Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 09:32   #41
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
proprio perchè i minori non sono perseguibili i rispettivi genitori li mandano a delinquere, finchè i minori non vengono arrestati e rieducati con le buine o le cattive sarà sempre così, i genitori che non fanno una fava e mandano i loro figli ( che ne hanno come i conigli ) a delinquere. è ora di finirla in carcere assieme ai genitori !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 09:54   #42
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
io comunque ho saputo da fonti certe che i bambini che delinquono e che vivono in condizioni disagiate, malsane ecc vengono sottratti ai loro genitori dai servizi sociali i quali entrano nel campo rom e in maniera coatta prelevano i figli tra l'indifferenza generale
Old 24-05-2008, 10:01   #43
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
io comunque ho saputo da fonti certe che i bambini che delinquono e che vivono in condizioni disagiate, malsane ecc vengono sottratti ai loro genitori dai servizi sociali i quali entrano nel campo rom e in maniera coatta prelevano i figli tra l'indifferenza generale
e allora ? cosa c'entra ? per fortuna che vengono allontanati, se no nel campo rom fanno scuola di delinquenza ! se i genitori vogliono che i propri figli non vengano allontanati basta che si comportino onestamente.
Old 24-05-2008, 10:07   #44
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Certo che se li hanno beccati 124 volte , chissà quante volte hanno rubato senza che nessuno li beccasse ...

E chissà quanti soldi hanno portato a chi li sfrutta...

Poi mi si dice che non bisogna essere duri con i rom e che vanno integrati e capiti come cultura diversa
Old 24-05-2008, 10:16   #45
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Certo che se li hanno beccati 124 volte , chissà quante volte hanno rubato senza che nessuno li beccasse ...

E chissà quanti soldi hanno portato a chi li sfrutta...

Poi mi si dice che non bisogna essere duri con i rom e che vanno integrati e capiti come cultura diversa
ma non è tanto quanto rubano ma il disagio che arrecano ald erubato, riifare i documenti, bloccare le carte di credito, cambiare chiavi ecc ecc. . .
Old 24-05-2008, 10:17   #46
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma non è tanto quanto rubano ma il disagio che arrecano ald erubato, riifare i documenti, bloccare le carte di credito, cambiare chiavi ecc ecc. . .
quello fuor di dubbio ...
Old 24-05-2008, 10:18   #47
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
devono far arrestare i genitori e/o sfruttatori
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 10:25   #48
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
devono far arrestare i genitori e/o sfruttatori
si ma devono risarcire il danno, poi scontano la pena.
Old 24-05-2008, 10:28   #49
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Eh già poveri bambini zingari, bisogna proteggere i loro diritti... mentre chi se ne frega dei diritti dei derubati. Come al solito per alcune persone i diritti di Caino vengono prima dei diritti di Abele, che spesso di diritti non he ha proprio. E' proprio per motivi come questo che mi auguro che i "partiti garantisti con il culo altrui", vedi quelli con le varie tonalità di rosso, se ne stiano fuori dal Parlamento per sempre.
mi risulta che adesso (con il nuovo decreto) potranno toglierli ai genitori "la patria potestà" e mandarli a scuola mentre i genitori espellerli
Old 24-05-2008, 10:30   #50
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
e allora ? cosa c'entra ? per fortuna che vengono allontanati, se no nel campo rom fanno scuola di delinquenza ! se i genitori vogliono che i propri figli non vengano allontanati basta che si comportino onestamente.
a parte che sfido chiunque a dimostrare che i bambini rom si comportano peggio dei bambini italiani, vorrei vedere te ad essere discriminato per il colore della tua pelle, per le tue origini, per il tuo modo di vestire e di odorare
Old 24-05-2008, 10:35   #51
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
a parte che sfido chiunque a dimostrare che i bambini rom si comportano peggio dei bambini italiani, vorrei vedere te ad essere discriminato per il colore della tua pelle, per le tue origini, per il tuo modo di vestire e di odorare
si infatti mi lavo una volta ogni 6 mesi, così allontano anche le zanzare !
Old 24-05-2008, 10:53   #52
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Visto che la legge non puo' nulla romperei loro un po' di dita... Almeno non rubano più per qualche mese...
Lo so che è crudele, ma d'altronde...
Old 24-05-2008, 12:08   #53
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

esagerato ! cosi poi chiede l'invalidità e ci tocca pagarlo
Old 24-05-2008, 12:15   #54
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Visto che la legge non puo' nulla romperei loro un po' di dita... Almeno non rubano più per qualche mese...
vabbè dai , dimostriamoci un po' più civili Non permettiamo a dei delinquentelli di riportarci al medioevo
Old 24-05-2008, 13:04   #55
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se ti riferisci alla discussione che abbiamo avuto tempo fa, io me la ricordo un po' diversa.

Ciò che io ho scritto (e ciò che è) è che non è affatto semplice sottrarre un bambino ai suoi genitori e quindi, anche se i servizi sociali intervengono, ci vuole molto tempo per giungere ad una conclusione, cosa che non è peraltro nemmeno certa, sia per come è fatta la legge sia perché un nomade può ovviamente far perdere le proprie tracce.

Tu invece sostenevi che non si portano via i bambini ai rom perché i poliziotti hanno paura ad andare a prenderli.
Questa era, ed è, una sciocchezza colossale, ma a quanto vedo continui a rigirarti il coltello nella piaga, lieto di continuare a parlare di argomenti che non conosci.
Contento tu...
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 13:55   #56
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
vabbè dai , dimostriamoci un po' più civili Non permettiamo a dei delinquentelli di riportarci al medioevo
Lo so, ma non vedo altre soluzioni!
Old 24-05-2008, 14:54   #57
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se ti riferisci alla discussione che abbiamo avuto tempo fa, io me la ricordo un po' diversa.

Ciò che io ho scritto (e ciò che è) è che non è affatto semplice sottrarre un bambino ai suoi genitori e quindi, anche se i servizi sociali intervengono, ci vuole molto tempo per giungere ad una conclusione, cosa che non è peraltro nemmeno certa, sia per come è fatta la legge sia perché un nomade può ovviamente far perdere le proprie tracce.

Tu invece sostenevi che non si portano via i bambini ai rom perché i poliziotti hanno paura ad andare a prenderli.
Questa era, ed è, una sciocchezza colossale, ma a quanto vedo continui a rigirarti il coltello nella piaga, lieto di continuare a parlare di argomenti che non conosci.
Contento tu...

certo nomeutente le sciocchezze colossali le spari tu in argomenti che pensi di sapere ma che in realta' ti sono in buona parte oscuri. Se uscissi un po' di casa oltre che dagli ideali di partito, forse ti renderesti conto di come gira il mondo
Tu hai qui ritrattato le parole che avevi scritto, evidentemente nel frattempo ti sei informato, cosa che ti invito a fare anche in futuro in tutti gli argomenti in cui vuoi proferire pensiero.
Un conto e' dire quello che hai scritto nelle prime righe di questo tuo intervento, un conto e' dire:

i servizi sociali sottraggono i bambini rom ai loro genitori sempre e comunque. Ci pensano loro a sottrarre i bambini se ritengono che vengono malnutriti, sfruttati ecc.

Non a caso l'utente senza fili ti ha esortato a non dire inesattezze per non dire altro.

Contento tu
Old 24-05-2008, 15:25   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
ecco perche fallira la tua idea di legge...

differenziate il criminale... come si chiamava la ragazzina che ha ucciso la mamma e il fratellino?
Old 24-05-2008, 15:51   #59
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Un conto e' dire quello che hai scritto nelle prime righe di questo tuo intervento, un conto e' dire:

i servizi sociali sottraggono i bambini rom ai loro genitori sempre e comunque. Ci pensano loro a sottrarre i bambini se ritengono che vengono malnutriti, sfruttati ecc.

Non a caso l'utente senza fili ti ha esortato a non dire inesattezze per non dire altro.

Contento tu
Le cose che ho scritto in questo thread le ho scritte anche l'altra volta. Non ho _mai_ scritto ciò che tu mi attribuisci.

Il database mi è testimone:

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega perchè ai rom non viene tolta la patria potestà?
Quote:
per evitare problemi di ordine pubblico.
Quote:
In Italia esistono leggi specifiche su cui si basa la dichiarazione di adottabilità di un minore.
Prevedono, fra le altre cose, che un minore non venga sottratto alla sua famiglia solo sulla base di una situazione di disagio economico (in questo caso intervengono i servizi sociali per sostenere il reddito della famiglia) ma solo se il minore vive in condizioni di estrema deprivazione affettiva, violenze e via dicendo.
Questo avviene perché la separazione dalla famiglia originaria è _comunque_ un trauma e non si può motivare una simile scelta solo sulla base di un criterio economico.

La situazione viene affrontata, ma la affrontano gli assistenti sociali e gli psicologi (come è giusto che sia) e non il primo che passa, convinto di avere la soluzione buona per ogni problema.

Un link a caso, trovato googolando: http://www.comune.torino.it/autoromi...a97/presa.html
Quote:
Allora prova a postare anche tu qualche "papiro" in cui dimostri che le leggi sulla tutela dei minori vengono fatte rispettare solo agli italiani.
Qualche bell'odg in cui un'amministrazione si chiama fuori dal far rispettare la legge (e dal rispettarla essa stessa). Qualche pm che si sottrae all'obbligatorietà dell'azione penale in caso di notizia di reato. Qualche poliziotto che si rifiuta di andare in un campo rom a fare un arresto perché ha paura della terza guerra mondiale.

Questi dati a sostegno della tua tesi non li puoi fornire: i dati non esistono in questi termini e la tua tesi è semplice fantasia.

Piuttosto possiamo discutere sull'efficacia delle attuali politiche: quanti sono i bambini salvati da inadeguatezza genitoriale, quanti non lo sono, quanto ci si mette a chiarire la situazione, quanti vengono poi introdotti in una nuova famiglia e a che età, quanti invece finiscono in istituti ecc. ecc.
Possiamo anche arrivare alla conclusione che il sistema attuale non fornisce i risultati sperati e cercare di capire come sanare i difetti, ma se mi parli di "terza guerra mondiale" a me viene il dubbio che affrontare seriamente l'argomento non sia una delle tue priorità.

SenzaFili ha messo in discussione il punto inerente l'infelicità dei bambini rom, che è un altro discorso, ma evito di quotare anche il resto, perché credo che la situazione sia chiarita.

Smettila di provare a farmi passare per idiota, grazie.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 19:08   #60
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Sono tre giorni. Fammi i complimenti perché è stata dura resistere alla tentazione di moltiplicarli.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian