Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 10:29   #41
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non ho capito
non c'è omissione di soccorso a carico del responsabile ma un omicidio colposo
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:32   #42
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma perchè scusa??? guarda che nei giorni precedenti, e la sera prima è stato curato...
a prescindere dal fatto che è sempre necessario accertare la causa della morte, se dovesse emergere che la malattia era curabile applicando un minimo di diligenza allora c'è un omicidio colposo (che potrà eventualmente anche essere in forma omissiva).
Old 26-05-2008, 10:35   #43
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
a prescindere dal fatto che è sempre necessario accertare la causa della morte, se dovesse emergere che la malattia era curabile applicando un minimo di diligenza allora c'è un omicidio colposo (che potrà eventualmente anche essere in forma omissiva).
Si parla di una polmonite fulminante...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:54   #44
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
non c'è omissione di soccorso a carico del responsabile ma un omicidio colposo
Peggio ancora, quindi...
Grazie per la precisazione

Quote:
"Era venuto in cerca di speranza, di una vita migliore, di felicità"??? Tossicodipendente e con decreto di espulsione del Prefetto di Padova.
Mi pare tanto che non fosse qui in Italia bello pulito pulito eh
buonismo buonismo...
Uno può benissimo essere venuto qui in cerca di una vita migliore e poi essere rimasto invischiato in giri cattivi e in ogni caso il decreto di espulsione sta a dimostrare che era clandestino ma non è accusato di alcun reato (altrimenti era in carcere e non in un cpt).
E in ogni caso nemmeno le bestie vengono trattate così: non si tratta di buonismo ma di un minimo di umanità.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:01   #45
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Si parla di una polmonite fulminante...
infatti ho precisato che si deve accertare la causa della morte.
Se dovesse venir fuori che anche applicando le leges artis della medicina comunque il medico non avrebbe scoperto la polmonite o un principio di polmonite allora il responsabile non verrà condannato.
Old 26-05-2008, 11:04   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Uno può benissimo essere venuto qui in cerca di una vita migliore e poi essere rimasto invischiato in giri cattivi e in ogni caso il decreto di espulsione sta a dimostrare che era clandestino ma non è accusato di alcun reato (altrimenti era in carcere e non in un cpt).
E in ogni caso nemmeno le bestie vengono trattate così: non si tratta di buonismo ma di un minimo di umanità.
Può anche benissimo essere venuto qui già da drogato, e per spacciare, e il decreto per clandestinità doveva essere attuato subito.
Ma guarda che nei giorni precedenti e la sera precedente è stato curato...e gli si dava il metadone per l'astinenza dalla droga...
Old 26-05-2008, 11:06   #47
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
infatti ho precisato che si deve accertare la causa della morte.
Se dovesse venir fuori che anche applicando le leges artis della medicina comunque il medico non avrebbe scoperto la polmonite o un principio di polmonite allora il responsabile non verrà condannato.
dai, per una febbre alta e mal di gola non si può prospettare un quadro clinico immediato di una polmonite fulminea...
Old 26-05-2008, 11:19   #48
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Può anche benissimo essere venuto qui già da drogato, e per spacciare,
Se anche fosse, non va comunque trattato da bestia.
E comunque finché gli italiani compreranno la droga e finché gli spacciatori saranno ben accolti dentro i locali italiani, ci sarà chi verrà a vendere la droga.
Giusto l'altro giorno hanno fatto una retata in un bar al mio paese e c'è stato un volare di bustine di droga dalle finestre che sembrava nevicasse.
E questo è il bar dei leghisti (frequentato anche dal sindaco), che poi parlano di fare le ronde... figuriamoci cosa succede negli altri locali

Quote:
Ma guarda che nei giorni precedenti e la sera precedente è stato curato...e gli si dava il metadone per l'astinenza dalla droga...
Sarà il magistrato a chiarire la dinamica, naturalmente: fino alla condanna nessuno è colpevole.
Old 26-05-2008, 11:21   #49
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
dai, per una febbre alta e mal di gola non si può prospettare un quadro clinico immediato di una polmonite fulminea...
boh, io di medicina ci capisco poco. te? medico?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:22   #50
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Se anche fosse, non va comunque trattato da bestia.
T'ho già detto che è stato curato in precedenza, quindi non proprio trattato da bestia...io poi andrei piano sulle testimonianze di quelli chiusi lì...eh, il vittimismo crea sempre innocenti e innalza noi italiani a razzisti, assassini xenofobi e fascisti...prendere con le pinze

