|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io uso la tintura di iodio, brucia ma in 1-2 gg risolvo. Non fumare (se fumi) in quei 2 giorni.
A me vengono un paio di volte l'anno, quando sono sotto stress: in pratica tutte le estati quando per andare in ferie mi faccio viaggi di 12-24 ore... quando arrivo a destinazione, autamaticamente ecco la mia bella aftona da viaggio |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
|
il consiglio è una più attenta igiene orale..
quando mi vengono le afte opero in questo modo: 1/4 di limone (anche già spremuto va bene, purché non sia secco), tiro il labbro in modo da esporre l'afta, chiudo gli occhi e inizio a grattare.. ma grattare forte finché il dolore è talmente acuto che non lo senti più.. deve uscire sangue e ad opera ultimata devi vedere carne VIVA e non la classica patina bianca dell'afta. tempo 2-3 giorni e l'afta passa funziona
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ma devi andare da un medico e andare a fondo della faccenda. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
magari mangi cibo non sano? a me vengono quando mangio monnezza
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh
ne ho 2 proprio ora che stanno andando nel paradiso delle afte. Bene, qualche consiglio visto che l'ho avute da sempre posso darlo.1) il limone, uso il limone grattandolo sulla bolla finchè nn inizia a sanguinare, il dolore è parecchio, ma dopo 2-3 giorni sparisce e per 3 orette non hai dolore ( dopo la passata del limone ) 2) usavo anche io il "cortifluorar" o cosa simile, e il suo effetto lo faceva 3) me lo consigliò qualche sera fa il mi cugino, e a quanto pare funziona, se la bolla nn è molto interna, metterci una punta di dentifricio la sera e farlo stare sulla bolla per la notte, sembre che la secchi |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
cortifluorar e se nn ti passa la bruci cn un pezzo di SALE GROSSO però fa male
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Io me le brucio con una goccia di acqua ossigenata a 180 volumi... in una notte passa tutto
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ma te la fabbrichi da te ? in farmacia la vendono fino a 32 volumi, il max che conosco è 154 volumi.
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
io l'ultima volta ho avuto un afta tremenda, non se ne andava in nessun modo. Alla fine ho iniziato ad applicarci sopra pasticche di cortisone (non mi ricordo il nome del farmaco). Una al giorno, un dolore assurdo, ma in due giorni è passata.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
smetti di fare sesso orale con le ragazze !
C,;a,;z,;a
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ma solo a me non fanno male?:-|
mi confondo con qualcos'altro?
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
sei un grande! Quote:
Guarda anche a me verrebbe voglia di estirparle con una forchetta!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Purtroppo escono anche a me
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
a me vengono raramente, ma non mi fanno male..solo un fastidio...
di solito le gratto con lo spazzolino e ci sbatto sopra un pò di acqua ossigenata bella potente! Da piccolo, invece, quando mi facevano male, il dottore mi disse di usare l'aftab, non so se esiste ancora!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
una mia amica prendeva una crema alla malva (io non so manco cos'è) e gli passava tutto in 2 giorni anzichè una settimana...io personalmente dopo il dente del giudizio ne avevo tre, prima ci buttavo sopra il listerin e dopo ibuprofene in granuli...era come se non ci fossero
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

ne ho 2 proprio ora che stanno andando nel paradiso delle afte. Bene, qualche consiglio visto che l'ho avute da sempre posso darlo.
pardon, è a 130 volumi... l'etichetta è un po sbiadita e ieri sera mi sembrava ci fosse scritto 180
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
sei un grande!