|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ma dai...il pollo al cloro sarà distinguibilissimo dal pollo "normale"....il primo avrà la cuffietta per i capelli
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' questo il rischio (non quello riportato dall'articolo di repubblica), anche per il pollo al "cloro". Il pollo è pieno di merda, gli faccio una sciacquatina al cloro e tutto ritorna a posto. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
La prossima domanda è : a chi conviene?
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
io compro uova bio almeno so che quelle galline stanno all'aria aperta e non soffrono... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cattolica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
oh ognuno c'ha le sue fisse, ma non vedo perchè i bio devoti debbano imporre agli altri i loro criteri. A me della salute psico emotiva delle galline d'allevamento non frega assolutamente nulla |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque l'UE si riconferma per essere un carrozzone burocratico che fa gli interessi di pochi e non certamente dell'unione.
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difendeva gli allevatori europei dalle importazioni statunitensi. E oggi rivede le norme in cambio della tutela dei produttori vinicoli eurpei negli USA. A mio avviso in questo frangente non ha neanche fatto niente di sbagliato. Poi che in generale la PAC (Politique agricole commune) sia un carrozzone è vero. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra il fanatismo del biologico-furto-farlocco e l'importazione di qualunque cose secondo la logica del "quel che non ammazza ingrassa", ci stanno molte vie di mezzo. Per aver soggiornato un mese in USA, ti posso dire che le aziende vinicole europee non hanno nulla da temere dai produttori americani
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la carne dopo ormai tutti gli scandali i consumatori vogliono prodotti nazionali. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io continuo con la mia... il cloro sta bene nelle piscine e nei secchielli per pulire i pavimenti.
poi non so, sarò un ignorante e un tradizionalista in cucina Ultima modifica di T3d : 29-05-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo, credi che il campo di, toh, zucchine biologiche non peschi la stessa acqua del suo vicino? Che tutto quello che viene buttato a fianco non finisca anche sul campo biologico? Che l'atmosfera e la pioggia non sia la stessa? Secondo, lo sai che il "biologico" ammette una percentuale rilevante di "non biologico", per cui il produttore si fa il suo campicello di zucchine biologiche, ne fa un quintale, compra un altro quintale di zucchine "industriali" a prezzo 1, le mescola e le rivende a prezzo 10?
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi stavo chiedendo una cosa : ma le ali di pollo che si mangiano continuamente gli ameriggani delle basi usa in italia , sono ali di pollo al cloro o meno?
Ossia , c'e' una deroga per importazione e consumo in europa di polli al cloro nelle basi usa o no ? c,;a,;z,;a
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so che papille gustative hai te ma la differenza si nota eccome. Vogliamo poi parlare della cosiddetta "insalata in busta" ? Sai quanti batteri ci son dentro in quella roba? |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io so solo che i pomodori che prendo all'ipermercato non sanno di nulla.
forse solo i sanmarzano , ma ma manco tanto. con quelli normali " da insatala" sembra di mangiare acqua... C,;a,;,;a
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
se la vacca ha la mastite il problema non è solo la carica microbica ma la composizione del latte, te ne accorgi lo stesso, non c'è ultrafiltrazione che tenga. /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!