NEANCHE UNA STIMA DEI COSTI. Ma a occhio ti posso garantire che, semmai fosse tecnicamente possibile realizzare tale ponte, costerebbe MOLTO MA MOLTO DI PIU' di quanto sarebbe preventivato e ci vorrebbero molti ma molti più anni di quelli previsti per la costruzione. Sarebbe solo un pozzo senza fondo, un'impresa assurda che spero nessuno avrà mai la sfrontatezza di iniziare. Almeno fino al giorno in cui avremo infrastrutture serie da potergli affiancare. Costruire nei prossimi anni un ponte del genere sarebbe come costruire una casa abusiva senza impianti dell'acqua, del gas, dell'energia elettrica e senza una strada che ti ci porta. Senza contare il fatto che io a Impregilo non gli affiderei neanche la costruzione del mio barbecue p.s: un ponte serve ad attreversare qualcosa, non a dare risalto delle regioni che hanno già molto da offrire in termini turistici. Ultima modifica di John Cage : 30-05-2008 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che non si deve fare è ritirare finanziamenti per opere giudicate "prioritarie" per far posto ad opere inutili e più costose. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Con tutti i mld di euro che il Sud ha avuto a quest'ora era la zona più avanzata d'Europa, se quei denari fossero stati spesi con intelligenza. Siccome sono stati tutti buttati nel cesso per alimentare le clientele del politico di turno o del boss amico del politico di turno. Mi dispiace ma al Nord non c'è più nessuna voglia di buttare nel cesso soldi faticosamente prodotti, anche perché il tempo delle vacche grasse è finito da un bel pezzo quindi le strade che tanto vuoi costruitevele con i soldi prodotti al Sud. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Sia Nord che SUD hanno una pianificazione inesistente e, quando esiste, del tutto inadeguata. Vabbè riprendo a parlare con i miei.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#118 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per seconda cosa, la frase "non fateci l'abitudine" è riferita alla provocazione di Tigershark "Intanto grazie mille per i soldi per il ponte". Per terza cosa, continuare a vedere che i fondi per il Sud si "smaterializzano" puntualmente da parecchio fastidio (specialmente se poi la frase usata per giustificarli è "emergenza") Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Le cose non si fanno "ad occhio" Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#119 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Convinto come sono convinte tutte le persone di buon senso che si occupano di queste questioni. Ora per creare attrattive turistiche in Sicilia pensi che dobbiamo costruirle di sana pianta? Poi ti ricordo che in Sicilia, diversamente dal piemonte, c'è il mare. O credi che il turista sceglierebbe di andare IN AUTOMOBILE sul ponte solo per il gusto di vederlo? Ma il turista prenderà l'aereo e scenderà per lo più a Catania! Neanche lo vedrebbe il ponte! p.s: continua a restare delle tue opinioni. Io sono VOLUTAMENTE provocatorio perchè di discordi qualunquistici non se ne può veramente più. |
|||
|
|
|
|
|
#120 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Inoltre 7 miliardi (o piu', come dicevo) per qualcosa che non si puo' raggiungere (visto che servirebbe la Salerno - Reggio Calabria da un lato e un tratto autostradale dall'altro) a che serve? Giusto per dire che anche noi abbiamo il ponte sospeso? I 5.5 miliardi, per come l'ho interpretata io, non sono da aggiungere al miliardo e otto, ma credo siano il totale! Quote:
Sai, di solito prima si stanziano i fondi e poi iniziano i lavori, non e' che un giorno uno si alza e apre cantieri a palla... Capisco che paia strano una cosa del genere dopo i 5 anni di governo in cui si sono aperti cantieri senza copertura finanziaria, ma e' cosi'! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.