|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c,;a;z,;a
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
eh, òstia !!!
se trova, si
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
per i "foresti" aka "non veneti"
Le 'moeche'sono i granchi maschi tenerissimi al momento della muta quando il guuscio è commestibiel perchè morbido come una pelle e non ancora indurito. Sono una specialità cegh si gusta solo in primavera per 15-20 gg e in autunno per altri 15-20 gg. Ognuna vien vagliata a mano per tastare se è pronta per esser venduta al giusto stadio di muta del guscio. Costose, ma buone. . RICETTA PER Moeche frite Nella terrina con i granchi ancora vivi mettere dei rossi d'uovo crudi ed attendere che i granchi se li siano mangiati. Sbattere delle uova intere con un pizzico di sale. Immergervi le 'moeche ANCORA VIVE. paassare nella farina OO e friggere le moeche (si, sempre VIVE ) in una padella di ferro colma di olio d'oliva bollente. scolare e servire caldissime con della polenta.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-05-2008 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
'striako, Krukko. asd
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
e loro m'han preso per fame.
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
no,pre-digestivo a stomaco vuoto....
scherzavo...
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
|
ma scusate questi vogliono iniziare a ripulire iniziando dai cani e nessuno dice nulla???
Ma che razza di paese siamo??? Ma poi non ho capito, i cani vengono allevati in Italia (il mio fu yorkshire ad esempio proveniva da un allevamente mantovano...)...chi lo spiega a questo pseudo sindaco che l'abito non fa il monaco e in questo caso il nome la nazionalità???? Allora chi chiama una figlia jenny o aishwaria..rischia l'espulsione??? ma questi sono fuorieek: |
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* in Veneto per ombra si intende il bicchiere di bianco sorseggiato come aperitivo, così poi definito in quanto si beveva all'ombra del campanile di San Marco. Successivamente il termine si è esteso finendo per indicare il semplice bicchiere di vino. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 | |
|
|
Quote:
Signori qua i ricorsi storici, neppure tanto lontani, sono sotto le pupille... |
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però bisgona pur dare il peso che meritano: poco tempo fa Gentilini già fece una sorta di crociata contro i cani, e la città diciamo non la prese bene. Infatti ritirò tutto poco dopo. Stavolta ne ha sparata un'altra, bella grossa. Finirà comunque come la prima volta. Almeno lo spero. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
io parlavo dei canidi...che per terra sporcano...
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
ma certo...
lui piace anche per questo: è "lo zio" di Treviso ... incarna la "trevisanità" che è molto più importatnet della "padanità"... "fuori della marca null'altro!" lo "zio" per diritto di anzianità e per rispetto alla tradizione che incarna può dire tutto e il contrario di tutto, specie se in situazioni conviviali. poi all'atto pratico se quallo che dice si traduce il troiate, minchiate puttanate, la gente semplicemente farà o finta di non averlo sentito (sempre per rispetto) o se insiste ancora gli faranno presente che come ogni zio amato e rispettato quando va troppo oltre con la "teresina" (demenza senile) vien minacciato di ospizio, seppur con badante rumena con 5° di reggiseno e vitalizio di prosecco ... non diamo troppo peso ai discorsi da osteria...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-05-2008 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Comincieranno col permesso di soggiorno canino e arriveranno al diritto di voto ai Dobermann...
Gentilini, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, è troppo divertente. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
almeno è diventato un thread culinario questo
i leghisti duri e puri stanno alla larga, fortunatamente
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
bhè non è che ci sia molto di serio da discutere su un discorso così... da cani ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-05-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!