|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: roma
|
indirizzo ip statico
come mai se telecom mi assegna un'indirizzo ip statico con un loro modem router in comodato se tolgo il loro e installo il rangebooster funziona correttamente si allinea e mi fa navigare ma mi assegna un'indirizzo ip differente e se riavvio piu volte il modem mi da ogni volta un ip differente come se diventasse dinamico?
|
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#883 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#884 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mestre
|
Quote:
Vorrei capire se solo a me e a artik_reloaded capita che il pc si blocca dopo un po' di tempo che navighiamo con la chiavetta DWA140 attaccata al USB VIA. A voi che funziona, che Host USB avete? |
|
|
|
|
|
|
#886 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se non usi quel modem/router, qualsiasi altro (ad es. il RangeBooster) usera' DHCP per chiedere un'indirizzo a Telecom - a meno che tu non configuri nello stesso l'indirizzo ip statico riservato da Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io ho provato ad inserirlo nel 2740b mettendo ip statico che mi assegna il router telecom comprensivo di gw e subnet ma non navigo cosi facendo o sbaglio qualche cosa o con quell ip si puo' collegare solo quel router ma a me sembra molto strano che associno ip con quel modem
|
|
|
|
|
|
|
#888 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se hai gia' provato questo, e' allora possibile che Telecom abbia un mapping nei propri DHCP servers fra MAC address di determinati modem/router e indirizzi da assegnare... non credo ci sia la possibilita' di dire al 2740b di avere un MAC address arbitrario. Prova a chiedere all'assistenza Telecom se e' questo il caso e se si' di rimappare il MAC address del tuo 2740b all'IP statico nella configurazione dei loro DHCP servers... buona fortuna |
|
|
|
|
|
|
#889 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io penso sia proprio cosi ma chiederlo a i call center della telecom e' inutile non sanno riconoscere una / da un _ pensa se sanno darmi informazioni tecniche come queste |
|
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Due domande
1) Esiste un modo per verificare a che velocità il router sta inviando e ricevendo i dati? (Avendo più dispositivi che accedono ad internet, uno speedtest da un PC non è molto significativo; e poi mi piacerebbe vedere se c'è traffico anche se io non faccio nulla (per evitare intrusioni indesiderate).
2) Esiste un modo per limitare la potenza del wifi quando non è necessaria (client wifi spenti)? O gira sempre al massimo? Grazie. Ciao.
|
|
|
#891 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: BG
|
Aiuto configurazione router
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Sono 2 settimane che sto impazzendo con questo router. In pratica sono riuscito a configurarlo per la navigazione con il pc fisso via cavo ethernet ed ora devo collegarmi dall'interrato /dove si trova il router) al primo piano della mia casa. Dato che il range non ci arrivava, ho acquistato il Sitecom WL-130 Range Expander per usarlo come repeater. Ho configurato anche questo riuscendo a replicare il segnale correttamente, ma il pc con l'adattatore stick DWA-140 non riesce ad acquisire un IP address dal DHCP del router. Ho provato ad assegnarlo manualmente, questo si collega ma non naviga ed il ping al router non va!! A parte questo, ho provato quindi a collegarmi con il mio laptop IBM con wifi e neanche questo riesce ad accedere, non solo al repeater ma anche al router. Vorrei chiedervi, qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Dato che la rete wifi del router la vede il laptop ed anche il repeater e la chiave WPA che inserisco è giusta (ho provato anche a metterlo senza protezione) non è che c'è qualche protezione sul wireless di cui non ho tenuto conto? Altri suggerimenti sulla configurazione del router e del repeater? Giusto per info, ho configurato il DHCP sul router, non ho nessun filtro wifi attivato (ho provato anche ad aggiunger il repeater con "Allow all"), chiave WPA/WPA-SK, per il resto conmfigurazione standard, ultimo fw postato. Grazie infinite a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#892 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
aiuto
ciao raga pure io ho il dlink 2740 aggiornato con l'ultimo firmware 2.53 aggiornata pure la pennetta sempre d link pero nn quando provo ad inoltrare le porte le prime volte ci riuscivo ora mi si impalla la pagina web e mi da impossibile visualizzare la pag ma solo quella nelle altre riesco a navigare,,nn so propio perche le prime volte o impostato tutte le porte emule utorrent ecc ora provo a modificarle e mi si impalla vi prego aiutatemi...
|
|
|
|
|
|
#893 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: BG
|
2.53??? Dov'è? Che fà?
|
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Per la limitazione della potenza c'e' scritto in maniera chiara "Power txt" 100%, puoi ridurla al 50% al 25% e al 12,5%.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 25-05-2008 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... questo purtroppo è un problema non solo tuo, ma di tutti quelli che prendono i repeater che non sono costruiti dalla stessa azienda, perche ogni azienda usa si, le specifiche designate, pena la non certificazione del prodotto immesso in commercio, ma ognuna usa anche anche dei protocolli proprietari, che per ovvie ragioni, sia tecniche che commerciali, non sono compatibili tra loro. Per stare tranquillo in questo caso, l'unica cosa che mi sento di consigliarti, e' un ripetitore della stessa marca, ma usando un 2740B quindi il protocollo "N", non mi sembra che al momento la dlink produca ripetitori a se stanti, quindi dovrai optare per un access point con protocollo "N" e configurarlo come ripetitore. (Es: DAP-1353)
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 23-05-2008 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salva la configurazione, resetta tutto e la richiami.
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
|
... qualche pagina indietro trovi il link.
... per il resto non ci sono grandi novità se non miglioramenti nel Wi-Fi e nel p2p. Ma è ancora una beta.
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
Per tutti gli interessati
Cambia il mac address della tua scheda:
A-Mac Address Changer 5 & 5.4 | Rs link | 1.36 Mb Change your Mac Address in seconds! Scan Mac Address within any range of IP address. Exports the scanning results from a Mac Address Lookup list. Change the Mac Address of your network card to any new Mac Address. Features: . scans any range of IP for the proper Mac Address. · it's shockingly easy to use ¡ª just a simple input and click, that's it! · supports exporting scanning results to txt file. · runs on all W!nDD0w$ operating systems (i.e., 95/98/N T/2000/M e/X P/v!st@). · supports changing Mac Address of any networks cards under Windows N T/2000/X P/vista. · checks your Mac Address inputting. · recommends the proper Ethernet network card. · displays the information of your computer. (i.e. your computer name, Mac Addresses and IP etc.) A richiesta l'URL, (In PVT) perche non so se mi è permesso un link diretto.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 23-05-2008 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#899 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve a tutti...Ho un portatile HP Pavillion dv2790 e sto bestemmiando in cinese per configurare sto maledetto router.....Premetto che il mio ISP è Telecom con Alice 20mega; ho preso il Dlink perchè la postazione dove tengo il modem è abbastanza infelice......il problema è che, mentre con il wgate di Alice navigo senza problemi, con il Dlink si accende di rosso il led Internet....Le ho provate tutte, cambiato i cavi. tutto ma non c'è stato verso....devo cambiare router oppure c'è qualche santo che mi aiuta per favore?
|
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PREMESSA ---------- Inutile e dispendioso se si possiede un apparecchio ricevente in modalità "G", comprare un apparecchio trasmittente in modalità "N" credendo che migliorate performance di questi ultimi, possono portare beneficio anche in modalità "G", perche cosi non è! RISPOSTA ---------- Prima di recarti in negozio per la sostituzione del router, hai provato a leggere il trd? quindi, fatto l'upgrade di BIOS, chipset scheda di rete e router? La stessa cosa per il portatile? visto che il portatile si trova in una posizione infelice, il dv2790 in tuo possesso si connette in WI-FI "N"? Se tutto questo è stato fatto, hai controllato se hai una linea ADSL con SNR e DB nei parametri? hai settato la linea come PPoE/PPoA con MTU a 1492 ? (Default) sostituito cavetteria? i cavi della linea telefonica di casa sono in buono stato? hai messo il filtro ADSL su tutte le prese di casa? se tutto questo rientra nelle cose che hai fatto, e la luce rossa della linea continua a fare i capricci, allora non c'e' alternativa... devi farti cambiare il router... è rotto!
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 24-05-2008 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.