|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Castelli vs Travaglio 3-0?
A me sinceramente sembrava il contrario...anzi il buon Marco Travaglia lo ha riempito di m....
|
|
#363 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sarebbe bene specificare che nei confronti di Previti, Travaglio ha vinto in appello, quindi attualmente rimane solamente un'unica causa persa (civile), che peraltro potrebbe essere ribaltata nell'appello già presentato...
Nel 2000 è stato condannato in sede civile, dopo essere stato citato in giudizio da Cesare Previti a causa di un articolo sull'Indipendente che definiva quest'ultimo "futuro cliente di procure e tribunali". Il tribunale civile di Roma ha ravvisato in questa frase contenuto diffamatorio in quanto all'epoca del fatto (1995) "nessuna indagine era aperta nei confronti dell'on. Previti". Travaglio sostiene che la condanna è stata determinata dalla mancata produzione di elementi di prova decisivi circa l'esistenza di procedimenti penali a carico del parlamentare. In conseguenza della condanna, il tribunale ha ordinato il pignoramento dello stipendio del giornalista per lire 79 milioni.[7] Travaglio ha quindi interposto appello, il quale è stato vinto recentemente. http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio |
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Alarico scendi giù dal fico!
[...]Se questo maestro di giornalismo avesse svolto una minima verifica prima di scrivere quelle infamie, magari rivolgendosi all’albergo o dandomi un colpo di telefono, avrebbe scoperto che: 1) non ho mai incontrato, visto, sentito, inteso nominare questo Aiello fino al giorno in cui fu arrestato (e comunque, non essendo io siciliano, il suo nome non mi avrebbe detto nulla); 2) ho sempre pagato le mie vacanze fino all’ultimo centesimo (con carta di credito, D’Avanzo può controllare); c) ho conosciuto il maresciallo Giuseppe Ciuro a Palermo quando lavorava alla polizia giudiziaria antimafia (aveva pure collaborato con Falcone). Mi segnalò un hotel di amici suoi a Trabia e un residence ad Altavilla dove anche lui affittava un villino.
Il primo anno trascorsi due settimane nell’albergo con la mia famiglia, e al momento di pagare il conto mi accorsi che la cifra era il doppio della tariffa pattuita: pagai comunque quella somma per me esorbitante e chiesi notizie a Ciuro, il quale mi spiegò che c’era stato un equivoco e che sarebbe stato presto sistemato (cosa che poi non avvenne). L’anno seguente affittai per una settimana un bungalow ad Altavilla, pagando ovviamente la pigione al proprietario. Ma i precedenti affittuari si eran portati via tutto, così i vicini, compresa la signora Ciuro, ci prestarono un paio di cuscini, stoviglie, pentole e una caffettiera. Di qui la telefonata in cui parlo a Ciuro di “cuscini”. Ecco tutto. Che c’entri tutto questo con le amicizie mafiose di Schifani, francamente mi sfugge. Qualcuno può seriamente pensare che, come insinua D’Avanzo, quella vacanza fantozziana potrebbe rendermi anche solo teoricamente ricattabile da parte della mafia o addirittura protagonista di “una consapevole amicizia mafiosa”? Diversamente da Schifani, non solo sono un privato cittadino. Non solo non sono mai stato socio né consulente di personaggi e di comuni poi risultati mafiosi. Ma non ho mai visto né conosciuto mafiosi, né prima né dopo la loro condanna. Chiaro? Se poi questo è il prezzo che si deve pagare, in Italia, per raccontare la verità sul presidente del Senato, sono felice di averlo pagato. [...] http://www.repubblica.it/2008/05/sez...travaglio.html |
|
|
|
|
#366 |
|
Member
|
Leggendo questo topic è ormai palese come qualsiasi discussione finisca sullo stesso punto,ma forse proprio perché il punto è sempre lo stesso.
In tutto questo ho sempre capito i punti di vista delle varie fazioni sebbene mi sia ritrovato spesso a non condividerne nessuno ed ad individuare l'origine di alcuni pensieri,origine che spesso mi portava a comprendere(ma non approvare)quasi ogni linea di pensiero... Quello che però non mi è mai stato chiaro è quando e come si è diffuso il mito del "criminale competente che fa il bene del paese"... Come dire che affideresti tua figlia a un plurilaureato psicanalista pedagogista supermegariconosciuto...pedofilo.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#368 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Da parte mia ho detto quello che penso: I delinquenti in parlamento sono una minima parte, come per tutti i governi, e questo esecutivo può fare ottime cose. La squadra di governo mi piace, sicuramente più di quell'accozzaglia di gente che aveva messo su il governo precedente... Ma siamo OT. Per rientrare i topic, Castelli si è arrampicato sugli specchi nell'accusare Travaglio, dato che effettivamente non è un condannato, ma allo stesso tempo Travaglio ha detto, dice e purtroppo continuerà a dire le sue verità su Castelli ( e altri) che di verità hanno solo una minima parte... e spesso non è quella importante. Per intenderci: Nella questione Castelli, l'importante non è che sia stato condannato, ma che la cassazione abbia annullato la condanna. Nella parte Schifani non è che sia stato socio con presunti mafiosi, ma che sia incensurato e, a parte quella società di trent'anni fa, non è stato possibile trovare altre sue associazioni con mafiosi. Travaglio è bravo, ripeto, a dire solo quello che gli interessa, soprattutto se è in un monologo, ma deve stare attento, che prima o poi troverà qualcuno più bravo che lo smerda per bene.... |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo che smuova un po' le acque di un parlamento marcio fino al midollo
|
|
|
#370 | ||
|
Member
|
Si parlasse di ladri di polli,parliamo di mafia,droga,prostituzione,corruzione,societa segrete volte al ribaltamento della sovranità dello stato,ecc...
Quote:
Quote:
Ti sbagli di grosso,sono la maggioranza. Il perché lo si pensi resta un mistero...
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
||
|
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intanto se non ti va bene questa classe politicia, come sembra non vada bene a molti, non posso che consigliarti di candidarti e provare a farti eleggere, magari cambi qualcosa. Da parte mia ho già espresso in altri post come vorrei il parlamento, la legge elettorale, il sistema politico, ecc... ma non sto tutto il giorno a lamentarmi a destra e a manca e nemmeno campo lanciando accuse a chi è stato eletto dai cittadini democraticamente. Aspetto, vedo come si comportano, poi valuterò. Siamo in democrazia, non in dittatura, ma questo sembra che dia fastidio a molti... |
|
|
|
|
|
#372 | |||||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
Con gli anni gradirei diventare magari più sveglio, ma furbo no. Quote:
Quote:
Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 16-05-2008 alle 16:47. |
|||||
|
|
#373 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
tipo all'esecutivo attuale?In una normale democrazia è innegabile che certe persone non possono stare in parlamento.
|||
|
|
|
|
#374 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Dato che comunque appena travaglio vince qualcosa si affretta a postare la sentenza su mille blog penso non ci sara' difficolta' a trovare anche questa... senno' correggiamo la pagina di wikipedia e non ci pensiamo piu'. |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siccome siamo in democrazia l'unico modo che hai per fare qualcosa è votare... vota Di Pietro, che dovrebbe essere lindo e incensurato, e spera che lo votino in abbastanza perché abbia potere per cambiare qualcosa. Ma l'andazzo (già litiga col PD) è che il prossimo ad essere silurato sarà lui, si andrà verso due mega partiti alla americana, che con questo sistema elettorale e politico, che è ben diverso da quello americano, decreterebbero davvero la fine della democrazia... a meno che la Lega non guadagni altri consensi, cosa che auspico. |
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Parlava dell'appello contro Previti molto tempo fa...ma l'appello lo hanno fatto ? p.s: Sei il giornalista che scrive su "IlGiornale" ??
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Quale sarebbe la soluzione? Incominciare a muoversi attivamente per cambiare le cose, io nel mio piccolo ho dato una mano nella raccolta delle firme il 25 Aprile
Quote:
Ma col prossimo V-Day si alza ancora di più il tiro, si cambia referendum |
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
cmq , quando parlava il sindaco di verona e ha nominato il fatto di aver rimosso la foto ( o altro ? ) del Presidente della Repubblica con tanto di motivazione che è il presidente di una parte degli italiani ...e non della sua...
una comportamento di un sindaco di questo tipo , con tanto di motivazione non dovrebbe essere "punito"... si parla tanto di vilipendio alla bandiera ma un comportamento del genere eseguito da un Sindaco di una grande città non credo sia il massimo..
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
![]() oppure è l'allenatore dell'Indipendiente
|
|
|
#380 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.