Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 17:19   #81
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
ma dai...il pollo al cloro sarà distinguibilissimo dal pollo "normale"....il primo avrà la cuffietta per i capelli
Old 29-05-2008, 17:46   #82
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ottima scelta, anche perche' sei un non-nutrizionista e quindi non avresti alcun titolo per parlare
Tranquillo che anche qualora avessi postato mi sarei mantenuto nei limiti di quello che mi compete Senza "pisciare fuori dal vaso"
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:49   #83
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
piccolo ot: eppure il latte microfiltrato frescoblu/blupremium parmalat è buonissimo
Il punto è un altro..se il latte ha una grossa carica microbrica con l'osmosi inversa (dovrebbe essere quello il procedimento) il latte rientra immediatamente nei parametri, anche se magari la vacca da latte ha una mastite o l'allevamento è in scarse condizioni igieniche.
E' questo il rischio (non quello riportato dall'articolo di repubblica), anche per il pollo al "cloro".
Il pollo è pieno di merda, gli faccio una sciacquatina al cloro e tutto ritorna a posto.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:54   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
La prossima domanda è : a chi conviene?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:57   #85
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
parla per te

risparmiare quando faccio la spesa è un vantaggio per me.

E nutritivamente quel pollo non ha grosse differenze con quello cresciuto pasteggiando caviale
ah guarda non so te ma io compro solo uova bio... non voglio certo foraggiare l'industria delle uova industriali... hai mai visto uno di quegli allevamenti??? ci sono le galline in spazi ristrettissimi... una vera tortura...

io compro uova bio almeno so che quelle galline stanno all'aria aperta e non soffrono...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:58   #86
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
qua si parla di lavaggio con acqua clorata, che non fa danni alla salute

Se ho bisogno di un mutuo per comprarmi una fetta di pollo da fare ai ferri (perchè i fanatici del bio luddismo hanno imposto che si possano vendere solo polli allevati all'Hilton ) consumero molto piu junk food.
bene! se te preferisci mangiare carne di pollo che sa di medicine fai pure...
Old 29-05-2008, 18:32   #87
The_Gabro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cattolica
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il punto è un altro..se il latte ha una grossa carica microbrica con l'osmosi inversa (dovrebbe essere quello il procedimento) il latte rientra immediatamente nei parametri, anche se magari la vacca da latte ha una mastite o l'allevamento è in scarse condizioni igieniche.
E' questo il rischio (non quello riportato dall'articolo di repubblica), anche per il pollo al "cloro".
Il pollo è pieno di merda, gli faccio una sciacquatina al cloro e tutto ritorna a posto.
No, con l'osmosi inversa si applica una pressione superiore a quella osmotica sulla membrana in modo da eliminare l'acqua. La microfiltrazione è una normale filtrazione su una membrana con pori di 0,45 micron. Nel latte si applica questa, solo che io sapevo che in Italia almeno per il latte destinato al consumo umano era vietato proprio perchè si poteva mascherare un latte proveniente da vacca in mastite. Per le carni è diverso, le carcasse devono essere prima eviscerate e una contaminazione batterica proveniente dall'intestino è alquanto probabile pur lavorando con la massima igiene e cura.
The_Gabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:02   #88
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ah guarda non so te ma io compro solo uova bio... non voglio certo foraggiare l'industria delle uova industriali... hai mai visto uno di quegli allevamenti??? ci sono le galline in spazi ristrettissimi... una vera tortura...

io compro uova bio almeno so che quelle galline stanno all'aria aperta e non soffrono...
io piuttosto che finanziare l'industria del bio mi sparo nelle palle...

oh ognuno c'ha le sue fisse, ma non vedo perchè i bio devoti debbano imporre agli altri i loro criteri.

A me della salute psico emotiva delle galline d'allevamento non frega assolutamente nulla
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:32   #89
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

oh ognuno c'ha le sue fisse, ma non vedo perchè i bio devoti debbano imporre agli altri i loro criteri.

A me della salute psico emotiva delle galline d'allevamento non frega assolutamente nulla
Oltre tutto l'industria del bio generalmente è solo un bidone per il consumatore...
Comunque l'UE si riconferma per essere un carrozzone burocratico che fa gli interessi di pochi e non certamente dell'unione.
Old 29-05-2008, 19:36   #90
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Oltre tutto l'industria del bio generalmente è solo un bidone per il consumatore...
Comunque l'UE si riconferma per essere un carrozzone burocratico che fa gli interessi di pochi e non certamente dell'unione.
Ma no, semplicemente l'UE fa politica commerciale come tutti gli altri.

Difendeva gli allevatori europei dalle importazioni statunitensi.

E oggi rivede le norme in cambio della tutela dei produttori vinicoli eurpei negli USA.

A mio avviso in questo frangente non ha neanche fatto niente di sbagliato. Poi che in generale la PAC (Politique agricole commune) sia un carrozzone è vero.
Old 29-05-2008, 19:40   #91
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma no, semplicemente l'UE fa politica commerciale come tutti gli altri.

Difendeva gli allevatori europei dalle importazioni statunitensi.

E oggi rivede le norme in cambio della tutela dei produttori vinicoli eurpei negli USA.

A mio avviso in questo frangente non ha neanche fatto niente di sbagliato. Poi che in generale la PAC (Politique agricole commune) sia un carrozzone è vero.
Mah oddio, diciamo che la novelle cousine americana non è esattamente rinomata per gli ingredienti sani e nutrienti, per cui certe cose si può anche fare a meno di farle importare.
Tra il fanatismo del biologico-furto-farlocco e l'importazione di qualunque cose secondo la logica del "quel che non ammazza ingrassa", ci stanno molte vie di mezzo.
Per aver soggiornato un mese in USA, ti posso dire che le aziende vinicole europee non hanno nulla da temere dai produttori americani
Old 29-05-2008, 19:46   #92
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mah oddio, diciamo che la novelle cousine americana non è esattamente rinomata per gli ingredienti sani e nutrienti, per cui certe cose si può anche fare a meno di farle importare.
Tra il fanatismo del biologico-furto-farlocco e l'importazione di qualunque cose secondo la logica del "quel che non ammazza ingrassa", ci stanno molte vie di mezzo.
Per aver soggiornato un mese in USA, ti posso dire che le aziende vinicole europee non hanno nulla da temere dai produttori americani
Ma non credo neanche che ci sarà tutta sta importazione, aver tolto il bando non significa che ci sia necessariamente un grosso mercato pronto ad esplodere.

Per la carne dopo ormai tutti gli scandali i consumatori vogliono prodotti nazionali.
Old 29-05-2008, 19:48   #93
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
io continuo con la mia... il cloro sta bene nelle piscine e nei secchielli per pulire i pavimenti.

poi non so, sarò un ignorante e un tradizionalista in cucina

Ultima modifica di T3d : 29-05-2008 alle 19:50.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:44   #94
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:

Bravo è con questi ragionamenti che l'uomo sta distruggendo il pianeta... complimenti...
Old 30-05-2008, 09:46   #95
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Bravo è con questi ragionamenti che l'uomo sta distruggendo il pianeta... complimenti...
Guarda che il biologico è una buffonata.
Primo, credi che il campo di, toh, zucchine biologiche non peschi la stessa acqua del suo vicino? Che tutto quello che viene buttato a fianco non finisca anche sul campo biologico? Che l'atmosfera e la pioggia non sia la stessa?
Secondo, lo sai che il "biologico" ammette una percentuale rilevante di "non biologico", per cui il produttore si fa il suo campicello di zucchine biologiche, ne fa un quintale, compra un altro quintale di zucchine "industriali" a prezzo 1, le mescola e le rivende a prezzo 10?
Old 30-05-2008, 09:48   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mi stavo chiedendo una cosa : ma le ali di pollo che si mangiano continuamente gli ameriggani delle basi usa in italia , sono ali di pollo al cloro o meno?
Ossia , c'e' una deroga per importazione e consumo in europa di polli al cloro nelle basi usa o no ?

c,;a,;z,;a
Old 30-05-2008, 10:33   #97
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Guarda che il biologico è una buffonata.
Primo, credi che il campo di, toh, zucchine biologiche non peschi la stessa acqua del suo vicino? Che tutto quello che viene buttato a fianco non finisca anche sul campo biologico? Che l'atmosfera e la pioggia non sia la stessa?
Secondo, lo sai che il "biologico" ammette una percentuale rilevante di "non biologico", per cui il produttore si fa il suo campicello di zucchine biologiche, ne fa un quintale, compra un altro quintale di zucchine "industriali" a prezzo 1, le mescola e le rivende a prezzo 10?
ah certo perchè secondo te i pomodori che maturano sul camion e che sanno di cassetta sono uguali ai pomodori che maturano sulle piante vero?
Non so che papille gustative hai te ma la differenza si nota eccome.

Vogliamo poi parlare della cosiddetta "insalata in busta" ? Sai quanti batteri ci son dentro in quella roba?
Old 30-05-2008, 10:35   #98
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io so solo che i pomodori che prendo all'ipermercato non sanno di nulla.
forse solo i sanmarzano , ma ma manco tanto.
con quelli normali " da insatala" sembra di mangiare acqua...

C,;a,;,;a
Old 30-05-2008, 10:49   #99
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
OT
se la vacca ha la mastite il problema non è solo la carica microbica ma la composizione del latte, te ne accorgi lo stesso, non c'è ultrafiltrazione che tenga.
/OT
Old 30-05-2008, 10:50   #100
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
ah certo perchè secondo te i pomodori che maturano sul camion e che sanno di cassetta sono uguali ai pomodori che maturano sulle piante vero?
Non so che papille gustative hai te ma la differenza si nota eccome.

Vogliamo poi parlare della cosiddetta "insalata in busta" ? Sai quanti batteri ci son dentro in quella roba?
perchè l'insalata nell'orto è sterile?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian