|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cioè visto che è stata postata qualche tesi (ossia ipotesi) sulla tossicità/ cancerogenità delle nanoparticelle, avente per lo più come fonte originaria Montanari e la dottoressa Gatti io ora dovrei fornire le prove nella non esistenza dei danni? Semmai prima si vedano le prove dei danni di questi inceneritori. Dove per prove non intendo video su youtube, blog o quanto altro, intendo studi ufficiali e pubblicati.
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Qualcuno mi può postare una pubblicazione dove si parla della correlazione tra gli inceneritori e le nanopatologie ?
|
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma di certo non scredito le tesi di montanari che ho scoperto quando mi sono informato sulle recenti elezioni politiche e che mi è sembrato l'unica persona onesta che si candidava, questo inceneritori a parte. sugli inceneritori di pubblicazioni ne hanno fatte tante: http://www.nanodiagnostics.it/Articoli.aspx non si parla di diossina, si parla di pm10, pm5 e pm2.5 i moderni inceneritori rilasciano anche quest'ultimi che sono molto più piccoli e quindi molto più pericolosi Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non esistono pubblicazioni scientifiche sulla correlazione fra nanopatologie e inceneritori.
L'unica discussione che possiamo affrontare e' quella politica, se volete, delle dichiarazioni di questi scienziati. Se vogliono pubblicare un articolo su una rivista scientifica devono portare esperimenti e prove a favore della loro tesi. Tutto il resto sono opinioni,rispettabili certo, ma non scienza.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Quando mai un confronto pubblico non è utile a fare chiarezza su una questione così delicata? Perchè montanari e Veronesi non dovrebbero incontrarsi e discuterne? Va bene avere opinioni "contro" Grillo, ok. Ma perchè rifiutare il confronto pubblico? |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' arrivato il genio. |
|
|
|
|
|
|
#147 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quello che potrebbe fare chiarezza semmai è un congresso di medicina, fatto tra esperti di settore con tanto di pubblicazioni e via dicendo. L'utopia di oggi è credere che 2 ore di spettacolo televisivo possano essere un approfondimento su una materia ostica come uno studio epidemiologico, che forse risulta di difficile comprensione anche ad un laureato in medicina. Figuriamoci ad un pubblico generico. Cambiamo materia e facciamo un esempio pratico: se ci mettiamo a parlare di tabelle hash distribuite e ricerca su reti peer to per in due ore quanti riescono a comprendere l'argomento? A stento a fine del discorso si ricorderanno che è alla base della struttura della rete kad di emule... quasi nessuno avrà compreso gli argomenti. E per comprendere kademlia in fin dei conti basta poco http://it.wikipedia.org/wiki/Kademlia |
||
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
grillo ha scritto: Lo invito a una pubblica discussione trasmessa in Rete in diretta streaming. Decida lui il luogo, io mi occuperò delle riprese e della registrazione dell'evento. Convochi gli esperti “che lo hanno informato” (chi sono?), porti le sue “molte ricerche”. Io verrò con i miei consulenti e citerò le mie fonti. I cittadini potranno così formarsi una loro opinione e decidere con la loro testa se gli inceneritori sono una fabbrica di morte o produttori di aerosol. cosa c'è di male in tutto ciò? Ultima modifica di Marco! : 22-05-2008 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Non riesci a controbattere?
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Purtroppo questo metodo (di informazione? di approfondimento?) si sta diffondendo sempre più, e IHMO non è bene.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I rifiuti li produciamo noi. Lo smaltimento dei rifiuti lo paghiamo noi. La raccolta differenziata dipende da noi. L'inquinamento provocato dalle discariche "poco" controllate (si chiamano discariche controllate) lo subiamo noi. ecc ecc. Insomma, non possiamo essere più partecipativi e consapevoli? Ultima modifica di John Cage : 22-05-2008 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Cerca di usare un altro tono e di non metterla sul personale, viene meglio la discussione.
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Stai come dicendo che tocca a Veronesi provare la non esistenza di Dio ? Quote:
-adotta determinati criteri -viene sottoposto e riconosciuto come tale dalla comunità scientifica.
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Qua ci sono comuni dove paghi in base al numero di persone del nucleo famigliare e altri dove si paga una quota fissa per l'umido e il secco si paga a seconda del numero di svuotamenti. Quindi più ricicli e meno paghi. Questo a seconda del consorzio a cui il comune è associato. Da sottolineare comunque che la tariffazione differente non incide in maniera sostanziale sulla percentuale di riciclaggio. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Sai com'è nato tutto? No, ovvio, non lo puoi sapere, infatti non è molto pubblicizzata la faccenda. Qualche anno fa, una decina più o meno, si era avviato il progetto di un inceneritore al plasma e costituita la relativa società proprio nel comune di Montebelluna. Da notare che allora la differenziata era appena avviata, o meglio, si faceva credere ai cittadini che la si faceva con un cassonetto in più. Montebelluna era in campagna elettorale e vinse quella persona che prensentò un piano di raccolta differenziata porta a porta, affermando che non era necessario costruire l'inceneritore ma con un piano di raccolta differenziata erano sufficienti quelli che già c'erano. Aveva ragione, visto che poi il modello di Montebelluna è stato seguito da tutta la provincia, e non solo. Dopo 6 anni dall'avvio della raccolta porta a porta la raccolta differenziata è passata da neppure il 40% al 70%, in provincia. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Cioè bruciare rifiuti a rischio zero. E' una cosa meravigliosa non pensi? Permetti che io da cittadino voglio vedere le prove? Permetti che posso non fidarmi? Solo perché lo dice Veronesi (sponsorizzato da una società che costruisce inceneritori) ci devo credere? Non dico che gli scienziati su cui si basa Grillo hanno sicuramente ragione ma voglio vedere studi e prove da entrambi le parti. A Voi pare che basti solo una campana per scegliere da che parte stare. Antipatia per Grillo eh? Io sono sicuro che Veronesi non accetterà mai perché questi fantomatici studi sul rischio zero imho non esistono. Se accetterà e dimostrerà di basarsi su fatti concreti sono disposto a cambiare idea.
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
A spittelau dal 67 c'è l'inceneritore famoso, non esistono variazioni significative di tumori che giustifichino un tale allarme, anzi. http://www.awn.it/AWN/download/cdm030208.pdf le prove ci sono, basta che tu le voglia vedere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.

E' arrivato il genio.