Quote:
E comunque finché gli italiani compreranno la droga e finché gli spacciatori saranno ben accolti dentro i locali italiani, ci sarà chi verrà a vendere la droga.
Ma che discorso è questo???
Se il fruttivendolo non viene a vendere la frutta, io la frutta manco so cosa sia...
Old 26-05-2008, 11:23   #51
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
boh, io di medicina ci capisco poco. te? medico?
ah booh, non so cosa fai tu nella vita, ma io di mal di gola e febbre ne ho avuti tanti nella mia vita...non so te se ad ogni mal di gola e febbre abbiano insegnato che si tratti di una polmonite fulminea...
Old 26-05-2008, 11:29   #52
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
ah booh, non so cosa fai tu nella vita, ma io di mal di gola e febbre ne ho avuti tanti nella mia vita...non so te se ad ogni mal di gola e febbre abbiano insegnato che si tratti di una polmonite fulminea...
ti ripeto. io di medicina ci capisco poco. non scarto nessuna ipotesi. nn so come stesse il tipo in questione, se avesse una febbricina da 37 e le tonsille gonfie, oppure un febbrone da cavallo e tosse tipo camion ingolfato... tu lo sai?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 26-05-2008, 11:32   #53
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
ti ripeto. io di medicina ci capisco poco. non scarto nessuna ipotesi. nn so come stesse il tipo in questione, se avesse una febbricina da 37 e le tonsille gonfie, oppure un febbrone da cavallo e tosse tipo camion ingolfato... tu lo sai?
Io so quello che hanno scritto...febbre e mal di gola...poi l'entità non si sa...ma io mi baso su ciò che leggo da più parti...quindi
Old 26-05-2008, 11:34   #54
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Io so quello che hanno scritto...febbre e mal di gola...poi l'entità non si sa...ma io mi baso su ciò che leggo da più parti...quindi
appunto. nn ti pare che l'entità sia una cosa piuttosto fondamentale per decifrare i sintomi che può aver avuto?

se tu vedessi scritto "uomo muore perchè ha ingerito acqua"... nn ti interesserebbe sapere "quanta" acqua ha ingerito, prima di dire "è impossibile, nessuno è mai morto per aver ingerito acqua"
Old 26-05-2008, 11:35   #55
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mhà... nulla che non capiti regolarmente nei nostri comunissimi ospedali ...

"sul trattati come animali" può essere, non escludo una inchista chiarirà ...

ma ... al loro paese come verrebbero trattati da taossicodipendenti (cosa condannata dalla sharia) e da clandestini ?

non credo meglio che qui.
Old 26-05-2008, 11:40   #56
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
appunto. nn ti pare che l'entità sia una cosa piuttosto fondamentale per decifrare i sintomi che può aver avuto?

se tu vedessi scritto "uomo muore perchè ha ingerito acqua"... nn ti interesserebbe sapere "quanta" acqua ha ingerito, prima di dire "è impossibile, nessuno è mai morto per aver ingerito acqua"
eh ma si parla di semplice febbre e mal di gola, altrimenti chi ha testimonia abrebbe potuto dirlo che aevva una febbre da cavallo e tonsille grosse quanto due cocomeri...
Old 26-05-2008, 11:46   #57
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
per i tizi che, qualche mese fa sono morti di meningite c'è qualcuno accusato di qualcosa?
così, tanto per sapere...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:47   #58
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Ma che discorso è questo???
Se il fruttivendolo non viene a vendere la frutta, io la frutta manco so cosa sia...
Questo è chiaro...
Ma gli spacciatori sono solo l'anello intermedio della catena.
C'è chi la compra e c'è chi organizza lo spaccio: quelli che la organizzano non sono certo loro.

Comunque io sono incacchiato soprattutto perché molti (troppi) fanno finta di non vedere cosa succede sotto il loro naso, soprattutto gestori di locali compiacenti. Per non parlare di quando anche i carabinieri e i vigili dicono che "non c'è niente di strano" e alla fine sei tu che denunci le situazioni a passare per visionario e magari anche cretino.
Ma sono ot, per cui la chiudo qui. Scusatemi, ma ho il dente un po' avvelenato su questi temi...
Old 26-05-2008, 11:51   #59
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Questo è chiaro...
Ma gli spacciatori sono solo l'anello intermedio della catena.
C'è chi la compra e c'è chi organizza lo spaccio: quelli che la organizzano non sono certo loro.
Beh ovvio...ma accusare in alcuni casi solamente chi si droga è una cosa al quanto sbrigativa...eh

Quote:
Comunque io sono incacchiato soprattutto perché molti (troppi) fanno finta di non vedere cosa succede sotto il loro naso, soprattutto gestori di locali compiacenti. Per non parlare di quando anche i carabinieri e i vigili dicono che "non c'è niente di strano" e alla fine sei tu che denunci le situazioni a passare per visionario e magari anche cretino.
Ma sono ot, per cui la chiudo qui. Scusatemi, ma ho il dente un po' avvelenato su questi temi...
Ma non è che non sanno o fanno finta di non sapere...le Forze dell'Ordine sanno chi, come, quando e dove uno spaccia...ma lo sai benissimo anche tu che però ci vogliono prove, mandati, e tutti i maledetti cavicchi che bloccano e rallentano le azioni delle FdO...
Old 26-05-2008, 11:57   #60
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Ma non è che non sanno o fanno finta di non sapere...le Forze dell'Ordine sanno chi, come, quando e dove uno spaccia...ma lo sai benissimo anche tu che però ci vogliono prove, mandati, e tutti i maledetti cavicchi che bloccano e rallentano le azioni delle FdO...
se in un locale si spaccia, basta entrarci e le prove le trovi lì
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian