|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
vabbè.....vuol dire che andrò a trifolare le colombine ed i finferli che ho raccolto ieri...
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
CYR, LA TROTINA L'HAI MAI FATTA MARINATA??
1/5 kg di sale e 250 gr di zucchero mischiati a pepe e erbette aromatiche varie secche. la sfiletti metti metà del composto sale/zucchero su una terrinetta. sopra ci metti carta assorbente da cucina, sopra il filetto che hai precedentemente coperto delle erbette secche e pepe, sopra il filetto il rimanente composto. in frigo a marinare per un giorno. (occhio che non prenda troppo sale, deve venire asciuttissima, nel caso cambia il composto sale/zucchero con dell'altro asciutto) vien tipo salmone affumicato, senza affumicatura. to fai a fettine sottili da condire come un normale carpaccio... UNA FAVOLA !!!!!!!!!!
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cmlaaa
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C,;'a,;,;'a
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi segno la ricetta, grazie! Ciauiaiaia
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
poi ... tornando in topic...
MA GLI DATE TROPPO CREDITO A GENTILINI. .... quello parla perchè 1 nun c'ha un catzo da fare 2 ha i polmoni 3 ha minimo 4 "ombre" costantemente in corpo ... prendeteli anche per quello che sono certi discorsi: DISCORSI DA OSTERIA !!!!!!!!!!!
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
STRA-BUONISSIMA l'ultima volta ho fatto un combo persico e trota affumicati a 'sto modo ... ECCELSO ... certo ci devi fare un paio di bei pesciotti grossi a botta perchè il risultato ripaghi della fatica, sulle piccole pezzature non val la pena nè per sbattimento, nè per risultato.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
purtroppo non ho camini.
dici che trote che stanno sul kg vanno bene ? perche' solitamente ne prendo di quella taglia , ieri e' stata un'eccezione Cankankna
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sia opportuno o meno se ne può discutere, però Gentili è fatto così: d'altra parte Treviso non è amministrata male nel complesso, anzi, e in più lui è un ottimo finanziatore delle osterie del centro. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
schie ...
ehehhe .... tu vorresti sapere cosa sono le schie, eh ?? Le schie sono dei gamberetti grigi tipici della laguna di Venezia e del Delta del Po. In verità poco carnosi e non più di 20 anni fa considerati magnar da poaretti* in quanto poco costosi e facilmente reperibili. Ma i poaretti qualcosa ne capiscono e le schie ben condite, alla solita maniera con olio extra vergine, aglio sale e prezzemolo, sono ottime. La polenta moea** è indispensabile. Per gustarle veramente alla veneziana bisogna assolutamente mangiarle non curae*** e con le mani. A volte la bontà di un piatto e la tradizione della cucina si ritrovano in gesti antichi. NO SCHIE CURAE. Per la preparazione una semplice bollitura di tre minuti o pastellate e fritte.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-05-2008 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cnkanka
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh, penso che solo "gli addetti ai lavori" sappiano distinguere gli "stadi" da cui uno parla: sobrio = non dice tutto quello che pensa 1° ombra = dice quello che pensa 2° ombra = è disposto a mediare sul 30 % di qeullo che ha detto precedentemente 3° ombra = inizia pericolosamente a ritrattare un altro 30% aggiungendoci frasi paternalistiche e disquisizioni filosofiche. 4° ombra = filosofia e mistica pure; poco o nullo contatto con la realtà 5° ombra in poi = cabaret PURO ... avanspettacolo della migliore fatta, imperdibile. son "fasi" dell'interlocutore da tenere sempre ben presenti ... sennò i "discorsi da osteria" vengon presi per "discorsi seri".
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Fil , e delle " moeche " che mi dici ?
manco quelle mai assaggiate... C;'az,.;'a
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
impossibile ... anche i bellunesi le conoscono ... e scarseggiano alquanto sui monti ...
magari a vicenza li chiamate "gati de mare"
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
moeche e schie fritte ... con la polenta, UN MUST PER OGNI VENETO come il baccalà (stoccafisso per i "foresti") mantecato e / o alla vicentina ...
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma si trovano comunemente in pescheria ? c;aza;za
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!