Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2008, 18:10   #41
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9454
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Ottimo post


La tiguan non mi piace, e ha un rapporto qualita/prezzo non buono. La kuga mi piace, ma andrebbe vista dal vivo., costa quasi 30mila. La QQ che ha una linea simpatica la prenderei con 23/24mila, e poi il 1.5dci basta e avanza. Questa che abbiamo adesso è molto piu lenta della 1.5dci(15,5 contro 12,5 da 0 a 100 155 contro 175) e consuma di piu (11/12 contro 16).

La classe A è troppo piccola e la classe B non ci piace.

Settimana prossima andiamo a vederla dal vivo la QQ (io l'ho gia vista e l'interni sono meglio dal vivo che in foto) e soprattutto provarla. Io penso che per le esgienze di mia madre sia piu che sufficente il 1.5, cmq lo proviamo
la classe A non ti credere che è piccola. accoglie 4 persone molto comodamente, se non anche 5 e ha un discreto bagagliaio.

non penso che ci devi partire per un viaggio di 1000km tanto con questa macchina in 5 persone e bagagli al seguito. per metterci la spesa e i mobili dell'ikea la classe a è una ottima scelta, peccato per i motori che fanno cagare (sopratutto i diesel).
Ludus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:14   #42
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Attualmente possiede una land rover freelander del 99. La macchina a parte qualche acciacco viaggia ancora bene e come design mi piace ancora molto, ma non vorrei col tempo doverla portare troppo spesso dal meccanico. Quindi abbiamo pensato di cambiare auto prima che scada il bollo (fine 2008 abbiamo tempo per fortuna). La nuova freelander non è male, ma costa un botto e non mi riempie l'occhio (preferisco ancora oggi la linea meno squadrata della vecchia, soprattutto nel posteriore). La x5 è bellissima, ma mi scoccia farle spendere 60000 per un auto, inoltre è troppo ingombrante per girarci in città. Quindi ho pensato ad un budget di 25000.

Per restare sui suv, la nissan qashqai è un bel gioiellino. Non costa molto, ha degli interni e degli esterni che mi piacciono assai.

Senno una bravo 1.4 sport o 308 feline. Macchine un po sportive, filosofia completamente differente e cmq non hanno la guida rialzata come la nissan. E dopo 9 anni di guida dal "ponte" è difficile tornare ai piani bassi, come la bravo o la 308

Se spendiamo qualcosa in piu (sui 28mila) avevo pensato alla serie320d touring usata (se ne trovano a pacchi con meno di 30000km). Con i fari blackline posteriori diventa ancora piu bella! Interni discreti, esterni sportiveggianti, bel motore e discreto spazio interno (non abbiamo bisogno di una monovolume per fortuna, ma di un bagagliaio decente)

Voi cosa mi consigliate?

Forse la scelta piu consona è la nissan qashqai, una suv compatta con guida rialzata....
un suv per una donna? 500 o smart
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:22   #43
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9454
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
un suv per una donna? 500 o smart
ci sono donne e donne.

mia madre darebbe na pista a metà delle persone qui dentro

ovviamente bisogna dire che staticamente ci sono molte più donne rincoglionite di uomini rincoglioniti al volante.
Ludus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:24   #44
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1555
Quote:
non ho ben capito, di chi sono i soldi? ognuno coi suoi soldi fa e compra quello che vuole
vero, hai ragione scusate. Liberissimo di comprare tutte le auto che vuole. E di spendere i propi soldi come uno crede.
Quote:
è incredibile come ogni volta che si parli di suv debba sempre saltar fuori il moralista di turno a rompere le balle...ha chiesto un consiglio su che macchina prendere e salta fuori uno a dire che i suv sono inutili e costosi...ma chi se ne frega, se per te sono inutili non te lo comprare e basta...
sinceramente non volevo fare il moralista, volevo solo far capire che di donne coi suv ne ho le @@ piene.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

In Ita se non la si mena non si si può star felici...anche a costo di passare per ridicoli...

Spendere oltre 12-13 mila € in una macchina la considero una stragrande stronzata

L'auto è solo un semplice ammasso di latta che deve portare da a a b quando i mezzi pubblici fanno schifo (non il caso di Roma o altre grandi città del centro-nord...naturalmente)...STOP.
vero ma quando devi fare il percorso da a a b che è di 1000 e passa km e poi magari dopo 2 giorni il ritorno, è meglio farli su un'auto confortevole che su un ammasso di latta...

Riguardo ai soldi, è vero chi prende un suv se lo potrà anche permettere, e son cavoli loro, poi però quando mi trovo a girare sotto casa per 50 minuti di orologio senza trovare posto perchè il solito suv di m€rd@ parcheggiato anche storto ne occupa 3, mi giran la @@.

Sul discorso che non son mai salito su un suv, non vedo come ti possa permettere di rispondere che non ci son mai salito...Son stato su un x3, x5,freelander e su un terrano, e devo dire che sarai anche alto, ti sembrerà di vedere da dio gli ostacoli, ma stando in basso su un'auto normale vedi esattamente tutti gli stessi ostacoli che vedi da inalto con la differenza che in autostrada guidare in alto è di una scomodità oscena e stando in alto hai un senso distorto degli ingombi del tuo macchinone.
Ne è un esempio l'agilità da bradipo che hanno tutti i guidatori di suv nelle vie strette delle città per paura di toccare con le fiancate le auto parcheggiate da ambo i lati, le auto parcheggiate le vedrai anche bene, ma poi per non centrarle e per sentirti sicuro fai i 30orari dove con'auto con posizione normale faresti senza sforzo e senza paura i 50 e credimi non sai che code madornali si formano per colpa delle classiche donne che vedi girare con il volente del loro suv che gli arriva ai denti imbranate come non poche.

Ultima cosa che odio dei suv è che hanno tutti e dico tutti i fanali alti, fanno i fighi con gli xeno e poi quando li hai dietro non vedi più un caxxo perchè dallo specchietto dietro hai i due fanali del suv (al che giri la levette e cambia inclinazione ma la luce rimane sempre forte e da' fastidio), inoltre lo specchietto del guidatore è inutilizzabile perchè ti ritrovi sempre un fanale piantato in mezzo alla specchietto e pertanto per non essere abbagliato continuamente ti tocca sregolarlo. E questa è una cosa verametne seccante.

Questo sono i motivi per cui non sopporto i suv, in primis non ne capisco la necessità visto a parità di costo una familiare ha prestazioni migliori, consumi minori e maggiore comfort. Lo spazio interno è paragonabile a quello della familiare e quante volte avete usato un suv fuori strada? Mai, o per paura di rovinarlo o perchè comunque non ha le ridotte e in ogni caso è troppo largo e ingombrante per passare tra le carraie di montagna.
E vi ricordo che una carraia polverosa non è fuoristrada nè tantomeno un campo arato...


Quote:
A me stanno sulle palle i suv xke fanno danni, sono guidati il 90% delle volte da incapaci e ho già il muso dell'auto bello che andato grazie ai loro parcheggi....
Non sei l'unico.


Ps: tutt'altro discorso e considerazioni faccio sui fuoristrada, 4x4 magari con le ridotte, che a paletta fanno i 130 ma tanto chissenefrega se uno prende un fuoristrada lo prende perchè ha in mente di usarlo fuoristrada e questo è tutto un'altro discorso rispetto ai suv.

Vuoi la guida alta e un'auto spaziosa? Come già detto da altri ClasseB, comoda grossa quanto basta, alta da guidare ma sicuramente non massiccia come un suv vero e propio.
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 16-05-2008 alle 18:59.
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:29   #45
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9454
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
vero ma quando devi fare il percorso da a a b che è di 1000 e passa km e poi magari dopo 2 giorni il ritorno, è meglio farli su un'auto confortevole che su un ammasso di latta...

Riguardo ai soldi, è vero chi prende un suv se lo potrà anche permettere, e son cavoli loro, poi però quando mi trovo a girare sotto casa per 50 minuti di orologio senza trovare posto perchè il solito suv di merda parcheggiato anche storto ne occupa 3, mi giran la @@.

Sul discorso che non son mai salito su un suv, non vedo come ti possa permettere di rispondere che non ci son mai salito...Son stato su un x3, x5,freelander e su un terrano, e devo dire che sarai anche alto, ti sembrerà di vedere da dio gli ostacoli, ma stando in basso su un'auto normale vedi esattamente tutti gli stessi ostacoli che vedi da inalto con la differenza che in autostrada guidare in alto è di una scomodità oscena e stando in alto hai un senso distorto degli ingombi del tuo macchinone.
Ne è un esempio l'agilità da bradipo che hanno tutti i guidatori di suv nelle vie strette delle città per paura di toccare con le fiancate le auto parcheggiate da ambo i lati, le auto parcheggiate le vedrai anche bene, ma poi per non centrarle e per sentirti sicuro fai i 30orari dove con'auto con posizione normale faresti senza sforzo e senza paura i 50 e credimi non sai che code madornali si formano per colpa delle classiche donne che vedi girare con il volente del loro suv che gli arriva ai denti imbranate come non poche.

Ultima cosa che odio dei suv è che hanno tutti e dico tutti i fanali alti, fanno i fighi con gli xeno e poi quando li hai dietro non vedi più un caxxo perchè dallo specchietto dietro hai i due fanali del suv (al che giri la levette e cambia inclinazione ma la luce rimane sempre forte e da' fastidio), inoltre lo specchietto del guidatore è inutilizzabile perchè ti ritrovi sempre un fanale piantato in mezzo alla specchietto e pertanto per non essere abbagliato continuamente ti tocca sregolarlo. E questa è una cosa verametne seccante.

Questo sono i motivi per cui non sopporto i suv, in primis non ne capisco la necessità visto a parità di costo una familiare ha prestazioni migliori, consumi minori e maggiore comfort. Lo spazio interno è paragonabile a quello della familiare e quante volte avete usato un suv fuori strada? Mai, o per paura di rovinarlo o perchè comunque non ha le ridotte e in ogni caso è troppo largo e ingombrante per passare tra le carraie di montagna.
E vi ricordo che una carraia polverosa non è fuoristrada nè tantomeno un campo arato...



Non sei l'unico.


Ps: tutt'altro discorso e considerazioni faccio sui fuoristrada, 4x4 magari con le ridotte, che a paletta fanno i 130 ma tanto chissenefrega se uno prende un fuoristrada lo prende perchè ha in mente di usarlo fuoristrada e questo è tutto un'altro discorso rispetto ai suv.

Vuoi la guida alta e un'auto spaziosa? Come già detto da altri ClasseB, comoda grossa quanto basta, alta da guidare ma sicuramente non massiccia come un suv vero e propio.
qui il mega quotone ci stà tutto
Ludus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:58   #46
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Io invece ho notato che i possessori di FIAT e SMART (fortwo) solitamente sono incapaci all'ennesima potenza (soprattutto la prima categoria...), ma non lo vado a scrivere in giro eprchè so essere un emerita cazzata frutto di pregiudizi e esperienze statisticamente irrilevanti.

Cosa che dovrebbero fare anche i tanti SUV haters.

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Lo spazio interno è paragonabile a quello della familiare e quante volte avete usato un suv fuori strada? Mai, o per paura di rovinarlo o perchè comunque non ha le ridotte e in ogni caso è troppo largo e ingombrante per passare tra le carraie di montagna.
E vi ricordo che una carraia polverosa non è fuoristrada nè tantomeno un campo arato...
Sono stato ad una 24h di softair in Toscana. 500 persone. Alcuni SUV erano presenti... e ti assicuro che non tutti li trattavano con i guanti... anzi!

Io ho una Subaru con 4x4 (vere... non VW o simili) e ridotte, e sono andato in posti che dubito si sarebbero raggiunti indenni con un auto normale.

Vedendo poi le strade italiane (piene di fosse e buchi), mi chiedo come mai non abbiano tutti un SUV... magari pure con i cerchi in acciaio !
Sempre contando che per me ognuno è E DEVE ESSERE libero di comprarsi quel che vuole.



Quote:
Ps: tutt'altro discorso e considerazioni faccio sui fuoristrada, 4x4 magari con le ridotte, che a paletta fanno i 130 ma tanto chissenefrega se uno prende un fuoristrada lo prende perchè ha in mente di usarlo fuoristrada e questo è tutto un'altro discorso rispetto ai suv.
Il SUV permette di andare in fuoristrada (leggero, perchÈ tanto il fuoristrada estremo serve solo per esigenze molto speciali o appassionati) e al contempo viaggiare comodi e bene dappertutto.

Un Cayenne o un Touareg opportunamente gommati poi danno filo da torcere a parecchi "duri e puri" originali ache nel fuoristrada estremo.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:02   #47
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
[quote=Ludus;22481128]ci sono donne e donne.

mia madre darebbe na pista a metà delle persone qui dentro

[quote]

ma va cagher
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:13   #48
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Io invece vi assciuro che mio cugggino col Fiesta TDCI Sensescion vi da paga dal primo all'ultimo!
Solo io gli posso dar paga con la Mondeo Stetionvegon 2,2 Tdci Sensescion
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:15   #49
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Io invece ho notato che i possessori di FIAT e SMART (fortwo) solitamente sono incapaci all'ennesima potenza (soprattutto la prima categoria...),
Hai ragione,prima di darti una Fiat verifichino che la patente sia stata presa coi bollini della benzina.

Quote:
ma non lo vado a scrivere in giro eprchè so essere un emerita cazzata frutto di pregiudizi e esperienze statisticamente irrilevanti.
Irrilevanti,certo.
Tutti gli esempi sopracitati per te non contano.
Ah,una domanda...ma un Fiat 16...come si comporta? Male xchè è Fiat o bene perché è un suv?

Quote:
Cosa che dovrebbero fare anche i tanti SUV haters.
Chiediti perché alcuni tipi d'insetti (chessò, zecche, pidocchi ecc.) vengono universalmente riconosciuti come inutili.
E' la stessa cosa per i suv. Non hai i vantaggi dei fuoristrada (xchè appena fuori dall'asfalto un X5 si blocca), non hai i vantaggi delle auto sportive (xchè un X5 è necessariamente più alto di una Serie 5), non hai i vantaggi di avere un'areodinamica più curata e di un peso leggero (e quindi consumi a bestia),non hai neanche il vantaggio dello spazio (xchè un qualsiasi monovolume ti da le paste).
Ah,no, è vero, i suv vengono odiati senza motivo.

Quote:
Sono stato ad una 24h di softair in Toscana. 500 persone. Alcuni SUV erano presenti... e ti assicuro che non tutti li trattavano con i guanti... anzi!
Nomi grazie.
E come è stato già scritto,vai a farti un tragitto di fuoristrada con un Jimmy,poi prova con un Cayenne,vediamo come te la cavi ad avere un mezzo un metro più lungo e mezzo metro più largo.
Poi,il trattarlo con i guanti è l'unica cosa su cui concordo. Dopo aver speso 30-40k euro x un veicolo mi girerebbero le palle rovinarlo,graffiarne la scocca in qualche passaggio vicino ai rovi o cose del genere.

Quote:
Io ho una Subaru con 4x4 (vere... non VW o simili) e ridotte, e sono andato in posti che dubito si sarebbero raggiunti indenni con un auto normale.
Non mi risulta che le Impreza abbiano protezioni nel sottoscocca,tanto x citare una mancanza totale dei suv.
Poi il tuo concetto di "vero" è alquanto strano. Il 4x4 montato da VW è una semplice evoluzione del giunto viscoso, quindi non mi pare una cosa cattiva. Da prevalentemente aderenza su un asse,poi se (e solo se) l'asse slitta ripartisce la coppia sull'altro assale. Le frizioni multiple sono controllate dall'elettronica, al contrario dei giunti viscosi, che sono azionate meccanicamente dal riscaldamento del liquido siliconico.
Non è un 4x4 x correre,ma sai com'è, i rally sono una pratica non autorizzata.

Quote:
Vedendo poi le strade italiane (piene di fosse e buchi), mi chiedo come mai non abbiano tutti un SUV... magari pure con i cerchi in acciaio !
Sempre contando che per me ognuno è E DEVE ESSERE libero di comprarsi quel che vuole.
Certamente. Peccato che la gente lo faccia per moda.
Senti gente che si lamenta ogni secondo che non ci son parcheggi,che la benzina costa e poi si va a comprare bestie d'auto.
http://www.gossipblog.it/post/2179/c...sta-si-come-no
Lei dev'essere sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Quote:
Il SUV permette di andare in fuoristrada (leggero, perchÈ tanto il fuoristrada estremo serve solo per esigenze molto speciali o appassionati) e al contempo viaggiare comodi e bene dappertutto.
Un Cayenne o un Touareg opportunamente gommati poi danno filo da torcere a parecchi "duri e puri" originali ache nel fuoristrada estremo.
Alla fine siamo d'accordo su qualcosa.
La gommatura. Ecco, quanti suv hanno la gommatura adatta?
Quante persone che si comprano un suv sanno che le gomme sono importanti?
E dulcis in findus, che senso ha fare suv a sola trazione anteriore?
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!

Ultima modifica di Burrocotto : 16-05-2008 alle 19:19.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:21   #50
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1555
no ma è ovvio che poi le eccezioni ci sono sempre, anche alcuni miei amici con suv piccolotti lo usano per carraie senza preoccuparsi minimamente di rigare o rovinare la vernice. Però in linea di massima chi lo ha, lo usa solamente in città, per il discorso buche è vero che le buche per strada sono una roba fastidiosissima e le tangenziali almeno nella mia città sono completamente distrutte dai camion, ma distrutte vuol dire distrutte distrutte, però la differenza tra un suv e un'auto con ammortizzatori normali non la si sente questo perchè per far si che i suv vadano ai 200 in autostrada devono perforza mantenere una certa rigidità altrimenti alla prima curva dell'autocisa si cappotterebbero tutti.

Quote:
Il SUV permette di andare in fuoristrada (leggero, perchè tanto il fuoristrada estremo serve solo per esigenze molto speciali o appassionati) e al contempo viaggiare comodi e bene dappertutto.
Il fuoristrada leggero lo faccio anche io con la familiare senza alcun problema al pari di molti suv (tanto in fuoristrada non devi fare le corse e le pendenza che fai con un falso 4x4 le fai anche con un'auto normale), mentre per quello che mi piacerebbe fare un suv non ci passa (alberi troppo vicini) ci vorrebbe un pajero o una jeep del genere piccola 4x4 con ridotte. Quella si che me la godrei.
Sul discorso che sia comodo non si discute anche se al giorno d'oggi a parte le bmw che sono più avvolgenti e strette le altre familiari sono comodissime. Ci stai stravaccato e c'è posto per fare di tutto
Mentre in città sfido chiunque a dire che un suv largo 3m sia comodo, quando poi capita di passare in viuzze o strettoie, come anche quando devi parcheggiare nelle righe blu...
Esempio eclatante il parcheggio dell'università, ci sono zone in cui tutti parcheggiano alla cazzocane e ci si passa ai 3 orari facendo il pelo agli specchietti con una golf vecchia (che è anche abbastanza stretta).
I SUV non ci passano propio, poi voglio vedere dov'è sta comodità dei suv in città.... Comfort interno forse sì, ma questo ha poco a che fare con la comodità di guida.

Ultimissima cosa per cui non sopporto SUV è che essendo grandi e grossi invado SEMPRE la corsia, anzi addiritture li vedi fissi con un ruotone al di là della riga, cosa che se mi giran le palle e voglio farmi rifare la finacata mi metto tranquillo a pelo della riga bianca e poi quando faccio il frontale mi faccio il conto in banca.



Quote:
E' la stessa cosa per i suv. Non hai i vantaggi dei fuoristrada (xchè appena fuori dall'asfalto un X5 si blocca), non hai i vantaggi delle auto sportive (xchè un X5 è necessariamente più alto di una Serie 5), non hai i vantaggi di avere un'areodinamica più curata e di un peso leggero (e quindi consumi a bestia),non hai neanche il vantaggio dello spazio (xchè un qualsiasi monovolume ti da le paste).
Ah,no, è vero, i suv vengono odiati senza motivo.
Quoto... e aggiugno che ho dovuto rottamare la mia auto solo perchè non poteva più girare essendo pre-euro, ora vi faccio una domanda: inquino più io con un 1000cc pre-euro o un suv 3500 turbodiesel euro2? Perkè loro posson girare e io mi son dovuto prendere un'auto di seconda mano euro2 ? Ridicolo...

I SUV o per meglio dire SIV ("Sport" Inutility Vehicle), sono solo una moda, speriamo che passino presto... perchè già ci sono i vecchietti sulle punto e i neopatentati sulle golf, se poi si aggiungono anche troppi suv la città diventa un incubo.
Ps: di donne non ne parlo perchè se fosse per me la patente la renderei ben più difficile sicchè alla fine solo le donne con le @@ risucirebbero a prenderla. E non si parla di andare forte ma solo di essere scantati alla guida.
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 16-05-2008 alle 19:38.
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:44   #51
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Hai ragione,prima di darti una Fiat verifichino che la patente sia stata presa coi bollini della benzina.
Irrilevanti,certo.
Tutti gli esempi sopracitati per te non contano.
Ah,una domanda...ma un Fiat 16...come si comporta? Male xchè è Fiat o bene perché è un suv?
Mai visto un Fiat 16 in giro, quindi non posso neanche dirti che esperienze ho avuto con quelle.

Gli esempi sopracitati statisticamente contano una ceppa di minchia. PUNTO.
È lo stesso, populista, discorso dell'inflazione. L'inflazione percepita e i pochi esempi che una persona comune può portare non sono rilevanti. Per questo esistono istituti statistici.
Avendo statistiche su incidenti e infrazioni divisi per modello e marca si potrebbe avere un quadro preciso.
Purtropppo una cosa del genere non credo esista, e se esistesse sarebbe utile solamente alle assicurazioni.

Quote:
Chiediti perché alcuni tipi d'insetti (chessò, zecche, pidocchi ecc.) vengono universalmente riconosciuti come inutili.
Esistono cose inutili, mai messo in dubbio. PEr fortuna però abbiamo raggiunto un livello tale di civiltà per cui possiamo permetterci di produrre e acquistare anche il futile.

C'è poi da dire che i SUV sono auto meno inutili di molte altre. Facendo questo discorso mi chiedo come mai non vengano mai citate tutte le auto "sportive"... quale è l'utilità di un auto con più di XXXcv (escludendo i casi particolari di motrici, etc) ? NESSUNA. Eppure non sento spesso dar contro alle varie Alfa GTA, Opel OPC, Renault RS, BMW M, Audi S, .... quanto lo sento per i SUV.

Quote:
E' la stessa cosa per i suv. Non hai i vantaggi dei fuoristrada (xchè appena fuori dall'asfalto un X5 si blocca)
non hai i vantaggi delle auto sportive (xchè un X5 è necessariamente più alto di una Serie 5), non hai i vantaggi di avere un'areodinamica più curata e di un peso leggero (e quindi consumi a bestia),non hai neanche il vantaggio dello spazio (xchè un qualsiasi monovolume ti da le paste).
Ah,no, è vero, i suv vengono odiati senza motivo.
Un X5 in fuoristrada leggero va molto meglio di un auto normale. E il fuoristrada leggero è tutto ciò che serve al 99% di utilizzatori.
Oltre a questo si ha un abitabilità e uno spazio di carico superiore o uguale alla corrispettiva berlina. Prestazioni all'altezza e qualità pure.

È un alternativa normalissima ad una SW, con pregi e difetti, vantaggi e svantaggi. Peccato che voi anti-suv fatichiate a vederlo.

Un SUV è un auto di compromesso, se poi tu hai i soldi per comprare e mantenere 3 auto (una sportiva, un monovolume e una fuoristrada dura e pura) della stessa classe di un SUV buon per te. Calcola che non a tutti possono permetterselo, e chi può permetterlo spesso preferisce il compromesso.

Quote:
Nomi grazie.
Io ti racconto le mie esperienze, se poi non ci credi per me puoi anceh andare a prenderlo in quel posto... non è lo scopo della mia vita convincere te, tantopiù che una tale testardaggine è rara.




Quote:
E come è stato già scritto,vai a farti un tragitto di fuoristrada con un Jimmy,poi prova con un Cayenne,vediamo come te la cavi ad avere un mezzo un metro più lungo e mezzo metro più largo.
Prova ad andare in vacanza in 4 con un gimny dall'altra parte dell italia e poi fammi sapere.

Sono mezzi totalmente differenti, se proprio vuoi paragona il cayenne ad un Land Cruiser. Le prestazioni in fuoristrada sono a favore del Land Cruiser, ma il Cayenne affronta senza problema alcuno il 99.99% delle esigenze comuni.

Quote:
Poi,il trattarlo con i guanti è l'unica cosa su cui concordo. Dopo aver speso 30-40k euro x un veicolo mi girerebbero le palle rovinarlo,graffiarne la scocca in qualche passaggio vicino ai rovi o cose del genere.
Idea tua... c'è chi non si fa questi problemi evidentemente e vede l'auto per quel che è: un mezzo di trasporto.

Quote:
Non mi risulta che le Impreza abbiano protezioni nel sottoscocca,tanto x citare una mancanza totale dei suv.
Partendo dal presupposto che la mia è un auto normale e non un SUV, quello che mi ha permesso di raggiungere certi posti non sono certo le protezioni sottoscocca... che, se si guida prestando attenzione e valutando le capacità del mezzo non sono nemmeno necessarie.

Quote:
Certamente. Peccato che la gente lo faccia per moda.
Chissene. ANche la 500 vende per moda. anche la Mini.

Sinceramente non faccio i conti in tasca a nessuno, per me uno è libero di comprarsi quel che vuole. Se poi vuoi tornare al regime comunista e dotare ognuno di un auto uguale e solo "utile"... idee (di merda) tue.



Senti gente che si lamenta ogni secondo che non ci son parcheggi,che la benzina costa e poi si va a comprare bestie d'auto
Lei dev'essere sulla tua stessa lunghezza d'onda. [/quote]

Io mi lamento che non ci sono parcheggi perchè è vero (dipenda dalla zona ovviamente), e fino a prova contraria ogni auto occupa un parcheggia, sia essa larga 1 o 2 metri.
Se poi vivi in un posto incivile dove i parcheggi son larghi 1.5m ... fatti tuoi.

Io mi lamento che la benzina costa troppo perchè è vero pure questo... ed è colpa dello stato che la tassa all'inverosimile. E questo non ha nulla a che fare con il mio consumo di carburante (se volevo risparmiare non mi prendevo un 2.0 benzina che consuma con un 4.0), è un semplice disocorso politico. La benzina costa troppo AL LITRO, non A ME. Ma come al solito viene difficile guardare oltre il proprio naso...

Che sia sulla mia steassa lunghezza d onda poi dubito... è ecologista (di nome) o sbaglio? Io e l'ecologia siamo su piani totalmente diversi.



l'articolo non lo leggo perchè non ho tempo e nemmeno mi interessa. Il solito tuo flame.


Quote:
Alla fine siamo d'accordo su qualcosa.
La gommatura. Ecco, quanti suv hanno la gommatura adatta?
tutti. Hanno gommature che da originali sono perfettamente adeguate ad un utilizzo misto.

Mettere delle gomme da fuoristrada non avrebbe alcun senso.


Quote:
Quante persone che si comprano un suv sanno che le gomme sono importanti?
Non lo so e non mi interessa. Così come non mi interessano le ragioni di chi compra FIAT, Alfa o Audi.

Quote:
E dulcis in findus, che senso ha fare suv a sola trazione anteriore?
Poco senso, secondo me (il qasqai lo considero un abominio), ma come detto... libera scelta è la chiave di tutto.

Ultima modifica di Swisström : 16-05-2008 alle 19:52.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:49   #52
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Il fuoristrada leggero lo faccio anche io con la familiare senza alcun problema al pari di molti suv (tanto in fuoristrada non devi fare le corse e le pendenza che fai con un falso 4x4 le fai anche con un'auto normale), mentre per quello che mi piacerebbe fare un suv non ci passa (alberi troppo vicini) ci vorrebbe un pajero o una jeep del genere piccola 4x4 con ridotte. Quella si che me la godrei.
Oh povero, certo che i buchi tra gli alberi tra 182 e 193 cm (differenza tra larghezza di una passat e di un SUV) li trovi tutti tu.

Per il discorso del fuoristrada con la familiare... ridicolo. Un SUV ha prestazioni maggiori in fuoristrada, negarlo è inutile e fazioso.

Poi il SUV non ti va bene ma un Pajero si? La differenza in larghezza quant'è? 1 cm?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:56   #53
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
fra poco la mamma dell'utente o si prende una bici leggendo questo thread, oppure se ne va a fare la parigi dakar
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:00   #54
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Gli esempi sopracitati statisticamente contano una ceppa di minchia. PUNTO.
È lo stesso, populista, discorso dell'inflazione. L'inflazione percepita e i pochi esempi che una persona comune può portare non sono rilevanti. Per questo esistono istituti statistici.
Avendo statistiche su incidenti e infrazioni divisi per modello e marca si potrebbe avere un quadro preciso.
Purtropppo una cosa del genere non credo esista, e se esistesse sarebbe utile solamente alle assicurazioni.
E' una formula matematica. Un suv non ha una percentuale di spazio interna/dimensioni esterne migliore di quelle di un monovolume.
E più un auto è grossa e meno sarà efficiente dal punto di vista economico. Stop.
Non serve altro a dimostrare che un suv è inutile. Non ha NESSUNA caratteristica propria, se non quello di essere un miscuglio malriuscito di tutte le categorie.

Quote:
Esistono cose inutili, mai messo in dubbio. PEr fortuna però abbiamo raggiunto un livello tale di civiltà per cui possiamo permetterci di produrre e acquistare anche il futile.
Come sopra,certamente. Peccato che se tutti ragionassimo come te si arriverebbe al collasso.
Le città non sono costruite a norma di suv, non siamo in America dove son partiti a costruire tutto in dimensioni enormi. Qua abbiamo città che son riadattamenti del passato,con tutti i difetti che ciò comporta.
Quando tutti avranno un suv e perennemente non troverai il parcheggio cambierai idea.
Il troppo liberalismo porta solo danni, se non si è studiato come attuarlo.

Quote:
C'è poi da dire che i SUV sono auto meno inutili di molte altre. Facendo questo discorso mi chiedo come mai non vengano mai citate tutte le auto "sportive"... quale è l'utilità di un auto con più di XXXcv (escludendo i casi particolari di motrici, etc) ? NESSUNA. Eppure non sento spesso dar contro alle varie Alfa GTA, Opel OPC, Renault RS, BMW M, Audi S, .... quanto lo sento per i SUV.
Parti dal presupposto che le auto da te citate non son di moda,quindi hanno volumi di vendita irrisori.
Aggiungi il fatto che anche se consumano quanto delle sanguisughe non hanno comunque gli ingombri di un suv. Potrai incolparle della crisi energetica,non di certo del cattivo sfruttamento urbano.

Quote:
Un X5 in fuoristrada leggero va molto meglio di un auto normale. E il fuoristrada leggero è tutto ciò che serve al 99% di utilizzatori.
Oltre a questo si ha un abitabilità e uno spazio di carico superiore o uguale alla corrispettiva berlina. Prestazioni all'altezza e qualità pure.
Un furgone è più capiente di una sw.
Quindi tu diresti che è logico acquistarsi un furgone per la normale vita,tipo far la spesa,andare in vacanza ecc?
Tutti gli acquirenti di suv vanno in fuoristrada? Vanno in fuoristrada dove una qualsiasi altra auto non riuscirebbe ad andare?

Quote:
È un alternativa normalissima ad una SW, con pregi e difetti, vantaggi e svantaggi. Peccato che voi anti-suv fatichiate a vederlo.
Assolutamente no e per l'ennesima volta dimostri di non capire nulla d'auto.
Opel Astra SW:
Lunghezza 452cm
Larghezza 179cm
Altezza 150cm
Bagaglio min 500 max 1590 dm3.

Opel Antara:
Lunghezza 458cm
Larghezza 185cm
Altezza 170cm
Bagagliaio min 370 max 1420 dm3.
L'Antara (il suv Opel) è più lungo,largo e alto della Astra SW. E ha meno bagagliaio.
Alternativa un par di palle.

Quote:
Un SUV è un auto di compromesso, se poi tu hai i soldi per comprare e mantenere 3 auto (una sportiva, un monovolume e una fuoristrada dura e pura) della stessa classe di un SUV buon per te. Calcola che non a tutti possono permetterselo, e chi può permetterlo spesso preferisce il compromesso.
Un compromesso che ti costa quanto 3 auto.
Ti compri un Jimmy (13k euro), ti compri una Punto Abarth (18k euro), ti compri una sw media come la Astra,meno di 20k euro.
Hai speso meno che a prenderti un X5 e hai 3 auto.

Quote:
Io ti racconto le mie esperienze, se poi non ci credi per me puoi anceh andare a prenderlo in quel posto... non è lo scopo della mia vita convincere te, tantopiù che una tale testardaggine è rara.
Dai,non farmi ridere,li ci arrivavo anche con la mia Cinquecento da 30cv...

Quote:
Prova ad andare in vacanza in 4 con un gimny dall'altra parte dell italia e poi fammi sapere.
Ci vai con la Astra SW.

Quote:
Sono mezzi totalmente differenti, se proprio vuoi paragona il cayenne ad un Land Cruiser. Le prestazioni in fuoristrada sono a favore del Land Cruiser, ma il Cayenne affronta senza problema alcuno il 99.99% delle esigenze comuni.
E chi è che non può permettersi un Cayenne...

Quote:
Partendo dal presupposto che la mia è un auto normale e non un SUV, quello che mi ha permesso di raggiungere certi posti non sono certo le protezioni sottoscocca... che, se si guida prestando attenzione e valutando le capacità del mezzo non sono nemmeno necessarie.
Sei sicuro che dove sei arrivato non era raggiungibile con una semplice TA? Hai disinserito la TI per far la prova?
Ah,già, è vero,non puoi.

Quote:
Sinceramente non faccio i conti in tasca a nessuno, per me uno è libero di comprarsi quel che vuole. Se poi vuoi tornare al regime comunista e dotare ognuno di un auto uguale e solo "utile"... idee (di merda) tue.
Quando per colpa degli altri non sarai libero di far quello che vuoi cambierai idea.

Quote:
l'articolo non lo leggo perchè non ho tempo e nemmeno mi interessa. Il solito tuo flame.
Non ti fa male leggerlo.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:10   #55
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E' una formula matematica. Un suv non ha una percentuale di spazio interna/dimensioni esterne migliore di quelle di un monovolume.
E più un auto è grossa e meno sarà efficiente dal punto di vista economico. Stop.
Non serve altro a dimostrare che un suv è inutile. Non ha NESSUNA caratteristica propria, se non quello di essere un miscuglio malriuscito di tutte le categorie.


Come sopra,certamente. Peccato che se tutti ragionassimo come te si arriverebbe al collasso.
Le città non sono costruite a norma di suv, non siamo in America dove son partiti a costruire tutto in dimensioni enormi. Qua abbiamo città che son riadattamenti del passato,con tutti i difetti che ciò comporta.
Quando tutti avranno un suv e perennemente non troverai il parcheggio cambierai idea.
Il troppo liberalismo porta solo danni, se non si è studiato come attuarlo.


Parti dal presupposto che le auto da te citate non son di moda,quindi hanno volumi di vendita irrisori.
Aggiungi il fatto che anche se consumano quanto delle sanguisughe non hanno comunque gli ingombri di un suv. Potrai incolparle della crisi energetica,non di certo del cattivo sfruttamento urbano.


Un furgone è più capiente di una sw.
Quindi tu diresti che è logico acquistarsi un furgone per la normale vita,tipo far la spesa,andare in vacanza ecc?
Tutti gli acquirenti di suv vanno in fuoristrada? Vanno in fuoristrada dove una qualsiasi altra auto non riuscirebbe ad andare?


Assolutamente no e per l'ennesima volta dimostri di non capire nulla d'auto.
Opel Astra SW:
Lunghezza 452cm
Larghezza 179cm
Altezza 150cm
Bagaglio min 500 max 1590 dm3.

Opel Antara:
Lunghezza 458cm
Larghezza 185cm
Altezza 170cm
Bagagliaio min 370 max 1420 dm3.
L'Antara (il suv Opel) è più lungo,largo e alto della Astra SW. E ha meno bagagliaio.
Alternativa un par di palle.
Vorrei tanto star qui a risponderti punto per punto e farti notare la quantità di cazzate scritte. Purtroppo non ho voglia di buttare il mio tempo per cercare di far cambiare i tuoi pregiudizi. Oltretutto a vuoto, visto che sei così impuntato sulle tue posizioni che arrivi al ridicolo per giustificarle.


Quote:
Un compromesso che ti costa quanto 3 auto.
Ti compri un Jimmy (13k euro), ti compri una Punto Abarth (18k euro), ti compri una sw media come la Astra,meno di 20k euro.
Hai speso meno che a prenderti un X5 e hai 3 auto.
Per fortuna che ho scritto usare "E MANTENERE" e "DELLO STESSO LIVELLO"

Quote:
Dai,non farmi ridere,li ci arrivavo anche con la mia Cinquecento da 30cv...
Chiedo scusa se non ho fatto il reportage fotografico della strada per raggiungere il posto e del modo in cui è stato guidato quell'X3. La prossima volta non penserò a divertirmi ma ad immortalare SUV in fuoristrada per i vari rompicoglioni del forum.


Quote:
Sei sicuro che dove sei arrivato non era raggiungibile con una semplice TA? Hai disinserito la TI per far la prova?
Ah,già, è vero,non puoi.
Sei proprio ridicolo...
persino sulle esperienze altrui hai da ridire la prossima volta passo pure a prenderti a casa (anzi, puoi venire con uno dei tanti ragazzi di torino che erano presenti... attento però che alcuni hanno dei terribili SUV).

Nello stesso posto ci siamo arrivati anche con un Fiat Ducato (preso a noleggio), quindi presumo che con una normale auto ci si sarebbe arrivati.
Peccato che, al contrario della mia auto, con il Ducato si sia dovuti salire di slancio (con l'ovvia conseguenza di non poter evitare tutte le buche e gli ostacoli...) e con qualche perdita d'aderenza...
Certamente ci si sarebbe saliti anche con altre auto normali. Ma non con la facilità e l'agevolezza permessa da ridotte e 4x4.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:11   #56
AndrewVJVegeta
Senior Member
 
L'Avatar di AndrewVJVegeta
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
poi però quando mi trovo a girare sotto casa per 50 minuti di orologio senza trovare posto perchè il solito suv di m€rd@ parcheggiato anche storto ne occupa 3, mi giran la @@.

Questa è una scusa solo perche i suv non ti piacciono....quante persone parcheggiano male pur avendo berline, sw ecc....
__________________
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra
portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o
i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi
AndrewVJVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:15   #57
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da AndrewVJVegeta Guarda i messaggi
Questa è una scusa solo perche i suv non ti piacciono....quante persone parcheggiano male pur avendo berline, sw ecc....
ma sono i 10 centrimetri in più di larghezza dei suv che danno fastidio... mi pare palese!
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:18   #58
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
questa è la tua idea di automobile. non rispecchia però quella di tutti.
quoto pesantemente...e il resto lo leggo poi stasera che adesso sono in ritardo anche se ho già idea che sarà la solita solfa...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:20   #59
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Oh povero, certo che i buchi tra gli alberi tra 182 e 193 cm (differenza tra larghezza di una passat e di un SUV) li trovi tutti tu.
la mia era 1.69 e fidati che 20cm fanno la differenza.

Quote:
Per il discorso del fuoristrada con la familiare... ridicolo. Un SUV ha prestazioni maggiori in fuoristrada, negarlo è inutile e fazioso.
ha prestazioni nettamente migliori solo ad occhio, perchè il suo peso lo rende poco utile, in salita sul fango è avvantaggioto unicamente dal 4x4 perchè col peso che ha rimane impantanato tanto come una familiare che pesa la metà.
Se mettiamo un x5 contro una vecchia panda 4x4 , l'x5 soccombe, ricordo che non si tratta di gare velocisti di rally...

Quote:
Poi il SUV non ti va bene ma un Pajero si? La differenza in larghezza quant'è? 1 cm?
Il pajero mi va' meglio non per il discorso larghezza ma per il fatto che almeno ha un 4x4 con le ridotte....

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
ma sono i 10 centrimetri in più di larghezza dei suv che danno fastidio... mi pare palese!
sinceramente si, per 10cm non ci si sta, o meglio ci si sta ma poi ti trovi la portiera ammaccata.
Auto a lisca di pesce 40cm per aprire la porta e uscire, ne togli 10, apri la porta ma non esci.
Mentre nei pargheggi in retro sempre perchè la posizione alta favorisce la visibilità... non ce n'è uno dentro alle righe blu, e non per via dei 10cm.

Quote:
Originariamente inviato da AndrewVJVegeta Guarda i messaggi
Questa è una scusa solo perche i suv non ti piacciono....quante persone parcheggiano male pur avendo berline, sw ecc....
no non è una scusa, il discorso è semprel o stesso, se passi in una strettoia con una sw ci passi ai 50, con un suv ai 30, sul suv hai la visione degli ingombri distorta e tutti i suv quando parcheggiano lasciano più del dovuto (inoltre per scendere si ha bisogno di aprire di più le porte e si cerca di lasciare più spazio con l'auto a fianco)
Su ragazzi non diciamo fesserie davanti a casa ci stano 12 auto, se ci si infila un suv ce ne stanno 11, al supermercato c'è 1 pilone ogni 3 posti, un suv occupa anche senza fare apposta almeno 2 posti quando parcheggia vicino al pilone questo perchè si ritrova con una ruota sopra la riga bianca del posto vicino(perchè ha paura di prender su il pilone), e se uno ci mette l'auto vicino si infila ma fa' una fatica bestiale ad uscire. [in scaristà di posto lo si fa' lostesso ma è una rottura di palle..]

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Certamente ci si sarebbe saliti anche con altre auto normali. Ma non con la facilità e l'agevolezza permessa da ridotte e 4x4.
L'importante è salire, se ci è passato un ducato lanciato, un'auto normale sarebbe salita benissimo in prima. Visto il divario di peso tra il ducato e un'auto normale...
Cmq mettiamo i puntini sulle i, l'x3 NON HA nè ridotte nè 4x4, ha delle copie mal riuscite di 4x4 e ridotte. il 4x4 usa il solito giunto viscoso che funziona ma non è paragonabile ad un vero 4x4.
Le ridotte idem, le ha solo per modo di dire sfruttando l'abs, in soldoni serve a poco e a nulla, le vere ridotte sono tutt'altra cosa.
Ed è per questo che in molti non sopportano i SUV perchè poi arriva gente che si vanta di avre fatto strade inverosimili solo grazie a 4x4 e ridotte (che non ha), quando un'auto normale sarebber arrivata a destinazione lostesso, devo acnora vedere un percorso che un suv abbia fatto ma che un'auto non ci sia arrivata.
La differenza sta al massimo nel modo in cui ci si arriva, è più fagevole arrivarci con un finto 4x4 e finte ridotte che senza, ma dove va uno va' anche l'altro.
Poi è ovvio che molto dipende dall'altezza dal suolo ed a tal proposito vorrei far notare come alcuni suv siano solo 2 o 3 cm più alti rispetto ad una sw...
Direi che è inutile girarci troppo attorno i suv costano e pertanto fanno fighi.
Ma sono fuoriluogo ovunque. In città sono scomodi(e non osate dire il contrario), in autostrada idem(quando si va' ai 170 meglio avere il culo rasoterra che in cima a un trespolo), fuoristrada arrivano poco oltre a quello che arriva un'auto normale e abbastanza meno di quanto fa' una jeep, insomma un ibrido costoso che va' male ovunque e bene da nessuna parte. Il resto è solo questione di fare i fighi con un macchinone da 50mila €, poi i gusti son gusti, ma almeno non venite a esaltarvi per un'auto che non trova applicazione se non nella moda. (come mini e 500 del resto...)
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 16-05-2008 alle 21:17.
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 21:16   #60
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Vorrei tanto star qui a risponderti punto per punto e farti notare la quantità di cazzate scritte. Purtroppo non ho voglia di buttare il mio tempo per cercare di far cambiare i tuoi pregiudizi. Oltretutto a vuoto, visto che sei così impuntato sulle tue posizioni che arrivi al ridicolo per giustificarle.
O forse non sai come rispondere?
Ti ho fatto l'esempio,una Astra SW è più capiente di un'Antara.
Non è che ci sia molto da confutare...

Quote:
Per fortuna che ho scritto usare "E MANTENERE" e "DELLO STESSO LIVELLO"
Cambia i modelli,metti un Cayenne (che costa lire di dio) e aumenta il valore delle auto che ti puoi prendere.
Anche xchè un Cayenne non è niente di quello che le altre possono essere,dato che appunto è un miscuglio.

Quote:
Chiedo scusa se non ho fatto il reportage fotografico della strada per raggiungere il posto e del modo in cui è stato guidato quell'X3. La prossima volta non penserò a divertirmi ma ad immortalare SUV in fuoristrada per i vari rompicoglioni del forum.

Quando con un Cayenne sarai in grado di far ste cose magari ne riparliamo...

Quote:
Sei proprio ridicolo...
persino sulle esperienze altrui hai da ridire la prossima volta passo pure a prenderti a casa (anzi, puoi venire con uno dei tanti ragazzi di torino che erano presenti... attento però che alcuni hanno dei terribili SUV).
Ma vedi,se ti piace andare in fuori strada puoi anche usare una Panda 4x4/Cross e comprarti una Serie 3.
Così spendi grossomodo quanto farti un X3 sai...

Quote:
Nello stesso posto ci siamo arrivati anche con un Fiat Ducato (preso a noleggio), quindi presumo che con una normale auto ci si sarebbe arrivati.
Peccato che, al contrario della mia auto, con il Ducato si sia dovuti salire di slancio (con l'ovvia conseguenza di non poter evitare tutte le buche e gli ostacoli...) e con qualche perdita d'aderenza...
Certamente ci si sarebbe saliti anche con altre auto normali. Ma non con la facilità e l'agevolezza permessa da ridotte e 4x4.
Ci siete arrivati? Perfetto,vuol dire che non era tutto sto percorso.
Oppure la prox vola vi farete prestare un Daily 4x4 (ebbene si,esistono anche i furgoni a trazione integrale,pensa te!), in modo da non dover prendere lo slancio.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!

Ultima modifica di Burrocotto : 16-05-2008 alle 22:22.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v