Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 10:04   #41
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
cut

o ai comuni i soldi torneranno sotto altre forme o hanno fatto una cavolata galattica giusto per accontentare il popolino che più in la del loro naso non riesce a guardare e nel cui cervello i pensieri sono come la particella di sodio!
.........LA SECONDA CHE HAI DETTO ( cit )
Old 22-05-2008, 10:04   #42
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
nn mi pare di aver detto che sia stata una misura utile ..
anzi .. la mossa del nano va ad ammazzare definitivamente i comuni che dovranno travare un altro modo per fare cassa ..
così sarà tutta colpa dei comuni!

geniale mossa io ho fatto il buono e bravo ma questi "comuni"sti sono sempre peggio.
Old 22-05-2008, 10:05   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il mio comune si era già premunito alzando a dismisura l'addizionale irpef.
Per cui in termini monetari è fuffa elettorale, così come la precedente riduzione operata da Prodi, fattà però con meno clamore mediatico pro-allocchi.
Sugli straordinari non mi tocca, a parte che è un guadagno risibile, però a me non me li pagano dato il mio livello aziendale per cui personalmente non mi dà benefici.
Vediamo cosa taglieranno per compensarew questi mancati itnroiti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:08   #44
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
sull'ICI prima casa son favorevolissimo, non tanto sul taglio in se, che ovviamente verrà compensato da tassazione irpef comunale, OVVIAMENTE.

ma era proprio il concetto di pagare come reddito la prima casa che era ASSURDO e andava eliminato.

posso sopportare di pagare tasse sul reddito VERO, lo stipendio, ma non sulla prima casa! è proprio concettualmente un abominio l'idea che la prima casa sia un reddito da tassare!
condividerrimo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:09   #45
ciribin
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
non hai letto quello che ho scritto visto che stai parlando di realtà che sono fuori dal vivere "comune" appunto

l'80% dei comuni in italia sono piccoli comuni che senza ici chiuderanno o non daranno i servizi, i grossi comuni sono dei piccoli stati e come tali hanno i problemi di stato come chi governa e succedono queste cose (da criminalizzare al 00% ovviamente).

se a te va bene di non avere servizi accomodati pure ma io sinceramente li voglio e non voglio dover spendere di più perchè non me li danno.

ci perdiamo solo noi in queste cose.

questa discussione non ci sarebbe comunque se tutti facessero il loro lavoro onestamente ma non credo la soluzione sia il taglio dell'ici.
Porta pazienza ma i comuni compreso i piccoli comuni come hanno fatto prima senza l'ICI e prima ancora senza l'ISI (inposta straordinaria sugli immobili)???
Tranquillo nessun comune chiude....
ciribin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:11   #46
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il mio comune si era già premunito alzando a dismisura l'addizionale irpef.
Per cui in termini monetari è fuffa elettorale, così come la precedente riduzione operata da Prodi, fattà però con meno clamore mediatico pro-allocchi.
Sugli straordinari non mi tocca, a parte che è un guadagno risibile, però a me non me li pagano dato il mio livello aziendale per cui personalmente non mi dà benefici.
Vediamo cosa taglieranno per compensarew questi mancati itnroiti.
anche 3monti aveva ipotizzato la possibilità della leva irpef comunale

la trovo molto "comuni"sta la cosa ed è veramente buffo che sia un dx a fare una cosa del genere.

tolgo a "pochi" per prendere a tutti quelli che lavorano.

in pratica forse ci guadagna chi è single e chi non lavora, ma già chi ha 2 persone che lavorano in casa ci perderà.
Old 22-05-2008, 10:11   #47
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
100€ la media del risparmio degli italiani.
Io pago 500€ di Ici quindi avanti così!
guarda che i castelli continueranno a pagare l'ici.
Old 22-05-2008, 10:13   #48
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ed anche la storia degli straordinari è un'altro di quei golosissimi AMI ai quali vedo molti italiani amano attaccarsi , dato che porcaccia pupazza , io c'ho 400 € al mese di trattenute sullo stipendio fisso (straordinari esclusi) e la mia azienda mi vieta gli straordinari (non penso di essere l'unico) quindi cacchio la tassazione che strangola gli italiani è quella sullo stipendio , non sul 2° stipendio .........

.........togli l' ICI sulla 1° casa ? detassa anche il 1° STIPENDIO , cribbio !!!!!
Old 22-05-2008, 10:16   #49
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ciribin Guarda i messaggi
Porta pazienza ma i comuni compreso i piccoli comuni come hanno fatto prima senza l'ICI e prima ancora senza l'ISI (inposta straordinaria sugli immobili)???
Tranquillo nessun comune chiude....
guarda un'affermazione così mi fa capire che non hai seguito molto la politica finanziaria degli ultimi 30 anni.

prima lo stato versava ai comuni molti ma molti più fondi e in una politica di efficienza, visto che i fondi sparivano per una buona parte nel tragitto o non arrivavano mai nei tempi che servivano, e stato via via diminuito il gettito da parte dello stato in favore di queste "tasse" locali

adesso si torna indietro e immagino che sarà il top dell'efficienza la cosa.

l'ici va direttamente al comune con il bollettino postale, il ritorno a i comuni passerà invece tra non si sa quanti enti che ci mangeranno sopra non poco.

viva l'italietta e alla faccia del federalismo fiscale.
Old 22-05-2008, 10:16   #50
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Fico, io che sono in affitto non vedrò una cippa di risparmio ma il mio comune avrà un sacco di risorse in meno.
Fosse stato finanziato dallo stato centrale ai comuni sarei stato perfettamente d'accordo, ma così è abusare dell'ingenuità della povera gente, con la complicità dei media consenzienti.
Old 22-05-2008, 10:18   #51
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ed anche la storia degli straordinari è un'altro di quei golosissimi AMI ai quali vedo molti italiani amano attaccarsi , dato che porcaccia pupazza , io c'ho 400 € al mese di trattenute sullo stipendio fisso (straordinari esclusi) e la mia azienda mi vieta gli straordinari (non penso di essere l'unico) quindi cacchio la tassazione che strangola gli italiani è quella sullo stipendio , non sul 2° stipendio .........

.........togli l' ICI sulla 1° casa ? detassa anche il 1° STIPENDIO , cribbio !!!!!
la soluzione è il lavoro nero lo diceva anche uno con la bandana (alias serra ticollifera) tempo fa se non ricordo male!
Old 22-05-2008, 10:21   #52
ciribin
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
guarda un'affermazione così mi fa capire che non hai seguito molto la politica finanziaria degli ultimi 30 anni.

prima lo stato versava ai comuni molti ma molti più fondi e in una politica di efficienza, visto che i fondi sparivano per una buona parte nel tragitto o non arrivavano mai nei tempi che servivano, e stato via via diminuito il gettito da parte dello stato in favore di queste "tasse" locali

adesso si torna indietro e immagino che sarà il top dell'efficienza la cosa.

l'ici va direttamente al comune con il bollettino postale, il ritorno a i comuni passerà invece tra non si sa quanti enti che ci mangeranno sopra non poco.

viva l'italietta e alla faccia del federalismo fiscale.
Mi sembra invece che nn hai capito che cos'e' il federalismo fiscale.....ma nn e' colpa tua...aspettiamo che finalmente parta e poi ne riparliamo a bocce ferme ok??
ciribin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:23   #53
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
che l'ici vada tolta io lo ritengo sacrosanto, non come contentino, ma perchè è ingiustificata come tassa. Oltretutto con la revisione degli estimi catastali (si chiama così?) l'irpef è aumentata non poco
Old 22-05-2008, 10:25   #54
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
visto che le entrate dei comuni sono per il 60% fatte di ici adesso cosa succede?

e pedalare
Old 22-05-2008, 10:26   #55
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

e pedalare
Ma tanto tutti i fan di ilvio in questo thread non sono automobilisti
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:32   #56
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

e pedalare
Ah, qui da noi hanno già iniziato con i velox "extra" per rientrare delle spese per l'abbellimento farlocco della città in occasione della recente visita del Papa... Se ne mettono altri, bisogna stare attenti anche quando si parcheggia...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:32   #57
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma tanto tutti i fan di ilvio in questo thread non sono automobilisti
Ammappa, ma che ti ha fatto di male Silvio per essergli sempre, sempre "contro a prescindere" ?
Old 22-05-2008, 10:34   #58
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Ammappa, ma che ti ha fatto di male Silvio per essergli sempre, sempre "contro a prescindere" ?
Lui niene, fa il lavoro suo, ossia i porci comodi suoi
Chi lo vota pensando che farà anche i suoi comodi, mi sta tanticchia li.
Per l'argomento del thread non penso ci sia molto da aggiungere: DE-MA-GO-GIA

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:43   #59
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Lui niene, fa il lavoro suo, ossia i porci comodi suoi
Chi lo vota pensando che farà anche i suoi comodi, mi sta tanticchia li.
Per l'argomento del thread non penso ci sia molto da aggiungere: DE-MA-GO-GIA

LuVi
.......Mi manca anche la "boccia" di Obsession !!!!

sono pienamente d'accordo con la parte in neretto !!! con la differenza che a me non stà un tantino li , bensì mi fa solo ..... emmm , diciamo ...... QUESTO :
Old 22-05-2008, 10:50   #60
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
visto che le entrate dei comuni sono per il 60% fatte di ici adesso cosa succede?
che dovranno imparare ad amministrare meglio i fondi che hanno a disposizione invece di sputtanarli.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian